(so' l'unico che ha reiterate cattive sensazioni per il prossimo campionato?)

Aperto da sigurd, 13 Lug 2012, 14:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: cuchillo il 03 Set 2012, 16:52
Figuriamoci, quindi, se sono negativo.
Negli 11, secondo me, siamo secondi solo alla Juve. Ma è un po' poco per competere, per le ragioni sopra esposte.

E invece, di grazia, quali sarebbero le squadre che ci sono superiori nelle riserve?
Per favore, visto che sei sempre molto preciso, cerca di motivare la tua risposta facendo un breve confronto per ciascuna.

Perchè io, a parte Juve e forse Inter, non ne vedo proprio nessuna.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
come qualità in panca, solo la rubentus è messa meglio di noi. l'inter non credo, il napoli no, il milan fa ridere, la riomma che te lo dico a fare

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: cuchillo il 03 Set 2012, 18:19
Però, André, ricordamosele tutte...
Dopo la Supercoppa e la doppia vittoria iniziale (Atalanta e Chievo), qualche strònzo diceva che era il caso de salvasse in fretta mentre qualcun altro parlava di quarto posto, di Kolarov e Lichtsteiner che "due terzini così nessuno ce li aveva al mondo", che di Ledesma e Pandev se ne poteva fare a meno perché c'erano Baronio e Cruz e via discorrendo...Ah, senza considerare quello che si diceva della roma...Ciclo finito, giocatori al capolinea, regolamenti di conti interni...
Ecco, non vorrei ricordare com'è finita. 40 punti? Quanti ce ne hanno dati?
Ora, non vorrei andare a riprendere cosa dicevi tu, cosa dicevo io, cosa dicevano a, b o c...Non mi interessa. Quell'anno azzeccai "la stagione" ma ne ho toppati tanti, di pronostici. Lo scorso anno, ad esempio, avevo pronosticato 67 punti. Ne abbiamo fatti sensibilmente di meno. 5 punti in più o in meno sono un'enormità, infatti. 
Tutto questo, però, per dire che diffido del "noi siamo forti", "l'altri sò merde"...
Noi possiamo ridere di Florenzi, ma loro potrebbero altrettanto ridere di Onazi.
Noi ridiamo di Tachsidis, loro ridono (e per quello che si è visto fin qui, hanno più ragione di noi) di Cana.
Noi ridiamo di Piris, loro ridevano di Lulic.
E di Osvaldo ne parliamo? Il Fabrizio Corona prestato al calcio? Ohi, quanto si rideva.
Io diffido di questo gioco. Perché ognuno c'ha le sue seghe, ognuno hai i suoi portatori d'acqua, ognuno ha i suoi (pochi) campioni veri. Poi si scoprono le sorprese, strada facendo, così come si scoprono le sòle.
Io la roma la metto davanti a noi perché non ha l'impegno internazionale e perché, nel campionato di oggi, salvo rare eccezioni, vincono le squadre con maggiore forza d'urto davanti. E secondo me la roma, davanti, ha più alternative di livello.
Inter e Milan sono in rodaggio. Tempo un mese e faranno il campionato che devono fare. Negli ultimi 6 anni quante volte non sono arrivate in CL? Una volta a testa? Quante volte abbiamo detto che erano squadre bollite, che non sarebbero arrivate nelle prime posizioni a fine campionato? L'hanno sempre sfangata, a parte l'Inter lo scorso anno (c'è voluta una serie di 7 sconfitte di fila e un altro po' ce la facevano comunque...) e il Milan non so più quanti anni fa...
Ecco, mi dirai che il Napoli non è tanto più forte di noi essendosi rinforzato solo in panchina e avendo anche loro l'impegno internazionale. Secondo me stiamo lì lì, infatti. Non vedo questa superiorità così marcata, sebbene abbiano Cavani e Hamsik che sono più continui (intendo come presenze effettive) di Klose ed Hernanes.
Comunque, vedremo. Il campo è sempre l'unico e supremo giudice.
Basta che poi se le cose non vanno come da voi previsto non si dirà che era colpa dell'allenatore perché "la squadra c'era". Altrimenti, vincete sempre.

mi sento di condividere in pieno.... è ancora troppo presto per dare giudizi e poi ancora non si è capito il reale valore delle avversarie per "decidere" a quale obiettivo possiamo puntare... senza contare che, purtroppo, abbiamo ancora la spada di Damocle del calcioscommesse.....
Cmq ora e sempre FORZA LAZIO!!!
:since

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
L'Inter di ieri sera la battevamo a spasso anche noi! Ma avete visto che difesa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: cuchillo il 03 Set 2012, 18:19
Dopo la Supercoppa e la doppia vittoria iniziale (Atalanta e Chievo), qualche strònzo diceva che era il caso de salvasse in fretta mentre qualcun altro parlava di quarto posto, di Kolarov e Lichtsteiner che "due terzini così nessuno ce li aveva al mondo", che di Ledesma e Pandev se ne poteva fare a meno perché c'erano Baronio e Cruz e via discorrendo...Ah, senza considerare quello che si diceva della roma...Ciclo finito, giocatori al capolinea, regolamenti di conti interni...

Prendo spunto da questo.
Se il discorso é "aspettiamo novembre" allora non credo che ci sia discussione, anzi, ti dico di più, aspettiamo pure febbraio, che secondo me febbraio é il mese in cui le posizioni sono quelle decisive.
Altro discorso é l'analisi delle squadre che si presentano ai nastri di partenza. E francamente questo pessimismo lo trovo inspiegabile, a meno di non pensare a una forma, in qualche modo personale, di scaramanzia.
Non mi puoi considerare la roma di Spalletti con questa, obiettivamente é improponibile. Cosi' come é improponibile pensare a questa Lazio come a quella di Ballardini, che ti ricordo che ebbe il fondamentale punto negativo nel fatto che lo Zarate dell'anno precedente s'era evaporizzato.
E comunque Cana ha una carriera che Tachsidis ancora non si puo' permettere. i romanisti ridevano di noi pure quando abbiamo comprato Salas, per dire.
Lo fanno perché sono iene stupide, non perché ragionano.
Obiettivamente quest'anno partono con una serie di punti interrogativi che levati, dall'allenatore, per cui ho una considerazione calcistica pari a un palo della luce, passando poi ai suoi giocatori. Noi Klose, da quello che leggo in questo topic, é grasso che cola se si fa 10, diciamo 15, partite, loro Totti invece sarà un pimpante ragazzino che sgambetterà per tutte le 38 partite di campionato. E, per loro, lo ha dimostrato ieri, totti é tutto. Molto di più di quanto non sia Klose per noi.
Poi, appunto, aspettiamo novembre, pero' il Milan senza Ibrahimovic, Thiago Silva, Nesta, Gattuso e Cassano, non me veni' a di che é forte uguale.

cuchillo

Visitatore
Spalletti si dimise dopo 2 partite perse, noi magnificavamo Ballardini dopo 2 partite vinte.
Nessuno dava credito alla roma, considerata un'irrimediabile polveriera; molti davano credito alla Lazio, ringalluzzita da un insperato successo a Pechino.
Ma, secondo me, bastava poco per capire che una squadra aveva del capitale umano importante e che aveva solo bisogno di ritovare fiducia in se stessa e che l'altra, invece, si stava letteralmente suicidando.
Certo, nessuno poteva ragionevolmente ipotizzare gli 80 punti di Ranieri o i 22 punti in 23 partite di Ballardini.
Ovvio che non siamo di fronte alla stessa situazione ma non siamo neppure di fronte, a mio avviso, a una imminente inversione dei ruoli. A leggere certi commenti (non i tuoi) sembrerebbe così. Chi cazzo sò Castan, Piris, Dodò, Tachsidis...Però guai se qualcuno ricorda che i nostri due acquisti vengono da un campionato che tu stesso hai sovente definito ridicolo.

Io non sono né negativo, né pessimista, né scaramantico. Posso esserlo (solo scaramantico) con la roma, nei limiti, però, della ragionevolezza. Mica sto dicendo che farà strame delle avversarie! Dico che una serie di fattori (l'essere fuori dai processi e dalla coppa internazionale) aggiunti a un parco-attaccanti che così forte non ce l'ha mai avuto manco con Capello, mi fanno ritenere che possano arrivarci sopra.

A mio avviso Juve (di gran lunga), Inter e Milan hanno un parco giocatori più ricco. La roma NON ha complessivamente un parco giocatori più ricco ma ha un reparto (secondo me quello più importante) con più alternative di livello e ha una dozzina di partite in meno da giocare (speriamo: 8 in meno di sicuro...).
Col Napoli siamo lì, forse hanno qualche elemento migliore in panchina e hanno i top player più continui nelle presenze ma non mi pare ci sia questa palese differenza. Siamo abbastanza lì.
Non mi sembra di essere pessimista o disfattista. Mi pare di dire cose che dice il 99% di chi fa pronostici e griglie di partenza. Anzi, mi fa decisamente schifo far parte di una maggioranza.
Quasi quasi divento dei vostri.

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Citazione di: cuchillo il 03 Set 2012, 20:59
Spalletti si dimise dopo 2 partite perse, noi magnificavamo Ballardini dopo 2 partite vinte.
Nessuno dava credito alla roma, considerata un'irrimediabile polveriera; molti davano credito alla Lazio, ringalluzzita da un insperato successo a Pechino.
Ma, secondo me, bastava poco per capire che una squadra aveva del capitale umano importante e che aveva solo bisogno di ritovare fiducia in se stessa e che l'altra, invece, si stava letteralmente suicidando.
Certo, nessuno poteva ragionevolmente ipotizzare gli 80 punti di Ranieri o i 22 punti in 23 partite di Ballardini.
Ovvio che non siamo di fronte alla stessa situazione ma non siamo neppure di fronte, a mio avviso, a una imminente inversione dei ruoli. A leggere certi commenti (non i tuoi) sembrerebbe così. Chi cazzo sò Castan, Piris, Dodò, Tachsidis...Però guai se qualcuno ricorda che i nostri due acquisti vengono da un campionato che tu stesso hai sovente definito ridicolo.

Io non sono né negativo, né pessimista, né scaramantico. Posso esserlo (solo scaramantico) con la roma, nei limiti, però, della ragionevolezza. Mica sto dicendo che farà strame delle avversarie! Dico che una serie di fattori (l'essere fuori dai processi e dalla coppa internazionale) aggiunti a un parco-attaccanti che così forte non ce l'ha mai avuto manco con Capello, mi fanno ritenere che possano arrivarci sopra.

A mio avviso Juve (di gran lunga), Inter e Milan hanno un parco giocatori più ricco. La roma NON ha complessivamente un parco giocatori più ricco ma ha un reparto (secondo me quello più importante) con più alternative di livello e ha una dozzina di partite in meno da giocare (speriamo: 8 in meno di sicuro...).
Col Napoli siamo lì, forse hanno qualche elemento migliore in panchina e hanno i top player più continui nelle presenze ma non mi pare ci sia questa palese differenza. Siamo abbastanza lì.
Non mi sembra di essere pessimista o disfattista. Mi pare di dire cose che dice il 99% di chi fa pronostici e griglie di partenza. Anzi, mi fa decisamente schifo far parte di una maggioranza.
guarda, te lo dico con il cuore in mano e senza polemica! ;) un laziale che scrive cose del genere su un sito di laziali, che siano giuste o sbagliate, mi fa venire l'orticaria!!!!  :x questo non è un luogo per essere sportivi, qui si deve essere tifosi e anche un po' faziosi!! tessere lodi all'altra sponda non è mai bene, vallo a fare nei salotti insieme ai cuginetti!!! :=))
p.s.non ti offendere, ma mettiti pure nei nostri panni, la roma non si discute, si odia!!! :asrm

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
Cuchillo scusa ma l'attacco della riommasempremmerda a me pare all'incirca quello dell'anno
passato, ed Io che facesse tutti 'sti sfracelli non me lo ricordo, a meno che il cambio
destro___borini non sia stato così iper mega vantaggioso,Io per dire nutro dei dubbi.

Poi sul fatto che bisogna aspettare, che alcuni loro giovani siano dei bei prospetti tipo :
l'ex crotonese e nico lopez(che però vale al limite Rozzi), che abbiano ceduto ex ottimi giocatori e ne abbiano presi alcuni sicuramente più funzionali (il greco e l'americano) al gioco di zema'
ci sta, però restano grosse incognite sia sulla difesa sia sulla capacità del boemo
di gestire i momenti brutti (leggasi adattabilità degli schemi in situazioni poarticolari),ed in questo non è mai stato un fenomeno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: cuchillo il 03 Set 2012, 20:59

Chuchillo, quanto dici non si discosta dalla realtà, ma lo sai quanto sia difficile per un tifoso (compreso il sottoscritto) fare outing

V.

*
Lazionetter
* 12.186
andrea, per coinvolgere tutti i giocatori ci vuole spirito di volontà e sacrificio e molto entusiasmo.
senza queste cose la riserva floccari non segna quando sarà chiamata a metterci una pezza.
in una parola , quando arrivano i risultati, ce devi crede.
e questo vale per molte squadre...

La Lazio potrebbe aver trovato e rafforzato un equilibrio che la porta a fare molti punti di default.
l'EL non è solo vaslui ma anche la veemenza dell'altletico, staremo a vedere quanto avremo colmato dopo un anno da quel doppio scontro.

occhio al napoli che è una piazza vera non come udine, e per me anche alla roma piena di ragazzi senza pesi nè responsabilità. solo che la roma dovrebbe essere un argomento di rivalità loro, di juve e napoli, con noi non in mezzo ma a lato. spero che qualcuno se ne renda conto: andarci addosso de capoccia sarebbe un errore.

udinese e napoli, guardo a loro come giusto che sia, sperando di reggere un giorno l'urto di vidal e marchisio e pepe grazie a ederson onazi e cianì. la roma è una croce de famiglia, quando sarà novembre si vedrà.

un saluto a tutti
lino cascioli

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.676
Così per pura scaramanzia  :D

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: BEBBOGOL il 04 Mar 2013, 13:56
Questo topic lo voglio in prima pagina!

Sì sì  ce vole in prima pagina......

:beer:

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: AquilaLidense il 13 Lug 2012, 15:45
ad oggi ritengo superiori alla Lazio:

- Juve
- Milan
- Inter
- Roma
- Napulè

come ogni anno metto sotto l'Udinese anche se poi è l'unica che ci scassa le scatole.

io dovrei essere ancora soddisfatto, però me rode er culo..... misteri del tifo

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: richard il 03 Set 2012, 19:33
come qualità in panca, solo la rubentus è messa meglio di noi. l'inter non credo, il napoli no, il milan fa ridere, la riomma che te lo dico a fare
dipende dal reparto per me  :S , come riserve in generale è più forte di noi la juve e il napoli , invece per quanto riguarda il milan è superiore a noi come riserve solo in attacco , negli altri reparti nn hanno proprio nessuno..  :(
nn vedo squadroni in italia vedo buone squadre, anche la juve per me nn è una squadra fortissima ma molto forte ed è un peccatoperchè bastava fare qualcosa sul mercato per arrivare 2 neanche 3 e invece  riandremo ancora in el.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.676
Citazione di: BEBBOGOL il 04 Mar 2013, 13:56
Questo topic lo voglio in prima pagina!
A poche ore da un match fondamentale .... UP!!

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.676
Citazione di: BEBBOGOL il 07 Mar 2013, 16:31
A poche ore da un match fondamentale .... UP!!

Con lo stoccarda ha portato bene!
Ripeto il gesto scaramantico...........

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva