(troppi) vabbé

0 Utenti e 72 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

(troppi) vabbé
« il: 11 Mag 2015, 12:09 »
Poi passi per piagnone, perché in definitiva questo è il muro di gomma che ti trovi davanti. Ecco, sempre a lamentarsi degli arbitri, quei romani, accomunandoci alla feccia di quelli là i quali, quando per una volta - come può sempre capitare - non vengono favoriti dalla decisione arbitrale, si esibiscono in un teatrino comico, spalleggiati dall'apparatchnik che si schiera compatto in loro difesa. A me poco interessa delle motivazioni dietro (ovvero, mi interessa molto, ma mi rendo conto che l'informazione non mi è accessibile). Interessano le reazioni.

Nella partita di ieri ci sono stati vari episodi legati alla discrezionalità dell'arbitro, altri al suggerimento del guardalinee o del diversamente guardalinee dietro la porta. Quelli legati all'arbitro, dall'espulsione di Mauricio al rigore-espulsione di Marchetti, ad un comportamento molto "all'inglese", come si dice, ad un altro più "ligio", sono andati in una direzione. Vabbé. Ma rientra nella coscienza e nell'interpretazione di un arbitro. Poi possiamo discutere ad libitum sull'interpretazione stessa, sempre dando per buono che Marchetti abbia toccato Palacio. Ma anche qui sarebbe "un errore di sbaglio". Vabbé. La prospettiva, questa brutta bestia che si accompagna alla sensazione dell'arbitro che un fatto sia accaduto o meno, anche se non ha visto. Vabbé.

Poi ci sono dei dati oggettivi. Che il primo gol dell'Inter fosse da annullare, l'ha detto pure papa Francesco nell'omelia di stamattina. Nessun impedimento, azione statica (una punizione). Vabbé. Che poi il guardalinee (era lo stesso? Credo di sì, i guardalinee non dovrebbero invertire la posizione) in un'azione alquanto dinamica fermi Candreva lanciato in campo aperto per un fuorigioco che - toh! - non c'era, vabbé...

Io ho visto dai distinti nord un Nagatomo crossare con una palla uscita dal fondo, e a Felipe Anderson fischiare un fallo contro invertito bellamente a pochi centimetri da guardalinee (l'altro) e dal diversamente guardalinee. Vabbé.

Quando tutti questi vabbé, che siano interpretazioni o fatti oggettivi, vanno in una direzione ed una sola, mi incazzo. Mi incazzo col cucuzzaro tutto vestito di giallo, mi incazzo col falso profeta e con le sue lacrime da coccodrillo, mi incazzo con la nostra comunicazione pavida e conigliesca, mi incazzo con i media che nascondono la polvere sotto il tappeto, e oggi che è lunedì sono ancora incazzato.

Gli unici con i quali non mi incazzo sono quegli undici, poi dieci, poi nove, che anche in una situazione disastrosa, hanno provato fino alla fine a vincere la partita, sempre giocando, sempre concentrati, mai preda di un'isteria che sarebbe stata pure giustificata, buttando il famoso cuore (e i polmoni) oltre il famoso ostacolo. Anche se l'ostacolo ieri era veramente insormontabile.

Incazzato ma tranquillo. Abbiamo una squadra di uomini. Alla feccia lascio le umane miserie.


Re:(troppi) vabbé
« Risposta #1 il: 11 Mag 2015, 12:14 »
Perfetto.
Come sempre.

Offline geggio

*
5095
giallozozzi
Re:(troppi) vabbé
« Risposta #2 il: 11 Mag 2015, 12:18 »
Palacio che si aggiusta la palla con la mano dentro l'area di rigore nostra davanti al giudice di linea...

Offline Scialoja

*****
12867
Re:(troppi) vabbé
« Risposta #3 il: 11 Mag 2015, 12:20 »
incazzato nero

Offline JoePetrosino

*****
16376
Re:(troppi) vabbé
« Risposta #4 il: 11 Mag 2015, 12:20 »
contare i passi per una punizione quasi nel centro di centrocampo...

Offline spook

*
10790
Re:(troppi) vabbé
« Risposta #5 il: 11 Mag 2015, 12:21 »
Palacio che si aggiusta la palla con la mano dentro l'area di rigore nostra davanti al giudice di linea...

Non mi parlare di quel [...] pelato con quella ridicola treccina. Maledetto simulatore.

Offline vaz

*****
54583
Re:(troppi) vabbé
« Risposta #6 il: 11 Mag 2015, 12:23 »
devono morire tutti.
sogno una serie A solo con la Lazio perché gli altri so tutti crepati
mortacci loro e de sti ladri demmerda schifosi.
La juve ha giocato (GIUSTAMENTE) alla morte solo vs di noi. s'è venduta un derby. Il Sassuolo non mette Zaza contro lemmerde dopo il furto dell'andata.
E oggi devo legge pure i sipperò su Pioli e Mauricio.
A furia de esse amici dei romanisti v'è entrata la merd.a nel cervello.
Re:(troppi) vabbé
« Risposta #7 il: 11 Mag 2015, 12:28 »
devono morire tutti.
sogno una serie A solo con la Lazio perché gli altri so tutti crepati
mortacci loro e de sti ladri demmerda schifosi.
La juve ha giocato (GIUSTAMENTE) alla morte solo vs di noi. s'è venduta un derby. Il Sassuolo non mette Zaza contro lemmerde dopo il furto dell'andata.
E oggi devo legge pure i sipperò su Pioli e Mauricio.
A furia de esse amici dei romanisti v'è entrata la merd.a nel cervello.

E l' Atalanta?
La partita della vita!
E il Genoa?
Fuori gli attaccanti più forti.

Sipperò...Parolo s'è cacato il goal....
Parolo! Ma sciacquateve la bocca vermi.
Dovete morire tutti!

Offline vaz

*****
54583
Re:(troppi) vabbé
« Risposta #8 il: 11 Mag 2015, 12:32 »
io non voglio che le squadre si scansino. Reja e Biava li ho mandati bonariamente affanculo ma l'Atalanta è squadra vera.
Ve rendete conto che ieri il derby di verona è stato acchittato?
o quello che è successo a Parma?
o che vs l'Atalanta per un fallo molto più grave di quello di ieri Keita è stato ammonito per simulazione? io voglio incazzarmi con i miei se si mangiano i goal, e lo faccio ovviamente, quando sono sicuro che sia solo una partita.
Ieri non è stata una partita, semplicemente.

Offline andyco

*****
13365
Re:(troppi) vabbé
« Risposta #9 il: 11 Mag 2015, 12:34 »
E l' Atalanta?
La partita della vita!
E il Genoa?
Fuori gli attaccanti più forti.

Sipperò...Parolo s'è cacato il goal....
Parolo! Ma sciacquateve la bocca vermi.
Dovete morire tutti!

Offline Pikkio

*****
6758
Re:(troppi) vabbé
« Risposta #10 il: 11 Mag 2015, 12:40 »
quello di ieri e' stato veramente un arbitraggio sensazionale. massa e' uno bravo, e' uno che riesce a danneggiare una squadra anche quando per la cronaca sta fischiando contro: l'ammonizione ad hernanes fischiata venti secondi dopo il fallo con la lazio ripartita e in possesso palla e' una, ma anche quando sull'uno a zero palacio cade urlando di dolore poco prima di entrare in area di rigore [senza essere sfiorato] e massa lascia correre non ci fa un figurone: se uno urla mentre cade o e' fallo o e' simulazione, nun po' esse labirintite.

pero' dobbiamo prendere quello che di buono c'e' stato. una squadra che in nove attacca, sull'uno pari, forse non e' il massimo della razionalita' [tanto piu' che se avesse difeso fino alla fine con le due linee a ridosso dell'area di rigore, a quest'ora forse l'inter stava ancora a fa' gira' palla e il punticino se lo portavamo a casa] ma santoddio, te fa' di': oooooh. e poi la gente, l'urlo al gol di candreva e' stato straordinario. e hernanes che finalmente esce dai cuori sanguinanti di chi per mesi l'ha usato come leva per romperci i goglioni.

e dobbiamo imparare dagli errori. siamo poco cinici e vabbe', questo lo sapevamo. in ottica futura, un killer d'area di rigore serve come er bread. forse due, che cor culo che ci avemo uno solo se rompe dopo dieci minuti. la novita' rispetto al solito pero' e' che ieri abbiamo concesso troppo. anche undici contro undici. forse sto cazzo de 4-3-2-1 fa un po acqua: io capisco che felipe vabbe', candreva che je voi di', mauri e' fondamentale perche' si viene a prendere palla in mezzo e gli avversari non ci capiscono un cazzo - leggasi anche le dichiarazioni di mancini di ieri sera, ma qualcosa va fatto.

e comunque, volevo di': undici marco parolo, e sto. 
Re:(troppi) vabbé
« Risposta #11 il: 11 Mag 2015, 12:41 »
Guy, grazie per la tua lucidità.
Serve gente come te, come Aquilante, come Cosmo in un momento come questo.

Io la lucidità l'ho persa, non so ancora quali saranno le conseguenze della partita di ieri sulla mia passione.
Sto veramente vacillando.

Grazie ancora.

E aspetto di leggere ancora Tarallo, Porga e gli altri due o tre che riescono a darmi un minimo di conforto (ok, p solo calcio ma oggi sto proprio disilluso....)

Offline maumarta

*
6822
Re:(troppi) vabbé
« Risposta #12 il: 11 Mag 2015, 12:42 »
Mi ripeto da altro topic elaborando la stessa rabbia di Guy.
Fa caldo, un caldo piacevole, non eccessivo,
Fa caldo per tutti.
Solo che per noi è il primo caldo primaverile, per altri l'ultimo caldo preautunnale.
Basterebbe questo per mettersi a testuggine a testa alta e sorriso stampato in faccia... a prescindere.
Mancano solo 270 minuti... ma ne potrebbero bastare meno.
Volete prendervi l'ultimo sole... dovete passà da sta strettoia... e uscirne.

Offline spook

*
10790
Re:(troppi) vabbé
« Risposta #13 il: 11 Mag 2015, 12:43 »
Se hai 11 giocatori come Parolo possono anche avere i piedi e l'aspetto di Ciani! :)

Offline Gioxx

*
1603
Re:(troppi) vabbé
« Risposta #14 il: 11 Mag 2015, 14:13 »
proprio cosi: troppi vabbè...

se l'arbitraggio fosse stato a danno dell'inter ne avrebbero parlato
per settimane, mesi....
ora comincerò a boicottare anche mediaset,
già non guardo piu i tg, causa i nostri politicanti da strapazzo.....

tra un po venderò anche la tv per stare tranquillo  :)

Offline Bashush

*
1307
Citazioni in tedesco
Re:(troppi) vabbé
« Risposta #15 il: 11 Mag 2015, 14:21 »
Abbiamo una squadra di uomini. Alla feccia lascio le umane miserie.

 :asrm

Offline Nanni

*****
6710
Re:(troppi) vabbé
« Risposta #16 il: 11 Mag 2015, 14:41 »
Io, stamattina per stemperare la tensione (sopratutto mia) di queste ultime dodici ore, passate tutte con gli occhi sbarrati al soffitto nella disperazione impotente di uno che sente davvero di essere stato "turlupinato" come diceva Zio Paperone, volevo postare delle immagini spiritose. Quelle di Felipe Massa, di Massa Marittima, delle masse proletarie di Lenin, delle masse muscolari di Schwarzenegger o delle masse di lardo di un ciccione. M'ero messo a cercare le foto sul web e avevo iniziato a salvarle, etc.

Poi ho smesso, ho lasciato perdere. Anche io, uno smagato, uno equilibrato, uno che ne ha viste e ne ha passate di tutti i colori, uno che si vanta da sempre di considerare il calcio "solo" la cosa più importante delle meno importanti, mi sono sentito cadere la voglia di scherzarci su. Non ce la facevo.

Per "recuperare" il mio equilibrio ho pensato a due cose: una a Stefano Pioli, che a venti dalla fine, in nove e sull'uno-a-uno, mette dentro Keita Balde. Perchè ancora prova a vincerla. L'altra a Marco Parolo, al calcio furioso che ha sferrato ai cartelloni dietro la porta, dopo che Ranocchia con un tuffo da pallavolista gli ha tolto la palla dalla rete (terzo tiro nello specchio nello spazio di dodici secondi).

Da qui, io mi sento di ripartire. Da questa rabbia, da questa consapevolezza. La Lazio è forte, più forte che mai, la Lazio è viva, più viva che mai.

Stringiamci a coorte... noi siamo da secoli calpesti e derisi...

Ah... e la prossima volta, il fuoco!
Re:(troppi) vabbé
« Risposta #17 il: 11 Mag 2015, 14:42 »
Abbiamo una squadra di uomini.

io se ripenso alla partita di ieri mi viene da piangere, ma non di rabbia, di gioia.
devo tornare indietro fino al 1987 per trovare una squadra con questo cuore, col distinguo che nel 1987 erano tutti italiani, mentre qui siamo pieni di stranieri.
ieri, dopo circa 10 anni è stata pure la prima partita senza cori, sottolineo senza cori, verso lotito.
manco mezzo.
Noi amiamo questa squadra e la squadra ci ama, tutto il resto è romamerda.
Re:(troppi) vabbé
« Risposta #18 il: 11 Mag 2015, 14:56 »
Non mi riesco a riprendere,questi post mi tirano un pò su,grazie.
Forza Lazio.

Offline Zoppo

*****
17650
Re:(troppi) vabbé
« Risposta #19 il: 11 Mag 2015, 14:56 »
la novita' rispetto al solito pero' e' che ieri abbiamo concesso troppo. anche undici contro undici. forse sto cazzo de 4-3-2-1 fa un po acqua: io capisco che felipe vabbe', candreva che je voi di', mauri e' fondamentale perche' si viene a prendere palla in mezzo e gli avversari non ci capiscono un cazzo - leggasi anche le dichiarazioni di mancini di ieri sera, ma qualcosa va fatto.



La verità (amara, amarissima) è che senza De Vrij non hai una difesa all'altezza del secondo/terzo posto. Non leggi bene le situazioni e soffri ogni singolo taglio delle punte e dei centrocampisti. Oltre ad avere numerose disattenzioni (singole e di reparto).


Ci manca immensamente De Vrij...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod