(so' l'unico che ha reiterate cattive sensazioni per il prossimo campionato?)

Aperto da sigurd, 13 Lug 2012, 14:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 30 Lug 2012, 09:59
mi permetto di far osservare che nessuno conosce Petkovic (speriamo però almeno Tare..   :p ).

questa realtà fa sì che mentre tu vedi analogie con LE altri ne vedono in Terim, Ballardini, Caso e, ho letto, pure Zaccheroni.

potrebbe essere peggio di tutti questi, ma io attenderei un attimo.   :beer:

Hai detto bene, speriamo...
Anche perchè io questa certezza non ce l'ho, e a quanto pare nemmeno tu....

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Sercio69 il 30 Lug 2012, 10:33
Hai detto bene, speriamo...
Anche perchè io questa certezza non ce l'ho, e a quanto pare nemmeno tu....

sercio però le certezze non ce l'ha nessuno.
oppure, se preferisci, ce l'hanno tutti.

il resto è classifica a fine anno.

Trapattoni col Cagliari ha fatto peggio di Ficcadenti.
Capello con l'england peggio di altri meno quotati.
etc etc

insomma Petkovic non è un problema, di per sè, lo è in relazione a due cose:

i Giocatori a disposizione.
i Tifosi che je rompeno i [...]i.

:beer:

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Kim Gordon il 30 Lug 2012, 10:37
sercio però le certezze non ce l'ha nessuno.
oppure, se preferisci, ce l'hanno tutti.

il resto è classifica a fine anno.

Trapattoni col Cagliari ha fatto peggio di Ficcadenti.
Capello con l'england peggio di altri meno quotati.
etc etc

insomma Petkovic non è un problema, di per sè, lo è in relazione a due cose:

i Giocatori a disposizione.
i Tifosi che je rompeno i [...]i.

:beer:

D'accordo su tutto.
Al possibile problema Petkovic ci aggiungerei pure che lo potrebbe diventare se chi lo ha messo lì non lo mette nella condizione migliore per lavorare proprio allo scopo di evitare la rottura de [...]i dei tifosi... E qui mi viene in mente un precedente...

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io le sensazioni ce l'avevo buonissime, poi ovviamente le amichevoli estive qualche preoccupazione me l'hanno fatta venire.
In primis perchè come non lo conosciamo noi, Petkovic, così non lo conoscono i giocatori. E per guadagnarti la loro fiducia qualche successo è sempre utile, anche nell'inutile calcio estivo.
E poi mi sembra che questa sia una buona rosa, complessivamente superiore a quella dello scorso anno (perchè non c'è solo Ederson, ma anche Candreva da settembre, Floccari e Zarate, mentre Mauri rischia una squalifica ma lo scorso anno saltò comunque mezzo campionato), ma che non si è rinforzata là dove serviva.
Mancano due terzini, e poi forse anche una seconda punta all'altezza di Klose, o un suo eventuale cambio.
Del centrale di difesa e del centrocampista non dico nulla perchè mi pare che siano ruoli in cui rinforzarsi è difficilissimo, però non voglio pensare che si sia così ottusi da partire con Radu e Konko esterni, sapendo che in due non arrivano a quaranta partite l'anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 30 Lug 2012, 10:44
D'accordo su tutto.
Al possibile problema Petkovic ci aggiungerei pure che lo potrebbe diventare se chi lo ha messo lì non lo mette nella condizione migliore per lavorare proprio allo scopo di evitare la rottura de [...]i dei tifosi... E qui mi viene in mente un precedente...

scrivere ''chi lo ha messo lì'' quando per le altre squadre ''si sceglie un allenatore'' fa capire dove vuoi andare a parare.
Sempre lì, da migliaia di post. Quasi nessuno escluso.

Per quanto riguarda ''lo scopo di evitare la rottura de [...]i dei tifosi'' ti segnalo che è già avvenuta e dopo due amichevoli giocate nelle 24 ore.

Inoltre la rottura de [...]i c'è stata anche eravamo soli in testa alla classifica.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Manca un mese alla fine del calcio mercato. 25 giorni all'esordio il Europa league e 4 settimane alla prima trasferta di Bergamo.

ROSA
La squadra è fortemente incompleta; la difesa ha già gli uomini contati, il centrocampo abbonda di trequartisti e giocatori dal passo compassato mentre scarseggia di cursori e di gente veloce. L'attacco è superaffollato ma qualitativamente è Klose-dipendente. Ad oggi la rosa è la stessa dello scorso anno con in più l'acquisto a parametro zero di Ederson ed il rientro alla base degli epurati Zarate, Floccari, Stendardo e degli indesiderati Foggia e Carrizo.
La squadra è già orfana di Radu, operato senza successo in artroscopia e sul cui futuro agonistico ci sono dubbi. Brocchi è ancora con le stampelle e tra poco compirà 37 anni. Klose ha compiuto 34 anni, Biava 36. Matuzalem è fuori rosa,  si sta allenando da solo e viene spesso avvistato a tarda notte in giro per locali in atteggiamenti non consoni a quelli di uno sportivo professionista.

CONDUZIONE TECNICA
Spiazzando tutti, a giugno la società ha ingaggiato il semisconosciuto Petkovic.  L'allenatore, uno dei meno pagati di tutta la serie A, ha finora fatto ruotare tutto il materiale umano a sua disposizione in un turbinìo di cambi e schemi che ha lasciato molte perplessità. Il modulo con cui la squadra giocherà è ancora avvolto nel mistero. Destano molti dubbi la tattica del pressing alto, che crea spaventosi buchi ed espone la difesa a micidiali ripartenze e l'utilizzo di Cana come fulcro centrale della difesa. Visto che la rosa è rimasta la stessa dello scorso anno, la sensazione è che non si potrà prescindere dal 4-2-3-1 che è l'unico modulo in grado fare densità a centrocampo e di proteggere la difesa. E col 4-2-3-1 rimane un mistero come provare a far coesistere Hernanes, Ederson, Zarate e Klose (ossia i 4 migliori giocatori in rosa).

MERCATO
Finora un mistero.
In primavera il presidente annuncia tronfio l'acquisto di 4 campioni. I 4 diventano prima 3-4 campioni, poi 3-4 giocatori utili al progetto.
Quello che serve è chiaro già da maggio: un difensore centrale, un terzino sinistro ed un attaccante.
Da fine maggio ad oggi nei 3 ruoli si sono inseguiti svariati giocatori. Sono sfumati gli acquisti di Breno e di Ylmaz, e dubbi i addensano sul futuro calcistico di Balzaretti, sul quale si sta imbastendo una stucchevole telenovela. Da quasi un mese si sta trattando Xandao, onesto difensore brasiliano 25-enne con un'anonima carriera alle spalle.  Difficile dire se il giocatore non è stato finora preso perchè costa troppo oppure perchè no dà garanzie tecniche.

Questa è la situazione ad oggi.

Non so voi, ma io sono preoccupato....

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Ahhh 'na bella ventata di ottimismo. Per partire bene con la settimana.

Meno male che hai specificato ad oggi...

Io me preoccupo il 31 agosto eh... anzi te vojo venì incontro. Dopo le prime uscite ufficiali perse con tanti gol di scarto. Non prima.

p.s. vorrei capire perchè chi ad oggi critica è oggettivo e giusto e chi invece dice di attendere è servo de Lotito o altre amenità. Leggete il futuro? Beati voi che c'avete ste certezze...

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
mettici che è pure il 2012. Acquisteremo un giocatore maya, segnerà al derby e poi stycazzi.
Come al solito la verità sta nel mezzo. Io questa Lazio devo ancora vederla. Al momento sospendo ogni giudizio, in 25 gg di mercato tutto po esse. Il milan ci ha insegnato tante cose...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: karlsarzbringer il 30 Lug 2012, 11:21

Forza Lazio

:)

più che altro aprirci un topic quando ce ne sono almeno 2-3 dove si può liberamente mostrare le proprie perplessita...(me compreso)  ;)

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
La tua preoccupazione e' la mia quando so che alla fine ci sara' da aggiungere il saluto a Hernanes e quando vedo che Voce Lazio sta spingendo facendoci credere che Cavanda e Onazi sono due giocatori da serie A.
Forse Pecktovic non si e' reso conto di cosa e' la serie A, non lo biasimo la colpa non e' la sua.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io accetto tutte le opinioni e possiamo parlare della stessa cosa per 30 anni, però non apriamo 2000 topic fotocopia.
Ci sono già altre discussioni di questo tipo.
Serviva proprio un altro topic?

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: karlsarzbringer il 30 Lug 2012, 11:21

Io me preoccupo il 31 agosto eh... anzi te vojo venì incontro. Dopo le prime uscite ufficiali perse con tanti gol di scarto. Non prima.

p.s. vorrei capire perchè chi ad oggi critica è oggettivo e giusto e chi invece dice di attendere è servo de Lotito o altre amenità. Leggete il futuro? Beati voi che c'avete ste certezze...

Forza Lazio

Io non critico nessuno. Ho solo ricapitolato la situazione ed espresso la mia preoccupazione. Poi magari la società mi compra 4 campioni, Petkovic mi dimostra di essere un mago ed io scendo in piazza a festeggiare.

ps. considerando che sono uno dei 7.500 che anno rinnovato (spendendo peraltro € 700), che dici, qualche diritto di preoccparmi posso averlo?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Zoppo il 30 Lug 2012, 11:30
Io accetto tutte le opinioni e possiamo parlare della stessa cosa per 30 anni, però non apriamo 2000 topic fotocopia.

Per me serviva di più un terzino.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: arkham il 30 Lug 2012, 11:32
Per me serviva di più un terzino.

Magari giochi a tre. Meglio un centrocampista con gamba.

E la punta. Vuoi mette la punta...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
preoccupazione sì, all'età mia ritrovarsi a chiedere i soldi a mia nonna..è preoccupante.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
La mia preoccupazione si chiama Petkovic.

Non vorrei ripetessimo li stesso sbaglio fatto in altri siti.

Spero che ci sia qualcuno molto vicino al mister e lo consigli sul calcio Italiano perchè non è vero,come ho sentito in questi giorni,che il calcio è uguale in tutti i paesi.

Per il resto si faccia sentire di più sul mercato estivo,servono rinforzi urgenti.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 30 Lug 2012, 11:13
scrivere ''chi lo ha messo lì'' quando per le altre squadre ''si sceglie un allenatore'' fa capire dove vuoi andare a parare.
Sempre lì, da migliaia di post. Quasi nessuno escluso.

Per quanto riguarda ''lo scopo di evitare la rottura de [...]i dei tifosi'' ti segnalo che è già avvenuta e dopo due amichevoli giocate nelle 24 ore.

Inoltre la rottura de [...]i c'è stata anche eravamo soli in testa alla classifica.

Perdonami, ma le mie origini anglosassoni non mi consentono di cogliere certe sottigliezze linguistiche della lingua italiana...
Per quanto mi riguarda mettere lì un allenatore o scegliere un allenatore è la stessa cosa, quindi non vado a parare da nessuna parte. Generalmente quando devo dire una cosa sono più diretto, ormai dovresti saperlo....
Se ti da cosi fastidio sostituisci "chi lo ha messo lì" con "chi lo ha scelto" e il concetto è il medesimo. 
Quanto alle rotture de [...]i dei tifosi non credo che siano indirizzate a Petkovic, ma a chi gli mette a disposizione Garrido e Biava titolari. Certo, poi si sa che l'allenatore, già oggetto misterioso, è il primo ad andarci di mezzo anche per responsabilità non sue. Il sospetto che ho è che la scelta di Petkovic è stata per crearsi un valido capro espiatorio, ma rimaniamo nel campo dei sospetti con un valore del tutto marginale (per ora...).

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: Zoppo il 30 Lug 2012, 11:30

La gran parte dei topic sono di critica, a volte anche feroce e strumentale, verso Lotito. La mia è pura e semplice preoccupazione, la preoccupazione di un tifoso che teme che la stagione finisca prima ancora di iniziare.

Io spero ancora nel colpo di coda della società ma la storia della presidenza Lotito ci insegna che le campagne acquisti come quella in corso sono spesso finite a schifìo con acquisti raffazzonati o sfumati all'ultimo secondo per fax rotti o per mancanza di tempo.

La preoccupazione poi è ulteriormente amplificata dalla conduzione tecnica. Fintanto che avevamo lo zio Edy che teneva la bassa del timone ferma a dritta, almeno avevamo la certezza che la squadra in campo avrebbe sbandato poco. Con Petkovic i dubbi si amplificano.
Io personalmente ho il terrore di assistere alla prima giornata di campionato e di vedere gli avanti atalantini perculeggiare i nostri statici difensori  schierati a metà campo dalla scriteriata tattica luisenriquiana del nostro prode stratega croato.

Discussione precedente - Discussione successiva