10 secondi 10

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline uforobot

*
2247
Re:10 secondi 10
« Risposta #40 il: 14 Dic 2010, 17:11 »
Da cui il famoso stendardo in curva "ma chi Vavrà segnato?"  :D

Che mi hai ricordato...2:0 il tempo regolamentare, terzo gol di Moriero (se non erro) nel 1' tempo supplementare.
Riomanisti in festa, inizia la sciarpata in curvasudde e proprio nel bel mezzo di quest'ultima parte quel regazzetto dello Slavia in contropiede...Cervone immobile (come solo lui sapeva fare), palla che si insacca e curvasudde ammutolita.

(era la stessa sera di Borussia Dortmund - Lazio con l'episodio di Boksic che si assenta dal campo per andare al bagno... :x)


E cerqueti che faceva la radiocronaca: migliaia e migliaia di bandiere giallorosse sventolano all'olimpico, attenzione Vavra...rete!

Offline uforobot

*
2247
Re:10 secondi 10
« Risposta #41 il: 14 Dic 2010, 17:15 »
Stagione 1991-1992, le ambizioni europee sono suffragate da un'ottimo avvio di campionato.
A dicembre affrontiamo una diretta concorrente: il Napoli.
A dieci minuti dalla fine conduciamo 3-1; azione di non mi ricordo chi sulla fascia, cross basso, si avventa sul pallone tale Melchiori Stefano -reduce da una stagione strepitosa in serie B con la Reggiana-, classico rigore in movimento, tiro... alto. Capovolgimento di fronte: Blanc accorcia le distanze. Presagi nefasti avvolgono lo stadio. Passano pochi minuti e Zola pareggia.

Qualche mese dopo, la partita più beffarda alla quale abbia mai assistito: Lazio-Ascoli 1-1. Esordio di Capocchiano. Chi c'era non potrà mai dimenticare.
Già, melchiori: l'ho conosciuto a seefeld in ritiro con la Lazio perchè gli avevo fatto da traduttore con dei tifosi inglesi e gli chiesi (invano) la maglia; poi me lo ritrovo solo davanti all a porta spalancata che sbaglia quel gol e dà vita all'ennesima rimonta di quell'anno (branca, benetti, osio...sempre con manina fiori in porta).
Re:10 secondi 10
« Risposta #42 il: 14 Dic 2010, 17:48 »
Quella stagione, caro Reflex, me la ricordo benissimo (e sì che avevo 14 anni...).
Fu la stagione delle rimonte subite.
Subimmo rimonta
- al derby d'andata (Rizzitelli che si ingroppa Bergodi in elevazioni e Fiori che si tuffa al rallenty)
-al derby di ritorno (punizione di quel nano malefico di Hassler)
-in casa col Parma (gol di Osio)
-in casa con l'Atalanta (Caniggia)
-in casa con l'Ascoli (Benetti)
-in casa con la Fiorentina (Branca, credo)
-ovviamente con il Napoli...

UN INCUBO!  :o

Mi provochi con l'amarcord, il mio cavallo d battaglia.  :)

Branca fece un gol da paura: stop di petto e tiro al volo dal limite dell'area. Talento mica male, il ragazzo. Forse era un po' scapocciato, non lo so, ma ha raccolto poco.

Il nano malefico segnò nel derby in cui Maurizio Neri fece il panico nel primo tempo. Altro che Krasic. :lol:
Però fu una rimonta digerita bene, nel secondo tempo smettemmo di giocare e il pareggio arrivò dopo una ventina di minuti.
Invece il derby di andata per poco non lo perdiamo pure. Dopo il pareggio ebbero un'occasione clamorosa.

Altra rimonta che non hai segnalato, Lazio-Genoa: 1-1. Era il Genoa di Aguilera-Skuhravy, con l'uruguayano in forma strepitosa. Lo marcò in maniera esemplare Gigi Corino fino a cinque minuti dalla fine, quando s'impappinò su un cross innocuo consentendo a Pato Aguilera di controllare e sparare in rete con una rapidità sconcertante.

Infine un Juve-Lazio 1-1 che pochi ricordano. Passammo in vantaggio immeritatamente -bisogna essere onesti- a cinque minuti dalla fine con Riedle, pareggiarono loro con uno Schillaci ormai lontano anni luce dalle notte magiche. Ero in cucina, radiolina attaccata all'orecchio, e nemmeno esultai dopo il vantaggio. Anzi, pensai: "ma non poteva fini' 0-0? mo' questi pareggiano e io rosico." E infatti.. Ammazza come eravamo messi male.  :=))

est1900

est1900

Re:10 secondi 10
« Risposta #43 il: 14 Dic 2010, 17:51 »
Vero! Lazio-Genoa!
Grande Ref!
Juve-Lazio non la ricordo, devo procurarmi il filmato.

Online Palo

*****
15384
Re:10 secondi 10
« Risposta #44 il: 15 Dic 2010, 12:42 »
su quegli ultimi maledetti secondi ho altre sensazioni :X( intanto non mi avvelenano 10 secondi ma 15 ...5 maledetti in più...

ho guardato bene il cronometro (ma non l'ho rivisto) e quando Brocchi (mi pare) sta battendo un fallo laterale ne mancano 15. Ora in 15 secondi c'è il tempo per una sola azione...una soltanto... e se hai voglia e rabbia di provarci...quella azione la puoi fare solo tu...male che vada la pareggi...

L'abbiamo giocata all'indietro  :x per me il significato sta tutto qui...sospeso tra il coraggio e la rinuncia e siamo  stati stramaledettamente puniti!!!

Non c'entra Krasic che ci brucia...non c'entra Muslera che...(lassamo perde)...se in testa avessimo avuto un pensiero comune: "c'è tempo per l'ultima azione...ora ci provo..." li avremmo fatti rinculare...darla dietro è stato come dire:"non ce la faccio più...sono alle corde...speriamo fischi subito"

Voglio ricordare un'altra juve-Lazio...correva l'anno 1999, la ricordo come fosse ieri, la legenda ha poi voluto che andammo a Torino a prenderci lo scudo, ma la realtà fu una partita equilibrata, con Ballotta che fece un paio di parate strepitose...e forse(dico forse) se Ferrara non fa quella sciocchezza a centrocampo su Inzaghi lasciandoli in 10 noi quel giorno non vinciamo mai.
Voglio dire che le imprese nascono dalle opportunità e noi non sapremo mai cosa sarebbe potuto accadere se avessimo giocato quell'ultima palla per vincere...in un mondo virtuale e parallelo,forse, c'è Zarate che all'ultimo secondo brucia Storari...noi abbiamo rininciato a priori...il destino sta lì per compiersi e l'abbiamo aiutato...è il giusto fio!  :S

Nessuno tocchi Cavanda...nessuno tocchi Muslera...calci in cù per tutti!!! Affettuosi calci in cù... calci in cù di "amorosi sensi" ...ma calci in cù!!!   

Poi d'accordo sul senso di questo topic...se non fossi ancora così arrabbiato...non l'amerei!
Perfetto!

Sono tre giorni che lo ripeto.

Il problema è stato tutto nel battere quella rimessa all'indietro e non avanti! Mandala avanti e tieni la palla e poi voglio vedere come cazzo fanno a lanciarla ...

Scusate lo sfogo

Offline radar

*****
9465
Re:10 secondi 10
« Risposta #45 il: 15 Dic 2010, 12:53 »
Comunque io, che sono vecchietto, quando penso ad un gol a pochissimi secondi dalla fine, penso sempre a Lazio-Milan del 30 dicembre 1973....
Re:10 secondi 10
« Risposta #46 il: 15 Dic 2010, 12:58 »
Tale Alessandro Iannuzzi.

Pareggio su punizione all'ultimo secondo e poi triplice fischio finale. In precedenza rete, ovviamente, di Rizzitelli.

Lazio - Torino 1-1, 14 gennaio 1996.

Offline wfrank

*
374
Re:10 secondi 10
« Risposta #47 il: 15 Dic 2010, 13:07 »
io penso a Lazio-Cagliari del 1972-1973 con Garlaschelli che ruba la palla sulla linea del fallo laterale, la offre a Petrelli che crossa per Chinaglia che di piatto la mette dentro sotto la Sud.
Una gioia indescrivibile.
L'arbitro non ha fatto neanche centrare la palla.   

Offline macio

*
132
Re:10 secondi 10
« Risposta #48 il: 15 Dic 2010, 16:47 »
Stagione 1991-1992,
Qualche mese dopo, la partita più beffarda alla quale abbia mai assistito: Lazio-Ascoli 1-1. Esordio di Capocchiano. Chi c'era non potrà mai dimenticare.
...azz, che m'hai ricordato! ...era il 16 febbraio 1992... in quel periodo ero un giovinetto e la domenica consegnavo allo stadio il tabloid "Noi Laziali" (alzi la mano chi se lo ricorda!) dopo averlo impaginato nelle notti precedenti insieme ad altri amici e fatto stampare il sabato sera a Tor di Quinto al Centro Stampa Regionale...
In quel periodo andavo dietro a una ragazzetta che mi aiutava a distribuire il giornale allo stadio, e quel giorno era con me alla partita anche in Nord... beh, alla fine di quella tristissima partita mi ci sono messo insieme... e poi mi ci sono pure sposato!  E' proprio vero che le disgrazie non vengono mai sole...  :x
Ad oggi sono oltre quindici anni che siamo sposati, e mi ha donato pure due splendidi aquilotti di 12 e 5 anni regolarmente abbonati con me in Tribuna Tevere...  :D    LAZIALI BELLA GENTE!!!

Offline Sirius

*
5867
Re:10 secondi 10
« Risposta #49 il: 15 Dic 2010, 17:49 »

dalmat in inter lazio a bari 1-1 anno di disgrazia 2000/01


Ti odio Gesulio...
Madonna, quanto ti odio... ;)

Questa ferita non mi si rimarginera' mai...

Offline lorenz82

*
7606
Re:10 secondi 10
« Risposta #50 il: 16 Dic 2010, 02:39 »
Tale Alessandro Iannuzzi.

Pareggio su punizione all'ultimo secondo e poi triplice fischio finale. In precedenza rete, ovviamente, di Rizzitelli.

Lazio - Torino 1-1, 14 gennaio 1996.

io c'ero! ero in distinti nord (verso monte mario)...è stata allucinante...ricordo che stavamo andando tutti via. anzichè il rigore (che c'era) ci danno punizione dal limite ed io dentro di me "ti prego segna, ti prego segna"...iannuzzi tira e gol! fu il delirio...io corsi giù fino alla base dei distinti e non so quante parole poco fini ho detto ai tifosi granata (che sinceramente il toro avrebbe vinto una partita immeritatamente e noi da parte nostra sbagliammo molto). che ricordo che mi hai tirato fuori ;)

p.s.: gesulio, evitiamo di ricordare dalmat, grazie ;)

CrazyEagle

CrazyEagle

Re:10 secondi 10
« Risposta #51 il: 16 Dic 2010, 03:30 »
C'è anche un precedente con i purpurei violacei che ci arride.... laziowiki conferma....

Stagione 1994/95 Fiorentina-Lazio 1-1, pareggio di Bergodi al 94' con la Lazio in 10 per tutta la partita per l'espulsione di Chamot al 16' che poi venne anche colpito vigliaccamente da una moneta mentre abbandonava il campo... ahi ahi, come se la presero in culo i viola quel giorno :D

Il pareggio di Iannuzzi su punizione contro il Torino me lo ricordo bene, ma proprio non sono riuscito ad essere felice quel giorno... sbagliammo l'impossibile per tutta la partita!!!

CrazyEagle

CrazyEagle

Re:10 secondi 10
« Risposta #52 il: 16 Dic 2010, 03:44 »
Vi sembrerà una partita priva di importanza, ma io a distanza di 16 anni ancora rosico per quell'amichevole estiva Lazio-Ajax, valevole per il trofeo SAMSONITE.

Una partita senza importanza, ma cmq contro quella che allora era la squadra più forte del mondo.

Dopo 30 minuti nei quali gli olandesi ci presero a pallonate da ogni posizione e ci fecero la bellezza di tre gol, la nostra Lazio si svegliò di colpo e realizzò una rimonta DA DIO andando sul 4-3 a pochi minuti dalla fine e tra l'altro in doppia superiorità numerica perchè sul 3-3 l'arbitro cacciò due olandesi.

Non si sa bene come ma in 9 contro 11 l'Ajax riusci' a segnare a pochi secondi dalla fine... poi perdemmo ai rigori.

Sarà folle, ma ripensandoci ci rosico ancora.

Offline sharp

*****
28755
Re:10 secondi 10
« Risposta #53 il: 16 Dic 2010, 06:25 »
Da cui il famoso stendardo in curva "ma chi Vavrà segnato?"  :D

Che mi hai ricordato...2:0 il tempo regolamentare, terzo gol di Moriero (se non erro) nel 1' tempo supplementare.
Riomanisti in festa, inizia la sciarpata in curvasudde e proprio nel bel mezzo di quest'ultima parte quel regazzetto dello Slavia in contropiede...Cervone immobile (come solo lui sapeva fare), palla che si insacca e curvasudde ammutolita.

(era la stessa sera di Borussia Dortmund - Lazio con l'episodio di Boksic che si assenta dal campo per andare al bagno... :x )

mesà che te sbagli, io stavo a Dortmund per borussia Lazio e al contempo ricordo di aver visto in diretta dalla tv di casa mia il goal di vavra ,indi non avendo io il dono dell'ubiquità,
non poteva essere lo stesso giorno
 :)

Offline gesulio

*****
19410
Re:10 secondi 10
« Risposta #54 il: 16 Dic 2010, 16:16 »
Ti odio Gesulio...
Madonna, quanto ti odio... ;)

Questa ferita non mi si rimarginera' mai...
non me ne parlare, ero a Bari quella sera...
(però uscito dallo stadio ero felice, avevo fatto 13!!! giuro... dumijoniemmezzo, sputace sopra... a Inter Lazio avevo messo la doppia: X2)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod