15.01.21, ririultima, ririultimissima chiamata contro la roma

Aperto da tommasino, 11 Gen 2021, 22:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Kappa

Citazione di: tatoccolo il 15 Gen 2021, 11:07
ansia
e ancora un unico pensiero in mente: catenaccio perché no?
hmmm... con la nostra difesa? Punterei piuttosto a farne uno più di loro

leomeddix

"Il derby romano non è una partita di football, ma uno scontro tra civiltà opposte, una battaglia sui destini dell'umanità. Le forze del Male sono potenti, bisogna affrontarle senza paura, con il pessimismo dell'intelligenza e l'ottimismo della volontà".

(A. GRAMSCI, Quaderni del carcere).

ronefor

È uno dei pochi derby recenti dove partono da favoriti.
Effettivamente stasera rischiamo di prendere un imbarcata epocale 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

Citazione di: leomeddix il 15 Gen 2021, 11:33
"Il derby romano non è una partita di football, ma uno scontro tra civiltà opposte, una battaglia sui destini dell'umanità. Le forze del Male sono potenti, bisogna affrontarle senza paura, con il pessimismo dell'intelligenza e l'ottimismo della volontà".

(A. GRAMSCI, Quaderni del carcere).

Una citazione che però meriterebbe un degno approfondimento.
Chi sono per Gramsci le forze del Male?
E a chi si riferisce il plurale maiestatic "..., bisogna affrontarle senza paura, con il pessimismo dell'intelligenza e l'ottimismo della volontà"?

Lo chiedo per un amico laziale e parecchio fascista...

bizio67

A casa lo sento di più, allo stadio con gli altri fratelli laziali è diverso, forza Lazio e roma merda

ZombyWoof

Citazione di: umanoide69 il 15 Gen 2021, 10:39
...porca mi**otta zozza, ma perché esistono 'ste giornate?
Mi alzo con le palpitazioni e vado avanti male fino a stasera.
Lavoro da casa in (poco)smart working e sto solo come un cane, quindi distrazioni zero.
Più provo a non pensarci e più nel momento in cui mi torna in mente mi arriva una botta alle coronarie.
Alcool e droga alle 10 di mattina? Non mi pare il caso.
Alle 20,30 avrò 140 di minima e 300 bpm.
Ma possibile che debba SEMPRE andare così?
Ma voi come fate?

Uguale.  Ansiolitici prima della partita, alcool a portata di mano, opzione Boniperti.

ZombyWoof

Citazione di: Kappa il 15 Gen 2021, 11:27
hmmm... con la nostra difesa? Punterei piuttosto a farne uno più di loro

proprio perchè "con la nostra difesa" vediamo di non buttarci tutti avanti senza criterio e farci  infilzare come tordi a campo aperto.

giocare con la testa, soprattutto.  cercare di sfruttare i loro errori.

sto malissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

leomeddix

Citazione di: Millenovecento Lazio il 15 Gen 2021, 12:22
Chi sono per Gramsci le forze del Male?

Ma è ovvio! Se Gramsci avesse veramente scritto quella frase, si sarebbe riferito alla squadra creata in vitro dal Duce!  :)

Millenovecento Lazio

Citazione di: leomeddix il 15 Gen 2021, 12:50
Ma è ovvio! Se Gramsci avesse veramente scritto quella frase, si sarebbe riferito alla squadra creata in vitro dal Duce!  :)

Temo che all'epoca dei Quaderni del Carcere il neonato Riomma non avesse ancora il seguito che Gramsci gli avrebbe attribuito...  :=))

adiutrix

Citazione di: leomeddix il 15 Gen 2021, 12:50

:)

Contenuto sponsorizzato

erlaziale

La Lazio vista quest'anno, non mi lascia buoni propositi per stasera.

Però é anche vero che 5 giorni di riposo potrebbero averci fatto bene.

Spero che Correa sia almeno al 70-80%. Nel secondo tempo avremo bisogno di lui.

ZombyWoof

l'importante è non fare cazzate in difesa, attenti alle marcature non sminchiare in difesa con rinvii impanicati e approssimativi, nel dubbio calcione a 50 metri.   Occhio di riguardo per Dzeko e Mikitharian, il primo riceve palla la protegge e la smista di prima  occhio a non sbagliare l'anticipo che sennò ti taglia a fette.   Il secondo si gira e tira velocemente ed è ambidestro, raddoppiare coi mediani.
a sinistra spinazzola spinge e va sul fondo, uscire prima per chiudere il cross, non accompagnarlo in area.

sorazio

spero di non prende l'imbarcata, le ultime uscite mi lasciano bruttissimi presagi, felice di sbagliarmi.
Per il resto ora e sempre in secula seculorum  :asrm

ErPelanz

Citazione di: sorazio il 15 Gen 2021, 14:22
spero di non prende l'imbarcata, le ultime uscite mi lasciano bruttissimi presagi, felice di sbagliarmi.
Per il resto ora e sempre in secula seculorum  :asrm

Aeeee addirittura....mica siamo gli ultimi arrivati...anzi... Abbi fiducia sorazio :)

leomeddix

IL GIORNO DEL DERBY

-Ciao, come va con l'ansia?
-Perché me lo chiedi? Chi ti manda? Sei una spia romanista? E se poi ti rispondo e mi pento?

Contenuto sponsorizzato

tommasino

È arrivata la conferma della convocazione del Capitano Lulic; daje Senad!
Sono 24, credo che l'escluso dai 23 sarà Czys; Moro non convocato, dato che sono disponibili tutte le 4 punte, più Andreas.

sorazio

Citazione di: ErPelanz il 15 Gen 2021, 14:27
Aeeee addirittura....mica siamo gli ultimi arrivati...anzi... Abbi fiducia sorazio :)
i giorni in cui non te la "senti calla" diventano giorni tristi e ansiosi, dove solo il triplice fischio può diventare la panacea per reflussi o cose simili.