12.12; con l’axaj per la nuova avventura europea

Aperto da tommasino, 09 Dic 2024, 07:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.344
Citazione di: Axel Latino Heat il 13 Dic 2024, 03:59
Che partita e che squadrona!  :band1: :band1: :band1:
Dai tempi di Cragnotti che non si vedeva una squadra così dominante che va in casa di queste squadre e detta legge!
Vinto in casa dell'Ajax, senza tifosi e giocando con una personalità incredibile.
3 punti pesantissimi che ci riportano in testa alla classifica e ci fanno avvicinare all'obiettivo di entrare tra le prime 8.
Si gode!
Tanta roba :band1:
ma infatti questa vittoria, mutatis mutandis, a me ricorda parecchio per atteggiamento, ferocia e voglia di vincere quella a londra contro il chelsea...che veniva in mezzo a un trittico terribile (e decisivo allora) con roma e juve in campionato (stavolta sono napoli e inter, nn dico altro...)

io sinceramente so' commosso....

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
E' stato detto già mille volte ma va ribadito: chi c'è c'è in campo, la qualità della prestazione non cambia. E' questa la nostra forza.

Poi è chiaro che se gioca Nuno diventiamo da forti a devastanti.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.344
in effetti in altri tempi in una partita di questa importanza e spessore lasciare in panchina zaccagni (che è capitano ricordiamo),  guandouzi e nuno, per dirne alcuni, avrebbe fatto gridare allo scandalo e gli stessi giocatori se ne sarebbero magari stupiti e lamentati invece adesso nn ci fa caso nessuno, tutti lo accettano e approvano, in primis i giocatori.

questa forse è la vera forza che ha portato mister baroni!!!

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Aregai il 13 Dic 2024, 07:36
ma infatti questa vittoria, mutatis mutandis, a me ricorda parecchio per atteggiamento, ferocia e voglia di vincere quella a londra contro il chelsea...che veniva in mezzo a un trittico terribile (e decisivo allora) con roma e juve in campionato (stavolta sono napoli e inter, nn dico altro...)

io sinceramente so' commosso....
Con la differenza che quella era una squadra di campioni navigati, questa una di ragazzi che stanno crescendo.
Incredibile avere questa autorevolezza con una squadra così giovane e con poca esperienza a questi livelli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: Aregai il 13 Dic 2024, 07:59
in effetti in altri tempi in una partita di questa importanza e spessore lasciare in panchina zaccagni (che è capitano ricordiamo),  guandouzi e nuno, per dirne alcuni, avrebbe fatto gridare allo scandalo e gli stessi giocatori se ne sarebbero magari stupiti e lamentati invece adesso nn ci fa caso nessuno, tutti lo accettano e approvano, in primis i giocatori.

questa forse è la vera forza che ha portato mister baroni!!!

Eh si, è incredibile pensare che ti sei presentato in casa dell'Ajax, senza tifosi, lasciando gente come Guendo, Nuno, Gila, Zaccagni in panca. Per non parlare di Noslin e Isaksen, decisivi contro le partite con il Napoli e invece tranquilli a riposare contro l'Ajax.

Solo poco tempo fa ci basavamo tanto su dei pilastri imprescindibili per ogni reparto. Ricordo quando si diceva che se per una partita mancava Acerbi, Leiva SMS LA, Immobile, era finita. Ed effettivamente era un problema, forse anche perché il resto della squadra si sentiva deresponsabilizzata.

Oggi sono tutti importanti, tutti responsabili. Non ci sono 2-3 protagonisti, tutti sono "colpevoli" sia che si vinca o che si perda.

Poi ovviamente come dicevo prima, c'è qualche elemento che spicca maggiormente e ti rende devastante, vedi Nuno, Guendo, Rovella...Ma se mancano ci sappiamo adattare e riusciamo a far emergere altri.

Sognavo una Lazio così, poco provinciale, tanto Europea.  :ssl

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.801
L'avversario era forte e determinato, ben allenato ed il furto subìto con ludogorets ci aveva un po' scombinato i piani.
Invece una grande Lazio si è ripresa quanto le era stato tolto nella precedente giornata; con una prestazione da grandissima squadra.
Voglio essere particolarmente esigente e dico che possiamo fare anche meglio; magari già da lunedì sera.

neogia

*
Lazionetter
* 2.007
Io non so proprio "cosa possiamo fare" o "dove possiamo arrivare" ma dopo ieri ho avuto l ennesima conferma che siamo una bella mina vagante sua in Europa che in Campionato.
I prossimi due mesi ci diranno meglio quali sono i nostri limiti, ma di una cosa siamo certi: ad oggi non vorrei essere nei panni delle squadre che ci stanno per affrontare, perché ovunque andiamo giochiamo a pallone e la facciamo sudare a tutti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.801
Affrontare la Lazio di Baroni è come andare dal dentista (semi cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilsabatoaballare

*
Lazionetter
* 301
Vittoria strameritata, prestazioni eccellenti di Gigot, di Dele-Bashiru, di Patric. Tavares un mostro, ma lo sapevamo, Castellanos invece sprecone: è vero che fa un grande lavoro sporco, però davanti al portiere la devi sfondare la porta.

Ho avuto l'impressione che concediamo molto nella zona centrale della difesa quando gli avversari attaccano: secondo voi sono direttive del mister e dunque la squadra ha l'ordine di difendersi lasciando spazi e rischiando un po' per poi ripartire più velocemente, oppure proprio i nostri difensori non hanno nelle corde il "pulmino davanti alla difesa"?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 13 Dic 2024, 08:58
Affrontare la Lazio di Baroni è come andare

Dall' urologo co le mani de Peruzzi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Siamo dentro.
Questa squadra brilla di luce propria come il più raro dei diamanti.
C e poco ancora da dire,bisogna correre allo stadio a vederla dal vivo e godersela. Fino all ultimo minuti di recupero dell ultima partita stagionale.

A me basta la consapevolezza, l assoluta consapevolezza , che quest' anno c e solo da godersi ogni partita.
Il resto verrà da se.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.663
Citazione di: RubinCarter il 13 Dic 2024, 09:12
La matematica ve la do io.
Siamo dentro.
Questa squadra brilla di luce propria come il più raro dei diamanti.
C e poco ancora da dire,bisogna correre allo stadio a vederla dal vivo e godersela. Fino all ultimo minuti di recupero dell ultima partita stagionale.

A me basta la consapevolezza, l assoluta consapevolezza , che quest' anno c e solo da godersi ogni partita.
Il resto verrà da se.

L'azione del terzo gol è il calcio allo stato puro

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: Tom_Frost il 12 Dic 2024, 23:41
Peraltro è importante anche come ci si piazza in classifica perché poi si procede con tabellone simil torneo tennistico. È sbagliato pensare solo in termini di qualificazione

Vero, anche se fino a un certo punto.
La classificona alla fine è abbastanza aleatoria: ad esempio, sulla carta, può essere peggio trovarsi nell'accoppiamento degli eventuali quarti l'Anderlecht o il Lione (oggi terza e quarta) che non lo United (oggi settimo).

Aregai

*
Lazionetter
* 4.344
Citazione di: tommasino il 13 Dic 2024, 08:40

Voglio essere particolarmente esigente e dico che possiamo fare anche meglio; magari già da lunedì sera.

baroni lo dice sempre anche ieri lo ha ripetuto, la squadra può migliorare e nn mi sembra lo dica tanto per dire...daje!!

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.268
i video "out of sight" delle partite uefa non li hanno mai fatti, vero?

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: ilsabatoaballare il 13 Dic 2024, 09:06

Ho avuto l'impressione che concediamo molto nella zona centrale della difesa quando gli avversari attaccano: secondo voi sono direttive del mister e dunque la squadra ha l'ordine di difendersi lasciando spazi e rischiando un po' per poi ripartire più velocemente, oppure proprio i nostri difensori non hanno nelle corde il "pulmino davanti alla difesa"?

Questa è una delle poche cose che si può e si deve migliorare secondo me...lo stavo per scrivere io mi hai anticipato ma forse sbaglio.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Goceano il 13 Dic 2024, 09:33
Questa è una delle poche cose che si può e si deve migliorare secondo me...lo stavo per scrivere io mi hai anticipato ma forse sbaglio.

Anche io ho notato la stessa cosa ... ad onor del vero nn è stato così a Napoli però.
Ieri Ajax attaccava in 6 a volte e dialogavano in area nostra. X errori loro o x interventi tempestivi c'è la siamo cavata ma ho avuto più volte la sensazione che bastasse un tocco x il 2-2 e che l'avremmo preso un altro gol.
Meno male c'è Pedro pe ... mi spiace x il Taty che nn è un killer altrim finivam a 4 in tranquillità

Contenuto sponsorizzato

Antonio1988

*
Lazionetter
* 70
Tutto bello.Ora i soldi del biglietto quando me li restituiscono?è stato bello andare lì e vincere ma senza entrare allo stadio non è la stessa cosa.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: Antonio1988 il 13 Dic 2024, 09:52
Tutto bello.Ora i soldi del biglietto quando me li restituiscono?è stato bello andare lì e vincere ma senza entrare allo stadio non è la stessa cosa.

ho visto laziali in tribuna, sai se erano ospitality o qualcuno è riuscito a comprare il biglietto?

Discussione precedente - Discussione successiva