15.03.26; col milan

Aperto da tommasino, 10 Mar 2026, 08:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.547
Curva nord spettacolare, ieri sera non sarebbero esistite Bombonera, il muro giallo del Borussia Dortmund, la KOP del Liverpool, il Maracanà....
Ieri sera avremmo potuto sfidare tutte le curve più importanti del mondo...

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: Laziale abruzzese il 16 Mar 2026, 08:50LEZIONE DI TIFO!!
Curva nord spettacolare, ieri sera non sarebbero esistite Bombonera, il muro giallo del Borussia Dortmund, la KOP del Liverpool, il Maracanà....
Ieri sera avremmo potuto sfidare tutte le curve più importanti del mondo...
Bello rivedere lo stadio pieno e così caloroso.
Il tifo ha buttato in campo tutta la rabbia accumulata in questo periodo.
Veramente ho visto i giocatori carichissimi e concentrati per ottenere il risultato e voglio pensare anche per dare una bella soddisfazione a questo popolo meraviglioso (io queste situazione, da buon laziale di lunga data, le temo sempre).

Bello bello bello.
Bravi a tutti tifo, giocatori, mister.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Visto il primo tempo... che dire: ottimo!!!!

Bravi tutti!

Allenatore, giocatori, pubblico, ognuno ha messo il suo piccolo o grande mattoncino per la realizzazione dell'opera.
Tutti, proprio tutti i giocatori sopra il 7.
Nel pomeriggio vedo il secondo tempo...

Aregai

*
Lazionetter
* 4.335
In questa stagione molto tribolata, finalmente una serata da Lazio!!!
Insomma, nn che ce ne fosse bisogno della conferma ma uno stadio pieno e trascinante fa tutta la differenza del mondo.
Poi è chiaro che come ha sottolineato Sarri nn possiamo prendere questa partita come metro di giudizio per quanto la squadra può fare, le sue ampie lacune tecniche restano, però con un "ambiente migliore" si può fare decisamente meglio rispetto a quello visto finora.

Tutti bravissimi, citazioni particolari per Gila, Taylor, Patric e Motta (l'altezza del portiere fa la differenza sul fondamentale dell'uscita alta).
FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Bellissima serata, tanta gioia e tutta la squadra ha fatto una prestazione super, hanno dato il massimo e forse di più. Un Milan presuntuoso e fiacco nel primo tempo ha aiutato. 
Ci voleva. 

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: FrancescoAdd il 15 Mar 2026, 23:11Eppure il totalitario Sarri, l'irremovibile pilone di cemernto armato di Figline, ha cambiato interpreti e modo di giocare. Palla avanti, aggressività sulle seconde palle, possesso solo in sicurezza.

Ci sono voluti gli infortuni di Basic Rovella e Cataldi. Come anni fa per far entrare Gila.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Citazione di: FrancescoAdd il 15 Mar 2026, 23:11Eppure il totalitario Sarri, l'irremovibile pilone di cemernto armato di Figline, ha cambiato interpreti e modo di giocare. Palla avanti, aggressività sulle seconde palle, possesso solo in sicurezza.
Palle lunghe sulle fasce, uno due tocchi per lanciare Isaksen.
Ma sicuramente non è merito di Sarri, ne dovremo dare a qualche utente qui sul forum che lui sì che ne capiva.
Grande merito di Sarri nel far giocare la squadra in questo modo. In fondo, da incompetenti, era quello che si auspicava dopo alcune partite molto brutte che abbiamo visto, cambiare modo di giocare. Bravo Sarri

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: cartesio il 16 Mar 2026, 10:55Ci sono voluti gli infortuni di Basic Rovella e Cataldi. Come anni fa per far entrare Gila.
Beh, se con Rovella e Cataldi disponibili avesse messo Patric nel loro ruolo, l'avrebbero prelevato con la camicia di forza direttamente dalla panchina.
E Dele-Bashiru era in coppa d'Africa quando Basic giocava per mancanza di altri centrocampisti.

In altro topic leggo poi che in partite come quella di ieri i giocatori si motivano da soli. Come se bastasse la sola motivazione a battere una squadra oggettivamente più forte.

Insomma, quando ci si annoia la colpa è di Sarri, quando si fa la partita di ieri non ha nemmeno un briciolo di merito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469

Se i giocatori in campo avessero giocato sempre al 101% come ieri sera forse staremmo parlando di un altro campionato

Ho visto un'intensità mai vista in questa stagione, una rabbia agonistica senza precedenti

Quante volte abbiamo visto gli stessi interpreti giocare delle partite in surplace, come fossero amichevoli del giovedì...

Aregai

*
Lazionetter
* 4.335
questo è verissimo ma purtroppo è tipico delle squadre che si trovano sempre in posizioni di classifica "anonime", e noi lo siamo sempre stati anche a causa di un inizio piuttosto difficile e di oggettivi problemi di rosa.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Torniamo a un discorso già fatto. L'intensità e la rabbia agonistica dipendono solo dai giocatori?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Anche io vorrei tornare ad un discorso già fatto.
La capacità di segnare davanti al portiere (Isaksen sì, Maldini no. L'altra volta Isaksen no, Dele sì) dipende dal mister?

Contenuto sponsorizzato

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 185
Citazione di: Vincelor il 16 Mar 2026, 11:14Grande merito di Sarri nel far giocare la squadra in questo modo. In fondo, da incompetenti, era quello che si auspicava dopo alcune partite molto brutte che abbiamo visto, cambiare modo di giocare. Bravo Sarri

Trovo meraviglioso questo pensiero win-win.

Se la Lazio perde è colpa di Sarri.
Se la Lazio vince è merito mio perché Sarri ha fatto come dico io.

Sublime.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Mar 2026, 11:51Anche io vorrei tornare ad un discorso già fatto.
La capacità di segnare davanti al portiere (Isaksen sì, Maldini no. L'altra volta Isaksen no, Dele sì) dipende dal mister?
Peraltro vorrei sottolineare che anche ieri abbiamo fatto i "passaggetti" indietro e non abbiamo sfruttato nessun calcio d'angolo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: Achab77 il 16 Mar 2026, 12:19Peraltro vorrei sottolineare che anche ieri abbiamo fatto i "passaggetti" indietro e non abbiamo sfruttato nessun calcio d'angolo.
Pazzesco

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
La vittoria, ma sopratutto la prestazione di ieri, dimostra ancora una volta che la gestione del mercato di Gennaio, sopratutto dopo quello estivo, ha fatto danni veri anche a livello motivazionale, non solo a livello tecnico. Sarri era stato bravissimo a gestire proprio quella situazione lì fino a Gennaio, nonostante la gestione mentale non sia uno dei suoi punti forti. Ora aspettiamo qualche pareggio con il Pisa di turno per poi dire che è colpa di Sarri che abbiamo pareggiato visto che la stessa squadra ha vinto col Milan.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.335
Citazione di: Achab77 il 16 Mar 2026, 12:19Peraltro vorrei sottolineare che anche ieri abbiamo fatto i "passaggetti" indietro e non abbiamo sfruttato nessun calcio d'angolo.
il miglioramento è che nemmeno gli altri li hanno sfruttati stavolta, e sì che erano forti in quella situazione (fortuna anche che nn c'era rabiot ieri...)
l'applicazione è stata almeno tripla rispetto alla maggior parte delle altre partite, poco da fare...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.770
La devo rivedere, perchè dalla curva la partita si vive, ma non la si vede.
Un po' per la lontananza ed un po' per il nervosismo e l'adrenalina (e per quelle "cazzo" :D di bandiere).
Io ieri sera credo di aver visto un pressing portato molto meglio (con un Taylor principe del pressing), diverse palle recuperate per tigna e ripartenze rapide, diversi passaggetti indietro in meno e qualche lancio lungo in più rispetto al normale.
Ieri ho avuto l'impressione di vedere una partita che mister Sarri aveva ottimamente preparato in funzione degli avversari.
In diverse altre occasioni questo non l'ho visto, e l'ho fatto notare.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657

Partita difensivamente e in pressione perfetta. Non abbiamo mai un concesso un tiro al milan. 
Davanti ti nel primo tempo benissimo, 2 traverse, due volte l'uomo davanti al portiere. 1 goal troppo poco e continuiamo a pagare la poca qualità nei 20 metri finali.

Vabbè leggere che Sarri ha modificato il suo modo di giocare dopo anni in cui Callejon ci ha fatto 10 goal come quello di Isaksen è booooo. Non dico che vi dovevate vedere tutte le partite di Sarri... Giusto quelle contro di noi eh. 

Chiaro meno palleggio, ma voglio dore avevamo un cc inventato totalmente... In realtà nel secondo tempo ci sarebbe servito eccome un po' di palleggio 

Er Maestro

*
Lazionetter
* 573

Piccola notazione tattica: secondo me ieri sera abbiamo giocato meno all'indietro anche per timore di coinvolgere Motta, che soprattutto nella gestione dei primi palloni è sembrato andare in difficoltà coi piedi.
Ho seguito con attenzione Gila e ho notato almeno due/tre situazioni in cui ha indugiato nell'idea di cercare l'appoggio del portiere, per poi rigirarsi e prendere l'iniziativa personale in avanti. Non mi sono sembrate scelte casuali. Se ieri sera ci fosse stato Provedel credo che avrebbe giocato un numero di palloni in linea con la nostra media.

Discussione precedente - Discussione successiva