(so' l'unico che ha reiterate cattive sensazioni per il prossimo campionato?)

Aperto da sigurd, 13 Lug 2012, 14:54

Discussione precedente - Discussione successiva

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: karlsarzbringer il 01 Ago 2012, 08:11
...de te ce vole poco...

Forza Lazio

Ti sfido a qualunque prova di lazialita', di conoscenza della nostra storia, di frequentazione dell'Olimpico quando me sa' che tu manco eri nato.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: 18e4min il 01 Ago 2012, 18:45
Ti sfido a qualunque prova di lazialita', di conoscenza della nostra storia, di frequentazione dell'Olimpico quando me sa' che tu manco eri nato.

Che è un gioco?

Io sono del '76 comunque... le prove de lazialità falle co qualcun altro... pure se sei del '32...

Forza Lazio

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: 18e4min il 01 Ago 2012, 03:12
Io ammiro chi riesce ad avere entusiasmo ed ad essere ottimista in questo momento. Lo dico davvero e senza ironia.
Io, considerando anche che Matuzalem e' fuori rosa e Mauri potrebbe essere squalificato, vedo una squadra indebolita e non di poco.

A proposito di giochi, fai questo esercizio (se è vero che nutri ammirazione per l'ottimista): pensa che è arrivato Ederson e che, presumibilmente avremo 45 infortuni in meno, che sò sempre tanti..

pensa se Lulic e Klose possono fare una trentina di partite e Dias gioca il 15% meglio dell'anno scorso (non ci vuole molto).

alla fine pensa che l'Udinese ad oggi ha fatto peggio di noi e che Lavezzi è ito.

i primi progressi saranno immediati e senza bisogno di ulteriori acquisti.
Se poi arrivassero un paio di giocatori ti si aprirebbe un mondo e cominceresti ad avere fastidio anel leggere le argomentazioni della gente cupa e costruttiva.

per intenderci quelli della ''va tutto bene madama la marchesa'' o ''felice di sbagliarmi''.
:beer:

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: karlsarzbringer il 01 Ago 2012, 18:48
Che è un gioco?

Io sono del '76 comunque... le prove de lazialità falle co qualcun altro... pure se sei del '32...

Forza Lazio

Non sono del 32, tranquillo.
Che mi dici di Surro? E di Meluso? Hai mai sentito tale Naso? E se ti dico Antonelli che ti ricorda? E Fonte? Se sei del 76 ce la dovresti fare a tirare fuori qualcosa, magari con Google.
Mica per niente, ma sentirsi dare continuamente del romanista solo perche' dico cose che non piacciono non e' carino...e poi da chi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: robylele il 01 Ago 2012, 18:59
A proposito di giochi, fai questo esercizio (se è vero che nutri ammirazione per l'ottimista): pensa che è arrivato Ederson e che, presumibilmente avremo 45 infortuni in meno, che sò sempre tanti..

pensa se Lulic e Klose possono fare una trentina di partite e Dias gioca il 15% meglio dell'anno scorso (non ci vuole molto).

alla fine pensa che l'Udinese ad oggi ha fatto peggio di noi e che Lavezzi è ito.

i primi progressi saranno immediati e senza bisogno di ulteriori acquisti.
Se poi arrivassero un paio di giocatori ti si aprirebbe un mondo e cominceresti ad avere fastidio anel leggere le argomentazioni della gente cupa e costruttiva.

per intenderci quelli della ''va tutto bene madama la marchesa'' o ''felice di sbagliarmi''.
:beer:

Guarda Robyele, io credo di essere molto in buona fede nelle mie opinioni e di non avere opinioni precostituite nei confronti della societa'. Ti posso dire che lo scorso anno, dopo l'acquisto di Cisse', in un eccesso di entusiasmo ho scommesso sulla Lazio scudettata e Klose capocannoniere...E sono uno dei pochi che non consideravo la squadra indebolita il 31 Gennaio. Ma quest'anno per me e' una pena. La Lazio, seppur da due anni sfiora la Champions, ha dimostrato una clamorosa mancanza di personalita' dei suoi giocatori cardine nei moenti decisivi sia lo scorso anno che due anni fa. La Champions ce la siamo "mangiata" a ripetizione. Questo mi sembra evidente. Come e' evidente che di piu' questi giocatori non possono dare.
La difesa ha carenze importanti con giocatori fisicamente fragili, ha dei giocatori importanti ormai logori, Matu fuori rosa, Mauri dal destino incertissimo, sull'attacco meglio che non mi esprimo (spero almeno rimanga Floccari che puo' essere utile). Insomma la squadra va rinforzata e molto, secondo me. E se non lo fai perche' tiri trattative all'infinito per portare il prezzo sempre al ribasso restando poi a bocca asciutta, lo ritengo assurdo. Poi se ci vengono a dire che Balzaretti (terzino della Nazionale) non ci interessava mi incazzo proprio.
La Juve scudettata fa acquisti a raffica, possibile che noi stiamo bene cosi'?
Io non sono negativo a priori. Se mi dai Klose o Hernanes sono ottimista, se mi dai altri personaggi lo sono meno. Se in attacco mi dai Rocchi e Pandev (non Ibra...) di 5 anni fa sto tranquillo.
Spero di essermi spiegato meglio.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Property il 01 Ago 2012, 00:52
Il vero problema, da molti sottovalutato, non da me, e' che l'assenza di Reja pesa tanto.
Al contrario la sua presenza in societa' ha garantito quell'equilibrio di pesi tecnico-societa' fondamentale.
Non dimentichiamo mai le scelte di reja, anche politiche (ledesma e ritiro su tutte) prese con grande coraggio.
Non dimentichiamo la sua capacita' di far valere personalita' ed esperienza e se del caso darlo anche qualche schiaffone a tare che gli porta cana o a lotito che tradisce le promesse di gennaio.
L'ho sempre detto, non era lui a dover lasciare la societa'.
Con Pekto tutto questo non ce' più'.
Per lui dovra' andar bene tutto, per lui e' gia' un miracolo essere qui, un miracolo tare-style.

Purtroppo è tutto condivisibile. Anche io penso, e spero di sbagliare, che i due piazzamenti delle passate stagioni abbiano portato troppa fiducia in questa rosa, che invece ha dei limiti evidenti. Quei risultati sono stati un capolavoro di reja, in primo luogo, che ha saputo raccogliere più di quanto il gruppo sulla carta poteva dare.
In qualunque società, un allenatore che porta a casa puntualmente gli obiettivi richiesti, anzi va ben oltre come ha fatto lui, sarebbe ancora saldamente al timone, e invece... Vabbè qua funziona così.
Il problema è che la stessa squadra che aveva in mano reja, non è assolutamente garantito che dia gli stessi risultati in mano a petkovic, per questioni di esperienza, conoscenza del campionato, ... per cui dargli in mano più o meno la stessa squadra, con gli stessi limiti, è un gioco molto pericoloso.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: 18e4min il 01 Ago 2012, 23:53
Non sono del 32, tranquillo.
Che mi dici di Surro? E di Meluso? Hai mai sentito tale Naso? E se ti dico Antonelli che ti ricorda? E Fonte? Se sei del 76 ce la dovresti fare a tirare fuori qualcosa, magari con Google.
Mica per niente, ma sentirsi dare continuamente del romanista solo perche' dico cose che non piacciono non e' carino...e poi da chi?

Bè pure tu con google hai tirato fuori bei nomi...

Forza Lazio

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dies.irae il 02 Ago 2012, 00:17

Quei risultati sono stati un capolavoro di reja, in primo luogo, che ha saputo raccogliere più di quanto il gruppo sulla carta poteva dare.

c'è di buono che forse probabilmente non dovremo più leggere di Reja dal curriculum povero, del Vicenza, del Cagliari e di Donadoni preso al posto suo.
in colpevole ritardo si danno i giusti meriti al friulano. Anche perchè non è più alla Lazio, più semplice fargli i complimenti.

In qualunque società, un allenatore che porta a casa puntualmente gli obiettivi richiesti, anzi va ben oltre come ha fatto lui, sarebbe ancora saldamente al timone, e invece... Vabbè qua funziona così.

hai ragione.
qui da noi invece funziona che qualche tifoso costruttivo insulti un 66enne a Ponte Milvio davanti la moglie.
che viene fischiato all'inizio della partita anche se è terzo in classifica.
che i plastiniani dell'etere spieghino che senza il minestraro e con un allenatore giovane e con idee nuove si poteva puntare più in alto.
qui funziona così.

Il problema è che la stessa squadra che aveva in mano reja, non è assolutamente garantito che dia gli stessi risultati in mano a petkovic, per questioni di esperienza, conoscenza del campionato, ... per cui dargli in mano più o meno la stessa squadra, con gli stessi limiti, è un gioco molto pericoloso.

ammazza.. è finito il mercato e non m'hanno avvertito?   :o

per quanto riguarda le garanzie.. nessuno te le può dare, pure nella vita. La vita è questa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: robylele il 02 Ago 2012, 09:24
c'è di buono che forse probabilmente non dovremo più leggere di Reja dal curriculum povero, del Vicenza, del Cagliari e di Donadoni preso al posto suo.
in colpevole ritardo si danno i giusti meriti al friulano. Anche perchè non è più alla Lazio, più semplice fargli i complimenti.

sono nuovo del forum, quindi non puoi rinfacciarmi queste cose perchè non sai come l'ho sempre pensata su di lui

hai ragione.
qui da noi invece funziona che qualche tifoso costruttivo insulti un 66enne a Ponte Milvio davanti la moglie.
che viene fischiato all'inizio della partita anche se è terzo in classifica.
che i plastiniani dell'etere spieghino che senza il minestraro e con un allenatore giovane e con idee nuove si poteva puntare più in alto.
qui funziona così.

e funziona male, ma non sono questi i motivi determinanti per cui se ne sia andato, a mio parere, che invece risiedono a monte

ammazza.. è finito il mercato e non m'hanno avvertito?   :o

per quanto riguarda le garanzie.. nessuno te le può dare, pure nella vita. La vita è questa.

devo essermi spiegato male. volevo dire che SE gli venisse data la stessa squadra, si troverebbe accollati dei problemi che reja ha saputo affrontare da genio del calcio, dimostrando di essere un bravissimo allenatore, mentre lui.. vedremo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dies.irae il 02 Ago 2012, 09:34
sono nuovo del forum, quindi non puoi rinfacciarmi queste cose perchè non sai come l'ho sempre pensata su di lui

tranquillo, parlavo in generale. Tu sicuramente l'hai sempre pensata così.

Fioccano i complimenti per Reja adesso che non è più alla Lazio, pure i detrattori qualche cosa di buono riescono a trovarla.

e funziona male, ma non sono questi i motivi determinanti per cui se ne sia andato, a mio parere, che invece risiedono a monte

il mio parere è molto diverso, avendo sentito le sue dichiarazioni.
Determinante è stata la 'cornice marcia', altro che storie. Il resto è tutto ampiamente superabile, compresa la querelle con tare su Cana.

devo essermi spiegato male. volevo dire che SE gli venisse data la stessa squadra, si troverebbe accollati dei problemi che reja ha saputo affrontare da genio del calcio, dimostrando di essere un bravissimo allenatore, mentre lui.. vedremo.

legittime perplessità.
per superare questo mese ti suggerisco umilmente di pensare che Lulic e Klose nel girone di ritorno dello scorso anno Reja non l'ha avuti e che Dias, pur non potendo ripetere più il campionato di 2 anni fa, dovrebbe migliorare il campionato scorso con estrema facilità.
Dobbiamo migliorare sul fronte infortuni, varrebbe come 3 acquisti.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

ce mancavano pure le gare di Lazialità, i guanti di sfida, il casso più lungo...

blah.

questa è cakka Fratelli! cacca vera.

aripiateve, c'avete 65 anni per gamba!  :asrm

eot

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: robylele il 02 Ago 2012, 09:46
il mio parere è molto diverso, avendo sentito le sue dichiarazioni.
Determinante è stata la 'cornice marcia', altro che storie. Il resto è tutto ampiamente superabile, compresa la querelle con tare su Cana.

le dichiarazioni nel calcio sono sempre di circostanza, è un mondo di omertà lo sai bene. guarda gattuso, finchè stava al milan mai parole fuori posto, adesso dice che lo spogliatoio era diventato invivibile. per la verità sul caso reja dovremo aspettare, la posizione degli allenatori è ancora più delicata di quella dei giocatori. ora rimaniamo nel campo delle opinioni, riguardo quali siano stati i motivi determinanti.

cmq ok, lasciamo stare o si apre un discorso che dura una settimana.

Citazione di: robylele il 02 Ago 2012, 09:46
per superare questo mese ...

hai ragione, gli infortuni sono stati una piaga biblica, e questo rende il capolavoro di reja ancora più unico.
grazie per il consiglio, ma non mi sto rodendo il fegato, osservo con più tranquillità possibile quello che succede, e mi faccio delle opinioni mie. ora ho più perplessità che motivi di ottimismo, ma non penso affatto che moriremo tutti, la squadra è forte anche così, le mie perplessità sono riguardo al salto di qualità tanto atteso e che ad oggi temo sia ancora da rinviare   ;) 

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dies.irae il 02 Ago 2012, 10:08
la squadra è forte anche così, le mie perplessità sono riguardo al salto di qualità tanto atteso

potremmo fare come la roma.
I suoi simpatici tifosi per il salto di qualità puntano molto sul fatto che si sono ridimensionate Milan, Udinese, Inter e Napoli (a noi non ci calcolano).

e che la Juve fa la C.L.  e che Pirlo non è eterno.

sì, è una strada più meschina, me ne rendo conto. Ma può funzionare..   :beer:

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: robylele il 02 Ago 2012, 10:58
sì, è una strada più meschina, me ne rendo conto. Ma può funzionare..   :beer:

ok, diamo inizio all'operazione "meschinità"
8)

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
topic più inerente in un momento così desolante!  a sto punto mi sa che non sei più l'unico!!! io farei come i peggio presidenti di serie A! esonerare Petkovic prima dell'inizio del campionato, prima che sia troppo tardi!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
con 2 rinforzi mirati si lotta per la chempions.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
white-blu , si scrive champions , non te lo volevo far notare pero' lo sbagli sempre e quindi mi sento costretto  :since

Ho brutte sensazioni pure io, mi aggiungo al gruppo

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Splash21 il 11 Ago 2012, 23:21
Ho brutte sensazioni pure io, mi aggiungo al gruppo
Secondo me di "brutte sensazioni" non si può più parlare, dopo l'intervista di Ledesma a fine partita.
Oppure l'ho completamente frainteso.
Ci ho aperto un thread, per buona misura.

p.s.: e, tanto per capirci, non trovo che la Lazio abbia giocato male.

Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: robylele il 02 Ago 2012, 10:58
potremmo fare come la roma.
I suoi simpatici tifosi per il salto di qualità puntano molto sul fatto che si sono ridimensionate Milan, Udinese, Inter e Napoli (a noi non ci calcolano). e che la Juve fa la C.L.  e che Pirlo non è eterno.

ti seguo e ti lollo su tutto ma non su questo.
cioè le squadre che lotteranno saranno più dell'anno scorso, aggiungi i viola.
poi magari nel mucchio daranno solo calci e gomitate e fuori di lì non vinceranno.
ma se le pizze le prenderai solo te...

ti quoto su tutte le tue risposte, ma questo degli avversari è un fronte aperto, duro, pericoloso.
a me la champions quest'anno non interessa nel senso che non ci credo assolutamente
c'è un progetto nuovo, ci sono molti recuperi, molti nuovi giocatori come titolari, si spera di non avere infortuni, etc. ma a me interessa la stabilità quest'anno. non è così automatico, ai miei occhi, il passaggio dai punti di reja a questa nuova stagione. non è automatico o scontato ripartire dal quarto posto. non mi soddisfa chi pensa che cana diventi il comandante della Lazio. ancora non capisco chi sarà il cervello della Lazio in campo. intanto questo allenatore si fa sentire, e parla chiaro.
a noi serve chiarezza, serve pulizia. serve sapere chi c'è e chi non c'è. il campionato non lo sappiamo ancora, ma l'appello per la prima partita del calendario è un appello diverso dall'anno scorso e da due anni fa.

Theiamania

*
Lazionetter
* 71
Bene che Reja sia andato, grazie di tutto ma vogliamo andare avanti...
Bene Petko, male invece molti giocatori. Cana è di categoria inferiore e Petko deve farsi passare la fissa. Ledesma torna in regia, Gonzales tutta la vita al posto di Cana,  e Hernanes ricominci a giocare da campione oppure lo si trasformi senza indugi in una 20 di milioni di euro ...
Cavanda così come Diakitè e Onazi (e ci metterai qualche altro) sono i campioni fatti in casa che non dovremmo mai mettere in secondo piano ma anzi valorizzare al massimo. Invece comprammo Stankevicius...
Io comprerei in centrale molto forte e un mastino di centrocampo (stile Gattuso Nocerino, Marchisio). Anche un laterale che dia il cambio alla propmettente acccoppiata Konko - Candreva  Cavanda Lulic.
Davanti metti Miro con Zarate e vedi il carnevale che fanno..!
Se Petko si fa passare le fisse, si combina qualcosa pure di tosto, altrimenti la vedo davvero cruda...
Non so voi...

Discussione precedente - Discussione successiva