01.08.20, 39^ giornata a napoli

Re:01.08.20, 39^ giornata a napoli
« Risposta #460 il: 01 Ago 2020, 23:24 »
Sono napoletano e tifoso della Lazio posso sperare che non ci siano [...] che si esprimano con lavali col fuoco? Addirittura se hanno un 73 nel nome?

Passiamo alla partita.
Senza voglia, senza motivazione ed in balia di un Napoli pessimo.

Non capisco perché Inzaghi ogni fine campionato non riesce a dare stimoli in più ai giocatori e fa una serie di sconfitte evitabili. Bastava un punto, solo uno. Passiamo come quarti immeritato ma forse lo meritano per come tutti hanno impostato il post Covid. ("critica ad Inzaghi)

Ma c'è un altro problema. Che si deve mettere a posto. Abbiamo solo un giocatore che sa creare la giocata (" luis alberto) e solo uno che sa segnare (Ciro). Stop. Togli questi 2 e la Lazio é una squadra da 2 o 3 posto che passa ad esserne una da 6 o 7 posto.
Devono trovare delle cazzo di alternative di gioco e di giocatori, specialmente quando Milinkovic (nonostante i suoi 3 gol su 7 post lockdown) decide di non essere un giocatore quando ha quella condizione fisica assurda e fa giochetti inutili.

Diosanto neglio Antonio filippini che lui quando è così.

Amarezza dopo il mancato scudetto lottato fino alla fine e al mancato terzo posto.

Online Hicks

*
7706
« Risposta #461 il: 01 Ago 2020, 23:26 »
È vero ma sentiremo sempre quel "si però Higuain bla, bla, bla".

Lo avremmo sentito comunque il sipperò, tranquillo.

Se devono nominare Higuain devono nominare pure lui. E' nella storia e finchè gli toccherà citare il dato, quindi pure Ciro, gli verrà sempre un travaso di bile.
« Risposta #462 il: 01 Ago 2020, 23:28 »
Ultime 12 partite di un calcio che definirlo tale... meh... :S
12 partite in 39 giorni giocate sempre senza 3-4-5-6 titolari, e molte anche senza le riserve dei titolari
Quarto posto finale che pochissimi prevedevano a inizio stagione, una supercoppa in bacheca e juve umiliata, record di punti per la squadra e qualche record individuale di un certo prestigio
E anche un pò di discreto spettacolo, quà e là
E qua dentro un'infinità di pugnette e ancora le ciabatte, in testa le dovrebbe prendere qualcuno, andate in vacanza se potete, ne avete bisogno

Offline fiDelio

*
2466
« Risposta #463 il: 01 Ago 2020, 23:34 »
Pecche cazzo si sono fermati con insegne a terra.
Sempre sportivi pure con le merde

Offline Ranxerox

12631
« Risposta #464 il: 01 Ago 2020, 23:37 »
12 partite in 39 giorni giocate sempre senza 3-4-5-6 titolari, e molte anche senza le riserve dei titolari
Quarto posto finale che pochissimi prevedevano a inizio stagione, una supercoppa in bacheca e juve umiliata, record di punti per la squadra e qualche record individuale di un certo prestigio
E qua dentro un'infinità di pugnette e ancora le ciabatte, in testa le dovrebbe prendere qualcuno, andate in vacanza se potete, ne avete bisogno

Si, mean, d'accordo su tutto, ma con il post Covid ci hanno dovuto fare i conti tutte le squadre eh.
Io non pretendevo davvero lo scudo perché sarebbe stato veramente un miracolo vista la forza economica e la qualità della rosa della Juve ma fare finta che non sia successo niente in queste ultime dodici partite non aiuta.
Anzi, secondo me, di segnali da non sottovalutare ce ne sono stati parecchi.
E siccome so' Laziale, me passerà il rodimento di culo solo quando una tra merde e napoli sarà fuori dalle coppe.
Allora me rilasserò.

Online Hicks

*
7706
« Risposta #465 il: 01 Ago 2020, 23:38 »
Comunque sull'infortunio di Insigna l'avrebbe fermata Calvarese, ne sono quasi certo. Non che fosse opportuno da parte nostra buttarla fuori, eh.

Online Achab77

7300
« Risposta #466 il: 01 Ago 2020, 23:41 »

Permettimi solo una piccola digressione sul tuo ragionamento: il 4 posto è un gran risultato in assoluto e siamo d'accordo.
Diciamo però che se non l'avessimo centrato sarebbe stato un fallimento, perché quando a 12 dalla fine ti stai giocando uno scudetto, il 4 posto (magari sbagliando, eh) non diventa più un obiettivo ma un punto da cui partire.
Ora è andata come è andata, ma il post covid era un campionato "falsato" per tutti, e con un po' di impegno il 2-3 posto potevi portarlo a casa senza grossi patemi d'animo.
Il giudizio dev'essere ovviamente dato in assoluto, e quindi va benissimo così; però le stagioni vanno anche valutate in base all'andamento e non solo sulle analisi pre-campionato.

Online Achab77

7300
« Risposta #467 il: 01 Ago 2020, 23:43 »
Si, mean, d'accordo su tutto, ma con il post Covid ci hanno dovuto fare i conti tutte le squadre eh.
Io non pretendevo davvero lo scudo perché sarebbe stato veramente un miracolo vista la forza economica e la qualità della rosa della Juve ma fare finta che non sia successo niente in queste ultime dodici partite non aiuta.
E siccome so' Laziale, me passerà il rodimento di culo solo quando una tra merde e napoli sarà fuori dalle coppe.
Allora me rilasserò.

Il dono della sintesi. Hai scritto per me, Ranx, grazie.
« Risposta #468 il: 01 Ago 2020, 23:43 »
Allora me rilasserò.

Ranx, non è per trovare scuse, le assenze che abbiamo avuto noi nel post-lockdown non credo le abbia avute nessun altro, io non saprei se è solo sfiga o ci abbiamo messo del nostro, ma è un fatto
Quelli che si sono salvati da infortuni pesanti ma si sono limitati a qualche acciacco hanno dovuto giocarci sopra, sempre ogni tre giorni, Luis, Sergio, Acerbi per esempio, non mi sta bene dopo una stagione simile che si scriva ancora di ciabatte porcoddue

Offline Lux67

*
1126
« Risposta #469 il: 01 Ago 2020, 23:43 »
Allora me rilasserò.

Online vaz

46918
« Risposta #470 il: 01 Ago 2020, 23:44 »
se non lo avessimo centrato sarebbe stato un fallimento. lo abbiamo centrato.

Offline Egobrain

*
2351
« Risposta #471 il: 01 Ago 2020, 23:45 »
Sti pezzi di fango di Sky hanno fatto la finta di mandare in onda il 36° gol di Immobile, ma hanno pensato bene di far partire il video della discesa di Zaniolo per il gol di Perotti al suo posto tra le risate generali in studio. INACCETTABILE.

Offline Fla

*
1858
« Risposta #472 il: 01 Ago 2020, 23:47 »
Sti pezzi di fango di Sky hanno fatto la finta di mandare in onda il 36° gol di Immobile, ma hanno pensato bene di far partire il video della discesa di Zaniolo per il gol di Perotti al suo posto tra le risate generali in studio. INACCETTABILE.
si e capello che dice che zaniolo è oltre la scarpa d'oro per quanto è forte... poracci, fanno quasi tenerezza

Offline 4Him

*
38
« Risposta #473 il: 01 Ago 2020, 23:48 »
Ricordo quando higuain raggiunse il record le urla di adani su sky al suo gol per sottolineare l evento.
Non ho piu sky da diversi anni.
È successo qualcosa di simile oggi? Magno o meglio dormo tranquillo.

Su altro canale sminuiscono questo record con mille motivazioni: ingiusto perche lewandosky fa meno partite,difese italiane scarse,immobile carente a livello internazionale.

Ma realmente cosa abbiamo fatto ai media? Con una roba del genere da altre parti ci sarebbero ben altri trattamenti.

Forza lazio

Offline Ranxerox

12631
« Risposta #474 il: 01 Ago 2020, 23:52 »
Ranx, non è per trovare scuse, le assenze che abbiamo avuto noi nel post-lockdown non credo le abbia avute nessun altro, io non saprei se è solo sfiga o ci abbiamo messo del nostro, ma è un fatto
Quelli che si sono salvati da infortuni pesanti ma si sono limitati a qualche acciacco hanno dovuto giocarci sopra, sempre ogni tre giorni, Luis, Sergio, Acerbi per esempio, non mi sta bene dopo una stagione simile che si scriva ancora di ciabatte porcoddue

Io non credo che sia una questione di ciabatte.
Per questo dico che i segnali arrivati non sono da sottovalutare.
Soprattutto se andrà tutto per come ci aspettiamo.
Abbiamo mostrato una condizione fisica indecente, abbiamo smarrito una condizione psicologica che era il motore di quanto fatto pre-Covid, non sono stati gestiti al meglio i recuperi degli infortunati. La rosa, sebbene numericamente sufficente, ha dimostrato che per giocare ogni tre giorni (come dovrebbe accadere il prossimo anno con una competizione che ti assorbe energie fisiche e mentali anche di più dell'E. L.) non ha tanti ricambi all'altezza dei titolari tali da permetterti di lasciare inalterato il valore complessivo delle prestazioni.
Non mi sembra poco.
« Risposta #475 il: 01 Ago 2020, 23:58 »
Ma credo che in società lo sappiano, ci siamo ritrovati con questa rosa a giocarcela ogni tre giorni ed è evidente che così facciamo più fatica di altri.
Ma non era pensata per questo, anche questo è evidente.
Io sono deluso per stasera e per questo torneo estivo in generale, ma ringhiare come fa qualcuno sul topic partita non ce la faccio, in verità non ce la faccio nemmeno a leggerli ma quello è colpa mia che ci provo
« Risposta #476 il: 02 Ago 2020, 00:06 »
Io non credo che sia una questione di ciabatte.
Per questo dico che i segnali arrivati non sono da sottovalutare.
Soprattutto se andrà tutto per come ci aspettiamo.
Abbiamo mostrato una condizione fisica indecente, abbiamo smarrito una condizione psicologica che era il motore di quanto fatto pre-Covid, non sono stati gestiti al meglio i recuperi degli infortunati. La rosa, sebbene numericamente sufficente, ha dimostrato che per giocare ogni tre giorni (come dovrebbe accadere il prossimo anno con una competizione che ti assorbe energie fisiche e mentali anche di più dell'E. L.) non ha tanti ricambi all'altezza dei titolari tali da permetterti di lasciare inalterato il valore complessivo delle prestazioni.
Non mi sembra poco.

Sono d'accordo su tutto, tranne che per il dispendio di energie. La Champions è meglio dell'Europa League dove ti fanno giocare di giovedì sera in Lituania e devi giocare di domenica

Offline Miro68

*
1357
« Risposta #477 il: 02 Ago 2020, 00:17 »
Nessun alibi oggi. Bastava un pareggio.  Bastava tenere la concentrazione Nel secondo tempo con il risultato di Bergamo per avere il terzo posto matematico.  Far capire in campo che avrebbero lottato per raggiungere questo risultato contro una squadra che avrebbe giocato in Champions dopo pochi  giorni.  Invece no.. nulla .

Offline Ranxerox

12631
« Risposta #478 il: 02 Ago 2020, 00:18 »
Sono d'accordo su tutto, tranne che per il dispendio di energie. La Champions è meglio dell'Europa League dove ti fanno giocare di giovedì sera in Lituania e devi giocare di domenica

Si, ma una cosa è giocare con l'Odense ai gironi di qualificazione ed un'altra giocare col Bayern.
A meno che non parti con l'idea di andare a fare una serie di comparsate.
Con l'Odense puoi fare un po' di turn over e magari la sfanghi uguale. Con il Bayern devi mettere i migliori che se no ti seppelliscono.

Offline Charlot

16012
« Risposta #479 il: 02 Ago 2020, 00:22 »
Nessun alibi oggi. Bastava un pareggio.  Bastava tenere la concentrazione Nel secondo tempo con il risultato di Bergamo per avere il terzo posto matematico.  Far capire in campo che avrebbero lottato per raggiungere questo risultato contro una squadra che avrebbe giocato in Champions dopo pochi  giorni.  Invece no.. nulla .
i conti non tornano... andiamo a rileggere le formazioni di ciucci-Lazio del maggio 2015, vittoria nostra per 4-2 e qualificazione ai preliminari di CL.
Manca gente di carattere? siamo scoppiati? boh...