(per Canigiani) In ricordo di Silvio Piola

Re:(per Canigiani) In ricordo di Silvio Piola
« Risposta #220 il: 09 Ott 2013, 01:25 »
http://www.uefa.com/memberassociations/association=ita/news/newsid=2007216.html

Singolare come l'Uefa parli di 290 gol mentre tutti i mezzi d'informazione italiani ne citano sempre e solo 274 per non far sembrare troppa la distanza da chi ben sappiamo.

Offline dani2110

*
20383
R: Re:(per Canigiani) In ricordo di Silvio Piola
« Risposta #221 il: 09 Ott 2013, 02:30 »
Singolare come l'Uefa parli di 290 gol mentre tutti i mezzi d'informazione italiani ne citano sempre e solo 274 per non far sembrare troppa la distanza da chi ben sappiamo.
in tal proposito però ho notato che la lega ha riconosciuto i 290 gol.

Offline [GG]

*
798
« Risposta #222 il: 09 Ott 2013, 11:35 »

Direi in analogia con quanto si fa anche con trofei e palmares: sul sito UEFA non c'è traccia della Coppa delle Fiere, tanto che le mer.de risultano a 0 trofei europei. Coppa che invece contano i media nostrani, che però allo stesso tempo "dimenticano" la nostra Coppa delle Alpi, che analogamente era un trofeo a partecipazione limitata e quindi non assimilabile alle competizioni UEFA attuali. (fine OT)

Re:R: Re:(per Canigiani) In ricordo di Silvio Piola
« Risposta #223 il: 09 Ott 2013, 11:38 »
in tal proposito però ho notato che la lega ha riconosciuto i 290 gol.
anche perché, non so se sia già stato detto, i campionati in cui il mito realizzò quei 16 gol sono stati riconosciuti e campeggiano nelle bacheche di chi li ha vinti...
Tipica auto[...]ella riommica...So strepitosi...
« Risposta #224 il: 09 Ott 2013, 11:45 »
una anch'io.
ehhhhhmmm, che tu la compri me pare er minimo  ;)
Mo m'affaccio pure io... ma devo sta attento all'emotività delle transazioni online...

Offline STARBLUE

3826
« Risposta #225 il: 09 Ott 2013, 12:53 »
Maglia n° 151 è una ficata :D :D
« Risposta #226 il: 09 Ott 2013, 15:26 »
ehhhhhmmm, che tu la compri me pare er minimo  ;)
Mo m'affaccio pure io... ma devo sta attento all'emotività delle transazioni online...

presa sul sito Macron dopo 2 minuti dall'arrivo della newsletter.
Maglia numero 489.
Arrivata in 3 giorni, non ancora aperta (aspetto una data fatidica.........)
Ho parlato con  il direttore commerciale Macron: sono stato fortunato (per il loro sito ne avevano solamente una cinquantina, le altre nei Lazio store o on line.
« Risposta #227 il: 14 Ott 2013, 10:49 »
bella quella pensata dalla Pro Vercelli.
E comunque sono 290!
http://www.passionemaglie.it/2013/10/pro-vercelli-maglia-celebrativa-silvio-piola-torna-a-casa/

quella del Novara è una vergogna, invece.

Offline cartesio

19691
« Risposta #228 il: 14 Ott 2013, 11:48 »

skizzo87

skizzo87

« Risposta #229 il: 14 Ott 2013, 11:50 »

Offline spook

*
9652
« Risposta #230 il: 14 Ott 2013, 12:54 »
Oggi su repubblica.it

http://www.repubblica.it/rubriche/la-storia/2013/10/14/news/piola-68549320/?ref=HRLV-3

Ci hanno provato fino alla fine dell'articolo a non menzionare la Lazio ma poi si sono arresi, anche se citata tra parentesi ed insieme al Novara...

Offline Tyler87

*
4506
« Risposta #231 il: 10 Mag 2014, 18:41 »
Sono appeba stato al Lazio Style di via Calderini e avevano due maglie di Piola anche quelle scontate al 50%. Una l'ho comprata io perciò chi fosse interessato ne approfitti!

Online mr_steed

*
2649
« Risposta #232 il: 10 Giu 2021, 11:38 »
La divisa dell'Italia con la scritta d'amore più bella: era nascosta nel cassetto di Silvio Piola

Il 24 marzo del 1935, a Vienna, Silvio Piola debutta in nazionale maggiore segnando due gol epici all'Austria, una delle nazionali più forti dell'epoca. Sulla maglia che indossa quel giorno, la madre del leggendario attaccante scrive inconsapevolmente una pagina di storia del calcio italiano.

https://video.repubblica.it/dossier/storie-di-maglie/storie-di-maglie-la-divisa-dell-italia-con-la-scritta-d-amore-piu-bella-era-nascosta-nel-cassetto-di-silvio-piola/388980/389700?ref=RHTP-BS-I278612739-P3-S1-T1

di Pier Luigi Pisa
a cura di Leonardo Meuti
riprese di Maurizio stanzione e Luciano Coscarella
La maglia originale appartiene alla famiglia Piola ed è in deposito ed esposta presso la Fondazione Museo del Calcio di Coverciano

Si ringrazia per le preziose informazioni Paola Piola, figlia di Silvio Piola

P.S.

Non avendo trovato un topic ufficiale su Silvio Piola ho postato qui... ma magari, se la moderazione approva, si potrebbe cambiare il titolo e rendere questo topic quello "ufficiale".