11^ giornata con la fiorentina

Aperto da tommasino, 22 Ott 2023, 23:21

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.208
Vittoria pesantissima. Si respira in classifica, speriamo di non addormentarci.
Visto bene Ciro, veloce, reattivo, freddissimo sul rigore. E capace di sopravvivere ai festeggiamenti, ci vuole un fisico bestiale.
Visto l'arbitro rivolgersi a Ciro con rispetto, a differenza di quello che faceva con gli altri.
Ho un coro per domenica: fuori elle-à, dentro Kamadà!
Luis ha rotterca', sbaglia l'impossibile e ha pure il coraggio d'incazzarsi soi compagni. Poi ogni tanto fa qualcosa di bello e tira fuori lo specchio declamando "Specchio specchio delle mie brame, chi è il più fico del reame?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.458
Citazione di: venezuelano il 30 Ott 2023, 23:01
Secondo me ti stai focalizzando un po' troppo sulla difficoltà dell'avversario, che c'era per carità, mentre stai un po' tralasciando l'aspetto che queste prestazioni, con tante criticità a mio parere, si sono viste un po' troppo in questo scorcio di stagione.

Sinceramente la Lazio non mi sta piacendo molto, tranne qualche momento, secondo me , un po' troppo isolato.

che si puo' fare meglio è indubbio ma continuo a ritenere la fiorentina una squadraccia da affrontare, hai tenuto botta e poi hai colpito, perche Terracciano è stato decisivo in due parate incredibili, perche il Taty si mangia  un gol incredibile ( gli hanno sbandierato il fuorigioco ma dal replay si è visto non c'era, sarebbe stato gol buono ) e perche la fiorentina ha tirato nello specchio della  porta una cacalippa  con Lopez all'88 e per  il resto del secondo tempo nisba, altro dato importantissimo è che quest'anno c'hai la panchina finalmente e le partite le puoi cambiare anche coi cambi, non c'hai piu' Cancellieri e Romero, sono settimane che predico pazienza, il campionato è lungo, con 3 vittorie di fila stai a ridosso del 4 posto, ora dopo la sosta finalmente pure noi giocheremo con qualche squadretta e si possono ammucchia' punti mentre le altre si scrociano tra loro... ;)

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Rorschach il 30 Ott 2023, 23:01
Concordo pure io su tutto.
LA e FA inesistenti, Rovella è scoppiato per rincorrere gli avversari che sapevano di trovarsi davanti 50 metri di campo appena superato il primo pressing (stesso atteggiamento del Feyenoord).
Tre punti di platino, ma una squadra che ancora non riesce a trovare equilibrio nell'11.
In tutto ciò invito a riconsiderare il mercato estivo: la panchina lunga quest'anno è la nostra salvezza!

Sono d'accordo. Più di una volta la Lazio è riuscita a creare la giocata vincente con i giocatori subentrati.

Quando da una parte entrano Pedro, Vecino, Immobile, Kamada e Cataldi mentre dall'altra entrano N'Zola, Ranieri, Mandragora e compagnia  la differenza la puoi fare con una semplice giocata nonostante la difficoltà dei singoli e del collettivo.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Citazione di: Rorschach il 30 Ott 2023, 23:01
Concordo pure io su tutto.
LA e FA inesistenti, Rovella è scoppiato per rincorrere gli avversari che sapevano di trovarsi davanti 50 metri di campo appena superato il primo pressing (stesso atteggiamento del Feyenoord).
Tre punti di platino, ma una squadra che ancora non riesce a trovare equilibrio nell'11.
In tutto ciò invito a riconsiderare il mercato estivo: la panchina lunga quest'anno è la nostra salvezza!

Edit:
Solo una doverosa aggiunta, che preferisco fare oggi con i 3 punti in saccoccia: a me sembra sia proprio LA con il suo pressing individuale a spezzare costantemente la squadra in due tronconi. Lo fai una volta, vabbè, ma se vedi che non ti seguono accanna...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Che brividi all'ultimo secondo si non abbiamo giocato bene ma 3 punti pesanti e via così.Fanculo ai gufi romanisti daje Lazio  :since

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Tre punti importanti contro una squadra forte. I cambi hanno inciso sull'episodio finale più che sulla qualità del gioco. I lancioni su Burak e Nzola erano comprensibili. Quelli su Immobile no.
Gruppo compatto e lavori in corso.

:since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Non ci credo, come faccio spesso dopo una vittoria mi vado a leggere il forum delle merde e stavolta l'ho fatto anche con uno dei gobbi, bene, il 90% (non tutti per fortuna) parlano di furto per un rigore assurdo (ribadisco non tutti, nemmeno tra le merdacce), poi vado su Twitch, mi sento i violacei, e ok, si lamentano per il (presunto) fallo di Rovella, però nonostante la botta a partita scaduta, qui il 90% dice che il rigore è giusto visto che non è colpa dell'arbitro (nel caso specifico) se Milenkovic si perde l'uomo e allarga il braccio, al massimo si può parlare di sfiga.
Vuoi vedere che mi tocca rivalutare i violacei?  :X( :=))

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Secondo tempo davvero buono e anche sfortunato... Siamo calati gli ultimi 10 minuti, ma Ciro ci regala i 3 punti!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.553
primo tempo difficile , ma la viola quest'anno è una gran bella squadra, hanno pressato in maniera forsennata, e ci hanno creato tantissime difficoltà, nel primo tempo solo l'occasione di LA , ma abbiamo rubato palloni che non abbiamo saputo sfruttare, loro si e va detto che oltre al palo,
hanno creato qualcosa in più di noi.

Nel secondo abbiamo creato tanto, e terracciano , in almeno due tre occasioni è stato bravissimo,
secondo me siamo cresciuti si noi , ma sono calati molto anche loro, e avendoci dato la possibilità di
gestire meglio la palla (nel primo tempo ci hanno praticamente soffocato),e siamo riusciti a sfruttare gli spazi
(che loro comunque lasciano sempre). Oggi parecchi problemi a sx con LA poco ispirato Zaccagni , che stranamente non è mai riuscito a mettere in difficoltà uno come parisi, che si è bravo a spingere ma
a difendere molto meno ed il Marusic del primo tempo in piena confusione (molto meglio nel secondo)

Alla fine la vinciamo per una fesseria di uno dei loro, anche se le nostre occasioni sono state
molto più pericolose delle loro (loro in pratica solo sul palo), per l'ennesima volta nota dolente sulle palle da fermo ... quelle a favore praticamente inutili

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668
Può darsi pure che quest'anno la squadra sia più "sporca" e meno fluida. Per caratteristiche.

(Savic perdeva molti palloni, ma ne puliva pure a secchi. Oltre a garantire alcuni tocchi di classe che oggi non si vedono).

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Comunque appena ha iniziato a piovere è cambiato qualcosa in positivo per il nostro giro palla. Era a 2x.
Il campo dell'Olimpo asciutto deve essere osceno.

Approfitto del tuo post perché leggo le lamentele riguardo i lancioni negli ultimi 15-20min, mi sa non vi siete resi conto di com'era ridotto il campo però, avrei voluto vedere cosa si sarebbe scritto se verso la fine si fosse persa la partita per una uscita dal basso sbagliata (magari proprio a causa del campo).
Non c'è un cazzo da fare, qualunque cosa si scelga è sempre sbagliata, vabbè ...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.856
Tre puntoni. Con il gioco orribile che abbiamo, con le seghe spaziali che schieriamo in campo (mi è parso di capire così leggendo questo stesso topic), abbiamo creato una mezza dozzina di occasioni da rete tra primo e secondo tempo e abbiamo portato a casa tre punti d'oro e meritati.
LA serata storta, Zaccagni quest'anno mi sta piacendo poco, Rovella si fa il mazzo per quattro e alla fine viene messo in mezzo, Italiano lo faceva marcare a uomo da Bonaventura che non lo mollava di 20 cm, bene la coppia centrale, da rivedere i terzini,  tignoso il Taty ma deve addrizzare il piede, Guendouzi migliore in campo secondo me, Provedel una sicurezza, FA mi ha fatto smadonnare su quel cross nel primo tempo ma direi buona partita.
A Bologna partita altrettanto difficile ma i tre punti di oggi sono un buon viatico.

Contenuto sponsorizzato

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Vittoria giusta, alla fine della fiera. Poteva anche non venire ma poteva arrivare anche prima.

Il secondo tempo giocato legittima i tre punti finali anche se non giochiamo ancora bene.

A dare peso alla vittoria il valore di una squadra avversaria che prima della partita aveva 4 punti più di noi.

Con quella di questa sera inanelliamo l'ennesima partita difficile di questo inizio di stagione: napoli, juve, milan, atalanta, fiorentina, e ci metto anche le rogne torino e  monza, tutte nelle prime dieci. Vorrei iniziare a giocare anch'io contro cagliari, empoli, frosinone, udinese, salernitana, verona come, ad esempio, è capitato alla roma che pure era arrivata settima in classifica e tuttavia sta sempre dietro. E alla fine di questa serie fare i conti.

Alberto mi sembra in regresso da un paio di partite, forse un turno di riposo non gli farebbe male. Ma cerchiamo di non iniziare a distruggerlo (come ho letto in qualche post). Mentre Guendouzi appare in crescita.

Daje!

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.252
Citazione di: lazios il 30 Ott 2023, 23:18
Non ci credo, come faccio spesso dopo una vittoria mi vado a leggere il forum delle merde e stavolta l'ho fatto anche con uno dei gobbi, bene, il 90% (non tutti per fortuna) parlano di furto per un rigore assurdo (ribadisco non tutti, nemmeno tra le merdacce), poi vado su Twitch, mi sento i violacei, e ok, si lamentano per il (presunto) fallo di Rovella, però nonostante la botta a partita scaduta, qui il 90% dice che il rigore è giusto visto che non è colpa dell'arbitro (nel caso specifico) se Milenkovic si perde l'uomo e allarga il braccio, al massimo si può parlare di sfiga.
Vuoi vedere che mi tocca rivalutare i violacei?  :X( :=))

Vabbè dai qualsiasi tifoseria del mondo in confronto a quella delle merde risulta super intelligente e onesta. Ci sta.

Comunque immagino che la maggior parte di quelli che parlano di furto non abbiano nemmeno visto l'episodio in questione o al massimo l'azione a velocità normale e senza replay.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.553
era rigore netto, certo gli ha detto male cercava ti tenere il contato con Vecino , e la palla gli va sul braccio,
ma se stai con le mano larghe in area di rigore ,qualunque sia il motivo,
e la palla ti arriva sulla mano è rigore netto senza se e senza ma

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.458
se alle merde non davano un rigore cosi' Zazzarone faceva  usci' il Corsporc co l'edizione straordinaria

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Per il modo di giocare di Zaccagni per assurdo un sinistro si può trovare più a suo agio rispetto ad un destro.
Non per niente da quella parte l'unica palla a garbo è stata quella del rigore, arrivata attaccando il destro di Parisi (c'era lui, vero?)

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.252
Citazione di: sharp il 30 Ott 2023, 23:46
era rigore netto, certo gli ha detto male cercava ti tenere il contato con Vecino , e la palla gli va sul braccio,
ma se stai con le mano larghe in area di rigore ,qualunque sia il motivo,
e la palla ti arriva sulla mano è rigore netto senza se e senza ma

Per la cronaca anche secondo Marelli il rigore era netto e andava fischiato.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Quello su ikone forse si sarebbe potuto dare; ma non l'ho rivisto bene

Discussione precedente - Discussione successiva