16.10.21; 8^ giornata contro l’Inter.

Aperto da tommasino, 03 Ott 2021, 22:25

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Credo che il nostro problema sarà l'inda, domani.
Non capisco perchè dovrei pensare al fratello scarso di Pippo Inzaghi.
Comunque biglietto fatto, giusto così per essere testimone. Tanto ci tritano.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: meanwhile il 15 Ott 2021, 10:11
Credo che il nostro problema sarà l'inda, domani.
Non capisco perchè dovrei pensare al fratello scarso di Pippo Inzaghi.
Comunque biglietto fatto, giusto così per essere testimone. Tanto ci tritano.

Sacrosanto.
Affrontiamo degli avversari molto forti e solo a quello bisogna pensare, cercando di evitare ulteriori motivi di divisione senza senso tra tifosi. Rispetto gli avversari, ma per il resto indifferenza come verso chiunque non indossi i nostri colori.
Forza Lazio e basta!!!

Santino_NY

Sostenitore
Lazionetter
* 340
Citazione di: jailbreak il 14 Ott 2021, 11:08
Che culo...a noi mai :(

Zhang ai saluti, l'Inter verso la cessione: può diventare il club più ricco al mondo

Clamoroso colpo di scena per l'Inter ma anche per l'intero calcio italiano: il club nerazzurro sarebbe vicino alla cessione al ricchissimo PIF, il fondo sovrano dell'Arabia Saudita che qualche giorno fa ha completato l'acquisizione del Newcastle. L'accordo sarebbe stato trovato sulla base di una valutazione pari ad un miliardo di euro.

A cura di
Paolo Fiorenza

Clamorosa svolta nei destini dell'Inter e di riflesso nella storia del calcio italiano: il club nerazzurro sarebbe vicino ad essere ceduto al ricchissimo PIF, ovvero il Public Investment Fund, il fondo sovrano dell'Arabia Saudita che qualche giorno fa ha completato l'acquisizione dell'80% del Newcastle per 360 milioni di euro. Per ricchissimo si deve intendere ricco oltre ogni immaginazione: il suo fatturato al 2020 è di 500 miliardi di dollari, ovvero 100 miliardi in più del Qatar Investment Authority, il fondo sovrano qatariota che adesso detta legge nel calcio europeo, alla guida dello stellare PSG di Messi, Neymar e Mbappé.

La notizia data dal quotidiano Libero, che riporta voci insistenti e ben circostanziate provenienti dagli ambienti finanziari, parla addirittura di accordo già trovato tra la famiglia Zhang ed i sauditi, sulla base di una valutazione dell'Inter intorno al miliardo di euro. A settembre ci sarebbe stato un incontro a Milano tra i vertici nerazzurri ed emissari del fondo arabo, con questi ultimi presenti a San Siro in occasione del match di Champions League contro il Real Madrid. La trattativa peraltro non è cosa nata in poco tempo, visto che il dialogo tra le parti andava avanti da mesi, in conseguenza della necessità degli Zhang di cedere l'Inter per le ben note difficoltà finanziarie di Suning aggravate dalla pandemia. L'adesione alla Superlega – col balenare di possibili mega introiti che avrebbero potuto raddrizzare la situazione – aveva rallentato tutto, ma poi il fallimento del progetto ha portato a riconsiderare seriamente la super offerta araba.

L'acquisizione dell'Inter, così come quella già avvenuta del Newcastle – spiega il quotidiano milanese – sarebbe parte di una strategia globale dei sauditi, che prevederebbe anche l'inserimento nel proprio portafogli del Marsiglia in Francia e di un club in Brasile, creando una galassia simile a quella del City Football Group. La holding del fondo Abu Dhabi United Group, di proprietà dello sceicco Mansour, controlla tra le altre Manchester City, New York City, Melbourne City, Troyes, oltre ad avere partecipazioni in altri club come Girona e Yokohama Marinos. L'accostamento a corazzate come PSG e Manchester City fa capire quale sarebbe il destino di strapotere economico dell'Inter, qualora andasse in porto il passaggio di proprietà nelle mani del fondo saudita.

Il presidente del PIF del resto è il principe ereditario saudita Mohammad bin Salman Al Saud. La scalata al calcio mondiale della famiglia reale di Riad rientra in un progetto volto a ripulire l'immagine del Paese arabo, retto da una monarchia assoluta di forte matrice islamica. Il pugno autoritario si traduce in sistematiche violazioni dei diritti umani denunciate da organizzazioni internazionali come Amnesty International e Human Rights Watch. Presentare al mondo un volto diverso è diventata adesso un'esigenza primaria: costi quel che costi, ovvero anche versare un bel miliardo nelle tasche della famiglia Zhang. La chiusura dell'operazione segnerebbe la fine di mesi di montagne russe per l'Inter: dalla gioia per lo Scudetto, passando per gli addii clamorosi e dolorosi di Conte, Lukaku ed Hakimi con conseguenti scenari catastrofisti legati alla crisi di Suning, fino al nuotare nell'oro con la nuova proprietà araba. Le scene di giubilo dei tifosi del Newcastle all'esterno del St James' Park dopo la notizia dell'arrivo dei nuovi proprietari spiega bene il livello di aspettative sulle ambizioni dei paperoni sauditi.

Boh. Che tristezza infinita.
I soldi della corona saudita come del resto quelli dei vari emiri del petrolio, stanno distorcendo il gioco del pallone per ripulire l'immagine pubblica del loro mondo medievale.

L'inter diventerà sempre di più un album di figurine senza cuore.

Mi tengo Lotito con tutti i limiti finanziari che ha.
La Lazio sarà sempre una squadra di uomini, magari non tutti campioni  famosi, ma pur sempre la mia squadra.

Quindi:
Vaffanculo all'Inter saudita.
Forza Lazio sempre.
Ma sempre sempre.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Ma quindi Radu ha avuto il covid? Quando?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: cartesio il 15 Ott 2021, 08:25
Sì, ma c'è modo e modo di andarsene. Se alla fine del campionato avesse detto che era ora di cambiare nessuno l'avrebbe potuto criticare. Quel teatrino con voltafaccia finale è stato patetico.
esattamente

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Dissi il 15 Ott 2021, 10:03
Sei sposata/o da 20 anni ma le cose non vanno più tanto bene, forse la storia è arrivata al capolinea, forse no. Ti siedi a tavolino, ne parli, pensi che le cose che ti uniscono sono più di quelle che ti dividono e decidi di andare avanti.
La mattina dopo vedi tuo marito (tua moglie) abbracciata/o con un'altra, anzi neanche lo vedi ma te lo dicono gli amici.
Che pensi?
che e' una merda

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Sulle fasce potremmo dire la nostra con la velocità di Felipe e la tecnica di Pedro, difficile invece la situazione in attacco dove o obblighiamo geko a giocare di spalle alla porta oppure sotto porta sarà veramente un massacro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: zorba il 15 Ott 2021, 19:43
https://www.sslazio.it/it/news/press-release-2/65448-nota

Io di solito sono garantista ma sta precisazione fa acqua con le capacità intellettive di Sarri.

Poi non ho sentito la conferenza in diretta eh, però dalla trascrizione mi vengono seri dubbi.

E in più Radu sta a 0 minuti

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: dani2110 il 15 Ott 2021, 20:26
Io di solito sono garantista ma sta precisazione fa acqua con le capacità intellettive di Sarri.

Poi non ho sentito la conferenza in diretta eh, però dalla trascrizione mi vengono seri dubbi.

E in più Radu sta a 0 minuti
Non sono sicuro di aver capito.
Che intendi?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Non penso sarebbe stato possibile fare allenare Radu e convocarlo, pur senza farlo giocare, se fosse stato positivo. I tamponi li fanno ancora.

Se si fosse preso il covid a giugno non avrebbe fatto le due dosi di vaccino.
Magari ha il long covid? Può essere, ma è mai stato positivo Radu?

Secondo me si è sbagliato, capita. Per me ogni tanto sopravvalutiamo le capacità comunicative di queste persone.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Chiedo.
Il parcheggio di Viale XVII Olimpiade, che di sabato sarebbe a pagamento, pre-lockdown era aggratis in occasione delle partite.
Mi pare fosse specificato anche sul sito ufficiale ma non ne sono sicuro.
Di sicuro ora non se ne fa cenno.
Vi risulta sia cambiato qualcosa o è tutto come prima?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ott 2021, 20:31
Non sono sicuro di aver capito.
Che intendi?

Ribadisco di non aver sentito ma solo letto il passo.

Avendolo letto, mi risulta difficile pensare che uno come Sarri parli di covid pensando di parlare del vaccino, tutto qua. Se io parlassi del vaccino e avessi un lapsus citando il covid, non farei poi la digressione sul fatto che il virus lo conosciamo solamente da 1 anno e mezzo.

D'altronde Radu con 0 minuti o si spiega con una condizione fisica infima o con un litigio con l'allenatore. Sarri ha escluso la seconda.

Le cronache comunque lo vogliono sempre convocato. Da quello che ricordo io ha partecipato sicuramente al ritiro in Germania e ovviamente ad Auronzo dove però qualche allenamento nella prima settimana lo saltò.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
Io non mi soffermerei su un errore lessicale quanto piuttosto sul fatto che il nostro DS pur sapendo le difficoltá di Radu, non si sia posto il problema di prendere un altro centrale. QUesto é il vero grande grosso problema.

Praticamente abbiamo 3 centrali di numero, di cui uno é Patric.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
35.000 spettatori di cui 15.000 interisti...però non pioverà

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Durante la conferenza stampa di Sarri dietro di lui si leggeva un "We love Lazio - we fight racism". Ho apprezzato molto

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: dani2110 il 15 Ott 2021, 22:49

Ogni tanto non mettete sempre un dubbio le cose.
Anche perché non fosse così, eravamo già radiati da ogni competizione sportiva da qui fino ad Alpha Centauri.

Contenuto sponsorizzato

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: jailbreak il 16 Ott 2021, 11:47
35.000 spettatori di cui 15.000 interisti...però non pioverà

Ma quando mai; non erano 15.000 neanche 2 anni fa con lo stadio tutto aperto ; non dite cazzate; saranno 2,000 nel settore ospiti e altri 2/3.000 sparsi per l'impianto.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Difficile fare previsioni sulle singole partite e sugli obiettivi finali.
Sarri in conferenza con questa storia del "calcio di una volta" non mi ha entusiasmato. Non nel concetto in se, ma nel fatto che è l'allenatore della Lazio oggi.

Discussione precedente - Discussione successiva