07.03.20, 28^ giornata con l’atalanta

Aperto da tommasino, 01 Mar 2020, 22:06

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Il Coronavirus non è l'Armageddon, prima o poi finirà l'emergenza, e qualunque cosa sia stata sospesa durante l'emergenza verrà ripresa, questo riguarda ogni cosa, dal lavoro, alla scuola, al campionato di calcio nazionale ed europeo, le misure prese servono appunto a questo, e ripeto, cmq il mondo non terminerà, quello che è stato interrotto verrà ripreso, gli Europei non sono la data della fine del mondo...se i giocatori rimangono fermi 1 mese vuol dire che quel mese verrà recuperato....nessuno ha voglia di perdere risorse ed introiti....vuol dire che invece delle amichevoli pre-campionato agostiano si giocheranno giornate di campionato o quelle della Coppa Italia....il vero danno che ci può creare l'emergenza è proprio quello psicologico, con pensieri ossessivi negativi, allontaniamo la negatività dalla mente, anche perchè, tornando a parlare di campo e di calcio, non è che abbiamo 10 punti di vantaggio, come il Liverpoool.....anche Juve ed Inter hanno tutto l'interesse a concorrere per la vittoria.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Ora si può tornare in Topic e parlare di questa ca@@o di partita contro l'Atalanta....?
:) :) :) :) :) :)

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Chi ha avuto la lucidità di interpretare i dati arrivati finora avrà capito perfettamente che non siamo di fronte ad una emergenza medica ma "sanitaria".
Il problema non è la violenza o la pericolosità assoluta della malattia ma l'impatto devastante che può avere sul sistema sanitario a causa del numero elevato che può infettare in tempi brevissimi.
Praticamente in 15 giorni potrebbero servire i posti di rianimazione che di solito servono in 5 /6 mesi... e non ci sono.
Praticamente si arriverebbe al punto che se uno ha un infarto muore in corsia perchè i posti in rianimazione sono finiti.
Tra l'altro in Italia abbiamo una sanità pubblica aperta a tutti, motivo principale per cui in nostri numeri sono più alti che gli altri paesi.
Gli altri non nascondono i numeri, semplicemente molti neanche ci arrivano ad individuarli.
In tutto questo la "distrazione" del pallone è fondamentale per non innescare il panico.
Il popolino non si mette a ragionare sul numero di posti letto ma se vede che anche il pallone si ferma, come se ci fosse una guerra, il primo pensiero è "moriremo tutti" e scatta il panico generale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 05 Mar 2020, 11:30
gentlemen il problema non riguarda solo i giocatori, ma tutti gli addetti.
Ovviamente parliamo di un numero basso di persone se rapportate all'intera popolazione ed è vero quel che dice IB, ma qui non tocca giocare un paio di partite, parliamo di mesi di campionato e non sappiamo ancora quanto il virus si diffonderà.
Non ho detto che moriremo tutti, ma solo che il campionato facilmente si interromperà prima.

Credo sia inevitabile. Cerchiamo di reggere ora con la media punti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Citazione di: gentlemen il 05 Mar 2020, 11:53
Ora si può tornare in Topic e parlare di questa ca@@o di partita contro l'Atalanta....?
:) :) :) :) :) :)
Informazione di servizio.
Sarà aperto un nuovo specifico topic dopo aver conosciuto la data esatta della partita, successivamente al compimento del turno che sarà giocato nel prossimo fine settimana.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: tommasino il 05 Mar 2020, 12:05
Informazione di servizio.
Sarà aperto un nuovo specifico topic dopo aver conosciuto la data esatta della partita, successivamente al compimento del turno che sarà giocato nel prossimo fine settimana.
me raccomando  :beer:

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.466
se bergamo diventa zona rossa ci danno i 3 punti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: giovannidef il 05 Mar 2020, 12:45
se bergamo diventa zona rossa ci danno i 3 punti?

la logica dice campo neutro

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Credo che da domenica comincerà un campionato diverso, dove il fattore campo sarà meno decisivo.
Sulla carta dovrebbe favorire le squadre più forti, vedremo....
Noi, ad oggi, siamo la miglior squadra per rendimento interno

https://www.transfermarkt.it/serie-a/heimtabelle/wettbewerb/IT1/saison_id/2019

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.466

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Comunque, come ho avuto modo di scrivere in passato, il vantaggio del giocare in casa più che dal pubblico è dato dall'abitudine al tipo ed alla dimensione del campo e, sopratutto, dal comportamento dei raccattapalle. Spesso far ripartire velocemente un'azione o ritardarla ad arte è determinante.

Non so che c'entra in questo topic, ma l'ho voluto scrivere.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: tommasino il 05 Mar 2020, 13:09
Comunque, come ho avuto modo di scrivere in passato, il vantaggio del giocare in casa più che dal pubblico è dato dall'abitudine al tipo ed alla dimensione del campo e, sopratutto, dal comportamento dei raccattapalle. Spesso far ripartire velocemente un'azione o ritardarla ad arte è determinante.

Secondo me il vero vantaggio del fattore casa c'era quando ogni squadra giocava col proprio pallone, a cui era più abituata perché lo usava in allenamento.
Sarebbe curioso vedere come sono cambiate le statistiche fuori casa da quando si è passati al pallone unico

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448

Peraltro l'Atalanta è un rullo compressore in trasferta come piuttosto altalenante in casa( 4 sconfitte).

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Le parole di Agnelli dimostrano che Inter e Juventus erano d'accordo sull'altare il polverone. A loro non piaceva dover giocare a porte chiuse e la Lazio no. Alla fine hanno ottenuto quello che volevano.
Preoccupante per noi la sua posizione sulla Champions League. Vuole una coppa ad inviti, dove giochino sempre le stesse squadre

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.878

Citazione di: PILØ il 05 Mar 2020, 13:28
Secondo me il vero vantaggio del fattore casa c'era quando ogni squadra giocava col proprio pallone, a cui era più abituata perché lo usava in allenamento.
Sarebbe curioso vedere come sono cambiate le statistiche fuori casa da quando si è passati al pallone unico

in realtà sembra che non ci sia qualcosa che da un vantaggio certo nel giocare in casa.

si pensa sia un mix di vari aspetti: pubblico favorevole, abitudine a giocare nel proprio impianto (questo per esempio è molto importante nel basket in cui spesso fondo e tabelloni diversi modificano significativamente il comportamento della palla), riduzione degli stress da trasferta, eccetera

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
sicuramente l'ambiente e lo "stress" da trasferta poi da nn sottovalutare i punti di riferimento ma soprattutto le dimensioni dei campi...ci sono rilevanti differenze tra un campo e l'altro, ammesse tra l'altro dal regolamento che impone minimi e massimi di larghezza e lunghezza (sarebbe anche ora di uniformare secondo me). un paio di esempi che mi vengono in mente sono il nou camp piuttosto largo (favorisce sicuramente il gioco arioso praticato dal barca) o il vecchio highbury più stretto di altri invece.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Vedo che non mi seguite sulla storia dei raccattapalle; per me ne sottovalutate l'importanza.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: tommasino il 05 Mar 2020, 14:03
Vedo che non mi seguite sulla storia dei raccattapalle; per me ne sottovalutate l'importanza.
quelli solo per il rioma :D

Discussione precedente - Discussione successiva