( apparentemente ) mancavano solo due titolari .

0 Utenti e 37 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sweeper77

*****
14227
Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #40 il: 20 Feb 2012, 10:28 »
una cosa e' certa:

quando sei in emergenza non devi inventarti moduli strani ma essere piu' quadrato possibile.
4-4-2 con dias zauri centrali e garrido scaloni in fascia
oppure dias ledesma centrali e zauri scaloni sugli esterni.
Ledesma non puo' essere IL CENTRALE della difesa puo' essere al massimo UN centrale della difesa a 4.
Detto questo a mio parere siamo stati anche sfigati perche' analizzando i gol la difesa intesa come reparto sbaglia solo sul 4° in modo grossolano.

1 e 2° da fuori area (errore dei centrocampisti che non hanno chiuso)
3° errore di marcatura palla inattiva (tutta la squadra quindi)
4° doppio errore di Zauri che esce a cavolo di cane
5° fuorigioco di un metro


la difesa a 3 non mi piace per nulla ma ammesso che la vuoi fare la devi provare e riprovare (oltre ad avere gli uomini giusti) perche' i tempi di intervento i tempi di uscita e i tempi di anticipo sono completamente diversi...
ricordate lazio rimini amichevole estiva? delio provo' la difesa a 3 e dopo 20 minuti perdevamo 4-0

bravo rocchigol, è quello che ho scritto anche ieri sera, qualcuno m'ha risposto se giocavano scaloni e garrido ci saremmo lamentati anche di questo.
Io dico che con la moria che avevamo era la soluzione migliore...poi avresti anche perso, ma credo mai 5-1.
Vedere ledesma unico difensore centrale, e dias esterno sinistro è stato dire al palermo, prego si accomodi.

Offline pantarei

*
7310
Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #41 il: 20 Feb 2012, 10:33 »
A rega ma se si fa male il titolare e la riserva del titolare e il cugino della riserva del titolare ma che ci possiamo fare?
Dall'inizio del capionato abbiamo usato 18-20 difese diverse, e credo che gli automatismi da partita, la concentrazione, i compiti e soprattutto il sostenersi li ottieni solo giocando 4-5 volte di fila (se bastano poi) insieme.
Smettiamo di gingillarci dai!

aspe'...chi sono le riserve di konko, radu ,dias e  biava ?
se non sbaglio sono zauri,scaloni,diakite', stankevicious e garrido.
( lulic ormai e' un centrocampista, visto che va' bene e non li abbiamo )
quei 5 , in un contesto di 50 partite tra europa league,campionato e coppa italia  , e' presumibile facciano in totale una trentina di presenze ,sommandole.

si chiama turn-over. senno' fai giocare solo quelli buoni, come abbiamo fatto noi, perche' quei 5 sono di due categorie inferiori e poi arrivi allo sprint coi cocci.
i titolari a pezzi e le riserve, impresentabili, schierate in gruppo.
e prendi venti gol in un mese.
nessuno di quei 5 starebbe in una rosa competitiva. nessuno.
noi ne abbiamo 5.
Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #42 il: 20 Feb 2012, 10:34 »
Io avrei preso pure Migliaccio, ma da anni, e comunque spero non sia vero che la Lazio è in competizione con un paio di squadre della lega americana per ingaggiare Ballack, come ho letto ieri.
Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #43 il: 20 Feb 2012, 10:37 »
Io avrei preso pure Migliaccio, ma da anni, e comunque spero non sia vero che la Lazio è in competizione con un paio di squadre della lega americana per ingaggiare Ballack.
che è sta cosA?
Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #44 il: 20 Feb 2012, 10:41 »
che è sta cosA?
L'ho letta ieri. Sicuramente è una balla, almeno spero.
Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #45 il: 20 Feb 2012, 10:47 »
L'ho letta ieri. Sicuramente è una balla, almeno spero.
a me non è mai piaciuto neanche ai tempi in cui giocava in Premier
Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #46 il: 20 Feb 2012, 10:51 »
aspe'...chi sono le riserve di konko, radu ,dias e  biava ?
se non sbaglio sono zauri,scaloni,diakite', stankevicious e garrido.
( lulic ormai e' un centrocampista, visto che va' bene e non li abbiamo )
quei 5 , in un contesto di 50 partite tra europa league,campionato e coppa italia  , e' presumibile facciano in totale una trentina di presenze ,sommandole.

si chiama turn-over. senno' fai giocare solo quelli buoni, come abbiamo fatto noi, perche' quei 5 sono di due categorie inferiori e poi arrivi allo sprint coi cocci.
i titolari a pezzi e le riserve, impresentabili, schierate in gruppo.
e prendi venti gol in un mese.
nessuno di quei 5 starebbe in una rosa competitiva. nessuno.
noi ne abbiamo 5.

Si ma se la difesa titolare la schieri 3 volte e poi ogni partita si cambiano 3 elementi nessuno è in condizione di fare bene il suo lavoro!
Non sto discutendo nel merito della qualitá dei giocatori ma nell'affiatamento. I continui infortuni di titolari e riserve non ci consentono di avere gli automatismi di una difesa di serie A.
Poi anche penso che sulla nostra difesa si debba lavorare molto nel calciomercato, ma ora la situazione è questa e fischiando o stando qui a dire pippa a questo pippa a quello non risolviamo nulla, anzi forse peggioriamo la situazione.
Se 30 persone scrivono su questo forum che "tizio" è una pippallamatriciana 300 persone leggono che tizio è una pippa, poi qualcuno va alla radio e ripete che tizio è un segotto e alla fine allo stadio quando leggono il suo nome scattano fischi(magari stra meritati) che non fanno altro che peggiorare la situazione.
Credo che invece l'affetto e il calore di uno stadio possano in questo momento servire a sopperire alle nostre carenze difensive.
Uno col morale a terra che entra fischiato rende 99 volte su 100 un decimo delle sue possibilità.
La discussione ORA non è trovare i colpevoli (societa calciatori tecnico) ma è sostenere e rimanere uniti.
Al fischio finale di lazio inter potrete comiciare il mattatoio se servirà, ma ORA si deve sotenere in nome di quella maglia.
Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #47 il: 20 Feb 2012, 10:53 »
a me non è mai piaciuto neanche ai tempi in cui giocava in Premier
Secondo me è stato un buon giocatore, non un fenomeno ma buono, ma oggi ha 36 anni e sarebbe il caso che la Lazio non diventi il cimitero degli elefanti.
Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #48 il: 20 Feb 2012, 10:59 »
 Chievo 0 - 3 Lazio   Serie A
 Lazio2 - 0 Milan   Serie A
 Genoa3 - 2 Lazio   Serie A
 Lazio3 - 2 Cesena   Serie A
 Lazio1 - 3 Atlético Madrid   Europa League
 Palermo 5 - 1 Lazio   Serie A

13 Goal Subiti 12 Fatti
Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #49 il: 20 Feb 2012, 11:04 »
Chievo 0 - 3 Lazio   Serie A
 Lazio2 - 0 Milan   Serie A
 Genoa3 - 2 Lazio   Serie A
 Lazio3 - 2 Cesena   Serie A
 Lazio1 - 3 Atlético Madrid   Europa League
 Palermo 5 - 1 Lazio   Serie A

13 Goal Subiti 12 Fatti
Ma quella di siena l'hanno rimandata? :D

Offline Warp

*
10096
Re: ( apparentemente ) mancavano solo due titolari .
« Risposta #50 il: 20 Feb 2012, 11:05 »
Secondo me è stato un buon giocatore, non un fenomeno ma buono, ma oggi ha 36 anni e sarebbe il caso che la Lazio non diventi il cimitero degli elefanti.

soprattutto un'altro di quelli che è sempre rotto. A noi ci serve gente che garantisce almeno 40 partite l'anno, non possiamo prendere sti rovinati che 20 partite le saltano, 10 si devono riprendere  5 giocano bene e 5 escono perchè si fanno male.
basta con questa gente per piacere (non ballack che è una bufala, ma questo genere di calciatori)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod