05.03.2022 a Cagliari la prima delle undici finali

Offline tommasino

25922
Re:05.03.2022 a Cagliari la prima delle undici finali
« Risposta #20 il: 02 Mar 2022, 09:39 »
Back of the envelope, come dicono gli anglofoni, solo una decina di volte nella storia della Serie A una squadra ne ha vinte 11 di fila o piu'. Facciamo 100 campionati, facciamo una media di 18 squadre, e facciamo che dopo sto post Mister Faro me mena, ma una probabilita' grossolana che questo accada e' dello 0.05%.
Spero non siate seri.
Tutto vero, però:
2) Vittorie consecutive - Immobile e compagni hanno ottenuto i tre punti per 11 partite di fila, vincendo dall'1-2 di Firenze al 5-1 interno contro la Sampdoria. Battuto il precedente record, che vedeva i biancocelesti vincenti in 9 partite consecutive;

Posso fare il tifoso 1.0 e sperare che tale miracolo possa ripetersi? (che poi, come detto, m'accontenterei anche di 9 vittorie e 2 pareggi)

Offline Tarallo

111509
« Risposta #21 il: 02 Mar 2022, 09:41 »
Back of the envelope, come dicono gli anglofoni, solo una decina di volte nella storia della Serie A una squadra ne ha vinte 11 di fila o piu'. Facciamo 100 campionati, facciamo una media di 18 squadre, e facciamo che dopo sto post Mister Faro me mena, ma una probabilita' grossolana che questo accada e' dello 0.05%.
Spero non siate seri.

(Probabilmente un calcolo sul numero di partite piuttosto che sul numero di squadre sarebbe stato piu' preciso, ma ovviamente la probabilita' diventerebbe ancora piu' bassa)

Offline genesis

24814
« Risposta #22 il: 02 Mar 2022, 09:43 »
Spero non siate seri.
That's right.
Sono partite che servono per il prossimo anno, per partire con delle certezze.

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #23 il: 02 Mar 2022, 09:57 »
(Ad oggi senza doppio impegno abbiamo una media di 2.2 a partita.

Sarebbe buono mantenere la media e fare un 20-24 punti nelle prossime 11).
« Risposta #24 il: 02 Mar 2022, 09:57 »
Quale sarebbe la stagione finita? La Lazio ha l’obiettivo di qualificarsi in Europa League, che tra le altre cose è l’obiettivo centrato spesso tranne che nel 20.

A maggior ragione lo è in questa stagione durante la quale la Champions non è mai stato un obiettivo concreto né tantomeno ambito con i fatti da chi ha preparato la stagione .

Senza considerare che l’Europa League, oltre ad avere un valore tecnico superiore agli anni scorsi, è tutt’altro che semplice da raggiungere quest’anno. Quindi ci vuole uno sforzo e impegno superiore.

La stagione è tutt’altro che finita.

« Risposta #25 il: 02 Mar 2022, 10:06 »
Quale sarebbe la stagione finita? La Lazio ha l’obiettivo di qualificarsi in Europa League, che tra le altre cose è l’obiettivo centrato spesso tranne che nel 20.

A maggior ragione lo è in questa stagione durante la quale la Champions non è mai stato un obiettivo concreto né tantomeno ambito con i fatti da chi ha preparato la stagione .

Senza considerare che l’Europa League, oltre ad avere un valore tecnico superiore agli anni scorsi, è tutt’altro che semplice da raggiungere quest’anno. Quindi ci vuole uno sforzo e impegno superiore.

La stagione è tutt’altro che finita.
Ma infatti la stagione finita è una boiata.
A maggior ragione dopo un risultato (quello col Napoli) che tutto sommato non sposta molto in ottica raggiungimento risultato. Era un turno sfavorevole per noi e purtroppo con la sculata di quelli dellà e la sconfitta all'ultimo nostro si è rivelato tale. Speriamo che la viola si faccia risucchiare tutte le energie in una partita che per loro conta tantissimo e perda altri punt in campionato.
Insomma ora ci sono le partite (Cagliari e Venezia) che se vinte ti mettono bene in carreggiata per provare a raggiungere il 6o posto che con la rosa a disposizione è tutt'altro che scontato.
Forza Lazio

Offline ElRifle

*
1577
« Risposta #26 il: 02 Mar 2022, 13:07 »
Nessuno vi vieta di sperare che la stagione non sia finita.

Fuori da EL, fuori da CI, allenatore che a più riprese ha detto che è meglio allenare tutta la settimana anziché fare viaggi e prendere scoppole dopo.

Ergo, se non andiamo in EL o Conference sono tutti contenti.

Io credo che Sarri userà questo residuo di campionato per portare avanti altre cose (vedi Luis Alberto in mezzo l'altro giorno) e testare tutto ciò che non ha potuto fare finora. Dovesse poi arrivare in EL ovviamente saremo (noi) tutti contenti, un po' meno in Conference sia da sesti che da eventuali settimi (con pure playoff prestissimo).

Se la Fiorentina dovesse vincere la Coppa Italia poi ci ritroveremmo a dover fare la corsa EL sull'Atalanta che onestamente mi pare imprendibile.

In sintesi, il nostro campionato è ridotto alla sfida dell'urbe con i difettosi per (forse) un posto in Europa League. Se questo è un obiettivo importante, allora evito ulteriori commenti.

PS - Sono pro Sarri dal primo minuto dalla sua firma e lo sarò anche un minuto dopo la sua scadenza del contratto.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
« Risposta #27 il: 02 Mar 2022, 13:09 »
Io, a parte la CL, eviterei le coppe europee.

Offline Hicks

*
9743
« Risposta #28 il: 02 Mar 2022, 13:12 »
Non servono filotti impossibili per il sesto posto. Certo bisognerebbe trovare continuità e soprattutto non fallire l'ultimo scontro diretto rimasto, quello si, non si scappa
« Risposta #29 il: 02 Mar 2022, 13:24 »
Nessuno vi vieta di sperare che la stagione non sia finita.

Fuori da EL, fuori da CI, allenatore che a più riprese ha detto che è meglio allenare tutta la settimana anziché fare viaggi e prendere scoppole dopo.

Ergo, se non andiamo in EL o Conference sono tutti contenti.

Io credo che Sarri userà questo residuo di campionato per portare avanti altre cose (vedi Luis Alberto in mezzo l'altro giorno) e testare tutto ciò che non ha potuto fare finora. Dovesse poi arrivare in EL ovviamente saremo (noi) tutti contenti, un po' meno in Conference sia da sesti che da eventuali settimi (con pure playoff prestissimo).

Se la Fiorentina dovesse vincere la Coppa Italia poi ci ritroveremmo a dover fare la corsa EL sull'Atalanta che onestamente mi pare imprendibile.

In sintesi, il nostro campionato è ridotto alla sfida dell'urbe con i difettosi per (forse) un posto in Europa League. Se questo è un obiettivo importante, allora evito ulteriori commenti.

PS - Sono pro Sarri dal primo minuto dalla sua firma e lo sarò anche un minuto dopo la sua scadenza del contratto.
Non sono d'accordo manco un po'. L'EL è assolutamente un obiettivo. Non vuol dire che ci arrivi sicuro eh, però è stato sempre l'obiettivo della Lazio di Lotito. Altrimenti è come dire che negli ultimi 10 campionati la tua stagione era sempre finita subito a parte quando hai vinto la Coppa Italia.
Il fatto che a Sarri piaccia lavorare una volta a settimana è poco rilevante. Al Napoli giocando due volte a settimana ha fatto benissimo. Si tratta di dargli una rosa adeguata.
Il nostro campionato non è assolutamente ridotto al derby. Anzi il derby è rilevante proprio perché siamo entrambe in corsa per lo stesso obiettivo.
Sennò sticazzi pure.
PS: la fiorentina che vince la coppa italia al momento è improbabile.

Offline Fla

*
5543
« Risposta #30 il: 02 Mar 2022, 13:25 »
Il cagliari è in formissima, sarà partita vera! forza Lazio!!

Offline superdelio

*
5087
« Risposta #31 il: 02 Mar 2022, 13:27 »
Io, a parte la CL, eviterei le coppe europee.

Follia.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
« Risposta #32 il: 02 Mar 2022, 13:31 »
Follia.

Ma tanto le giochiamo sempre per uscire subito e concentrarci solo sul campionato perché non riusciamo ad avere una squadra, sia a livello qualitativo che quantitativo, realmente competitiva.
« Risposta #33 il: 02 Mar 2022, 13:32 »
Dobbiamo andare assolutamente  in EL, non scherziamo, per il settimo anno consecutivo in Europa.

Il prossimo anno andremo con una rosa totalmente rinnovata e ci sarà da diver…tirsi.
No niente, mentre scrivevo mi sono visto davanti quelli’immagine di tare in tribuna che dorme.

Ma quello è il passato.
Ottimismo!
« Risposta #34 il: 02 Mar 2022, 13:34 »
Io l'unica coppa europea che forse (ma forse forse) eviterei è la Conference (per una serie di ragioni che non sto qui a spiegare). Ma nemmeno sono sicuro.
L'Europa League invece è un obiettivo assolutamente da perseguire e per cui vale la pena di lottare. Sia perché pur non dandoti i soldi della CHL qualcosa comunque ti da ma anche perché la partecipazione alle coppe europee ti da maggiore appetibilità anche in ottica calciomercato.
Ma vabbè, sono discorsi abbastanza triti e ritriti  :)

Comunque credo sia chiaro che al di là del nostro normalissimo pour parler la squadra debba fare il massimo per arrivare il più in alto possibile e chiudere il campionato al meglio delle proprie potenzialità. Tutto il resto è "fuffa" (detto in senso buono).

Dobbiamo andare assolutamente  in EL, non scherziamo, per il settimo anno consecutivo in Europa.

Se ci andiamo anche quest'anno sarebbe il 6° di fila (il primo anno di Inzaghi non partecipavamo alle coppe europee).

Offline Rorschach

13456
« Risposta #35 il: 02 Mar 2022, 13:37 »
Quest'anno non mi sembra si siano snobbate le coppe, anzi abbiamo accusato il contraccolpo in campionato.
Per una squadra da ricostruire forse una partecipazione in coppa sarebbe auspicabile anche per avere tempo di testare nuovi giocatori e nuove soluzioni che adesso non abbiamo.
Mi spiego meglio: il prossimo anno potremmo utilizzare le coppe per nuove tattiche e per l'inserimento dei nuovi giocatori, che devono vedere il campo, con la tranquillità di non cercare a tutti i costi il risultato.
Quindi speriamo di qualificarci, anche per avere un pochino di budget in più che servirà sicuramente, e avere più appeal nei confronti dei giocatori da prendere.

Offline ElRifle

*
1577
« Risposta #36 il: 02 Mar 2022, 13:37 »
Non sono d'accordo manco un po'. L'EL è assolutamente un obiettivo. Non vuol dire che ci arrivi sicuro eh, però è stato sempre l'obiettivo della Lazio di Lotito. Altrimenti è come dire che negli ultimi 10 campionati la tua stagione era sempre finita subito a parte quando hai vinto la Coppa Italia.
Il fatto che a Sarri piaccia lavorare una volta a settimana è poco rilevante. Al Napoli giocando due volte a settimana ha fatto benissimo. Si tratta di dargli una rosa adeguata.
Il nostro campionato non è assolutamente ridotto al derby. Anzi il derby è rilevante proprio perché siamo entrambe in corsa per lo stesso obiettivo.
Sennò sticazzi pure.
PS: la fiorentina che vince la coppa italia al momento è improbabile.
Beh che sia improbabile la vittoria della Fiorentina non sono assolutamente d'accordo, è tutto apertissimo.

La rosa adeguata non l'abbiamo e per averla l'anno prossimo per tre competizioni servirebbe altro che una rivoluzione. Bisognerebbe rinnovare quasi tutti gli attuali in scadenza e prendere altri 4-5 titolari. Se mandi a scadenza gli attuali devi prendere 4-5 titolari e altri 4-5 a quel livello, fantascienza con questa dirigenza.

Per me arrivare quinti è utopia pura, sesti sarebbe più che alla portata ma dovresti vedere l'evoluzione di Fiorentina Juventus. La Conference mi fa vomitare.

Mettiamoci poi che la prossima stagione sarà un delirio per il mondiale invernale ed ecco che secondo me in società non muoiano dalla voglia di andare in EL.

« Risposta #37 il: 02 Mar 2022, 13:39 »
Tra l'altro questa gara se vogliamo diventa ancora più importante considerando che le merde giocano con l'Atalanta e la Fiorentina con il Verona.
Tornare dalla Sardegna con i 3 punti sarebbe importantissimo.

Offline Gulp

19350
« Risposta #38 il: 02 Mar 2022, 13:43 »
Vorrei vincerla solo perché vorrei il Cagliari in B

Offline A.Nesta (c)

*
15201
« Risposta #39 il: 02 Mar 2022, 13:44 »

Per me arrivare quinti è utopia pura, sesti sarebbe più che alla portata ma dovresti vedere l'evoluzione di Fiorentina Juventus. La Conference mi fa vomitare.

Mettiamoci poi che la prossima stagione sarà un delirio per il mondiale invernale ed ecco che secondo me in società non muoiano dalla voglia di andare in EL.

Lo penso pure io.
Un conto è arrivare in EL attraverso la vittoria della CI o di un mancato quarto posto, un conto è lottare per arrivarci.

Sulla Conference invece non sono troppo d'accordo, paradossalmente le nostre riserve sarebbero molto più adatte lì.