12 Maggio 2024 ore 12:30 SS Lazio - Empoli

Re:12 Maggio 2024 ore 12:30 SS Lazio - Empoli
« Risposta #560 il: 13 Mag 2024, 00:06 »
A me, quando si sono schierati in campo e hanno cominciato a chiamarli, sono iniziate a scendere e non riuscivo più a fermarle.
Era da tanto che non provavo un brivido di emozione così intenso. Come tornare indietro a quando ero bambino e li vedevo giocare schierati alla stesa maniera.
È stato un tuffo al cuore.
In una giornata di sole meravigliosa, lo stadio era stupendo, tifosi di tutte le età, tante donne e tanti bambini. Tantissime maglie della Lazio e tantissime bandiere.
Belli i tre punti e le ragazze della Lazio Women che fanno la foto con veterani del '74 e quelli di oggi.
Siamo molto meglio di come ci raccontiamo.
Uguale. Pensa, due minuti prima non  avrei mai pensato di commuovermi.
Poi, una volta schierati... lacrime a gogo'.
« Risposta #561 il: 13 Mag 2024, 03:02 »
Serve l'impresa a Milano, a meno che il Genoa non si scansi. L'ultima ad Empoli non se la portano da casa

Il Genoa penso che se la giocherà (anche se purtroppo difficilmente riusciranno a riprendere in classifica una tra Torino e Fiorentina e quindi non hanno reali obiettivi). Tra l'altro mi pare stiano anche abbastanza bene atleticamente e vogliono chiudere bene.
Però è la partita perfetta per rubacchiarla con un rigoretto dubbio (ma dato) e un bel rosso (magari già nel primo tempo, meglio ancora se nella prima mezzora).
Quante ne hanno vinte di partite del genere, del resto.

Noi dobbiamo provare a fare 6 punti, banale ma questo è. Se ne facciamo 4 tocca sperare al massimo che le merde facciano 2 pareggi (il ché in condizioni normali non sarebbe nemmeno impossibile).
Dai diciamo che è difficile e purtroppo sta situazione serve solo ad aumentare i rimpianti.
« Risposta #562 il: 13 Mag 2024, 05:00 »
Bellissima giornata di festa, culminata poi con questa vittoria.
Stiamo attaccati alle merde e vediamo se poi sbagliano ancora qualche partita.
In caso contrario, si spera che l'atalanta arrivi direttamente 3 o 4 e se la prendano ndercu in caso di 6 posto e vittoria europea della dea.

Online zorba

10474
« Risposta #563 il: 13 Mag 2024, 16:29 »
Serve l'impresa a Milano, a meno che il Genoa non si scansi. L'ultima ad Empoli non se la portano da casa

Non potendo contare sulla contemporaneità delle gare (oramai una chimera per questa fame ignobile di introiti pubblicitari delle piattaforme televisive) non possiamo nemmeno illuderci di poter vivere una serata da sogno, assistendo al vantaggio dei rossoblù di Gilardino all'Olimpico e, dopo pochi secondi, i nerazzurri di Inzaghi che ci "regalano" la rete del vantaggio al Meazza, mentre dalla curva del tifo ultrà interista appare gigante lo striscione mitico "Oh nooooooooooo".

:=)) :=)) :=))
« Risposta #564 il: 13 Mag 2024, 16:54 »
Non potendo contare sulla contemporaneità delle gare (oramai una chimera per questa fame ignobile di introiti pubblicitari delle piattaforme televisive) non possiamo nemmeno illuderci di poter vivere una serata da sogno, assistendo al vantaggio dei rossoblù di Gilardino all'Olimpico e, dopo pochi secondi, i nerazzurri di Inzaghi che ci "regalano" la rete del vantaggio al Meazza, mentre dalla curva del tifo ultrà interista appare gigante lo striscione mitico "Oh nooooooooooo".

:=)) :=)) :=))

Potrebbe essere.un vantaggio se torni da.milano con tre punti.
Potrebbe essere un vantaggio per loro se torni a Milano senza tre punti.
« Risposta #565 il: 13 Mag 2024, 17:02 »
Non potendo contare sulla contemporaneità delle gare (oramai una chimera per questa fame ignobile di introiti pubblicitari delle piattaforme televisive)

La fame ignobile è di chi gestisce il calcio italiano, compresi i presidenti delle squadre di calcio, che si sono venduti l'anima di questo sport, inventandosi il calendario spezzatino spalmato su 4 giorni

Le piattaforme televisive non fanno altro che acquistare quello che gli viene proposto e metterlo successivamente a reddito

Offline Ranxerox

18502
« Risposta #566 il: 13 Mag 2024, 17:30 »
La fame ignobile è di chi gestisce il calcio italiano, compresi i presidenti delle squadre di calcio, che si sono venduti l'anima di questo sport, inventandosi il calendario spezzatino spalmato su 4 giorni

Le piattaforme televisive non fanno altro che acquistare quello che gli viene proposto e metterlo successivamente a reddito
È il modello inglese, quello dello spezzatino. Noi siamo arrivati in clamoroso ritardo tra tutti i maggiori paesi europei.
Prima Atalanta Roma se la vedevano i loro tifosi e basta.
Oggi se la vedono un paio di milioni di tifosi in più.
Questo ha permesso alle società italiane di incassare di più e rimettersi un po' meglio in carreggiata nelle competizioni europee.
Io non amo il calcio moderno ma, se uno pensa solo agli incassi e ai risultati (tifosi compresi), un po' di anima al diavolo tocca pure venderla.
« Risposta #567 il: 13 Mag 2024, 17:59 »
È il modello inglese, quello dello spezzatino. Noi siamo arrivati in clamoroso ritardo tra tutti i maggiori paesi europei.
Prima Atalanta Roma se la vedevano i loro tifosi e basta.
Oggi se la vedono un paio di milioni di tifosi in più.
Questo ha permesso alle società italiane di incassare di più e rimettersi un po' meglio in carreggiata nelle competizioni europee.
Io non amo il calcio moderno ma, se uno pensa solo agli incassi e ai risultati (tifosi compresi), un po' di anima al diavolo tocca pure venderla.

Gli inglesi prima hanno allestito lo spettacolo (vedi stadi e ripartizione diritti tv per rendere competitivo il campionato), poi lo hanno messo in vendita in forma di spezzatino (soluzione che favorisce l'appeal in Asia e Medio Oriente, dove i paesi pagano centinaia di milioni per ottenere i diritti tv della premier)

I faccendieri del calcio italiano invece sono andati diretti al punto più semplice, quello del calendario-spezzatino, saltando a piè pari la parte faticosa, quella dell'allestimento

ps: se non ricordo male in premier evitano di trasmettere in diretta tv le partite di premier che si sovrappongono ai campionati minori, per garantire che gli stadi di provincia continuino ad essere frequentati dai tifosi e non si svuotino a causa delle dirette tv

Offline trax_2400

17973
« Risposta #568 il: 13 Mag 2024, 18:02 »
Per come la vedo io, il campionato spezzatino è un vantaggio anche per noi tifosi, per tutti gli amanti del calcio, perché si ha la possibilità di vedere più partite (quasi tutte in realtà).

Online tommasino

21696
« Risposta #569 il: 13 Mag 2024, 18:19 »
Io sono un fautore del calcio spezzatino; rimane il fatto che le ultime due/tre andrebbero giocate in contemporanea.

Online zorba

10474
« Risposta #570 il: 13 Mag 2024, 18:28 »
Io sono un fautore del calcio spezzatino; rimane il fatto che le ultime due/tre andrebbero giocate in contemporanea.

;)
« Risposta #571 il: 13 Mag 2024, 20:24 »

Io sono un fautore del calcio la domenica, al massimo il sabato alle 21, quando tutti vengono messi nelle condizioni di poter venire allo stadio

Quest'anno una sola partita di campionato alle 15 di domenica, era ottobre 2023 contro l'Atalanta, sette mesi fa...

Online Achab77

13982
« Risposta #572 il: 13 Mag 2024, 22:20 »
Per come la vedo io, il campionato spezzatino è un vantaggio anche per noi tifosi, per tutti gli amanti del calcio, perché si ha la possibilità di vedere più partite (quasi tutte in realtà).

Ma dici?
Chi si fa l'abbonamento ogni settimana deve pregare tutte le divinità per sperare che gli spezzatini del sabato e del venerdì non coincidano con eventi, ricorrenze, lavoro e vita familiare varia.
Vedere tante partite è bellissimo, ma quando poi ti ritrovi che riesci a vedere pure il Leyton Orient ma non hai modo di vederti la Lazio rosichi da morire  :X(

Offline Ranxerox

18502
« Risposta #573 il: 13 Mag 2024, 23:10 »
Gli inglesi prima hanno allestito lo spettacolo (vedi stadi e ripartizione diritti tv per rendere competitivo il campionato), poi lo hanno messo in vendita in forma di spezzatino (soluzione che favorisce l'appeal in Asia e Medio Oriente, dove i paesi pagano centinaia di milioni per ottenere i diritti tv della premier)

I faccendieri del calcio italiano invece sono andati diretti al punto più semplice, quello del calendario-spezzatino, saltando a piè pari la parte faticosa, quella dell'allestimento

ps: se non ricordo male in premier evitano di trasmettere in diretta tv le partite di premier che si sovrappongono ai campionati minori, per garantire che gli stadi di provincia continuino ad essere frequentati dai tifosi e non si svuotino a causa delle dirette tv
Io parlavo del format.
Che gli inglesi siano più intelligenti degli italiani non c'è dubbio. Stadi senza barriere concepiti per il calcio, diversa distribuzione dei diritti per tenere alta la competitività, stile di gioco che premia lo spettacolo e non le chiacchere da moviola, clima di evento festoso intorno al match, azzeramento degli hooligans e della parte deleteria del tifo organizzato.

Offline valpa62

*
3709
« Risposta #574 il: 14 Mag 2024, 00:01 »
Io sono un fautore del calcio la domenica, al massimo il sabato alle 21, quando tutti vengono messi nelle condizioni di poter venire allo stadio

Quest'anno una sola partita di campionato alle 15 di domenica, era ottobre 2023 contro l'Atalanta, sette mesi fa...

Anch'io,quest'anno anche di venerdì alle 18...ho perso un paio di partite nonostante metta la Lazio davanti a qualsiasi altra cosa,a volte anche alla mia salute.Rosico da morire quando succede.
« Risposta #575 il: 14 Mag 2024, 00:12 »
No al calcio moderno
« Risposta #576 il: 14 Mag 2024, 08:04 »
No al calcio moderno
Sì a 90simo minuto  :=))

Offline radar

9214
« Risposta #577 il: 14 Mag 2024, 13:52 »
Io parlavo del format.
Che gli inglesi siano più intelligenti degli italiani non c'è dubbio. Stadi senza barriere concepiti per il calcio, diversa distribuzione dei diritti per tenere alta la competitività, stile di gioco che premia lo spettacolo e non le chiacchere da moviola, clima di evento festoso intorno al match, azzeramento degli hooligans e della parte deleteria del tifo organizzato.

Che gli inglesi siano più intelligenti degli italiani mi fa un po' ridere perchè loro a quella organizzazione ci sono arrivati dopo una serie di tragedie con decine di morti.
Sicuramente ora come ora la Premier è più globale di tutti gli altri campionati ma mi sembra che questo sia una specie di testimone che passa da un  paese all'altro ogni tot anni (Prima la Serie A poi la Liga poi la Bundes eccetera)
In Italia lo spezzatino deriva innanzitutto dal fatto che l'infrastruttura di rete non avrebbe supportato lo streaming di più di una partita di cartello per volta poi probabilmente si è visto che portava ad un aumento globale del numero degli spettatori e si è continuato.

Offline turco

3050
« Risposta #578 il: 14 Mag 2024, 16:17 »

Basterebbe una ripartizione dei diritti tv come in Inghilterra per vedere un campionato più competitivo e con maggiore appeal

Offline Ranxerox

18502
« Risposta #579 il: 14 Mag 2024, 17:30 »
Che gli inglesi siano più intelligenti degli italiani mi fa un po' ridere perchè loro a quella organizzazione ci sono arrivati dopo una serie di tragedie con decine di morti.
Sicuramente ora come ora la Premier è più globale di tutti gli altri campionati ma mi sembra che questo sia una specie di testimone che passa da un  paese all'altro ogni tot anni (Prima la Serie A poi la Liga poi la Bundes eccetera)
In Italia lo spezzatino deriva innanzitutto dal fatto che l'infrastruttura di rete non avrebbe supportato lo streaming di più di una partita di cartello per volta poi probabilmente si è visto che portava ad un aumento globale del numero degli spettatori e si è continuato.

Beh, in Inghilterra funzionano meglio anche tutta un'altra serie di cose oltre al calcio, ma concordo che magari "più intelligenti," non sia esattamente il termine giusto.