02.04; 1^ semi di CI con la juve

Aperto da tommasino, 31 Mar 2024, 23:31

Discussione precedente - Discussione successiva

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Apr 2024, 13:01
Comunque si può pure fare una bella partita al ritorno e non riuscire a passare. Magari vinci 1-0, ci provi fino all'ultimo, e vai a casa. 

È una semifinale CI. Ci proviamo e vediamo come va.
Infatti.
Provarci fino in fondo, non arrendersi prima di provarci.
Ieri squadra a due facce. Primo tempo senza rischiare quasi nulla (eccetto il rigore poi annullato) e con un discreto possesso palla, secondo tempo molto incosciente visti i due gol subiti con la squadra sbilanciata in avanti.
Quello che più preoccupa è l'assenza totale di occasioni da gol e zero tiri in porta.
Ancora una volta, infine, assenza totale di pericolosità sui calci piazzati.
Avanti Lazio! :since

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Citazione di: alasinistra il 03 Apr 2024, 16:06
Infatti.
Provarci fino in fondo, non arrendersi prima di provarci.
Ieri squadra a due facce. Primo tempo senza rischiare quasi nulla (eccetto il rigore poi annullato) e con un discreto possesso palla, secondo tempo molto incosciente visti i due gol subiti con la squadra sbilanciata in avanti.
Quello che più preoccupa è l'assenza totale di occasioni da gol e zero tiri in porta.
Ancora una volta, infine, assenza totale di pericolosità sui calci piazzati.
Avanti Lazio! :since

Provocazione: se devo giocare bene e vincere 1-0 e uscire, allora preferisco prendere altre due mazzate e accettare che non ci fosse partita per la differenza tra le due squadre.
Dopo una stagione del genere chiudere pure con l'amarezza bruciante di quel secondo tempo scellerato giocato ieri sarebbe davvero troppo   :=))

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.196
Il ritorno é tra 20 giorni. Non é mica finita qui. Io ci credo, speriamo solo di recuperare tutti gli infortunati...

:asrm

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Una piccola controprova ieri l'abbiamo avuta. A Torino solitamente le partite duravano mezz'ora, ieri abbiamo giocato un primo tempo migliore degli avversari e abbiamo perso per due errori individuali, il primo soprattutto, perché anche perdere di misura sarebbe stato oltre le più rosee aspettative visti gli anni passati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
Citazione di: erlaziale il 03 Apr 2024, 16:15
Il ritorno é tra 20 giorni. Non é mica finita qui. Io ci credo, speriamo solo di recuperare tutti gli infortunati...

:asrm
Tudor mi piace perchè ha quella spocchia di chi è abituato a vincere e spero che riesca a trasferire la sua mentalità ai più giovani dei nostri

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Al ritorno serve un miracolo, o un'impresa se non piace la parola.
La Juve su 33 partite ufficiali stagionali ha perso con più di un gol di scarto solamente una volta.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: Il gitano il 03 Apr 2024, 18:47
Al ritorno serve un miracolo, o un'impresa se non piace la parola.
La Juve su 33 partite ufficiali stagionali ha perso con più di un gol di scarto solamente una volta.

Sarebbe l'occasione giusta per uscire dal campo con un bel 3 a 0 per noi sul groppone...

:since :since :since

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Cesio il 03 Apr 2024, 16:46
Una piccola controprova ieri l'abbiamo avuta. A Torino solitamente le partite duravano mezz'ora, ieri abbiamo giocato un primo tempo migliore degli avversari e abbiamo perso per due errori individuali, il primo soprattutto, perché anche perdere di misura sarebbe stato oltre le più rosee aspettative visti gli anni passati.

In realtà ricordo altre partite esattamente come quella di ieri.
Ossia buon gioco nel primo tempo, migliore del loro. Sembra che potresti farcela e poi 1-2 che ti manda a casa.
Non è affatto la prima volta, anzi direi che dopo il primo tempo di ieri, vedendo che però non era entrata, più di uno ha cominciato a temere come sarebbe finita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Più rivedo il primo gol più mi sembra una roba indecente. Di una sciatteria unica.
Non da squadra che vuole andare a giocarsi una finale.

Scarsi tecnicamente, ma soprattutto nessuno in grado di mantenere la barra dritta mentalmente.
Immobile quest'anno mi ha deluso sopratutto come leadership.
Per non parlare degli altri.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Più rivedo il primo gol più mi sembra una roba indecente. Di una sciatteria unica.
Non da squadra che vuole andare a giocarsi una finale.

Scarsi tecnicamente, ma soprattutto nessuno in grado di mantenere la barra dritta mentalmente.
Immobile quest'anno mi ha deluso sopratutto come leadership.
Per non parlare degli altri.

Il primo gol tra qualche settimana non lo vedi più, e manco il secondo.

Sul resto boh, davvero, hai preso due gol allo stadium, con molte riserve in campo tra l'altro...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
... ma soprattutto nessuno in grado di mantenere la barra dritta mentalmente ...

:sisisi:

Appunto ...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Citazione di: FatDanny il 03 Apr 2024, 18:51
In realtà ricordo altre partite esattamente come quella di ieri.
Ossia buon gioco nel primo tempo, migliore del loro. Sembra che potresti farcela e poi 1-2 che ti manda a casa.
Non è affatto la prima volta, anzi direi che dopo il primo tempo di ieri, vedendo che però non era entrata, più di uno ha cominciato a temere come sarebbe finita.

Ultimamente, però, contro le strisciate (fatto salvo il 1 tempo contro il Milan) abbiamo sempre dato l'impressione di partire già in svantaggio.
Tutti hanno visto un gran primo tempo martedì , ma per me siamo entrati in campo con lo stesso atteggiamento di sempre quando incontriamo le big nostrane: molli, tristi, rassegnati. Eppure, al netto delle loro assenze e del loro momentaccio, il primo tempo di Lazio Juve di campionato doveva essere il nuovo mantra come atteggiamento e come impostazione, anche a rischio di tirare il fiato a inizio ripresa. Io ripartirei da lì.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.665
Atalanta in casa, Fiorentina in casa, Merda in campionato e in coppa, Bayern in casa, AM in casa, Celtic e Feyenoord in casa, con l'Inter in casa fino a Marusic, col Milan in casa fino al 90imo.

(Senza parlare dello scorso anno, dove le abbiamo giocate tute bene con le big, o quasi).

La nostra difficoltà è un'altra secondo me. Anche quest'anno che non funzioniamo molto bene.

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
2-0 e supplementari ce la puoi pure fare...dura ma si puo' riuscire...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Apr 2024, 09:37
Atalanta in casa, Fiorentina in casa, Merda in campionato e in coppa, Bayern in casa, AM in casa, Celtic e Feyenoord in casa, con l'Inter in casa fino a Marusic, col Milan in casa fino al 90imo.

(Senza parlare dello scorso anno, dove le abbiamo giocate tute bene con le big, o quasi).

La nostra difficoltà è un'altra secondo me. Anche quest'anno che non funzioniamo molto bene.

Stavolta non sono d'accordo dlm  :beer:
Hai fatto un mischione sostanzialmente citando il risultato.
Le partite simbolo che approvo nella tua lista sono Lazio Atalanta, Lazio Celtic e Lazio Bayern, unici momenti in cui la squadra del secondo posto dell'anno scorso ha avuto realmente una postura evoluta rispetto al passato. E nonostante Mourinho ci abbia dato una grossa mano distruggendo il poco di buono che c'era nella sua ex squadra, ci metto anche il derby di coppa Italia.
Ma per il resto: con la Fiorentina abbiamo sculato la vittoria con un suicidio del difensore al 95', dopo aver rischiato di andare sotto due volte (gol annullato per millimetri e traversa clamorosa), contro l'atletico abbiamo un ricordo dolcissimo per super provedel ma la partita era abbastanza sbilanciata a nostro sfavore (e l'AM era fortemente rimaneggiato) e anche contro il Feyenoord santo Ciro (oggi suona come una bestemmia) si inventa una super giocata per risolvere una partita dove credo abbiamo tirato in porta ancora meno rispetto alla nostra già magra media attuale. Contro l'Inter marusic ci dà il colpo di grazia, ma ad esempio lì il primo tempo non fu come quello contro il Milan in cui sembravamo in palla e dove riconosco che la follia di Pellegrini/l'arbitraggio di di bello abbiano condizionato il risultato.
Per avvalorare la mia tesi potrei citare anche la scandalosa prestazione in Supercoppa ma mi taccio.
È ovvio che i problemi sono tanti, diversi e "altri" (non siamo certo una squadra che batte abitualmente le strisciate, almeno non negli ultimi 5-10 anni), però è innegabile per me che un atteggiamento (parlo nello specifico di quello fisico e mentale) come quello visto nel primo tempo di Lazio Juve di sabato scorso potrebbe (potrebbe) sviluppare risultati diversi contro squadre che di solito ci ammansiscono dopo pochi minuti e ci battono senza particolari stress.

Il risultato è quello che conta, certo, però l'atteggiamento fa tantissimo se si vuole crescere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.665
Per me con AM e Feyenoord è stata equilibrata vista la difficoltà della competizione, così come con la Fiore (dove Taty si mangia un gol solo davanti al portiere a porta libera).

(anche la Juve in campionato ha avuto belle pallette gol contro di noi, almeno 2-3, e abbiamo vinto all'ultimo minuto).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Apr 2024, 10:41
Per me con AM e Feyenoord è stata equilibrata vista la difficoltà della competizione, così come con la Fiore (dove Taty si mangia un gol solo davanti al portiere a porta libera).

(anche la Juve in campionato ha avuto belle pallette gol contro di noi, almeno 2-3, e abbiamo vinto all'ultimo minuto).

Era solo per dire che in media, a parte qualche exploit (soprattutto contro l'Inter), contro le strisciate diamo sempre l'impressione di partire sconfitti.
Per la prima volta sabato ho avuto l'impressione che invece fossimo carichi e motivati a prescindere (le occasioni di cui parli la Juve le ha avute nel secondo tempo, quando stavamo accusando lo sforzo profuso nei primi 45).
Le partite contro m.erde e napoli non le considero perché lì la statistica è più ondivaga e aperta rispetto a quella per esempio che ci vede vincere a Milano sponda rossonera una volta ogni 30 anni (se non di più).

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
É vero, non abbiamo tirato in porta (come succede spesso quest'anno).

Al netto di ciò ho visto una squadra che ha tenuto il campo senza paura e questo mi da una certa fiducia.
La paura era - secondo me - il vero tema della squadra.
Ora c'è da superare il trauma del tiro in porta, magari anche da centrocampo  :p, un passo alla volta.
Secondo me abbiamo preso due gol per errori di 'posizionamento di squadra' non solo per un pressing sbagliato. Credo (spero) sia una solo un pedaggio da pagare (e già pagato) per il passaggio da un modulo all'altro.

Recuperare questa partita all'olimpico? Io ci credo!
:ssl

p.s.  :asrm

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/04-04-2024/juve-lazio-cori-discriminatori-contro-mckennie-caccia-ai-colpevoli.shtml

Perché allo Stadium si può fare e all'Olimpico no?
Domanda da ignorante e non provocatoria... è solo questione di tecnologie o di volontà?
(Ero nel settore ospiti, gli ululati ci sono stati e anche prima del cambio).

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Citazione di: Valon92 il 04 Apr 2024, 23:24
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/04-04-2024/juve-lazio-cori-discriminatori-contro-mckennie-caccia-ai-colpevoli.shtml

Perché allo Stadium si può fare e all'Olimpico no?
Domanda da ignorante e non provocatoria... è solo questione di tecnologie o di volontà?
(Ero nel settore ospiti, gli ululati ci sono stati e anche prima del cambio).
Confermo
Ero in alto, proprio sotto la copertura e il verso della scimmia si è sentito forte e chiaro almeno un paio di volte. Purtroppo i nostri scimmioni sono talmente imbecilli che non riescono a capire le conseguenze dei loro gesti, un primate qualsiasi è dotato di più materia cerebrale di questi personaggi. Ben venga una dura sanzione individuale, si inizia a fare pulizia e magari qualcuno inizia a tifare in maniera civile. Anche se ne dubito.

Discussione precedente - Discussione successiva