Sinceramente ieri l'Ajax mi è sembrata un agnello sacrificale. Probabilmente Farioli manco se le sarà viste le partite della Lazio, perché il suo Ajax era messo in campo in maniera scriteriata. Mi ricordava molto la Fiorentina di Italiano, con uno squilibrio pesante tra difesa e attacco. Si, certo, bello l'attacco in massa, ma basta che un avversario ribalta l'azione e stai in inferiorità numerica.
Abbiamo avuto delle ripartenze che abbiamo sprecato in alcuni momento, e in questo forse il momento opaco sul piano realizzativo di Castellanos ha il suo peso, ma siamo entrati nella loro difesa come il burro. Sinceramente mi fido sempre poco di questi nuovi allenatori usciti dal nulla con teorie strampalate. La sua conferenza è un esempio di assurdità postnucleare. Un allenatore che parla usando come argomento gli Expected gol è da cacciare rapidamente. Fa ridere un allenatore che risponde che comunque l'Ajax era avanti alla Lazio in ogni singola statistica. A parte il dettaglio, forse troppo antiquato, dei gol segnati.