16 dic 24 con l’inter

Aperto da tommasino, 08 Dic 2024, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.517
Citazione di: NICKNICK il 17 Dic 2024, 11:00
Nottataccia!.
Ieri non e' stata una sconfitta.
E' stato un massacro!!!
Con 2 squadre con circa gli stessi punti non puo finire 6 a 0, si puo' perdere ma non 6 a 0.
Risultato che rimette tutto in discussione.
Abbiamo assistito ad una pagina che entrera' nella storia in negativo della Lazio.
Da ieri ogni volta che mi capita di leggere il risultato di 0-6 sui giornali su internet in tv ,mi fa male, malissimo.
E la partita era anche in chiaro.
Invece io ho dormito stranamente tranquillo... E' andato tutto male contro una squadra forte, ho parlato con amici dell'Inter che anche loro non si capacitano di come sia finita dopo (a detta loro) aver temuto fino al rigore.
Ci sono tanti ragazzi giovani, una lezione di questo tipo li farà crescere tanto. :ssl

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: jp1900 il 17 Dic 2024, 11:06
Invece io ho dormito stranamente tranquillo... E' andato tutto male contro una squadra forte, ho parlato con amici dell'Inter che anche loro non si capacitano di come sia finita dopo (a detta loro) aver temuto fino al rigore.
Ci sono tanti ragazzi giovani, una lezione di questo tipo li farà crescere tanto. :ssl

Sarà....invece a me rode il culo a 2000. Più oggi che dopo un derby perso.

:asrm

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: Cesio il 17 Dic 2024, 10:19
A Parma è stato colpito Rovella, è andato in confusione regalando poi la palla al parmense. La dinamica è diversa(lì ci avevano negato il vantaggio) ma quei pochi minuti di destabilizzazione ci sono stati. Purtroppo in quei minuti è arrivato il secondo gol. Se non avessimo preso subito lo 0-2 ci saremmo ricompattati. Non è certo una giustificazione perché non è accettabile un secondo tempo anche se sei sotto di due gol ma, al momento, è questo il nostro difetto principale: al livello nervoso accusiamo gli episodi negativi della partita
Ok, a parma Rovella ha subìto il contraccolpo del suo primo bellissimo gol con la maglia che ama quasi quanto noi; ma la squadra non si è mai disunita.
ieri dal 40° è sparita dal campo.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Al di là della non-reazione emotiva, sono sempre più convinto che davanti non si possa giocare senza Dia e Castellanos contemporaneamente.

E che forse ieri la squadra era un po' leggerina fisicamente, che sia per scelte o assenze.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.347
Citazione di: tommasino il 17 Dic 2024, 11:13
Ok, a parma Rovella ha subìto il contraccolpo del suo primo bellissimo gol con la maglia che ama quasi quanto noi; ma la squadra non si è mai disunita.
ieri dal 40° è sparita dal campo.

su parma sono d'accordo... ieri però mancava il centrale titolare e dopo poco hanno messo ko anche il sostituto: qualsiasi progetto di fare la partita va a farsi benedire in un contesto simile...

se baroni avesse impostato il secondo tempo solo sul non prendere gol (come a torino con la juve dopo l'espulsione) più che sul riprenderla ci saremmo incazzati?

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: mr_steed il 17 Dic 2024, 11:22

se baroni avesse impostato il secondo tempo solo sul non prendere gol (come a torino con la juve dopo l'espulsione) più che sul riprenderla ci saremmo incazzati?
A Torino stavamo pareggiando, ieri non c'era nulla da difendere.
Giusto cercare il gol, sul 1-2 si sarebbe potuta riaprire

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: Miro68 il 17 Dic 2024, 11:04
lo schifo vero è stato vedere i tifosi interisti esultare in Tevere anche nei settori adiacenti alla Nord. Nesun rispetto in casa nostra. Basta con questo pseudo-gemellaggio

Almeno in DSE non hanno trovato un clima sereno e qualcuno, troppo estroverso, ha anche dovuto spostarsi in tutta fretta.
In Tevere, dove ci sono gli ultras organizzati, invece nessuno pare abbia avuto a che ridire.
A me gli interisti stanno surca ma pure se fossero amichetti miei pretenderei comunque rispetto e senso della misura,  a quanto pare ai laziali della Tevere andava bene così, di essere umiliati a casa loro.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: NICKNICK il 17 Dic 2024, 11:00
Nottataccia!.
Ieri non e' stata una sconfitta.
E' stato un massacro!!!
Con 2 squadre con circa gli stessi punti non puo finire 6 a 0, si puo' perdere ma non 6 a 0.
Risultato che rimette tutto in discussione.
Abbiamo assistito ad una pagina che entrera' nella storia in negativo della Lazio.
Da ieri ogni volta che mi capita di leggere il risultato di 0-6 sui giornali su internet in tv ,mi fa male, malissimo.
E la partita era anche in chiaro.

Nel 1950 la Juventus affrontò il Milan in casa alla quarta di ritorno da prima in classifica con tre punti di vantaggio e dopo aver segnato con John Hansen perse per 1-7 distrutta dal Gre-No-Li, da Burini e da Candiani. La settimana dopo andò a Trieste, trasferta allora complicata contro i giuliani allenati da Nereo Rocco e vinse 3-2. A fine campionato però fu Campione d'Italia con un distacco di 5 punti sui rossoneri.

Questo per dire che una sconfitta così pesante fa male, ma l'importante è lasciarsela alle spalle e ricominciare a giocare come prima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rozzoni1953

*
Lazionetter
* 72
Risultato difficile da digerire, ma occorre andare avanti con fiducia ricordando gli ottimi risultati sin qui raggiunti.
Ricordo che l'Inter è l'unica squadra di caratura internazionale oggi in Italia.
Pochi o nessuno hanno ricordato che l'Inter ha goduto di due giorni in più di riposo per l'impegno nelle coppe europee.
Gli episodi hanno girato male purtroppo per l'uscita di Gila soprattutto (fondamentale il suo apporto nelle dinamiche del gioco).
Bravissimo il pubblico ha sostenere la squadra al termine dell'incontro.
BASTA!BASTA!BASTA! con questi gemellaggi del cavolo. Ieri manite, cori "Che siete venuti a fa'", e quel "A Roma solo la Lazio " sul 5 a 0. Ma annassero  a fan...
Ora testa a Lecce scendendo col coltello fra i denti. ORA E SEMPRE FORZA LAZIO!
P.S. Non conosco nessuno qui dentro , ma sottoscrivo sempre, anche le virgole, di quanto scrive Tommasino.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Contro il Parma è stata una sconfitta abbastanza casuale, dovuta a errori individuali e un terzo gol avvenuto con tutta la squadra in attacco, che quindi conta fino a un certo punto.
Ieri è stata proprio una debacle, e ha messo in luce la fragilità emotiva della Lazio, incapace di restare concentrata se le cose si mettono male. Bisognerà lavorare su questo.
A chi critica l'Inter per non essersi fermata, dico due cose:

1) è molto più umiliante l'avversario che si ferma per pietà, come si fa coi bambini, piuttosto che una prestazione onesta che metta in luce la tua incapacità di stare in gara;

2) l'Inter non ha neanche spinto tanto, ha segnato gli ultimi due gol quasi per sbaglio, perché noi eravamo in bambola.

Rialzarsi subito, mostrare carattere e fiducia nei propri mezzi senza psicodrammi né presunzione.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.347
Citazione di: SodaLazio il 17 Dic 2024, 11:29
A Torino stavamo pareggiando, ieri non c'era nulla da difendere.
Giusto cercare il gol, sul 1-2 si sarebbe potuta riaprire

sì infatti, sono d'accordo... tanto valeva provarci dato che eravamo sotto...

ero d'accordo anche con il piano di baroni pre-partita...

anche se la "diretta in chiaro" non mi dava buonissime vibrazioni, una serie di "coincidenze concatenate" del genere non erano prevedibili...

magari il rigorino contro le strisciate te lo aspetti, ma non di perdere al contempo due dei tuoi centrali, titolare e subentrante

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Assoluto il 17 Dic 2024, 11:50
Contro il Parma è stata una sconfitta abbastanza casuale, dovuta a errori individuali e un terzo gol avvenuto con tutta la squadra in attacco, che quindi conta fino a un certo punto.
Ieri è stata proprio una debacle, e ha messo in luce la fragilità emotiva della Lazio, incapace di restare concentrata se le cose si mettono male. Bisognerà lavorare su questo.
A chi critica l'Inter per non essersi fermata, dico due cose:

1) è molto più umiliante l'avversario che si ferma per pietà, come si fa coi bambini, piuttosto che una prestazione onesta che metta in luce la tua incapacità di stare in gara;

2) l'Inter non ha neanche spinto tanto, ha segnato gli ultimi due gol quasi per sbaglio, perché noi eravamo in bambola.

Rialzarsi subito, mostrare carattere e fiducia nei propri mezzi senza psicodrammi né presunzione.

Contenuto sponsorizzato

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Parma-Lazio e Lazio-Inter non sono paragonabili.

A Parma l'episodio controverso c'è stato dopo 1 minuto di gioco, poi Rovella e Provedel hanno fatto la frittata per il gol di Man, ma Suzuki è stato bombardato fino al contropiede finale.

Ieri la Lazio dopo l'episodio spartiacque ha perso la testa.

Non proprio la stessa cosa.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Assoluto il 17 Dic 2024, 11:50

V A N G E L O

Sta cosa che l'avversario deve fermarsi per "rispetto" è un'aberrazione.
È molto più umiliante vederlo fermarsi e, sostanzialmente, dirti "Non vali il mio impegno"

In Inghilterra fermarsi è considerata una mancanza di rispetto e, almeno su questa cosa, sono assolutamente in linea con loro.

Poi a parti invertite avremmo fatto lo stesso.

Nel 1998/99 dopo il quinto gol di Nedved a Milano contro l'Inter io volevo il sesto e ancora mi girano le palle per la doppietta di Ventola allo scadere anche se la vittoria era fuori discussione

3 punti sono 3 punti e ok, però certe vittorie uno le vuole se c'è la possibilità

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: Velociraptor il 17 Dic 2024, 11:58
Parma-Lazio e Lazio-Inter non sono paragonabili.

A Parma l'episodio controverso c'è stato dopo 1 minuto di gioco, poi Rovella e Provedel hanno fatto la frittata per il gol di Man, ma Suzuki è stato bombardato fino al contropiede finale.

Ieri la Lazio dopo l'episodio spartiacque ha perso la testa.

Non proprio la stessa cosa.

Gli episodi negativi nelle altre partite non hanno avuto la stessa diciamo intensità di quelli di ieri sera. Col Parma prendi un gol ma poi ti risistemi e torni a riattaccare. Contro l'Ajax a inizio secondo tempo prendi il gol ma ti pareggiano, non vai sotto, e bene o male mentalmente ti riprendi e rigiochi, ieri sera in due minuti vai sotto due a zero dopo 40 minuti in cui hai giocato solo tu (io al fatto che l'inter abbia aspettato, la grande squadra, non ci credo, non ci aveva proprio capito niente, aveva perso tutti i duelli a centrocampo) e la botta non è la stessa, il nervosismo si è triplicato.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.517
La partita di ieri mi ha ricordato, non so se IB sia d'accordo, la sconfitta dell'Italia ai mondiali di rugby con Nuova Zelanda e Francia. Volevamo sederci al tavolo delle grandi, e ci hanno detto con chiarezza (appunto, mettendo i migliori e non fermandosi) che ancora non era il nostro posto.
Se può consolare, qualche mese dopo abbiamo fatto uno dei miglior 6 nazioni della nostra storia...
Aspettiamo cosa succede, come ho scritto queste lezioni servono ai tanti giovani che abbiamo nella nostra squadra ed anche al nostro allenatore, che non si era mai trovato davanti a una situazione di questo tipo.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Va bene cosi, perdere 6 a 0 o 1 a 0 sempre quello e', zero punti a casa. Certo il punteggio tennistico fa rodere dentro , però dopo le prestazioni che i ragazzi hanno fatto da inizio anno, una serata storta capita. Non ero allo stadio, ma in un pub a vederla con amici ( tra cui interisti) però sentire lo stadio che canta e incita la squadra anche dopo una sconfitta cosi pesante , mi ha reso orgoglioso ancora di piu di essere laziale. Grazie a tutti

Contenuto sponsorizzato

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: Velociraptor il 17 Dic 2024, 12:03

Nel 1998/99 dopo il quinto gol di Nedved a Milano contro l'Inter io volevo il sesto e ancora mi girano le palle per la doppietta di Ventola allo scadere anche se la vittoria era fuori discussione

3 punti sono 3 punti e ok, però certe vittorie uno le vuole se c'è la possibilità

È venuta in mente anche a me..
Lì c'eravamo chiaramente fermati

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
e' successa la cosa che Baroni, da luglio, continua a ripetere che non possiamo fare

ci sono state delle Lazio del recente passato dalle quali me lo sarei potuto aspettare e lo avevo anche temuto, ma non da questa Lazio, non me lo sarei mai aspettato

Discussione precedente - Discussione successiva