02.05.2021; partita da vincere contro il genoa

Aperto da tommasino, 26 Apr 2021, 22:43

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Laziolubov il 02 Mag 2021, 13:22
GOL!
mia impressione degli ultimi cinque minuti di gioco: Noi facciamo minuti di tikitaka dei poveri (rispetto al Barcellona di Guardiola) incespicando spesso sul pallone, rimanendo essenzialmente a centrocampo e nella nostra trequarti fino a un lancione velleitario per correa in mezzo a tre che va a finire al loro portiere, il quale la da a un tizio qualsiasi che arriva sulla nostra trequarti in 10 secondi da solo e guadagna spazio che non siamo riusciti a guadagnare prima in 5 minuti. A questo punto anche gli scarpari del genoa partendo la loro azione a ridosso della nostra area, diventano pericolosi ma al contempo si eccitano dalle nostre difficoltà e vengono avanti. Noi conquistiamo con difficoltà la palla nella nostra area di rigore e in tre passaggi con loro sbilanciati facciamo quello che sappiamo fare meglio e devono atterrare Immobile arrivato al tiro.
Ora, mi chiedo, il tikitaka durato minuti senza neanche avvicinarci alla loro area, a cosa ci è servito quando con gli uomini che abbiamo il nostro gioco principale è il contropiede fulminante? Sicuri che con un sistema di gioco diverso i risultati non sarebbero stati migliori?

sì. io sono abbastanza sicuro

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.662
Ottimo primo tempo dei ragazzi, si vede che stiamo bene di testa e di gambe. 2-0 giustissimo, anzi anche il 3' non ci sarebbe stato male.
Bravo Reina nel finale sul merdone olandese ma a parte quell'occasione loro non si sono mai resi pericolosi. Bene bene così.

Ora massima attenzione all'avvio della ripresa e cerchiamo di fargli il 3' per chiuderla.

Daje! SFL!

nordest2

*
Lazionetter
* 8.069
Citazione di: mazzok il 02 Mag 2021, 13:18
adesso non abbassare la tensione, portiamola a casa tranquilli

d'accordo, secondo me c'ha ancora i sensi di colpa

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.363
Citazione di: purple zack il 02 Mag 2021, 13:23
sì. io sono abbastanza sicuro
sarà ma prima del contropiede il tikitaka ci era servito a perdere tempo e a far arrivare loro nella nostra area

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Laziolubov il 02 Mag 2021, 13:25
sarà ma prima del contropiede il tikitaka ci era servito a perdere tempo e a far arrivare loro nella nostra area

mi sembra che col "tikitaka" abbiamo costruito una decina di occasioni buone e quando tieni palla te non la tengono loro

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.363
Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Mag 2021, 13:23

Ora massima attenzione all'avvio della ripresa e cerchiamo di fargli il 3' 3° per chiuderla.

:beer:

Tribuna Tevere

*
Lazionetter
* 241
Ho quasi paura a scriverlo, ma in questo primo tempo l'arbitraggio di Giacomelli ha rasentato la perfezione....

guido 59

*
Lazionetter
* 1.129
Citazione di: Laziolubov il 02 Mag 2021, 13:22
GOL!
mia impressione degli ultimi cinque minuti di gioco: Noi facciamo minuti di tikitaka dei poveri (rispetto al Barcellona di Guardiola) incespicando spesso sul pallone, rimanendo essenzialmente a centrocampo e nella nostra trequarti fino a un lancione velleitario per correa in mezzo a tre che va a finire al loro portiere, il quale la da a un tizio qualsiasi che arriva sulla nostra trequarti in 10 secondi da solo e guadagna spazio che non siamo riusciti a guadagnare prima in 5 minuti. A questo punto anche gli scarpari del genoa partendo la loro azione a ridosso della nostra area, diventano pericolosi ma al contempo si eccitano dalle nostre difficoltà e vengono avanti. Noi conquistiamo con difficoltà la palla nella nostra area di rigore e in tre passaggi con loro sbilanciati facciamo quello che sappiamo fare meglio e devono atterrare Immobile arrivato al tiro.
Ora, mi chiedo, il tikitaka durato minuti senza neanche avvicinarci alla loro area, a cosa ci è servito quando con gli uomini che abbiamo il nostro gioco principale è il contropiede fulminante? Sicuri che con un sistema di gioco diverso i risultati non sarebbero stati migliori?
100% se non difendi a campo aperto leiva può giocare fino a 50 anni...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: guido 59 il 02 Mag 2021, 13:27
100% se non difendi a campo aperto leiva può giocare fino a 50 anni...

questa è un'altra questione

per me puoi pensare a un 4231 con i nostri uomini che darebbe maggiore vita a Leiva

ma col tikitaka leiva campa di più perché finché la palla ce l'abbiamo noi lui si muove molto meno

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.363
Citazione di: purple zack il 02 Mag 2021, 13:26
mi sembra che col "tikitaka" abbiamo costruito una decina di occasioni buone e quando tieni palla te non la tengono loro
la prima cosa potrebbe essere semplicemente perché siamo più forti e con più motivazioni, la seconda si dice sempre ma non ha molto senso, è il numero di azioni che conta e il numero di azioni è uguale per tutti anche per Bayern-S. Marino. Prima del contropiede il nostro tikitaka era 1 azione durata 5 minuti ma sempre 1 azione era e finita con un lancione inutile, la loro azione era sempre 1 ma pericolosa con gente nella nostra area

Cesio

*
Lazionetter
* 17.964
Tranne una palla pericolosa del genoa nella nostra area piccola verso la fine, primo tempo di assoluto dominio. Peccato per l'ammonizione di Leiva a due minuti dal termine, metterei subito Cataldi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.354
Citazione di: Buckley il 02 Mag 2021, 13:20
buon primo tempo, a parte l'occasione loro nel finale. Fossimo stati poco piu' precisi, avremmo gia' chiuso la partita. Daje!

Comunque stamo 2 a 0 per noi.
Non esageriamo. Quanti ne volevamo fa ?

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.746
Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: italicbold il 02 Mag 2021, 13:31
Comunque stamo 2 a 0 per noi.
Non esageriamo. Quanti ne volevamo fa ?
mi accontentavo di uno in piu', non chiedevo la luna  :)

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.114
Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.363
Quando gli altri (pur pippe) arrivano in 10 secondi nella nostra area... c.v.d.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.877
Contenuto sponsorizzato

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
Così cazso, la testa usare la testa cazzo, il magooo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
Discussione precedente - Discussione successiva