1 maglia 2014-15, Macron nn schiarire il celeste

Aperto da coppadellealpi1971, 21 Mar 2014, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mar 2014, 12:19
Io sulla seconda sperimenterei anche il doppio logo (copyright Property).
Il classico a sinistra, un Colosseo stilizzato a destra con sotto la scritta Spqr.
Lo so che molti non condividono. Ma sulla seconda lo lancerei. Non andiamo ot;)
Grazie, sulla questione brand identitity, io ne farei una priorità guarda che ti dico.
ma sarei rivoluzionario.
Per me il logo, vecchio di 20 anni va rinnovato e dovrebbe comunicare anche altro.
oggi comunica poco a mio avviso, è troppo old style e old style non prende, non comunica.
un riferimento alla città di roma è qualcosa di inevitabile, irrimandabile secondo me.
In sintesi:
- logo più grande e per farlo l'aquila deve essere ad ali piegate (stile city)
- la data 1900 deve essere nel simbolo
- il colore oro dell'aquila più acceso, più definito
- in sottofondo un simbolo e acronimo di roma
- le maglie un filino ancora più celeste acceso

e poi una presentazione in pompa magna, con un lotito che dice, nuovo logo, nuova era.
si riparte.
mi male no?
magari con maglie adidas.....

Gabro1985

*
Lazionetter
* 169
esappio

*
Lazionetter
* 535
Citazione di: Property il 23 Mar 2014, 16:09
Grazie, sulla questione brand identitity, io ne farei una priorità guarda che ti dico.
ma sarei rivoluzionario.
Per me il logo, vecchio di 20 anni va rinnovato e dovrebbe comunicare anche altro.
oggi comunica poco a mio avviso, è troppo old style e old style non prende, non comunica.
un riferimento alla città di roma è qualcosa di inevitabile, irrimandabile secondo me.
In sintesi:
- logo più grande e per farlo l'aquila deve essere ad ali piegate (stile city)
- la data 1900 deve essere nel simbolo
- il colore oro dell'aquila più acceso, più definito
- in sottofondo un simbolo e acronimo di roma
- le maglie un filino ancora più celeste acceso

e poi una presentazione in pompa magna, con un lotito che dice, nuovo logo, nuova era.
si riparte.
mi male no?
magari con maglie adidas.....

:beer:

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Per quanto ne so io posso confermare solo una cosa.

Il contratto con la Macron è un 3+2.
In caso di "silenzio assenso" da parte della Lazio gli anni diventano automaticamente 5 ma se entro il terzo anno la Lazio comunica la rescissione... arrivederci e grazie.
Nello specifico questo fiorellino non da poco nel contratto è più farina del sacco di Canigiani che non della "lungimiranza lotitiana".
Avendo avuto già abboccamenti importanti (Adidas e Puma appunto) ma fuori tempo massimo, all'epoca, ci si è riservati la possibilità di lavorare con calma su queste strade vista la rinomata rapidità d'esecuzione di Lotito "sotto porta".

Nello specifico la ricostruzione che ho letto mi sembra molto interessante ed anche con appigli nella realtà.
Adidas e Nike stanno abbandonando un po' la loro politica dell'esclusività.
Fino ad oggi i top brand si riservavano non più di un paio di squadre a nazione, che di solito erano le più rappresetnative (Inter e Juve alla Nike, Milan con Adidas).
Adesso invece stanno studiando forme diverse di collaborazione e da qui nascono i nuovi accordi di Nike con rioma e, in forma molto minore, Hellas Verona.
L'Adidas ancora deve iniziare in questa via ma di solito queste grandi aziende competono sulla qualità ma hanno logiche molto simili nella distirbuzione.
Quindi l'Adidas potrebbe "rispondere" alla Nike prendendosi l'altra metà di Roma, con un accordo minore rispetto ai top team ma comunque di grande sfruttamento del nome dell'Urbe.
E nel frattempo si è presa la Juve...
La Puma è rimasta col cerino in mano e si è ritrovata in Serie B con il Palermo... bella sola!

In questa ricostruzione mi balza all'occhio una cosa.
Il marketing Lazio sarebbe propenso verso l'Adidas, meno soldi cash ma una rivalutazione del marchio senza eguali.
Il pontefice massimo di Formello invece vorrebbe la Puma... ma questo perchè glie piaceva tanto la maglia con la lapide o perchè i rappresentanti della Puma ormai (purtroppo per loro) lo conoscono e l'hanno toccato sull'unico argomento sensibile, cioè il SUO stadio?
In questo caso chi è funzionale a chi?
Lotito alla Lazio o viceversa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: maumarta il 24 Mar 2014, 14:47
Il pontefice massimo di Formello invece vorrebbe la Puma... ma questo perchè glie piaceva tanto la maglia con la lapide o perchè i rappresentanti della Puma ormai (purtroppo per loro) lo conoscono e l'hanno toccato sull'unico argomento sensibile, cioè il SUO stadio?
ma la puma compra un terreno?
sarebbe una notizia..

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: Property il 24 Mar 2014, 14:54
ma la puma compra un terreno?
sarebbe una notizia..

La Puma non ha bisogno di comprare terreni perchè secondo Lotito il terreno c'è e da lì non si muove.

Piuttosto se la Puma garantisse la sponsorizzazione dello stadio la Lazio non avrebbe bisogno di accedere per intero al credito sportivo e quindi non dovrebbe aspettare leggi cervellotiche ed "anti-tiberina".

Serfolo73

*
Lazionetter
* 82
Ragazzi state scrivendo cose arrapanti...ma sono vere?

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Mano dai..  La macron c'ha la fabbrica a 5 km da casa mia.  La vedo sempre quando vado al centro commerciale..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: maumarta il 24 Mar 2014, 15:01
La Puma non ha bisogno di comprare terreni perchè secondo Lotito il terreno c'è e da lì non si muove.

Piuttosto se la Puma garantisse la sponsorizzazione dello stadio la Lazio non avrebbe bisogno di accedere per intero al credito sportivo e quindi non dovrebbe aspettare leggi cervellotiche ed "anti-tiberina".
mica lho capito il passaggio però.
che la puma sponsorizzi o meno uno stadio, cosa cambia se su quel terreno esistono vincoli che non posso superare?
posso pure avere il finanziatore per intero, ma poi non ho comunque il terreno su cui costruire.
cosa cambia?

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
la maglia con il celeste attuale e' meraviglisa, direi un tantino aggressiva.
Inoltre se la schiarisci con il cavolo che ti permetti i numeri bianchi e ritorni ai numeri neri... che cazzotto in un occhio. Il celeste perfetto era quello dei primi anni puma.. quello utlizzato per la maglia argetina di Champions, ossia quello attuale macron

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
il celeste della Piola e' impercettibile.. da lontano non stacca con il bianco.. chiarissima e te danno pure dello SBIADITO. Il colore della Piola e' una cagata pazzesca.

Lombroso

*
Lazionetter
* 237
Mi piace che ci coccoli, che ci tratti come il gioiellino, stando attenta alle mille richieste che abbiamo.
la maglia di Piola era bella, quella della finale, con il tricolore, perfetta.
Se mi dicessero che tutte le prossime stagioni la prima maglia sarà quella sarei d'accordo.
era la Maglia.
mai la cambierei per la Puma, troppo brutte le maglie, troppo vuote le promesse sullo stadio (capace che finisce la sponsorizzazione con lo stadio ancora da iniziare).
l'Adidas è un'altra storia.
Blasone, lo stesso sponsor del Real Madrid!
e poi quelle 3 bande mi sono sempre piaciute.
Sarà che viviamo in un mondo dominato dall'apparenza, ma con l'Adidas mi sentirei migliore  :=))

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: coppadellealpi1971 il 24 Mar 2014, 16:31
il celeste della Piola e' impercettibile.. da lontano non stacca con il bianco.. chiarissima e te danno pure dello SBIADITO. Il colore della Piola e' una cagata pazzesca.
concordo.
bello, molto bello, fascinosa, ma assolutamente inadeguata.
televisivamente muore di brutto.
le maglie, se possibile, servono ancora più accese.
come il colore abbastanza sbiadito dell'aquila sul logo, di un giallo indefinito.
deve essere color oro, più scuro e più intenso, più definito.

daniele_filisetti

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: maumarta il 24 Mar 2014, 14:47
Per quanto ne so io posso confermare solo una cosa.

Il contratto con la Macron è un 3+2.
In caso di "silenzio assenso" da parte della Lazio gli anni diventano automaticamente 5 ma se entro il terzo anno la Lazio comunica la rescissione... arrivederci e grazie.
Nello specifico questo fiorellino non da poco nel contratto è più farina del sacco di Canigiani che non della "lungimiranza lotitiana".
Avendo avuto già abboccamenti importanti (Adidas e Puma appunto) ma fuori tempo massimo, all'epoca, ci si è riservati la possibilità di lavorare con calma su queste strade vista la rinomata rapidità d'esecuzione di Lotito "sotto porta".

Nello specifico la ricostruzione che ho letto mi sembra molto interessante ed anche con appigli nella realtà.
Adidas e Nike stanno abbandonando un po' la loro politica dell'esclusività.
Fino ad oggi i top brand si riservavano non più di un paio di squadre a nazione, che di solito erano le più rappresetnative (Inter e Juve alla Nike, Milan con Adidas).
Adesso invece stanno studiando forme diverse di collaborazione e da qui nascono i nuovi accordi di Nike con rioma e, in forma molto minore, Hellas Verona.
L'Adidas ancora deve iniziare in questa via ma di solito queste grandi aziende competono sulla qualità ma hanno logiche molto simili nella distirbuzione.
Quindi l'Adidas potrebbe "rispondere" alla Nike prendendosi l'altra metà di Roma, con un accordo minore rispetto ai top team ma comunque di grande sfruttamento del nome dell'Urbe.
E nel frattempo si è presa la Juve...
La Puma è rimasta col cerino in mano e si è ritrovata in Serie B con il Palermo... bella sola!

In questa ricostruzione mi balza all'occhio una cosa.
Il marketing Lazio sarebbe propenso verso l'Adidas, meno soldi cash ma una rivalutazione del marchio senza eguali.
Mi chiedo come mai l'Adidas fornisca le maglie al...Brescia!
Che strategia sarebbe?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: daniele_filisetti il 24 Mar 2014, 16:50
Mi chiedo come mai l'Adidas fornisca le maglie al...Brescia!
Che strategia sarebbe?

L'adidas non "fornisce" le maglie al brescia un po come qualche stagione fa non le forniva al cesena.
In poche parole il brescia veste adidas ma dalla casa tedesca non prende un euro di sponsorizzazione, solo materiale tecnico.
Il nostro eventuale accordo sarebbe diverso, oltre a "vestirci" ci pagherebbero anche per farlo.

daniele_filisetti

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: matador72 il 24 Mar 2014, 16:54
L'adidas non "fornisce" le maglie al brescia un po come qualche stagione fa non le forniva al cesena.
In poche parole il brescia veste adidas ma dalla casa tedesca non prende un euro di sponsorizzazione, solo materiale tecnico.
Il nostro eventuale accordo sarebbe diverso, oltre a "vestirci" ci pagherebbero anche per farlo.
Grazie per il chiarimento.
Ma comunque cui prodest?
Il Brescia non ha trovato una Legea o una Macron per prendere due spicci?
Oppure a questi livelli ci si veste solamente?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: daniele_filisetti il 24 Mar 2014, 16:57
Grazie per il chiarimento.
Ma comunque cui prodest?
Il Brescia non ha trovato una Legea o una Macron per prendere due spicci?
Oppure a questi livelli ci si veste solamente?

Probabilmente ha preferito avere il marchio adidas nella speranza di essere piu' accattivante sul mercato piuttosto che ricevere pochi spicci da una legea qualsiasi.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Qualcuno mi ricordo che spiegò che sono sponsorizzazioni del distributore italiano Adidas (o di Adidas Italia o comunque qualche concetto del genere) e non di Adidas centrale.
Quindi probabilmente i vari Cesena e Brescia i soldi li prendono (mica so' scemi), ma con importi sulla stessa linea di quelli che offrirebbero legea givova e similari.

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.477
https://www.google.it/maps/@41.906514,12.478104,3a,75y,298.31h,85.44t/data=!3m4!1e1!3m2!1sZKjm-58ibHf4c7daJAvppA!2e0

Ci pensavo giusto un paio di settimane fa passandoci davanti. Un angolo Lazio al posto di "Balotelli" non sarebbe male (io gli chiederei anche meno soldi, con una clausola di "visibilità" nel contratto...).

Property

Visitatore
Ma ha una grande differenza di approccio con l'attuale sponsor tecnico, richiedendo una partnership più sfidante.
Cosa significa?
Qualche soldino in meno di fisso.
Ma loro ti dicono, se tu fai una serie di cose, se sei ambizioso, se vuoi comunicare un nuovo inizio, io ti accompagno e ti metto a disposizione una qualità medio alta e un network di respiro internazionale.
Cosa farei io, capendo certe cose?
Cara adidas, avviamo un percorso insieme, di dieci anni, io non solo farò ogni anno una squadra sempre più ambiziosa e in grado almeno di lottare fino alla fine, ma ti do la possibilità di avvicinarti di più alla piazza romana e scendere in campo con il tuo competitor.
Insieme a te presenterò anche il nuovo logo, in un percorso insieme, e darò la possibilità anche a te di associare il tuo marchio alla città, con i miei simboli, con quelli della città e con una storia unica.
ci metto una bella fiche e tu qualche altro soldo in più.
e insieme facciamo un bel pò di eventi a roma, in pieno centro, vicino al tuo store, se vuoi una maratona da via del corso a piazza della libertà, marchiata adidas.
così eh, tanto per e senza sapere altro...

Discussione precedente - Discussione successiva