03.03.18. Lazio - juventus

Aperto da tommasino, 25 Feb 2018, 17:58

Discussione precedente - Discussione successiva

laziale ardeatino

*
Lazionetter
* 1.183
- CAGLIARI
- BOLOGNA
- BENEVENTO
Io farei 9 punti in queste tre partite e passerei il turno con la Dynamo Kiev...

Dite che questo è il topic di Lazio-Juventus?!? Appunto......

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.326
Citazione di: ssl1900 il 01 Mar 2018, 09:58
Io rispolvererei il caro vecchio catenaccio, stile genoa di Ballardini.
Tutti dietro la palla e pressare la squadra avversaria solo quando superano il nostro centrocampo e non dalla loro area di rigore. Squadra corta e compatta. Lasciare alla juve il pallino del gioco e noi a cercare di rubare palla e partire in contropiede. Anche la juve, come del resto tutte le altre squadre, forse tranne il napoli, va in difficoltà quando non ha spazi per creare gioco.
La Lazio sarà stanca e con poca benzina. Andare a pressarli per tutto il campo sarebbe un suicidio.
Fare una partita attendista potrebbe rivelarsi la soluzione vincente.
Beh non proprio catenaccione trapattoniano, ma sicuramente molta copertura e contropiede.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Secondo me non bisogna andare troppo lontano: è sufficiente fare una partita tipo quella del Milan ieri.

Che è poi quella che mi aspetto dalla Juve

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: TheVoice il 01 Mar 2018, 17:18
Secondo me non bisogna andare troppo lontano: è sufficiente fare una partita tipo quella del Milan ieri.

Che è poi quella che mi aspetto dalla Juve
Spero abbiano le energie x fare una partita del genere ... per questo mi auguro molto turn over ( Simone è maestro in questo)...  la Juve però è nettamente più forte del Milan.... spero possano pesare le assenze e anche un pochino di turn over pensando al Tottenham... anche se ci credo poco...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
19:27 - SABATO POSSIBILI NOVITÀ DI FORMAZIONE - La Juventus, domani mattina, si allenerà in vista della gara contro la Lazio. Al termine della seduta Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa alle ore 14, poi la squadra partirà per Roma. Contro la Lazio, il tecnico livornese potrebbe fare qualche cambio soprattutto in difesa, dove potrebbe riposare Chiellini. Mentre in attacco è possibile che vengano confermati Douglas Costa, Mandzukic e Alex Sandro. Intanto, la Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso un video dell'allenamento di oggi:

insomma arrivano direttamente allo stadio mi sembra di capire  :o :)

se riposa chiellini    bene............     se si cura il pipita giusto........
c'è il tottenham

cmq anche con tutte le loro defezioni in panca hanno un bel cambio...........dybala...............

a Noi sembra mancheranno caceres e wallace  :(   oltre lo squalificato marusic
quindi speriamo che DV e radu abbiano recuperato dai crampi di ieri
bastos penso sia sicuro

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.740
Citazione di: nordest2 il 01 Mar 2018, 20:37
19:27 - SABATO POSSIBILI NOVITÀ DI FORMAZIONE - La Juventus, domani mattina, si allenerà in vista della gara contro la Lazio. Al termine della seduta Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa alle ore 14, poi la squadra partirà per Roma.
(...)
insomma arrivano direttamente allo stadio mi sembra di capire  :o :)
(...)

Beh ma si gioca sabato, non domani...

:=))

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: zorba il 01 Mar 2018, 20:53
Beh ma si gioca sabato, non domani...

:=))

:( :o

capzo........me so portato troppo avanti............ :=))

devo darmi una regolata........

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Tutti dietro la palla e pressare la squadra avversaria solo quando superano il nostro centrocampo e non dalla loro area di rigore. Squadra corta e compatta. Lasciare alla juve il pallino del gioco e noi a cercare di rubare palla e partire in contropiede. Anche la juve, come del resto tutte le altre squadre, forse tranne il napoli, va in difficoltà quando non ha spazi per creare gioco.
La Lazio sarà stanca e con poca benzina. Andare a pressarli per tutto il campo sarebbe un suicidio.

io direi esattamente il contrario, se c'e' una squadra che soffre un avversario bloccato e' il Napoli che poi spesso grazie alla qualita dei suoi magari passa e' un altro discorso,ma loro hanno solo 2-3 schemi offensivi che ripetono sempre uguali. Lo fanno benissimo e ad alta velocita' ma gli riesce bene anche grazie alla insipienza tattica di molti allenatori  italiani che gli concedono la profondita' come ha fatto il Cagliari, ma anche la Samp o il Torino.

In ogni caso credo che a Roma sara' una partita molto tattica e non credo proprio che la juve si riversera' in attacco, ma cerchera' di sfruttare il reparto piu' debole vostro con Dybala e Costa che dovrebbero entrare negli spazi   creati da Mandzukic, cercando di evitare di esporsi alle ripartenze letali di Immobile, Savic e LA. Purtroppo Marusic e' squalificato quindi il vostro punto debole principale sara' eliminato  :pp
Per la Juve e' molto dura considerando anche l'assenza di Higuain e la gara di Londra, pero' la Lazio puo' essere molto utile in chiave Tottenham con cui ha molti punti di contatto, un grande attacco con una punta fisica ma di movimento , dei centrocampisti tecnici, un portiere forte e una difesa perforabile.

Per sabato prevedo un pareggio e piu' in generale che questo anno probabilmente sarete voi che avrete consegnato lo scudo ai ciucci  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
La juve e' a -4 . E poi Tottenham (FONDAMENTALE PER LORO) .

Se pareggia ed il napule vince , va a -6 con una partita in meno e lo scontro diretto a Torino .

Come disse Buffon : meglio due feriti che un morto .

Ci spero anche se non ci credo .  8)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.411
Citazione di: noneinparticular il 02 Mar 2018, 00:26
io direi esattamente il contrario, se c'e' una squadra che soffre un avversario bloccato e' il Napoli che poi spesso grazie alla qualita dei suoi magari passa e' un altro discorso,ma loro hanno solo 2-3 schemi offensivi che ripetono sempre uguali. Lo fanno benissimo e ad alta velocita' ma gli riesce bene anche grazie alla insipienza tattica di molti allenatori  italiani che gli concedono la profondita' come ha fatto il Cagliari, ma anche la Samp o il Torino.

In ogni caso credo che a Roma sara' una partita molto tattica e non credo proprio che la juve si riversera' in attacco, ma cerchera' di sfruttare il reparto piu' debole vostro con Dybala e Costa che dovrebbero entrare negli spazi   creati da Mandzukic, cercando di evitare di esporsi alle ripartenze letali di Immobile, Savic e LA. Purtroppo Marusic e' squalificato quindi il vostro punto debole principale sara' eliminato  :pp
Per la Juve e' molto dura considerando anche l'assenza di Higuain e la gara di Londra, pero' la Lazio puo' essere molto utile in chiave Tottenham con cui ha molti punti di contatto, un grande attacco con una punta fisica ma di movimento , dei centrocampisti tecnici, un portiere forte e una difesa perforabile.

Per sabato prevedo un pareggio e piu' in generale che questo anno probabilmente sarete voi che avrete consegnato lo scudo ai ciucci  :D
Non ho niente contro i tifosi di altre squadre che scrivono nel nostro forum, anche se francamente non ne capisco il perché. Però ci vuole un minimo di etichetta: che Marusic sia il nostro punto debole, lascialo dire eventualmente a noi. Che tu ti rammarichi della sua assenza mi risulta francamente antipatico

fiord

*
Lazionetter
* 6.711

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
La penso paro paro. Una volta tanto giochiamo di rimessa e lasciamo il pallino agli altri. Purtroppo questo tipo di gioco non è contemplato nella mente di Inzaghi , ma in certe occasioni se lo avesse rispolverato, qualche punticino in più lo avremmo preso.

Contenuto sponsorizzato

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: olympia il 02 Mar 2018, 14:03
La penso paro paro. Una volta tanto giochiamo di rimessa e lasciamo il pallino agli altri. Purtroppo questo tipo di gioco non è contemplato nella mente di Inzaghi , ma in certe occasioni se lo avesse rispolverato, qualche punticino in più lo avremmo preso.
A me sembra che lo scorso anno lo abbiamo fatto e anche molto bene esempio nei derby

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
peccato per le tossine di mercoledì.....................................
diverse defezioni nella juve

LIVE TJ - ALLEGRI integrale: "Passaggio importante per il campionato. Higuain out, ottimisti per Londra. Gioca Dybala. Chiellini può riposare. Douglas sottovalutato. Milinkovic tra i giovani più bravi"

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
‏Account verificato @OfficialSSLazio
8 min8 minuti fa

🎙 Mister #Inzaghi presenta #LazioJuve in conferenza stampa: "Delusi ma pronti, contro i bianconeri serve la gara perfetta"

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.203
Se non giocasse neanche Chiellini..beh Rugani Benatia (Barzagli) non mi sembra una difesa impenetrabile..

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Vincelor il 02 Mar 2018, 07:55
Non ho niente contro i tifosi di altre squadre che scrivono nel nostro forum, anche se francamente non ne capisco il perché. Però ci vuole un minimo di etichetta: che Marusic sia il nostro punto debole, lascialo dire eventualmente a noi. Che tu ti rammarichi della sua assenza mi risulta francamente antipatico

mi dispiace se la battuta e' risultata antipatica non voleva esserlo. In ogni caso al di la della battuta, ho visto parecchie partite della lazio questo anno e spesso e' stata la squadra che ha giocato meglio anche del tanto strombazzato barcanapoli, pero'  la fase difensiva e' stata spesso deficitaria e spesso i problemi venivano dalla sua parte. Semplicemente mi sembra non all'altezza del resto della squadra almeno nelle decina di partite che ho visto io, poi avete un allenatore bravo quindi sicuramente sbaglio io ma e' una di quelle scelte che non capisco come a per guardare in casa nostra quando Allegri mette Sturaro terzino

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.411
Citazione di: noneinparticular il 02 Mar 2018, 15:29
mi dispiace se la battuta e' risultata antipatica non voleva esserlo. In ogni caso al di la della battuta, ho visto parecchie partite della lazio questo anno e spesso e' stata la squadra che ha giocato meglio anche del tanto strombazzato barcanapoli, pero'  la fase difensiva e' stata spesso deficitaria e spesso i problemi venivano dalla sua parte. Semplicemente mi sembra non all'altezza del resto della squadra almeno nelle decina di partite che ho visto io, poi avete un allenatore bravo quindi sicuramente sbaglio io ma e' una di quelle scelte che non capisco come a per guardare in casa nostra quando Allegri mette Sturaro terzino
Ecco appunto, io non mi rammarico, peraltro in un forum di tifosi della Lazio, che domani Sturaro non giochi terzino. E ripeto, che non sia all'altezza del resto della squadra lascialo dire a noi

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.100
Sentendo allegri ho avuto l'impressione che non butterebbe via un pareggiotto.
In fondo essere a 3 punti od ad 1, con lo scontro diretto a favore, non gli cambierebbe granchè, col napoli è comunque obbligatoria la vittoria che porterebbe al controsorpasso.
Mah, staremo a vedere.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.596
:since

Discussione precedente - Discussione successiva