Al 73mo siamo sul 2-0. Lo scopro leggendo su LN un post di "EaglesSupporter" mentre sono a Fiumicino, cercando di fare una sorpresa ad una ragazza (con cui ho evidentemente voglia di provarci) che ho intenzione di accogliere agli arrivi, per portarla a casa.
Aspetto parcheggiato "abusivamente", passeggiando sotto i cavalcavia, e mentre vado a riprendere la macchina trovo 5 amici (tutti romanisti o simpatizzanti). Li saluto, loro incontrandomi ricordano che si sta giocando il derby. Cercano su Google da uno smartphone con la foto del fesso sullo sfondo, ed io sapendo del 2-0 vivo un misto di speranza e di preoccupazione ("E se è finita 2-3 dopo il doppio vantaggio?"). Quello con lo smartphone lo mostra a tutti noi girandosi per non vedere, e io leggo prima 2-0, sto per parlare ma leggo meglio e vedo 2-2.
Un articolo parla delle inutili proteste dei laziali per 153 secondi di recupero, che secondo il giornalista c'erano. Capisco che parla di 153 secondi supplementari rispetto al recupero fissato.
Mi arrabbio e mi sveglio dal sogno.
Non saprò mai se poi la mia amica l'ho trovata, se ha apprezzato la sorpresa e se mi ci sono messo insieme...

PS: sogno vero, fatto da poco. Lo scrivo prima di scordarmene...