04.05; col monza per provare a rincorrere l'europa

Aperto da tommasino, 29 Apr 2024, 22:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.732
Citazione di: Aquila1979 il 05 Mag 2024, 11:47
a mio avviso la questione è un'altra, FD.
come ampiamente previsto chi ha criticato Inzahi e Sarri adesso critica Tudor.
e per gli stessi motivi: integralismo, sbaglia i cambi, gioco inefficace, uomini messi nella posizione errata etc.

nessuno si pone la questione cardine: come mai accadono sempre le stesse cose?
può essere che la rosa esprima solitamente il suo potenziale, e che Sarri semplicemente l'abbia fatta esprimere sopra le proprie potenzialità lo scorso anno?

Due cose sono certe, se quegli allenatori riescono a fare gioco solo con grandi giocatori, sono incapaci. L'altra è che la Lazio, come il 99% delle squadre europee, non avrà mai grandi giocatori.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.379
Tudor ha fatto la stessa cosa che ha fatto Sarri tante volte, alcune con successo.

Serrare le fila sperando di non prendere gol. Un atteggiamento vecchio come l'invenzione del calcio.

Purtroppo lo abbiamo preso. Due volte. Perché la forza di sta squadra è tale che a Monza soffre.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Citazione di: Laziolubov il 05 Mag 2024, 12:13
Quelli della roma si dovrebbero suicidare allora. Trovamene uno che non sia boro

Dietro hanno una struttura societaria che li tiene a bada, è una sorta di casermone con decine di figure gerarchiche, dal generale dei bori fino giù ai marescialli.
Noi siamo una scolaresca in mano al supplente di turno  (l'allenatore) in balia di qualche boro.

maury68

*
Lazionetter
* 2.176
Citazione di: SubumaniInterceptor il 05 Mag 2024, 11:53
È una squadra di bori senza carattere, uno spogliatoio sano può reggere al massimo la presenza di uno, noi ne abbiamo almeno 3-4 che fanno a gara a chi è più coatto.
Errore madornale tenerli tutti.
Sono punti di vista, bori?
È una squadra di c0gl1on1.
La malizia sotto le scarpe.
Magari fossero come dici tu, almeno potevano soccombere con la prepotenza.
Questi sono proprio mezzi calciatori oltre a livello tecnico anche mentale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.371
Citazione di: FatDanny il 04 Mag 2024, 23:11
Dopodiché secondo me siamo mancati piu sul piano mentale che su quello fisico o tattico

Sono abbastanza d'accordo. Contro un Monza neanche troppo trascendentale che aveva solo voglia di segnare senza troppo pensare a difendersi (lasciavano mostruose praterie dietro fin dai primi minuti).
A un certo punto i cambi che ha fatto Tudor li avrei fatti anch'io, magari più Isakssen che Pedro (secondo me il danese avrebbe avuto parecchio spazio per esprimersi rispetto a Pedro), ma io avrei fatto più o meno quei tipi di cambi. Magari non capisco l'ostracismo verso Rovella, che a me piace troppo e, secondo me, non vedo perché non possa corrispondere al suo tipo di gioco. Ma secondo me restano dettagli in una partita dove, mi sembra, che i maggiori responsabili siano stati i giocatori troppo poco reattivi e abbastanza mosci. Alcuni veramente assenti anche se in campo per 90 minuti come Felipe Anderson ( e Guendouzi, ieri molto molto opaco). Eppure eravamo anche riusciti a portarla a casa con un po' di fortuna. Poi l'eccessiva mollezza ci ha impedito di mettere in frigo la partita e abbiamo preso un gol in maniera passiva. Da stupidi.

Se magari vogliamo prendere le cose positive da questa partita io direi che abbiamo fatto un passetto verso l'Europa League, che questo Kamada ndo cazzo è stato per quasi 6 mesi e che dietro Provedel c'è un gran bel portiere.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.732
Citazione di: italicbold il 05 Mag 2024, 12:33
Sono abbastanza d'accordo. Contro un Monza neanche troppo trascendentale che aveva solo voglia di segnare senza troppo pensare a difendersi (lasciavano mostruose praterie dietro fin dai primi minuti).
A un certo punto i cambi che ha fatto Tudor li avrei fatti anch'io, magari più Isakssen che Pedro (secondo me il danese avrebbe avuto parecchio spazio per esprimersi rispetto a Pedro), ma io avrei fatto più o meno quei tipi di cambi. Magari non capisco l'ostracismo verso Rovella, che a me piace troppo e, secondo me, non vedo perché non possa corrispondere al suo tipo di gioco. Ma secondo me restano dettagli in una partita dove, mi sembra, che i maggiori responsabili siano stati i giocatori troppo poco reattivi e abbastanza mosci. Alcuni veramente assenti anche se in campo per 90 minuti come Felipe Anderson. Eppure eravamo anche riusciti a portarla a casa con un po' di fortuna. Poi l'eccessiva mollezza ci ha impedito di mettere in frigo la partita e abbiamo preso un gol in maniera passiva. Da stupidi.

Se magari vogliamo prendere le cose positive da questa partita io direi che abbiamo fatto un passetto verso l'Europa League, che questo Kamada ndo cazzo è stato per quasi 6 mesi e che dietro Provedel c'è un gran bel portiere.

Kamada se ne andrà, Mandas verrà preso da qualche squadra, i soldi non verranno investiti in nulla che non siano aziende di lotito. L'EL servirà solo come scusa per dire "la squadra non regge il doppio impegno" e ne usciremo malamente, come al solito.

Io davvero non mi capacito di come uno possa avere pensieri positivi sul futuro della Lazio finché ci sarà lotito.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.371
Citazione di: Beppe78 il 05 Mag 2024, 12:38
Kamada se ne andrà, Mandas verrà preso da qualche squadra, i soldi non verranno investiti in nulla che non siano aziende di lotito. L'EL servirà solo come scusa per dire "la squadra non regge il doppio impegno" e ne usciremo malamente, come al solito.

Io davvero non mi capacito di come uno possa avere pensieri positivi sul futuro della Lazio finché ci sarà lotito.

Ma anche sticazzi no ?
Mo che c'hai scritto sta cosa, di cui obiettivamente, non possiamo che strusciarcela attorno al pisello tanta è l'indifferenza, che dovremmo fa ?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.732
Citazione di: italicbold il 05 Mag 2024, 12:40
Ma anche sticazzi no ?
Mo che c'hai scritto sta cosa, di cui obiettivamente, non possiamo che strusciarcela attorno al pisello tanta è l'indifferenza, che dovremmo fa ?

Beati voi davvero, vorrei essere così anche io...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.202
La difesa senza voglia di Pedro sul cross di Pessina, almeno contrastalo e rendigli il cross più difficile, loro quello potevano fare il cross in mezzo per il pennellone

Miro68

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: bizio67 il 05 Mag 2024, 12:49
La difesa senza voglia di Pedro sul cross di Pessina, almeno contrastalo e rendigli il cross più difficile, loro quello potevano fare il cross in mezzo per il pennellone
Pedro è un giocatore finito eppure lo si è preferito a Isaksen

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.678
Citazione di: Aquila1979 il 05 Mag 2024, 10:09
Anche Tudor è fissato con il modulo.

Ma il dubbio che questi giocatori vadano messi nell'umido non vi viene?

Eh

bizio67

*
Lazionetter
* 19.202
Citazione di: Miro68 il 05 Mag 2024, 12:56
Pedro è un giocatore finito eppure lo si è preferito a Isaksen
Purtroppo ad oggi non vedo tutta questa differenza, in un'ottica futura la cosa è molto triste

Contenuto sponsorizzato

anselazio

*
Lazionetter
* 2.012
Premesso che Lotito è il principale responsabile della costruzione di una rosa con grandi equivoci, gestita malamente e con un organico societario da pizzicheria all'angolo, io di Tudor non capisco alcune cose a cominciare dall'ostracismo verso Isaksen e Rovella, completamente privo di senso.
Mi pare uno bravo a preparare le partite, ma sui cambi va dall'inquietante al disastroso.
Naturalmente le sue responsabilità sono inferiori rispetto all'Hysaj che cade da solo a centrocampo lanciando il loro primo gol, Cataldi che giochicchia facendosi rubare una palla preziosissima, Casale (non contento di aver tenuto in gioco chiunque sul primo gol) che manco salta per ostacolare il secchione dell'umido pronto alla doppietta, Pedro che guarda da tre metri l'avversario che fa l'ultimo cross del match invece di addentarlo.
Fino a ieri mi pareva, derby escluso, che alla fine Tudor avesse sempre fatto il suo;
ieri ha proprio sbarellato, invece...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.202
Quest'estate mi ero illuso,  forse siamo una squadra scarsa? Inizio a pensare di si, ovviamente intendo per alti livelli, zona CL

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.678
Citazione di: Aquila1979 il 05 Mag 2024, 13:27
La prossima volta che siamo d'accordo mi disiscrivo

Ma infatti ho lanciato un "eh" interlocutorio.
La cosa perplime anche me.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 05 Mag 2024, 12:16

Ma vorrei dei tifosi che rompono il cazzo alla società per mettere tudor nelle condizioni di fare il suo calcio e non che rompono il  cazzo a tudor per fare la cena con gli ingredienti che si ritrova.

Devi aspettare la fine del campionato per questo.
Siamo sul topic partita.
Ed è lì che torno.

Il Monza gioca con Colpani e Djuric(199 cm)
Il primo ha un sinistro assurdo e il secondo è forte di testa.
I nostri centrali di difesa ,184 cm ,182 cm che tra l altro sono due terzini, e Romagnoli 188 cm.
Prendiamo due gol su colpi di testa e altri due colpi di testa escono di un soffio.

Secondo me i calciatori della nostra squadra li conosciamo meglio noi di un mister che sta qui da un mese.
E per me ,fosse vero, rappresenta un rammarico.
Hysaj centrale su Colpani. Le bolle me so uscite ieri.

Però ,e non è una bocciatura, bisogna dargli tempo.
Zaccagni esterno invece solo con Gila dietro che copre per due.

gianluca71

*
Lazionetter
* 611
Però mi sembra di assistere a giudizi veramente troppo severi su Tudor che rischia di partire la prossima stagione gia con scarsa fiducia da parte della tifoseria...
Il cambio allenatore c'è stato dopo la 28 Giornata (dove abbiamo perso con l'Udinese e non con il Real visto che qualcuno dice che le partite vinte con Tudor è perchè erano tutte facili).
In quel momento eravamo noni, 3 punti sotto la Fiorentina,4 sotto il Napoli e 8 sotto le merde, chi pensava che di botto avremmo fatto 10 vittorie consecutive esprimendo un calcio champagne era totalmente disconnesso dalla realtà...
Ci sono errori, c'è nervosismo e confusione, ma io ho finalmente visto un pò di propositività che mi fa andare allo stadio con un minimo di fiducia di vedere due azioni in croce e qualche tiro in porta almeno...
Un cambiamento c'è certamente stato ed ha portato discreti risultati ed io non credo che si potesse pretendere di più nelle condizioni in cui eravamo...poi tutti sognavamo la grande rimonta con cavalcata trionfale ma appunto "sognavamo"...mi sembra decisamente ingiusto crocifiggere Tudor per un qualcosa che sarebbe stato un miracolo.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gianluca71 il 05 Mag 2024, 13:31
Però mi sembra di assistere a giudizi veramente troppo severi su Tudor che rischia di partire la prossima stagione gia con scarsa fiducia da parte della tifoseria...

No , è rammarico per i due punti persi ieri.
Per me.

gianluca71

*
Lazionetter
* 611
Tra l'altro nelle interviste post partita ieri mi è sembrato furibondo....balbettava e non sapeva che dire perchè secondo me aveva paura di lasciarsi andare a dichiarazioni dannose e quindi ha preferito non parlare e bofonchiare qualche frase di circostanza...

Discussione precedente - Discussione successiva