Tutto in una notte, lo Scontro Finale: asrioma1927 - SS Lazio 1900, la partita!!

Offline V.

*
12186

Offline V.

Re:Tutto in una notte, lo Scontro Finale: asrioma1927 - SS Lazio 1900, la partita!!
« Risposta #580 il: 07 Ott 2014, 15:00 »
A voi che ci leggete, vi voglio ricordare il 26 maggio
AVANTI LAZIO

a me piacerebbe che la gente scrivesse per la Lazio e per i Laziali, senza mai escluderli, senza mai rigettarli, anzi trovando l'intelligenza per aggregare, per chiamare a raccolta. Però è meglio dividere con mille questioni con mille aggiornamenti e news piuttosto che unire, è meglio pensare che i tifosi giallorossi con questa squadra e questi punti in classifica stiano a guardare al 26 maggio 2013. Questa data che sembra così importante ha visto i suoi paladini i suoi eroi messi in discussione (un esempio per tutti, Marchetti). Questa vittoria di coppa che sembra così nitida così indissolubile ha rischiato l'anno scorso di vedere sepolti i suoi protagonisti. Stiamo usando il 26 maggio come un esorcismo: chi ha mancato quel derby, chi non si è abbonato, chi continua a non amare la LAZIO e preferisce non vederla, tutti ancora si aggrappano a questa data come fosse un passaporto contro tutti i guai.
Stati tranquillo che ai romanisti in questo momento non interessa il 26 maggio, il calendario diabolico inoltre gli assicura un appuntamento a fine stagione, il campionato dirà poi come ci arriveranno. Mi chiedo però noi dove saremo? a sventolare ancora le bandierine del 26 maggio, prima però di aver augurato tutto il male alla Lazio e ai tifosi della Lazio? ci riavvicineremo alla squadra? arriveremo finalmente a capire che a Roma la squadra la Lazio è sola e che una squadra senza tifosi non va da nessuna parte? Bisogna rimboccarsi le maniche invece di fare i gaggi sotto l'ombrellone che prendono in giro i passanti.
Noi sfottiamo, deridiamo, perculiamo: ma ci stiamo solo parlando addosso. è un esorcismo, un grattarsi le palle, ma alla Lazio non ne viene nulla di questo mix scaduto di padroni di roma & ventiseimaggio, non è benzina per la Lazio: lo hanno dimostrato i numeri, l'anno scorso dal 27 maggio in poi per noi è stato un inferno, altro che orgoglio.
Parlare di meno, tifare di più fino a che ridiventi un'ossessione.  E non preoccuparsi dei tifosi giallorossi, quelli stanno ai loro posti.
Re:Tutto in una notte, lo Scontro Finale: asrioma1927 - SS Lazio 1900, la partita!!
« Risposta #581 il: 19 Mar 2025, 11:18 »
Ritiriamo su questo meraviglioso topic! Assurdo che è rimasto così tanto indietro! Il giorno più bello e assurdo della mia vita di Laziale adolescente!

NON C’È RIVINCITA!  :since :since :since

Offline turco

3387
« Risposta #582 il: 19 Mar 2025, 12:09 »
Ritiriamo su questo meraviglioso topic! Assurdo che è rimasto così tanto indietro! Il giorno più bello e assurdo della mia vita di Laziale adolescente!

NON C’È RIVINCITA!  :since :since :since

Riletto tutto d'un fiato!  :)
« Risposta #583 il: 19 Mar 2025, 13:03 »
...la settimana precedente al 26 maggio 2013 fu una delle più nervose e surreali della mia vita... "è solo calcio,pensa alle cose serie, la famiglia,il lavoro,la salute.." me dicevano i "miei".."Grazie ar c.azzo che penso alla famiglia,alla salute e al lavoro,ma la Lazio e Laziali fanno parte della mia famiglia,della mia vita" rispondevo io.
E poi,il calcio e il tifo per molti sono delle passioni,per me no,per me è una Fede,e la Fede non è una parte integrante e importante della nostra vita?o sbaglio? E soprattutto,anche se parliamo di calcio,io sono Romano,abito a Roma,e come sarebbe stato, continuare ad abitare a Roma,se il MALE avesse vinto?se i Barbari avessero preso con la forza i nostri villaggi,come sarebbe stata la vita di tutti i giorni per un bambino tifoso della Lazio,che già si deve fare le ossa, essendo sempre in minoranza, forgiando il loro carattere... però sarebbe stato troppo.. perciò non esageravo per niente,facevo bene a non dormire e a stare in ansia tutta la settimana precedente a quella partita,la sera prima di respirava un aria rarefatta,una specie di friccicorio tipico delle serate Romane che precedono il derby della Capitale,ma in quale caso la posta in palio era molto più alta di un derby normale,in quel caso era in gioco l'onore e oa gloria,la supremazia Totale,altro che loro,che in un derby di campionato anni 90' come coreografia scrissero ".... Delenda Est",rifacendosi alla famosa affermazione di un generale Romano prima di attaccare e distruggere Cartagine; noi l'avevo davvero distrutta "Cartagine".. " as roma DELENDA EST" ... Abbiamo cosparso il sale sopra i resti,e per parecchio tempo non è ricresciuto nulla.
È stato troppo importante rega'.. troppo..26 MAGGIO 2013: LO SCUDETTO DI ROMA
« Risposta #584 il: 20 Mar 2025, 12:40 »
Not a valid %s URLLa stagione 2012/13 è stata la più thriller di tutte quelle che ho vissuto (sono del 1983 quindi non ho memoria degli spareggi di Napoli contro il Taranto e il Campobasso)

Rivivo spesso le tappe di quella stagione in ordine cronologico, anche se le ho spesse vissute con il filtro del mio lavoro che mi ha portato lontano e quindi a non viverle respirando l’aria romana…

- La scelta dello sconosciuto (almeno ai più) Vladimir Petkovic come tecnico che lascia perplessi tanti tifosi
- L’avvio sorprendente della squadra
- Il trionfo sotto il diluvio nel derby l’11 novembre, il giorno del mio compleanno
- Il colpo di testa di Ciani al 95’ contro il Siena all’ultimissima azione e la successiva vittoria alla lotteria dei rigori, la principale sliding doors
- La Lazio che 20esima giornata è seconda a -3 dalla Juventus… ma dal mercato invernale non arrivano gli aiuti necessari
- Il crollo in campionato… Siena, Chievo, Genoa… iniziamo a perdere con tutti e a scendere in classifica
- Il gol di Floccari alla Juventus subito dopo il pareggio di Vidal e quell’occasione fallita da Marchisio che ancora ho quasi il terrore di riguardare per l’assurda paura che finisca dentro
- La continua discesa in campionato… perdiamo a Torino e la Roma ci aggancia… le squadre ci sorpassano una ad una
- La fine del sogno europeo contro il Fenerbahce
- Il sorpasso della Roma all’ultimissima giornata, una settimana prima del 26 maggio 2013

E poi… QUELLA SETTIMANA.

Quella settimana in cui mi guardavo indietro, vedevo una Lazio che aveva giocato un bellissimo girone di andata che ci aveva fatto sognare e che era andata avanti nelle coppe ma poi in una seconda metà di stagione DA INCUBO…

- Scivolata dal secondo al settimo posto, fuori dalla zona Europea
- Eliminata ai quarti di finale di Europa League
- Sorpassata pure dalla Roma all’ultima giornata dopo un intero campionato passato sopra

E c’era il derby in finale, che avrebbe potuto significare, a chiosa di tutto, l’ultimo obiettivo fallito proprio contro di loro, è proprio contro di noi avrebbero festeggiato la loro decima Coppa Italia con annessa stella d’argento di cui vaneggiavano da anni.

Ma poi, ma poi, ma poi…………..

…. QUANDO LA FINE ATROCE SEMBRAVA SCRITTA, IL LIETO FINE COME NEI FILM

🤍💙🤍💙🤍💙🤍💙🤍💙🤍💙