14/02/26 Lazio - atalanta (campionato)

Aperto da kelly slater, 12 Feb 2026, 18:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: Cesio il 14 Feb 2026, 23:06No, qua te la mettono come "e beh, è l'Atalanta, gioca in Champions, in classifica ti sta sopra, che cerchi?" Io mica lo sapevo che se giochi le coppe e c'hai Scamacca in rosa parti già in vantaggio indipendentemente da ciò che succede in campo.
Scamacca è un miracolato, come Raspadori, ma posso anche essere d'accordo che siano più forti.

Stasera non lo sono stati, anzi... e hanno vinto al solito grazie all'arbitro non per demeriti nostri o particolari meriti loro, a parte il tiro del tizio ex merda, che è più culo che altro, quando però la partita ormai era indirizzata. 

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.371
Citazione di: FeverDog il 14 Feb 2026, 21:25In effetti, non avevo visto bene.
come ci si può lamentare con un sontuoso ottavo posto con una partita in più rispetto alle altre.
Effettivamente sei molto simpatico.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Risultato ingiusto, loro un tiro e un rigore molto generoso, praticamente tra noi e la Juve hanno fatto 5 gol con due tiri in porta, ma a sentire qualcuno sembrano il Barcellona. Oggi sono mancati gli episodi a favori, 2 pali, diverse occasioni. Maldini mi è piaciuto. Qualcuno li esaltava perché hanno fatto turnover senza citare le nostre assenze. Che hanno una rosa migliore della nostra è fuori di dubbio, come lo è che non meritavamo di perdere 

guido 59

*
Lazionetter
* 1.046
Ammazza che culo questi, Provedel s.v. Carnesecchi migliore in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.644
Fare una comparazione su Lazio e Atalanta senza considerare che noi abbiamo giocato la terza partita in 6 giorni non è secondo me corretto .
Così come definire Maldini ultima riserva dell'Atalanta. Parliamo di un giocatore che ha sei convocazioni e sei presenze in Nazionale Italiana nell'ultimo anno e mezzo. Quando una parità su due. Ultima delle riserve mi sembra una evidente distorsione dialettica.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.842
L'Atalanta è riuscita a prendere i 3 punti col turnover e con il minimo sforzo,  e come ha fatto nella partita di coppa Italia, gli sono bastati quei 2 tiri in porta per portarla a casa.
Noi abbiamo fatto una buona partita e non ci è andata bene sugli episodi dei rigori... dove a loro è stato fischiato e a noi no.
E  abbiamo pagato a caro prezzo il non concretizzare le occasioni che ci sono capitate.
Purtroppo non segniamo manco con le mani... tra chi ha carenza tecnica e chi non ha l'istinto e la concretezza dell'attaccante.

Non avevo dubbi che avremmo toppato questa partita, tra le fatiche di coppa e l'opportunità di poter accorciare la classifica.
Questa squadra purtroppo rispecchia la classifica attuale, tra 8-9-10 posto.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 164
Scusate, come si fa a definire generoso il rigore? É molto più rigore questo che quello concessoci contro il Genoa (che c'era).
Nel 2026 Cataldi scivola in area di rigore con le braccia alzate, una roba da Laogai con prelievo delle forze dell'ordine sul campo di gioco.

La Lazio era chiamaramente ben messa in campo, abbiamo avuto una dozzina (una dozzina!) di occasioni in cui sarebbe stato sufficiente passare la palla come dei giocatori di serie a e ci saremmo trovati a tu per tu con Carnesecchi.

Purtroppo in campo abbiamo gente che con il pallone ci litiga e spesso ad averla vinta è il pallone.
Noslin, che dopo un gol a porta vuota ha messo il ditino davanti la bocca per zittire i critici, ha battuto ogni regola statistica riuscendo a sbagliare tutto lo sbagliabile, ogni scelta tattica e tecnica.
Fisayo Dele Bashiru ha sbagliato tempi e modi di ogni sovrapposizione, spesso portando l'uomo addosso ad Isaksen.

Il gol nasce da un passaggio errato di Nuno Tavares, passaggio che ci avrebbe messo davanti alla porta.
Il portoghese lascia così sguarnita la propria fascia da cui nasce il rigore.

Mi taccio sul rinnovato Marusic. Adam, dopo essere stato strapazzato a Torino, dove é arrivato agevolmente al cross anche il magazziniere, ha guardato l'atalantino tirare a giro con solenne meraviglia, lo sguardo bambinesco di chi ammira una cosa bella. Spettatore di uno show immersivo tridimensionale.

Il danesino, tanto acclamato, si dimostra bravo negli stacchi di testa, ottimo quando ci si arrocca, ma non è in grado di fare un passaggio a 5 metri senza porsi in una postura goffa e senza rischiare, soprattutto, di sbagliare.

Maldini ha deciso di dare ragione a Palladino, che lo ha lasciato andare senza rimpianti,

Non è facile giocare a calcio così.
La sera ho visto Inter Juve e mi sono commosso nel vedere 5 passaggi di fila senza giocatori che inciampano sulla palla.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: Paladino68 il 15 Feb 2026, 01:32Fare una comparazione su Lazio e Atalanta senza considerare che noi abbiamo giocato la terza partita in 6 giorni non è secondo me corretto .
Così come definire Maldini ultima riserva dell'Atalanta. Parliamo di un giocatore che ha sei convocazioni e sei presenze in Nazionale Italiana nell'ultimo anno e mezzo. Quando una parità su due. Ultima delle riserve mi sembra una evidente distorsione dialettica.
Visto il livello della nazionale italiana, eviterei la citazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Io di culo ieri non ne ho visto tanto. L'Atalanta è un'ottima squadra. Ha sofferto un po' all'inizio, poi si è sistemata e si è portata a casa la partita abbastanza tranquillamente.
Noi non siamo allo stesso livello e si è visto.
All'allenatore dico che se tieni Rovella in panchina e fai giocare Bashiru o giochi senza centravanti perchè il modulo e bla bla bla, poi difficile che la fortuna ti venga in aiuto.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.139
Citazione di: FrancescoAdd il 15 Feb 2026, 07:34Scusate, come si fa a definire generoso il rigore? É molto più rigore questo che quello concessoci contro il Genoa (che c'era).
Nel 2026 Cataldi scivola in area di rigore con le braccia alzate, una roba da Laogai con prelievo delle forze dell'ordine sul campo di gioco.

La Lazio era chiamaramente ben messa in campo, abbiamo avuto una dozzina (una dozzina!) di occasioni in cui sarebbe stato sufficiente passare la palla come dei giocatori di serie a e ci saremmo trovati a tu per tu con Carnesecchi.

Purtroppo in campo abbiamo gente che con il pallone ci litiga e spesso ad averla vinta è il pallone.
Noslin, che dopo un gol a porta vuota ha messo il ditino davanti la bocca per zittire i critici, ha battuto ogni regola statistica riuscendo a sbagliare tutto lo sbagliabile, ogni scelta tattica e tecnica.
Fisayo Dele Bashiru ha sbagliato tempi e modi di ogni sovrapposizione, spesso portando l'uomo addosso ad Isaksen.

Il gol nasce da un passaggio errato di Nuno Tavares, passaggio che ci avrebbe messo davanti alla porta.
Il portoghese lascia così sguarnita la propria fascia da cui nasce il rigore.

Mi taccio sul rinnovato Marusic. Adam, dopo essere stato strapazzato a Torino, dove é arrivato agevolmente al cross anche il magazziniere, ha guardato l'atalantino tirare a giro con solenne meraviglia, lo sguardo bambinesco di chi ammira una cosa bella. Spettatore di uno show immersivo tridimensionale.

Il danesino, tanto acclamato, si dimostra bravo negli stacchi di testa, ottimo quando ci si arrocca, ma non è in grado di fare un passaggio a 5 metri senza porsi in una postura goffa e senza rischiare, soprattutto, di sbagliare.

Maldini ha deciso di dare ragione a Palladino, che lo ha lasciato andare senza rimpianti,

Non è facile giocare a calcio così.
La sera ho visto Inter Juve e mi sono commosso nel vedere 5 passaggi di fila senza giocatori che inciampano sulla palla.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.371
Io faccio una fatica enorme a leggere certi commenti,probabilmente e'un mio limite...Ma quando si commentano le partite , bisogna analizzare l'aspetto tecnico e lo svolgimento nei 90 minuti.Che cosa c'entrano gli altri giudizi?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: Gio il 15 Feb 2026, 08:41Io di culo ieri non ne ho visto tanto. L'Atalanta è un'ottima squadra. Ha sofferto un po' all'inizio, poi si è sistemata e si è portata a casa la partita abbastanza tranquillamente.
Noi non siamo allo stesso livello e si è visto.
All'allenatore dico che se tieni Rovella in panchina e fai giocare Bashiru o giochi senza centravanti perchè il modulo e bla bla bla, poi difficile che la fortuna ti venga in aiuto.
Concordo. L'atalanta è più forte, se no non stava 9 punti avanti, mi pare palese, ma l'ha sbloccata e chiusa con due episodi, non dimostrando superiorità, anzi, ha rischiato più volte di subire gol, alla faccia della tranquillità.

Resta che questa rosa, a differenza di quella del primo Sarri (tutti e tre gli anni) non è adatta a fare il 4-3-3, più che altro per la totale mancanza di mezz'ali adatte a Sarri, a parte forse Taylor. Colpa della società chiaro, ma sperare che le cose cambino facendo sempre la stessa cosa è la definizione di pazzia.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: Beppe78 il 15 Feb 2026, 09:33Concordo. L'atalanta è più forte, se no non stava 9 punti avanti, mi pare palese, ma l'ha sbloccata e chiusa con due episodi, non dimostrando superiorità, anzi, ha rischiato più volte di subire gol, alla faccia della tranquillità.

Resta che questa rosa, a differenza di quella del primo Sarri (tutti e tre gli anni) non è adatta a fare il 4-3-3, più che altro per la totale mancanza di mezz'ali adatte a Sarri, a parte forse Taylor. Colpa della società chiaro, ma sperare che le cose cambino facendo sempre la stessa cosa è la definizione di pazzia.

Praticamente uno non può dire che tizio, o caio, sia una pippa, se al massimo ha giocato all'oratorio, ma tu puoi scrivere che la rosa non è adatta al 433, dall'alto del tuo guardare solo la Lazio, accennando anche alla definizione di pazzia
:sisisi:

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: Magnopèl il 15 Feb 2026, 09:39Praticamente uno non può dire che tizio, o caio, sia una pippa, se al massimo ha giocato all'oratorio, ma tu puoi scrivere che la rosa non è adatta al 433, dall'alto del tuo guardare solo la Lazio, accennando anche alla definizione di pazzia
:sisisi:
Che non sia adatta al 4-3-3 è un dato di fatto, che il 4-3-3 sia un modulo del caxxo e ci divertiremmo di più a guardare una squadra con il 4-2-3-1 è una mia opinione, avallata dal fatto che mi son divertito MOLTO di più con Baroni.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
"Divertito MOLTO di più con Baroni"

Vai Beppe, ti leggo con sorriso

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.380
Citazione di: Beppe78 il 15 Feb 2026, 09:43Che non sia adatta al 4-3-3 è un dato di fatto, che il 4-3-3 sia un modulo del caxxo e ci divertiremmo di più a guardare una squadra con il 4-2-3-1 è una mia opinione, avallata dal fatto che mi son divertito MOLTO di più con Baroni.
Infatti, mi ricordo a maggio le feste per strada.
Non ho mai capito perché se ne sia voluto andare, poi, aveva tutta la fiducia del DS, i risultati e l'ambiente dalla sua parte.
Però da un lato se veramente c'era la corte del Torino lo posso capire: il salto di qualità kn carriera vince su ogni sentimento!

(La buona notizia è che mi sa che all'ambizioso torino resterà ancora per poco. "Non escludo il ritorno"  :ssl )

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: Magnopèl il 15 Feb 2026, 09:45"Un dato di fatto"
"Divertito MOLTO di più con Baroni"

Vai Beppe, ti leggo con sorriso

Ci sono mezz'ali di ruolo in grado di fare quel che chiede Sarri?
Mo' non posso essermi divertito di più a vedere una squadra in lotta per un posto europeo fino a fine campionato, perso per differenza reti, che per metà stagione ha dettato legge in Europa League, portando in doppia cifra 3-4 giocatori?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Anch'io mi sono divertito molto di più con Baroni (al momento se non erro sono 13 punti in meno), anch'io credo che il 4-3-3 non sia il modulo adatto a questa rosa (anche se Taylor sembra decisamente più mezzala di guendouzi).
Inoltre credo che nel campionato italiano di tecnici che usano il 4-3-3 sempre e comunque ci siano solo Sarri e di francesco.

Penso anche che la sconfitta di ieri sia totalmente immeritata e dovuta ad un episodio sfortunato; quindi non è che il 4-3-3 sia il male assoluto, a mio parere dovremmo proporre delle alternative, e non per i soli dieci disperati minuti finali

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.293
Mi sa tanto che con lui in panca si divertivano soprattutto gli avversari.

Che poi anch'io quest'anno mi annoio parecchio, mentre l'anno scorso le partite erano in generale più palpitanti, per i tanti gol fatti e subiti e perché quando vai spesso sotto nei primi minuti, l'arrembaggio è più coinvolgente rispetto alla gestione o alla ricerca degli spazi. Ma coinvolgimento emotivo e divertimento non sono esattamente sinonimi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: tommasino il 15 Feb 2026, 09:59Anch'io mi sono divertito molto di più con Baroni, anch'io credo che il 4-3-3 non sia il modulo adatto a questa rosa (anche se Taylor sembra decisamente più mezzala di guendouzi).
Inoltre credo che nel campionato italiano di tecnici che usano il 4-3-3 sempre e comunque ci siano solo Sarri e di francesco.

Penso anche che la sconfitta di ieri sia totalmente immeritata e dovuta ad un episodio sfortunato; quindi non è che il 4-3-3 sia il male assoluto, a mio parere dovremmo proporre delle alternative, e non per i soli dieci disperati minuti finali
Il 4-3-3 non è il male assoluto, ma lo fai se hai
Milinkovic - Biglia - Parolo
Milinkovic - Leiva - Parolo
LA - Leiva - Milinkovic
LA - Cataldi - Milinkovic

Al di là che in 10 anni non abbiamo mai avuto terzini di ruolo, solo quinti, e solo due ali decenti : Zaccagni e Felipe Anderson.

Inzaghi prese una squadra che faceva il 4-3-3 e capì che era perfetta per il 3-5-2, tanto da far fare a FA il quinto che davant aveva Ciro e Keita

Discussione precedente - Discussione successiva