( apparentemente ) mancavano solo due titolari .

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline PARISsn

*****
20865
Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #20 il: 20 Feb 2012, 03:14 »
eravamo davvero rabberciati in difesa e probabilmente sarebbe andata male cmq....pero' anche vero hai preso i primi due goal che...il primo e' passato davanti ad una fila de 10 giocatori e Marchetti non l'ha visto...il secondo e' un goal della domenica...se ci aggiungi che se Alfaro sfrutta l'occasione dopo un minuto potevi sta' in vantaggio...con un po de culo poteva anda' anche diversamente...
( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #21 il: 20 Feb 2012, 08:58 »
Sono d'accordo con pantarei , pero' tra le squadre col doppio impegno solo noi e il Milan hanno avuto delle serie difficoltà , l'Udinese (tacci loro) hanno perso Di Natale e Isla solo 1 settimana fa , il Napoli ha perso Lavezzi per quasi un mese e basta , non è possibile : Guidolin ha fatto pure riposare qualcuno in EL mentre il Napoli ha giocato sempre con gli stessi tranne un paio di partite dove hanno pure scajato . Speriamo che sta sfiga finisca al più presto , si sono fatti male pure i migliori della primavera ...
splash, i 13-14 titolari di udinese e Napoli sono mediamente più giovani dei nostri e,ovviamente, le riserve del Milan hanno ben altro spessore.

Offline Warp

*
10096
Re:( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #22 il: 20 Feb 2012, 09:09 »
splash, i 13-14 titolari di udinese e Napoli sono mediamente più giovani dei nostri e,ovviamente, le riserve del Milan hanno ben altro spessore.

ottima osservazione, noi abbiamo il blocco "titolari" troppo anziano, gente logorata, pluri infortunata (mauri e radu solo per prenderne 2 hanno mai giocato un campionato intero?), servono molti molti giovani titolari e panchinari perchè snon più integri e recuperano prima.
Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #23 il: 20 Feb 2012, 09:22 »
Tutto vero, e assolutamente condivisibile.
Ma i giovani sani, esuberanti e forti (non sottovaluterei questo aggettivo...) costano piuttosto cari.
E se anche si riuscisse a prenderne anche solo uno che si dimostrasse molto valido, staremmo sempre con la (quasi) certezza che una squadra con maggiori possibilitá economiche della nostra ce lo porti via.
Quindi, forse, sarebbe quasi preferibile acquistare giocatori gia' fatti. Ma tra questi e un trentaduenne/trentacinquenne ce ne passa.

Offline Warp

*
10096
Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #24 il: 20 Feb 2012, 09:32 »
io per giocatori giovani intendo anche 23/24enni (tipo Lulic, Alfaro, Kozac), secondo me nei campionati tedeschi olandesi, argentini si pesca bene, certo il rischio-sola aumenta con l'abbassarsi dell'età, e l'investimento è consistente, ma ormai il calcio moderno va verso questa direzione, un cancio sempre più atletico,veloce,tante partite, poco recupero e ancora meno allenamenti.
Per dire van Wolfswinkel è un 89 allo sporting è costato 5,4 milioni (noi non ce l'avavamo?)

Offline Raptus

*
3686
Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #25 il: 20 Feb 2012, 09:38 »
Apparentemente, ma di titolari ne mancavano più di due : Konko, Radu, Brocchi e Mauri, che è entrato solo a partita compromessa.
Brocchi la riconferma se la merita tutta, così come Mauri, anche per motivi "morali", per Biava penso sia l'ultimo anno alla Lazio.
Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #26 il: 20 Feb 2012, 09:50 »
Tutto vero, e assolutamente condivisibile.
Ma i giovani sani, esuberanti e forti (non sottovaluterei questo aggettivo...) costano piuttosto cari.
E se anche si riuscisse a prenderne anche solo uno che si dimostrasse molto valido, staremmo sempre con la (quasi) certezza che una squadra con maggiori possibilitá economiche della nostra ce lo porti via.
Quindi, forse, sarebbe quasi preferibile acquistare giocatori gia' fatti. Ma tra questi e un trentaduenne/trentacinquenne ce ne passa.
e allora, se non si puo' arrivare a tanti giovani forti, bisognerebbe allargare la rosa, ma non con gli stankevucuis gli zauri ed i candreva, ma con i dias ed i brocchi (non a 37 anni ovviamente ), non parlo dei klose perche' a quel livello non ce ne sono poi molti...
Questo naturalmente se si vuole, una volta entrati in europa, non dico vincere ma provare ad arrivare fino alla fine!
Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #27 il: 20 Feb 2012, 09:55 »
e allora, se non si puo' arrivare a tanti giovani forti, bisognerebbe allargare la rosa, ma non con gli stankevucuis gli zauri ed i candreva, ma con i dias ed i brocchi (non a 37 anni ovviamente ), non parlo dei klose perche' a quel livello non ce ne sono poi molti...
Questo naturalmente se si vuole, una volta entrati in europa, non dico vincere ma provare ad arrivare fino alla fine!
d'accordo...si possono prendere anche giocatori di 30 anni ma che almeno siano più bravi di Scaloni Zauri Stanke Candreva e altri
Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #28 il: 20 Feb 2012, 10:01 »
L'ha detto benissimo l'estensore del topic. Alla fine, de riffe e de raffe, arrivi a giocatte partite decisive co firmani, meghni e zauri. Non se po'

porgascogne

porgascogne

Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #29 il: 20 Feb 2012, 10:09 »
L'ha detto benissimo l'estensore del topic. Alla fine, de riffe e de raffe, arrivi a giocatte partite decisive co firmani, meghni e zauri. Non se po'

prendo il tuo intervento, ma implicitamente quoto tutto pantarei

le assenze, le mancanze della società nell'integrare la rosa, le squalifiche, la sfiga, tutto ok
però, secondo me, quando hai una visione di gioco, una serie di schemi, un'idea che sopravvive alle assenze, beh, forse le suddette assenze, mancanze, sfighe, squalifiche, le sopperisci meglio

ecco, io vorrei anche ripartire da questo
e magari i 2 pt. farli diventare 3

Offline rocchigol

*****
13723
Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #30 il: 20 Feb 2012, 10:10 »
una cosa e' certa:

quando sei in emergenza non devi inventarti moduli strani ma essere piu' quadrato possibile.
4-4-2 con dias zauri centrali e garrido scaloni in fascia
oppure dias ledesma centrali e zauri scaloni sugli esterni.
Ledesma non puo' essere IL CENTRALE della difesa puo' essere al massimo UN centrale della difesa a 4.
Detto questo a mio parere siamo stati anche sfigati perche' analizzando i gol la difesa intesa come reparto sbaglia solo sul 4° in modo grossolano.

1 e 2° da fuori area (errore dei centrocampisti che non hanno chiuso)
3° errore di marcatura palla inattiva (tutta la squadra quindi)
4° doppio errore di Zauri che esce a cavolo di cane
5° fuorigioco di un metro


la difesa a 3 non mi piace per nulla ma ammesso che la vuoi fare la devi provare e riprovare (oltre ad avere gli uomini giusti) perche' i tempi di intervento i tempi di uscita e i tempi di anticipo sono completamente diversi...
ricordate lazio rimini amichevole estiva? delio provo' la difesa a 3 e dopo 20 minuti perdevamo 4-0
Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #31 il: 20 Feb 2012, 10:13 »
D'accordo con pantarei che dice una cosa sacrosanta: l'emergenza arriva.
E' vero che in questo periodo siamo stati sfortunati, ma le squadre che fanno le coppe DEVONO avere una rosa extralarge per sopperire.

Ma facciamo anche un po' di autocritica: quante volte, al possibile arrivo di un calciatore durante il calciomercato, molti tifosi, la prima domanda che si fanno è: arriva x e chi leva?
Cominciamo anche noi a ragionare da grande squadra che non teme destabilizzazioni se Tizio sta in panchina e Caio in tribuna.
Una piccola autocritica rispetto comunque al grosso della colpa che è della società.
E anche di Reja.

era stato il mio auspicio prima del mercato di agosto , prendere elementi che mandassero in panchina qualche titolare facendo scalare le riserve in tribuna ,

la costruzione della squadra ha invece visto solo la sostituzione di qualche titolare in attacco ed in difesa lasciando la panchina quasi invariata salvo contingenze di cessioni inevitabili , la rosa pletorica e la lista uefa con i suoi numeri fissi sono poi risultate inadeguate alla luce degli infortuni continui ,

qualche scadenza contrattuale potrebbe favorire un ricambio per inserire gli elementi adatti per rinforzarci , ma saremo costretti ad aspettare le risoluzioni dei prestiti per operare senza le limitazioni di bilancio ,

mantenere il monte ingaggi sugli standard attuali potrebbe essere arduo senza ottimizzare acquisti e cessioni , e servirà anche del coraggio per vedere dei ragazzi del vivaio arruolati nel gruppo ,

preferire over 30 usurati alla giovanile esuberanza può essere giustificato solo da risultati positivi , risultati che guardando la classifica sono ancora dalla parte di Lotito , Tare e Reja , ma prestazioni come ieri mettono pesantemente in discussione tutta la gestione , sia tecnica che societaria

porgascogne

porgascogne

Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #32 il: 20 Feb 2012, 10:15 »
(io peresempio ho visto un donati iradiddio: è arrivato ed il palermo è cambiato...ora, io dico, questo stava a bari...bari, eh...)

Offline fish_mark

*****
15968
Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #33 il: 20 Feb 2012, 10:16 »
(io peresempio ho visto un donati iradiddio: è arrivato ed il palermo è cambiato...ora, io dico, questo stava a bari...bari, eh...)

lo sottolineava Vincenzino D'Amico. Quindi siete in due.
Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #34 il: 20 Feb 2012, 10:21 »
prendo il tuo intervento, ma implicitamente quoto tutto pantarei

le assenze, le mancanze della società nell'integrare la rosa, le squalifiche, la sfiga, tutto ok
però, secondo me, quando hai una visione di gioco, una serie di schemi, un'idea che sopravvive alle assenze, beh, forse le suddette assenze, mancanze, sfighe, squalifiche, le sopperisci meglio

ecco, io vorrei anche ripartire da questo
e magari i 2 pt. farli diventare 3
ahh vabbe.. io su questo ho sempre detto che preferisco un altro tipo di allenatori, quelli che danno un'impronta al gioco della squadra e che con il gioco sopperiscono alle eventuali mancanze della rosa... pero' i risultati danno ragione a reja che alla fine fa ( per me) il suo con la rosa a disposizione .... e finche' è cosi che je voi di'??
Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #35 il: 20 Feb 2012, 10:23 »
A rega ma se si fa male il titolare e la riserva del titolare e il cugino della riserva del titolare ma che ci possiamo fare?
Dall'inizio del capionato abbiamo usato 18-20 difese diverse, e credo che gli automatismi da partita, la concentrazione, i compiti e soprattutto il sostenersi li ottieni solo giocando 4-5 volte di fila (se bastano poi) insieme.
Smettiamo di gingillarci dai!
Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #36 il: 20 Feb 2012, 10:24 »
prendo il tuo intervento, ma implicitamente quoto tutto pantarei

le assenze, le mancanze della società nell'integrare la rosa, le squalifiche, la sfiga, tutto ok
però, secondo me, quando hai una visione di gioco, una serie di schemi, un'idea che sopravvive alle assenze, beh, forse le suddette assenze, mancanze, sfighe, squalifiche, le sopperisci meglio

ecco, io vorrei anche ripartire da questo
e magari i 2 pt. farli diventare 3
pur pensando che il problema di ieri sera non sia stato il modulo, credo che quello che hai scritto sia giustissimo..ormai conosciamo bene il gioco della Lazio e sappiamo quali possono essere i meriti di Reja ma anche i suoi demeriti..

Offline pantarei

*
7310
Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #37 il: 20 Feb 2012, 10:25 »
di donati parlai lo scorso anno.
bari che se non sbaglio lo ruspo' pure a parametro zero o roba del genere.
se ne parlo' quando di questi tempi, dopo un mercato di gennaio deludente , mancava un cambio a centrocampo, anche perche' el tata non girava.
invece adesso siamo copertissimi.
abbiamo cana.
ci siamo incastrati con muslera-cana , altro affare che andrebbe spiegato.
ma cana qualcuno lo ha studiato o abbiamo solo limitato i danni per non perdere il casoro a zero ?
tra l'altro, non si potrebbe, al suo rientro, provare in difesa ?
non si sa' mai......

Offline Zoppo

*****
17650
Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #38 il: 20 Feb 2012, 10:25 »
(io peresempio ho visto un donati iradiddio: è arrivato ed il palermo è cambiato...ora, io dico, questo stava a bari...bari, eh...)

Insieme a Donati io mi sarei preso pure Almiron (adesso al catania... 8) )

porgascogne

porgascogne

Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #39 il: 20 Feb 2012, 10:25 »
lo sottolineava Vincenzino D'Amico. Quindi siete in due.

me stai a inzurta', lo sai, si?!
 8)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod