04.11.24; 11^ giornata col cagliari

Aperto da tommasino, 31 Ott 2024, 23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
dobbiamo metterci in testa che per noi le vittorie saranno tutte "faticose" (e lo sono state in effetti a dispetto di alcuni risultati rotondi).
sta squadra da casa nn se porta niente, ha voglia, ha competenza, ha applicazione, ha anche una buona rosa di giocatori che seguono il mister ma nn siamo l'inter, il napoli, anche l'atalanta di oggi direi (purtroppo)...

la sequenza ininterrotta di partite alla lunga nella testa e nelle gambe si fa sentire, il vantaggio fulmineo c ha fatto male, ci siamo abbassati decisamente troppo e presto e il pari è stata l'ovvia conseguenza (sebbene il cagliari ha impensierito poco provedel, decisivo su luvumbo poco prima del gol anche grazie a lazzari che riesce a ri-mettersi in mezzo)

però la reazione importante del st, pur nn sempre lucida e precisa, mi è piaciuta molto, dà fiducia. anche grazie ai cambi del mister, partendo da vecino, che si è andato a prendere quando serviva anche qche rinvio di provedel...mi piacciono questi cambi di tema ogni tanto.

sarebbe bella ora una vendetta col Porto
FORZA LAZIO

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Ricordatevi che ogni partita ha una sua storia,La LAZIO non puo' sempre stare a mille,non e'che potra'vincere tutte le partite(anche se io da inguaribile vorrei),importante vincere quando anche non giochi al massimo.Quelli si sono segnali.E non cercate sempre il pelo nell'uovo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: Aldo1954 il 05 Nov 2024, 08:10
Ricordatevi che ogni partita ha una sua storia

Ok, preso nota  :up:

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: sololanebbia il 05 Nov 2024, 07:52
Mina credo sia stato ammonito per applauso ironico all'arbitro non per il fallo (lo stesso Ayroldi lo ha simulato in campo ad un cagliaritano che chiedeva spiegazioni). Sul rigore a me sembra che Pellegrini anticipi il difensore e se non fosse per il calcione (involontario quanto vuoi ma è netto) sarebbe in grado di recuperare la palla che non è che stesse schizzando in Tevere... per me è rigore, al massimo forse gamba tesa di Pellegrini ma rivedendolo a me sembra un anticipo bello e buono con palla che resta lì . Senza il calcio ce l'aveva sul destro che non sarà il suo piede ma è pur sempre un'occasione netta .

Mina riceve il secondo giallo per il contatto con Castellanos a palla lontana, è Adopo che applaude l'arbitro e viene espulso. Sul rigore discussione che per me non ha motivo di esistere. Se anticipo un giocatore e quello mi calcia il piede è fallo. Stessa dinamica del rigore nel derby di coppa italia su Castellanos. Lì però era netto e, anzi, prendevamo anche in giro mourinho che piangeva davanti alle telecamere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: ThomasDoll il 05 Nov 2024, 00:52
Non è che diventa una giungla, è già così ma damò.
In questa contabilità non arriveremo mai all'equilibrio perché equilibrio non c'è.
O si arriva a considerare l'errore in buona fede come parte del gioco, e sono più che disposto, amerei fosse così, ma la buona fede in serie A non c'è mai stata, non da parte di tutti, oppure si prende atto che esistono regole fatte apposta per lasciare zone d'ombra nelle quali si muovono i furbi, e ci sono squadre importanti che in questa contabilità saranno sempre avvantaggiate. Se questa è la serie A quello che mi avvantaggia è un riequilibrio. Lo voglio, lo prendo, è mio.
We need to equalize, cantavano i Clash.
Applausi, anche per la citazione

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Il vantaggio dopo 2 minuti ha cambiato un pò il copione della gara per noi che non siamo proprio in grado di "gestire"

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Cesio il 05 Nov 2024, 08:51
Mina riceve il secondo giallo per il contatto con Castellanos a palla lontana, è Adopo che applaude l'arbitro e viene espulso. Sul rigore discussione che per me non ha motivo di esistere. Se anticipo un giocatore e quello mi calcia il piede è fallo. Stessa dinamica del rigore nel derby di coppa italia su Castellanos. Lì però era netto e, anzi, prendevamo anche in giro mourinho che piangeva davanti alle telecamere

E' la lazialità che è liquida, mutabile, si evolve. Ora ama identificarsi nella classe arbitrale.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: Cesio il 05 Nov 2024, 08:51

In realtà, dall'inquadratura a campo largo, si nota che anche Mina applaude verso l'arbitro subito dopo il fischio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: Slasher89 il 05 Nov 2024, 09:49
In realtà, dall'inquadratura a campo largo, si nota che anche Mina applaude verso l'arbitro subito dopo il fischio.
Credo di aver visto che l'applauso arrivi dopo il giallo, non prima.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: biancocelestedentro il 04 Nov 2024, 23:14
Non me ne sono accorto, voglio la gif!
salutato sia dal Taty sia da Rovella con la manina ahahaha

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Castellanos ha la maglia tutta strappata...
Sara' stato un cane...
Oppure ha fatto da solo...

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
cmq credo che il cagliari sui 5 o 6 gialli precedenti alle espulsioni nn possa veramente dire proprio nulla, e infatti nn l'ha fatto nemmeno sul campo, tutte o quasi per trattenute evidenti, falli tattici e simili.
mina aveva falciato di netto isaksen al limite che c'ha dato pure una regola del vantaggio nn tanto vantaggiosa   

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: tommasino il 05 Nov 2024, 09:50
Credo di aver visto che l'applauso arrivi dopo il giallo, non prima.

Si, rivisto, è successivo.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.695
Citazione di: pizzeman il 05 Nov 2024, 07:01
C'è come c'erano quelli di Firenze. Rigori da era var.

Perdona se ripeto, rigore fischiato in campo dall'arbitro e che la VAR ha confermato. Non rigore di cui non si é accorto nessuno tranne la VAR. A noi quelli non li danno.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: Sirius il 05 Nov 2024, 09:59
Castellanos ha la maglia tutta strappata...
Sara' stato un cane...
Oppure ha fatto da solo...
ha pure il segno rosso di un bel pizzicotto a mano piena in corrispondenza della maglia strappata... solo che lui non è un fregnone e pure se Mina je lascia quasi 20 cm non s'è mai fatto mettere sotto
Co' Castellanos a fianco potrei andare in Centrale a Milano alle 3 di mattina con un Daytona al polso in bella mostra

MaxMich

Visitatore
Ieri sicuramente meno brillanti del solito e comunque vittoria meritata (il Cagliari ha fatto mezzo tiro in porta...). Senza le accelerazioni di Tavares sicuramente è più difficile anche perché Lazzari lo schermavano bene. Nonostante tutto siamo andati in vantaggio subito (preso un palo con il Taty) e siamo stati un po leziosi fino al pareggio loro. Nel secondo tempo comunque la Lazio ha attaccato a testa bassa e il Cagliari si è solo difeso, clamorosa l'occasione di Vecino e il rigore, chiara furbata di Pellegrini ma sono rigori che ci stanno e non ce li possono dare solo contro... L'importante era vincere e mantenere una classifica interessante mettendo punti in cascina prima del ciclo duro (Napoli, Inter e Atalanta di seguito). Sempre Forza Lazio

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Paladino68 il 05 Nov 2024, 10:26
Perdona se ripeto, rigore fischiato in campo dall'arbitro e che la VAR ha confermato. Non rigore di cui non si é accorto nessuno tranne la VAR. A noi quelli non li danno.
Differenza rilevantissima. Il rigore di tavares a firenze è una scelta del var. Nessun arbitro al mondo lo avrebbe fischiato in diretta. Mai. Prima del Var quello non è una casistica da rigore.
Il rigore di ieri era rigore sempre anche pre var in quanto pellegrini anticipa sul pallone e viene rinviato. L'unica discrimine può essere se si valuta l'intervento di pellegrini in gioco pericoloso. Ma la valutazione la fa l'arbitro a un metro. Non ho difficoltà a pensare che su 100 arbitri 20 o 30 ti fischiano il fallo contro. CHe se era lazio juve diventano 60 o 70 che ti fischiano contro.
Allo stesso modo sto rigore a noi sicuro lo fischierebbero contro 9 volte su 10 eh.
Ma la differenza coi rigori da var è enorme. ENORME

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Laziostyle87 il 05 Nov 2024, 11:12
Differenza rilevantissima. Il rigore di tavares a firenze è una scelta del var. Nessun arbitro al mondo lo avrebbe fischiato in diretta. Mai. Prima del Var quello non è una casistica da rigore.
Il rigore di ieri era rigore sempre anche pre var in quanto pellegrini anticipa sul pallone e viene rinviato. L'unica discrimine può essere se si valuta l'intervento di pellegrini in gioco pericoloso. Ma la valutazione la fa l'arbitro a un metro. Non ho difficoltà a pensare che su 100 arbitri 20 o 30 ti fischiano il fallo contro. CHe se era lazio juve diventano 60 o 70 che ti fischiano contro.
Allo stesso modo sto rigore a noi sicuro lo fischierebbero contro 9 volte su 10 eh.
Ma la differenza coi rigori da var è enorme. ENORME
Nel ragionamento. Per me quadra

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: FatDanny il 05 Nov 2024, 00:38
Stranamente quando lo fischiano a noi non stanno rovinando il calcio, lo rovinano solo quando ce li fischiano contro. A favore diventa sacrosanto :lol:
Dire che manca la minima uniformità è voler essere fintamente obiettivi :lol:

Ribadisco, va benissimo riscontrare che questo è lo standard odierno e accettarlo. Ma allora non capisco la lamentela quando lo standard va a nostro sfavore.
E non si dica "è normale", perché non lo è. Se si vuole definire come dovrebbero arbitrare i direttori di gara non lo è.

Io per lo stesso fallo di Benatia su Leiva di qualche anno fa, ho ancora in progetto de mette qualche kg de tritolo in giro.

Ieri a velocità di campo il rigore è netto. L'arbitro non può fare altro che darlo...se non lo facesse sarebbe un errore. Non può esimersi, anche per l'altezza del contatto che a differenza di quello tra Dodò e Tavares avviene a mezza altezza. Io se mi danno un rigore contro cosi, non dico nulla.

Il Var non può far altro che confermarlo a meno che non abbia un'immagine chiara del difensore che prende la palla e quell'immagine non c'è.

La differenza poi tra Firenze e ieri è il Var...il rigore a Firenze lo da il Var e il dolo maggiore è che su Patric lo stesso intervento non è stato sanzionato.

[...] il difensore, furbo l'attaccante...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Vittoria faticosissima, a causa soprattutto dell'atteggiamento nel primo tempo dove dopo il goal iniziale abbiamo rinunciato a giocare e ci siamo abbassati totalmente lasciando l'iniziativa del gioco al Cagliari, in pratica abbiano sprecato un tempo.
Non è una questione di energia fisica perchè poi nel secondo tempo la squadra ha giocato riprendendo l'iniziativa, seppur in maniera non lucidissima.
Quello che non mi convince è il continuare ad utilizzare il doppio centravanti, però il Mister sicuramente ne sa sicuramente più di me e sta dimostrando di gestire in maniera eccellente la rosa.
Sugli episodi per i quali il Cagliari recrimina, rigore e doppie ammonizioni neanche mi esprimo, in quanto sono sacrosanti.
Alla fine ho visto un pò di confusione, sul 11 contro 9 potevamo fare il terzo goal, ma soprattutto non bisognava concedere l'angolo e qualche ripartenza al Cagliari, ma si vedeva che la squadra era molto preoccupata.
Ora turn-over con il Porto e poi massima attenzione alla trasferta di Monza.
Questa squadra e questo Mister mi continuano ad esaltare.

Discussione precedente - Discussione successiva