14 marzo 2010 e 13 marzo 2011

Aperto da volerevolare, 16 Mar 2011, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
A distanza di un anno la Lazio si ritrova col medesimo stato d'animo dopo una sconfitta cocente. Lo scorso anno il ritiro di Norcia ed il motivatore scrollarono i giocatori.
Secondo voi, servirebbe qualcosa di simile anche quest'anno? ritenete più facile raggiungere l'obiettivo CL quest'anno rispetto all'oibiettivo salvezza lo scorso anno?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
occorrono:

calma e fiducia nei giocatori
un tentativo da parte di Reja di portare la coperta più su, a costo di lasciare un piede scoperto
3 gol di Rocchi
il ritorno di Mauri a buoni livelli
un Garrido da 6 per 3 partite
calo fisico dell'Udinese
una nostra vittoria nostra tra Udine e Catania
una sconfitta della roma entro le prossime 3 partite

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.770
Di un auspicabile ritiro a norcia durante questa settimana ne avevo parlato in altro topic.
Per quanto riguarda la possibilità di raggiungere il traguardo della CL rispetto alla salvezza della scorsa stagione direi che parlano i numeri.
L'anno scorso dovevamo mantenere la posizione in quanto non siamo mai stati fra le ultime 3, quest'anno dobbiamo recuperare e quindi l'operazione è matematicamente più difficile.
Io comunque ci credo ancora, come ho già scritto, arriveremo 4 punti sopra all'udinese.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
SE (ed è un se grosso come il Colosseo) riusciranno ad assorbire psicologicamente la brutta sconfitta di domenica, il ritiro non mi sembra necessario.
Lì eravamo a un passo dal baratro, e l'arrivo di Reja non sembrava dare tutti i frutti promessi.
Qui siamo ancora in piena corsa, abbiamo perso male, è vero, ma venivamo dalla vittoria col Palermo che ci aveva appena permesso di eliminare dai giochi una concorrente diretta all'Europa. E abbiamo davanti ancora 2 scontri diretti con Napoli e Udinese.
In più sta per arrivare la pausa per la nazionale, momento in cui si potrà fare quadrato e preparare al meglio la sfida di Napoli senza necessità di ritiro.

Ma quel SE pesa tanto, e la sua consistenza la scopriremo sabato alle 19.45

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Forse servirebbe anche una presa di coscienza dell'allenatore che è l'ora di provare un modulo meno arrendevole.

L'ultima partita che la lazio ha giocato a viso aperto è stata quella con l'udinese di fine anno.

Da allora abbiamo sempre giocato coperti, sperando nell'episodio (samp, fiorentina, chievo, brescia e palermo) che indirizzasse la partita.

Là dove l'episodio non è arrivato (Cagliari, Genova e Milano) abbiamo portato a casa una sconfitta o due immeritati pareggi.

Il Derby, Lecce e Bologna, nella loro bruttezza, sono partite a sè dove comunque abbiamo messo in mostra il peggio del nostro repertorio.

Ecco, io credo che l'allenatore dovrebbe allentare le briglie; solo così si potrebbe forse cominciare a sperare in qualcosa di più del sesto posto che rimane ad oggi il più probabile piazzamento a fine anno.

est1900

Visitatore
Non so se sia più facile raggiungere la Champions quest'anno o se sia stato più facile salvarsi lo scorso anno.
Di certo so che in meno di un anno quest'allenatore ha visceralmente sovvertito il destino di questa squadra e del suo popolo depresso.
Mi piace utilizzare l'occasione di questo post per ribadirlo e per ringraziare il Mister.
Comunque questo disfattismo cosmico sul nostro quatro posto, davvero, fatico a capirlo.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
La risposta vera è che è più facile raggiungere la Europa League.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Il ritiro in questa situazione non serve a nulla, anzi potrebbe essere dannoso, così come sara' dannosa l'atmosfera allo stadio sabato sera.
Spero che il mister sia bravo a far isolare la squadra per farla ripartire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: matador72 il 16 Mar 2011, 12:24
Il ritiro in questa situazione non serve a nulla, anzi potrebbe essere dannoso, così come sara' dannosa l'atmosfera allo stadio sabato sera.
Spero che il mister sia bravo a far isolare la squadra per farla ripartire.

che atmosfera ti aspetteresti sabato? applausi? spetta alla squadra farci dimenticare l'onta subita, farci digerire le prese per i fondelli che stiamo subendo questi giorni e tutto il resto.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: volerevolare il 16 Mar 2011, 12:43
che atmosfera ti aspetteresti sabato? applausi? spetta alla squadra farci dimenticare l'onta subita, farci digerire le prese per i fondelli che stiamo subendo questi giorni e tutto il resto.

Che cos'è la lazialità? Io sapevo che la lazialità è comportarsi da laziali, e questo comporta anche il tifare la Lazio in ogni situazione, al contrario dell'altra sponda del Tevere che si ricorda di tifare solo quando vincono.

est1900

Visitatore
" Noi siamo qui per te, ovunque andrai sarem, ANCHE SE PERDERAI TI SOSTERRO', TI SOSTERRO', AL TUO FIANCO SARO'...."

Dov'è che l'ho sentite 'ste cose? Uhm....

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
No, mi dispiace. Il sostegno alla squadra la nostra tifoseria (ovviamente mi riferisco a chi, come noi, non ha mai avuto interessi "commerciali" con la SS Lazio) l'ha sempre dato. Ma stavolta si è davvero esagerato. Credo sia quindi normale che il tifoso oggi si aspetti una risposta da chi appena 3 giorni fa si è fatto perculeggiare da un branco di 11 caz.zoni che fino a domenica scorsa erano stati presi a pallonate da cani e por.ci.
Io non tiferò questa squadra sabato, non la tiferò perchè mi sento come l'innamorato tradito che preferisce restare lontano la propria amata.

Sono i giocatori in primo luogo e poi l'allenatore che devono riconquistarmi a suon di gol e di vittorie. Ma per il momento basta così..

Contenuto sponsorizzato

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: robylele il 16 Mar 2011, 10:23
più difficile.
occorrono:

calma e fiducia nei giocatori
un tentativo da parte di Reja di portare la coperta più su, a costo di lasciare un piede scoperto
3 gol di Rocchi
il ritorno di Mauri a buoni livelli
un Garrido da 6 per 3 partite
calo fisico dell'Udinese
una nostra vittoria nostra tra Udine e Catania
una sconfitta della roma entro le prossime 3 partite

sule prime non lo so, sull'ultima cosa che hai scritto x me la vedi già realizzata domenica ...

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Mar 2011, 12:50
Che cos'è la lazialità? Io sapevo che la lazialità è comportarsi da laziali, e questo comporta anche il tifare la Lazio in ogni situazione, al contrario dell'altra sponda del Tevere che si ricorda di tifare solo quando vincono.

Allora Mitico, tu sabato ti comporterai da Laziale allo stadio o davanti al televisore?
Io vado per tifare, spero tu venga a dare un mano!

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: est1900 il 16 Mar 2011, 12:54
" Noi siamo qui per te, ovunque andrai sarem, ANCHE SE PERDERAI TI SOSTERRO', TI SOSTERRO', AL TUO FIANCO SARO'...."

Dov'è che l'ho sentite 'ste cose? Uhm....

Allo stadio, anche domenica, noi c'eravamo, i giocatori?

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.131
Citazione di: volerevolare il 16 Mar 2011, 13:22
No, mi dispiace. Il sostegno alla squadra la nostra tifoseria (ovviamente mi riferisco a chi, come noi, non ha mai avuto interessi "commerciali" con la SS Lazio) l'ha sempre dato. Ma stavolta si è davvero esagerato. Credo sia quindi normale che il tifoso oggi si aspetti una risposta da chi appena 3 giorni fa si è fatto perculeggiare da un branco di 11 caz.zoni che fino a domenica scorsa erano stati presi a pallonate da cani e por.ci.
Io non tiferò questa squadra sabato, non la tiferò perchè mi sento come l'innamorato tradito che preferisce restare lontano la propria amata.

Sono i giocatori in primo luogo e poi l'allenatore che devono riconquistarmi a suon di gol e di vittorie. Ma per il momento basta così..

Completamente d'accordo a metà...

In primis: non è vero che questa squadra sia stata sostenuta come avrebbe meritato.
E parlo - da abbonato -  di tutto il sistema che ruota attorno alla S.S. Lazio: tifosi e media locali e nazionali.
Dopo un'annata come quella passata, vedere la Lazio lassù per tutto il girone di andata avrebbe dovuto portare una ventata d'entusiasmo che non è, a mio avviso, mai letteralmente esista.
Da settembre a gennaio io ricordo solo una lunghissima serie di "Si, siamo lì però...."

Ma qualcuno ci ha creduto.
Solo a quei pochi che l'hanno fatto oggi spetta il privilegio di sentirsi delusi.
Trovo quindi stonato il lacerarsi le vesti di tutti coloro i quali hanno vissuto la stagione ammantati da un pessimismo cosmico.
Anzi lo trovo persino strumentale. Autoreferenziale, a volersi limitare.

Cinque derby persi sono duri da mandar giù.
Soprattutto perché ogni volta si era sul punto di affossarli e la squadra, ogni volta, si è mostrata incapace di farlo.
Qualcuno di voi ha scritto di una squadra femmina.
Secondo me è una squadra cui manca il killer istinct: ti guardo negli occhi, ti seguo per il campo e appena passa l'occasione affondo.
Un tackle, una zampata vincente, qualunque cosa ti possa far male insomma....

E' una dote che non abbiamo ed è come il coraggio, di donabbondiana memoria.
E questo mi frustra più di tutto ed oggi, a più di due giorni, mi rende incapace di immaginare un finale di stagione diverso.
Spero che la Tv sabato pomeriggio mi smentisca....

:band5:

est1900

Visitatore
Citazione di: NBA-LAZIO il 16 Mar 2011, 14:10
Allo stadio, anche domenica, noi c'eravamo, i giocatori?
Se siamo tifosi ci dobbiamo essere sempre. Non solo quando ci va o quando va bene.
E comunque alcuni di questi giocatori c'erano anche quando allo stadio si passava il tempo a contestare o a fare scioperi mentre la Lazio volava e arrivava terza in classifica.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: volerevolare il 16 Mar 2011, 13:22

Quando allo stadio normalmente fai 25mila paganti non si puo' dire che la tifoseria ha sempre dato l'appoggio alla squadra.
Dall'inizio dell'anno non c'è mai stato entusiasmo attorno ad una squadra che sta facendo qualcosa inimmaginabile ad inizio stagione.
Per me il derby è gia' il passato, guardo al cesena e so che è una partita difficile perchè loro sono in un buon momento, noi abbiamo diversi squalificati e il morale sotto i tacchi.
Contestare o non appoggiare la squadra in questo momento vuol dire non sapere cosa significhi la parola tifoso.
Io tifo Lazio sempre e comunque, nelle vittorie come nelle sconfitte, anzi è proprio dopo sconfitte come quelle di domenica scorsa che trovo la forza per tifare ancora piu' intensamente la Lazio.
Volerevolare, io rispetto le tue idee, ma non le condivido , e da tre giorni che apri post deliranti, parli di campionato finito , parli di non far piu' indossare la maglia ai nostri giocatori, parli di non sostenere la Lazio, ma stai scherzando? questo non è ragionare da tifoso.

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: est1900 il 16 Mar 2011, 14:50
Se siamo tifosi ci dobbiamo essere sempre. Non solo quando ci va o quando va bene.
E comunque alcuni di questi giocatori c'erano anche quando allo stadio si passava il tempo a contestare o a fare scioperi mentre la Lazio volava e arrivava terza in classifica.

Bene.
A me sembra che l'anno scorso a Lazio-Bari altra partita cruciale c'erano più di 50 mila persone, è vero c'erano delle agevolazioni con i biglietti, ma i tifosi hanno risposto presente, stessa cosa con Lazio-Siena infrasettimanale, le cose non andavano bene eppure la gente c'era, l'unica partita fu Lazio-fiorentina, ma li c'era una protesta.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: NBA-LAZIO il 16 Mar 2011, 15:07
Bene.
A me sembra che l'anno scorso a Lazio-Bari altra partita cruciale c'erano più di 50 mila persone, è vero c'erano delle agevolazioni con i biglietti, ma i tifosi hanno risposto presente, stessa cosa con Lazio-Siena infrasettimanale, le cose non andavano bene eppure la gente c'era, l'unica partita fu Lazio-fiorentina, ma li c'era una protesta.

Il tifo laziale negli ultimi anni ha lasciato molto a desiderare.
Lazio Bari non fa testo perchè è vero che la situazione era difficile ma vi furono agevolazioni sui biglietti.
Ora è di nuovo un momento difficile e se non si vuole buttare alle ortiche una stagione sarebbe bello che i tifosi sostenessero la squadra, se no è meglio che si astengano da andare allo stadio.

Discussione precedente - Discussione successiva