Bella vittoria, grazie anche ad una piccola dose di fortuna. Ma la fortuna l'abbiamo cercata con un atteggiamento in campo encomiabile.
Frattesi di categoria superiore, Rovella mi sembra sulla buona strada per tornare a fare la differenza. Taylor é salito nel finale e per pulizia tecnica continua a sembrarmi il migliore giocatore in rosa. Pedraza, per quanto criticato, a me è sembrato un giocatore piuttosto ordinato e intelligente; penso che prendendo maggiore sicurezza in campo possa salire leggermente di rendimento. Prost ottima partita, in impostazione e chiusura; a differenza di Doekhi, il danese riesce maggiormente a giocare in anticipo, sfruttando una discreta mobilità di base- intendiamoci, discreta considerando la sua stazza-. Mobilità di cui, invece, sembrerebbe esser del tutto privo l' ex Union Berlino, che a me continua a lasciare pessime sensazioni.
Come scritto durante la partita, il cambio di marcia nel secondo tempo sulla fascia destra è stato evidente. Cancellieri e DB non possono giocare, men che mai insieme: a causa della loro precaria base tecnica e dell'assenza di velocità di pensiero, rallentano terribilmente i tempi di gioco.
Tatticamente mi sembra che le linee della Lazio continuino ad essere tagliate troppo facilmente. Da rivedere, inoltre, la marcatura sui calci da fermo, fin troppo generosa.
Meglio, molto meglio rispetto a Mantova, nel portare il pressing.
3 punti vitali, avanti così