Citazione di: volerevolare il 16 Mar 2011, 13:22
No, mi dispiace. Il sostegno alla squadra la nostra tifoseria (ovviamente mi riferisco a chi, come noi, non ha mai avuto interessi "commerciali" con la SS Lazio) l'ha sempre dato. Ma stavolta si è davvero esagerato. Credo sia quindi normale che il tifoso oggi si aspetti una risposta da chi appena 3 giorni fa si è fatto perculeggiare da un branco di 11 caz.zoni che fino a domenica scorsa erano stati presi a pallonate da cani e por.ci.
Io non tiferò questa squadra sabato, non la tiferò perchè mi sento come l'innamorato tradito che preferisce restare lontano la propria amata.
Sono i giocatori in primo luogo e poi l'allenatore che devono riconquistarmi a suon di gol e di vittorie. Ma per il momento basta così..
Completamente d'accordo a metà...
In primis: non è vero che questa squadra sia stata sostenuta come avrebbe meritato.
E parlo - da abbonato - di tutto il sistema che ruota attorno alla S.S. Lazio: tifosi e media locali e nazionali.
Dopo un'annata come quella passata, vedere la Lazio lassù per tutto il girone di andata avrebbe dovuto portare una ventata d'entusiasmo che non è, a mio avviso, mai letteralmente esista.
Da settembre a gennaio io ricordo solo una lunghissima serie di "Si, siamo lì però...."
Ma qualcuno ci ha creduto.
Solo a quei pochi che l'hanno fatto oggi spetta il privilegio di sentirsi delusi.
Trovo quindi stonato il lacerarsi le vesti di tutti coloro i quali hanno vissuto la stagione ammantati da un pessimismo cosmico.
Anzi lo trovo persino strumentale. Autoreferenziale, a volersi limitare.
Cinque derby persi sono duri da mandar giù.
Soprattutto perché ogni volta si era sul punto di affossarli e la squadra, ogni volta, si è mostrata incapace di farlo.
Qualcuno di voi ha scritto di una squadra femmina.
Secondo me è una squadra cui manca il killer istinct: ti guardo negli occhi, ti seguo per il campo e appena passa l'occasione affondo.
Un tackle, una zampata vincente, qualunque cosa ti possa far male insomma....
E' una dote che non abbiamo ed è come il coraggio, di donabbondiana memoria.
E questo mi frustra più di tutto ed oggi, a più di due giorni, mi rende incapace di immaginare un finale di stagione diverso.
Spero che la Tv sabato pomeriggio mi smentisca....