1^ giornata a lecce

Aperto da tommasino, 05 Lug 2023, 12:52

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: Il nostro Giorgione il 21 Ago 2023, 09:25
Il problema è Ciro Immobile che sbaglia un gol e non teneva un pallone, problema risolvibile mettendo El Taty. Abbiamo visioni diverse, che devo dirti.
Aspe, ieri se la palla entrava ci portavamo a casa la partita, ma la prestazione non sarebbe cambiata di una virgola.
Inaccettabile lo stesso.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Adler Nest il 21 Ago 2023, 07:25
C'è poco da commentare.
Ho visto Kamada proporsi molto in avanti e FA rinculare per tenera la posizione e fare la mezzala  altrimenti si aprivano praterie.
Poiché l'ho vista da tablet, è una  impressione sbagliata?

no abbasta veritiera, e imho toglierli così presto ha portato il lecce ad asfaltarci su quella fasca, Vecino non ha più il passo della mezz'ala, e Isakssen che pure tornava non ha proprio i tempi di gioco nella fase difensiva,
e oramai in quel campo FA è un top assoluto

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Citazione di: FeverDog il 21 Ago 2023, 09:24
Quello si, ma negli ultimi Lecce Lazio c'era anche lui.
Non credo che avremmo risolto.
Purtroppo il problema è altrove.

Si difende in 10. Ieri 4 giocatori non partecipavano più alla.fase difensiva.
Luis Cataldi isaksen e Pedro. Per motivi diversi.
Serve uno che corra a tamponare e ti dia la soluzione. Se luis Alberto è  in grado di farlo può diventare il leader.
Ma permettetemi di dubitare.

Questa squadra era appoggiata sulle spalle di Sergio. Adesso quel peso va diviso. Vediamo chi è in grado.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Partita identica a troppe altre che abbiamo visto negli ultimi due anni, contro squadre aggressive che pressano alto non riusciamo a giocare.
Io vorrei chiedere 2 cose sul mister ma non potendo, le chiedo a voi:
1. É una scelta quella di smettere di giocare dopo il vantaggio oppure non siamo più riusciti?
2. Su 30 uscite dalla difesa con la palla verticale al centrocampista, non ne è riuscita neanche una. Non c'è un modo diverso per iniziare l'azione?
Per me, entrambe le cose succedono troppo spesso per essere casuali

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Sto dicendo che sta squadra deve partire con il dopo milinkovic.
Il che vuol dire che gli altri nn possono permettersi di fare le stesse cose che facevano ieri.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
aspetto fisico e mentale non sono , sempre, totalmente disgiunti, è parecchio complicato capire quale dei due
problemi abbia influenzato anche l'altro, però va detto che non essendo dentro le teste dei giocatori,
il fatto che vadano alla metà della velocità degli avversari si vede, e tra l'altro, non è la prima volta che se ci mettono sotto con la corsa, scarsi o non scarsi tecnicamente(e senza offesa il lecce secondo me è più la seconda )alla fine ci asfaltano, non riusciamo proprio ad evitare di perdere, non siamo in grado mentalmente di soffrire e portare a casa un risultato sul piano del gioco immeritato (su quello delle occasioni si, alla fine di occasioni vere ne abbiamo avute più noi)

Biscia

*
Lazionetter
* 518
Lecce cantiere aperto tra l'altro, senza una punta di ruolo a parte il ragazzino subentrato. Sarebbe stato saggio avere almeno Kamada prima di Auronzo, credo sia sacrosanto, ma si doveva vincere lo stesso a Lecce. O quantomeno giocare meglio.
Noi ste sconfitte le abbiamo nel DNA, magari ci fa bene sta sveja.

Forza Lazio

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.586
Citazione di: RubinCarter il 21 Ago 2023, 09:26
La sconfitta ha la firma del mister. Si mettesse in discussione pure lui ogni tanto.
90 minuti a luis alberto insieme a cataldi. Con Basic e Rovella fuori.
Lo sappiamo noi, i tifosi avversari, gli allenatori avversari che non la reggono tutta.
Non si tocca la difesa ma si rinfrescano le forze in mezzo e avanti. (Isaksen Pedro Taty Vecino e Rovella.)
Alla prima giornata.

Certo, dal pc e col senno di poi siamo forti tutti.

Ps. Vi prego, non parliamo di Sergej.

Esatto, al 4 cambio al 70, ho detto a mio figlio, ci siamo incartati, perchè può entrare solo uno tra Rovella e Castellanos, e abbiamo Immobile fermo, più Cataldi e LA che non coprivano più, e a centrocampo passavano con troppa facilità.

Con i senno di poi è tutto più facile, ma ieri i loro cambi hanno inciso positivamente, i nostri in modo negativo.

Passare subito al Genoa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: pizzeman il 21 Ago 2023, 09:31
RC io non sto parlando di milinkovic
Sto dicendo che sta squadra deve partire con il dopo milinkovic.
Il che vuol dire che gli altri nn possono permettersi di fare le stesse cose che facevano ieri.

Non era una critica a te eh, ma usciamo dallequivoco Sergio.
Non c'è più da due mesi. E sono stati comprati altri calciatori.

:beer:

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Non vedo troppi allarmismi, nè problemi tecnico-tattici.
Sul nostro vantaggio c'era un rigore su Isaksen grande come una casa, non fischiato per un fuorigioco inesistente.
Poi una traversa, e due gol fortunati da rimpalli casuali.

Non trovo colpevoli, è semplicemente il calcio. Testa alla prossima.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Sì, ma noi i lanci lunghi per Sergio ieri sera li facevamo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: HummingBard il 21 Ago 2023, 09:51
Sì, ma noi i lanci lunghi per Sergio ieri sera li facevamo.

li faceva Patric, in realtà

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.991
Vabbè, basterà battere salernitana e/o torino in casa e recuperiamo questi tre punti.
Anzi miglioriamo rispetto alla scorsa stagione.

P.S. E' una stronzata; è per tirarmi su.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
li faceva Patric, in realtà

Ma pure Provedel e Romagnoli.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 21 Ago 2023, 09:26
La sconfitta ha la firma del mister. Si mettesse in discussione pure lui ogni tanto.
90 minuti a luis alberto insieme a cataldi. Con Basic e Rovella fuori.
Lo sappiamo noi, i tifosi avversari, gli allenatori avversari che non la reggono tutta.
Non si tocca la difesa ma si rinfrescano le forze in mezzo e avanti. (Isaksen Pedro Taty Vecino e Rovella.)
Alla prima giornata.

si, concordo.
Ha l'attenuante che Rovella non fosse pronto, ma tenere  fino alla fine quei due mi è sembrato assurdo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: HummingBard il 21 Ago 2023, 09:54
Ma pure Provedel e Romagnoli.

guarda, dovrei rivederla ma di Provedel ne ricordo uno alla fine. SU Romagnoli non ricordo ma credo di aver rimosso  :=)) Patric invece sin da subito.

Ad ogni modo, era ovviamente un'opzione avendo milinkovic, ora dovremo giocare in altro modo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 21 Ago 2023, 09:55
si, concordo.
Ha l'attenuante che Rovella non fosse pronto, ma tenere  fino alla fine quei due mi è sembrato assurdo.

Aveva Basic, fresco,allenato, inserito negli schemi.

Cioè chiaramente non è che con altri cambi la vincevi facile eh, ma almeno reagivi alle botte che stavi prendendo in mezzo.
Poi la sua partita la Lazio la stava facendo con le ripartenze ed alla fine la differenza l'hanno fatta al solito i cm. Sul tiro di Pipe e su quello di Ciro.

La juve con un parziale simile al nostro sui tiri in porta e possesso, ha portato a casa un 0-3 a Udine.
E tre punti.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Secondo me non vi ricordate le prime giornate di Sergio lo scorso anno. Eravamo qui a puntare il dito contro di lui eh. Camminava. Sono palesemente fuori condizione e i nuovi vanno ancora disciplinati. Va bene tutto, ma alla prima giornata non possiamo stare con i fucili puntati. La prestazione e' stata assurda e per poco non la portavamo anche a casa non avendo giocato. Andarci vicino però conta solo a bocce e bisogna lavorare.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.991
Sul primo gol la squadra è ben piazzata: cinque difensori in area per tre avversari; Vecino è giustamente posizionato sul centrocampista loro sinistro per impedirgli la conclusione. Quello che fa un movimento assurdo andando a riempire la già riempita area è Cataldi, che lascia totalmente solo almqvist ai 16 metri.
Sul secondo è un'amnesia totale dei difensori centrali

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: pizzeman il 21 Ago 2023, 09:29
Si difende in 10. Ieri 4 giocatori non partecipavano più alla.fase difensiva.
Luis Cataldi isaksen e Pedro. Per motivi diversi.
Serve uno che corra a tamponare e ti dia la soluzione. Se luis Alberto è  in grado di farlo può diventare il leader.
Ma permettetemi di dubitare.

Questa squadra era appoggiata sulle spalle di Sergio. Adesso quel peso va diviso. Vediamo chi è in grado.

Rivedetevi il secondo tempo, Isaksen partecipa alla difesa meglio di tanti altri ed infatti dopo 10 minuti horror il suo cambio ha dato un po' di equilibrio. Semmai Pedro, LA non rientravano mentre Cataldi e Vecino erano mosci e disattenti a prendersi le marcature. Ma il primo gol nasce perché dal lato sinistro LA e Pedro non erano neanche vicini a quello che ha segnato.

Discussione precedente - Discussione successiva