15.09.19, 3^ giornata a "spal"

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vincelor

*
7085
Re:15.09.19, 3^ giornata a "spal"
« Risposta #440 il: 15 Set 2019, 17:25 »
Certi commenti "professionali" sono talmente presuntuosi da sfiorare il patetico

Offline TomYorke

*****
11493
Re:15.09.19, 3^ giornata a "spal"
« Risposta #441 il: 15 Set 2019, 17:26 »
Nemmeno io.
In questo sport esiste anche fare una fase più contenuta senza portare 70 persone avanti e beccare il contropiede. Esiste anche allenare la fase difensiva e le distanze.

Sì ma non c'entra un cazzo con la partita de oggi skì.

Offline Omar65

*****
7064
Re:15.09.19, 3^ giornata a "spal"
« Risposta #442 il: 15 Set 2019, 17:27 »
Lo sta spiegando proprio ora "Questo è il calcio, ci servirà da lezione per il futuro" :lol:
Rido per non spaccare la tv

Mi rode troppo e non l'ho sentito. Ma siccome non credo sia stupido, allora devo pensare  che mi stia prendendo per il culo.

Offline TomYorke

*****
11493
Re:15.09.19, 3^ giornata a "spal"
« Risposta #443 il: 15 Set 2019, 17:28 »
Ma esattamente, qual è la dichiarazione che invece vi renderebbe più tranquilli?

skizzo87

skizzo87

Re:15.09.19, 3^ giornata a "spal"
« Risposta #444 il: 15 Set 2019, 17:29 »
Il cambio tattico di Semplici è stato irrilevante sul piano del gioco. Segnano su un calcio d’angolo e su una ripartenza banalissima. Il cambio serve, probabilmente, a provare a “fargliela credere” a una squadra che stava per mollare.
La lettura della partita a me pare fisica: i nostri si sono squagliati minuto dopo minuto e dal 60’ in poi non ne avevano proprio più. Controlli sbagliati, zero scatti, zero dribbling, zero cross, zero movimenti senza palla.
Io ho visto un avversario messo meglio fisicamente, che si è limitato a contenerci aspettando il nostro suicidio.
Dopodiché, possiamo discutere a vita sul gol di Petagna: nel calcio moderno, si marca così (a cazzo). Per il cv è sufficiente uscire dall’area piccola e mettersi da parte, e nessuno lo marca.
Il cambio tattico ti ha bloccato lazzari e quel che rimaneva di Lulic oltre a dargli fiducia.

Sì ma non c'entra un cazzo con la partita de oggi skì.
Per me centra. Oggi sull 1 a 0, hai subito tante imbucate tra esterno sinistro e Radu. Problemi di distanza e posizionamento. Il secondo gol lo prendi con mezza squadra oltre la linea della palla.
Che poi prendi gol su palla da fermo come hai segnato te su palla da fermo.

Offline asteN_A.

*
12666
Re:15.09.19, 3^ giornata a "spal"
« Risposta #445 il: 15 Set 2019, 17:29 »
Dove hai visto il provarci con la lingua di fuori? Non abbiamo tirato in 45 minuti.
Purtroppo le partite che contano sono queste, a me non interessa se al Derby tiri fuori le palle se poi perdi 20 punti fra Spal, Chievo e company.

L'anno scorso siamo arrivati 8^ per QUESTE PRESTAZIONI, CONTRO QUESTE SQUADRE.

L'hai persa in contropiede........
Re:15.09.19, 3^ giornata a "spal"
« Risposta #446 il: 15 Set 2019, 17:30 »
Ma esattamente, qual è la dichiarazione che invece vi renderebbe più tranquilli?

"abbiamo fatto cagare, partita approcciata male da me in primis che sono
quello che dave dare la motivazione alla squadra, chiediamo scusa ai tifosi
che ci hanno seguito a Ferrara e lavoreremo perché una partita così non si
possa ripetere in futuro."

 Più o meno.

Offline TomYorke

*****
11493
Re:15.09.19, 3^ giornata a "spal"
« Risposta #447 il: 15 Set 2019, 17:30 »
Il cambio tattico ti ha bloccato lazzari e quel che rimaneva di Lulic oltre a dargli fiducia.
Per me centra. Oggi sull 1 a 0, hai subito tante imbucate tra esterno sinistro e Radu. Problemi di distanza e posizionamento. Il secondo gol lo prendi con mezza squadra oltre la linea della palla.
Che poi prendi gol su palla da fermo come hai segnato te su palla da fermo.

Sì ma la Spal ad un certo punto ha preso proprio in mano la partita, e correva di più me sicuramente anche meglio. Ma la lettura tua non mi pare quella che spieghi la sconfitta.

Offline TomYorke

*****
11493
Re:15.09.19, 3^ giornata a "spal"
« Risposta #448 il: 15 Set 2019, 17:32 »
"abbiamo fatto cagare, partita approcciata male da me in primis che sono
quello che dave dare la motivazione alla squadra, chiediamo scusa ai tifosi
che ci hanno seguito a Ferrara e lavoreremo perché una partita così non si
possa ripetere in futuro."

 Più o meno.

Ma a me non è sembrata una partita approcciata male. Quindi preferisco la solita dichiarazione in fotocopia dell'originale

Offline Omar65

*****
7064
Re:15.09.19, 3^ giornata a "spal"
« Risposta #449 il: 15 Set 2019, 17:33 »
Ma esattamente, qual è la dichiarazione che invece vi renderebbe più tranquilli?



"abbiamo fatto cagare, partita approcciata male da me in primis che sono
quello che dave dare la motivazione alla squadra, chiediamo scusa ai tifosi
che ci hanno seguito a Ferrara e lavoreremo perché una partita così non si
possa ripetere in futuro."

 Più o meno.

Qualcosa del genere, che mi fa capire che cominci a capire.

skizzo87

skizzo87

Re:15.09.19, 3^ giornata a "spal"
« Risposta #450 il: 15 Set 2019, 17:33 »
Sì ma la Spal ad un certo punto ha preso proprio in mano la partita, e correva di più me sicuramente anche meglio. Ma la lettura tua non mi pare quella che spieghi la sconfitta.
Ha preso in mano la partita perché si sono messi con un modulo e atteggiamento tattico che sfruttavano tutti i tuoi buchi bloccando lazzari (vedi messaggio sopra).

Che poi hai preso gol su calcio d'angolo ma avevi rischiato 30 sec (sempre su angolo) e sull'azione prima.

Online Cesio

*
14792
Re:15.09.19, 3^ giornata a "spal"
« Risposta #451 il: 15 Set 2019, 17:34 »
L'hai persa in contropiede........

L'abbiamo persa allentando la presa, calando l'attenzione. L'abbiamo persa perché petagna si gira da solo in area con il più vicino dei nostri a tre metri. Perché con una spal a zero punti anche il pareggio è una sconfitta.
Re:15.09.19, 3^ giornata a "spal"
« Risposta #452 il: 15 Set 2019, 17:34 »
Certi commenti "professionali" sono talmente presuntuosi da sfiorare il patetico

concordo tutti allenatori qui dentro
Re:15.09.19, 3^ giornata a "spal"
« Risposta #453 il: 15 Set 2019, 17:34 »
Ma esattamente, qual è la dichiarazione che invece vi renderebbe più tranquilli?

'' siamo.una.squadra di polli, il pressing forsennato con questo.caldo e questi fossili che ho in.campo non lo posso fare se no ci vuole la bombola d'ossigeno dopo 45 minuti, [...] io che gliel'ho chiesto. Magari il.ds.il prossimo.mercaro.con 12 milioni riesce pure a portarmi un giocatore di calcio in difesa''

Online Achab77

*****
13399
Re:15.09.19, 3^ giornata a "spal"
« Risposta #454 il: 15 Set 2019, 17:39 »
Ma a me non è sembrata una partita approcciata male. Quindi preferisco la solita dichiarazione in fotocopia dell'originale

D'accordissimo.
Quello che mi piacerebbe sapere, ma ovviamente stiamo giocando, sono le fatidiche garanzie richieste prima di firmare il rinnovo, perché la verità è che oggi nel secondo tempo la Spal ha dimostrato di essere una squadra più in forma e in palla della nostra, mentre da noi Radu, Parolo e Lulic erano spompati, ma devono necessariamente fare i titolari.
Forse le garanzie erano cose personali sul suo contratto, perché altrimenti non mi spiego come una cosa così evidente come il bisogno di rinnovare alcuni ruoli titolari anche per motivi di età e di prestazioni (Lazzari sostituisce Marusic, che certo vecchio non è, per questioni tecniche) non sia stata neanche presa in considerazione.
Re:15.09.19, 3^ giornata a "spal"
« Risposta #455 il: 15 Set 2019, 17:42 »
Potevi cominciare la partita con gli stessi che hanno dominato con la Sampdoria... invece no... ha voluto fare lo splendido... far vedere che è bravo coi moduli... e ce l'hanno messo in c..o... 3 punti completamente bruciati... cazzo di senso ha mettere Correa e Milinkovic al 70 imo  dopo che hai subito il pareggio?... mettili dall'inizio e fagli 3 goal... dopo li risparmi... allenatore inadatto per fare stagioni di alto livello... amen...

Offline TomYorke

*****
11493
Re:15.09.19, 3^ giornata a "spal"
« Risposta #456 il: 15 Set 2019, 17:46 »
D'accordissimo.
Quello che mi piacerebbe sapere, ma ovviamente stiamo giocando, sono le fatidiche garanzie richieste prima di firmare il rinnovo, perché la verità è che oggi nel secondo tempo la Spal ha dimostrato di essere una squadra più in forma e in palla della nostra, mentre da noi Radu, Parolo e Lulic erano spompati, ma devono necessariamente fare i titolari.
Forse le garanzie erano cose personali sul suo contratto, perché altrimenti non mi spiego come una cosa così evidente come il bisogno di rinnovare alcuni ruoli titolari anche per motivi di età e di prestazioni (Lazzari sostituisce Marusic, che certo vecchio non è, per questioni tecniche) non sia stata neanche presa in considerazione.

Perchè noi abbiamo questo modo di giocare che a livello fisico è pesante, non c'è niente da fare.
La partita o la chiudi quando ne hai, oppure devi sperare che l'avversario pure non ne abbia più a forza di rincorrere.
Oggi non è andata così e la spal te l'ha ribaltata.

Offline asteN_A.

*
12666
Re:15.09.19, 3^ giornata a "spal"
« Risposta #457 il: 15 Set 2019, 17:47 »
Il cambio tattico ti ha bloccato lazzari e quel che rimaneva di Lulic oltre a dargli fiducia.
Per me centra. Oggi sull 1 a 0, hai subito tante imbucate tra esterno sinistro e Radu. Problemi di distanza e posizionamento. Il secondo gol lo prendi con mezza squadra oltre la linea della palla.
Che poi prendi gol su palla da fermo come hai segnato te su palla da fermo.

Straconcordo.
Anche sulle posizioni di d'Alessandro e cionek.
Semplici l'ha incartata ad inzaghi.
Anche per me, fondamentale il loro cambio di modulo in primis ed il nostro netto calo in secondo momento.
La reazione sul pari c'è stata, ma si è scelto di lasciare le solite praterie con una mediana che non  ne aveva più per farun minimo di filtro ed una difesa non convinta dall'esordio di Vavro (un po' spaesato tatticamente, tendente sempre ad accentrarsi davanti ad Acerbi e scoprendo spessissimo la sua zona).

La contromossa al modulo di semplici, poteva essere out Patric in Berisha.
Out Parolo e Leiva in Sms e Correa.
4.3.1.2
Lazzari, Acerbi, Radu, Lulic
       Berisha  LA  Sms
                  Correa
       Immobile  Caicedo

Mettevi fosforo e qualità in mediana e poi creavi scompiglio tra le linee.
Ma questo, lo dovevi fare ancora sull'uno a zero, quando ti avevano chiuso e stavi accusando il colpo.

Poi, siam tutti allenatori da poltrona....son solo idee da tifosi  :beer:

Offline Omar65

*****
7064
Re:15.09.19, 3^ giornata a "spal"
« Risposta #458 il: 15 Set 2019, 17:50 »
Perchè noi abbiamo questo modo di giocare che a livello fisico è pesante, non c'è niente da fare.
La partita o la chiudi quando ne hai, oppure devi sperare che l'avversario pure non ne abbia più a forza di rincorrere.
Oggi non è andata così e la spal te l'ha ribaltata.

E vabbe', ma se hai solo un modo di giocare è un limite grosso...

Offline biko

*
6355
Re:15.09.19, 3^ giornata a "spal"
« Risposta #459 il: 15 Set 2019, 17:53 »
Sono d'accordo.
E spero di non sentire da NESSUNO dei protagonisti che dobbiamo imparare da questa sconfitta.

Perché è l'ennesima di questo gruppo.
Lo ha appena detto Inzaghi :=))
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod