16 Set 2023; juventus - Lazio

Re:16 Set 2023; juventus - Lazio
« Risposta #740 il: 16 Set 2023, 17:08 »
Una partita che non fa testo. Il solito match giocato contro la Juve a Torino da cent’anni a sta parte. Mezzo tiro in porta, due gol. Abbiamo giocato abbastanza bene secondo me. Me rode parecchio per il risultato, non per la prestazione

Offline vaz

55930
« Risposta #741 il: 16 Set 2023, 17:09 »
Castellanos ha giocato un quarto d'ora, non un'ora e un quarto

ha giocato mezz'ora, in primis. in secundis ha questa nomea di fenomeno data dai ragazzini su Twitter senza senso. ha fatto 12 goal in Liga in una squadra che segna molto. poi sono il primo che dice che Ciro sia in fase calante e che sarebbe stato giusto mandarlo in Arabia, però...

Offline HummingBard

*
15731
« Risposta #742 il: 16 Set 2023, 17:09 »
27’ a dire il vero
Anche a Napoli al 91’ sbaglia un appoggio da cui per poco non prendiamo gol (Marusic salva e poi dal calcio d’angolo successivo salva Pellegrini su Juan Jesus)
Prima del tiro al piccione su Immobile vediamo prima cosa offre Castellanos (sì, anche in 30’)

Mi preoccupa Pedro invece di Isaksen, onestamente

Castellanos a Napoli al 91simo manco era entrato.

Fate i bravi.

Offline sharp

28439
« Risposta #743 il: 16 Set 2023, 17:09 »
È un dato di fatto che Sarri non sappia più leggere le partite

Con Zaccagni cotto per le due partite in nazionale toglie Felipe che stava giocando benissimo a destra.

Per poi mettere chi? Un pesto fuori forma invece di isaksen…

Al netto di tutto, primo gol irregolare, 2 bello ma fortunato per loro, terzo bello ma polli noi.

E, al netto dei classici cali e approcci di partite come se fossimo al bar il 15 agosto, non abbiamo nemmeno giocato male

Affatto

dal topic su FA

Per ora 45 minuti di nulla, nè in fase difensiva nè in fase offensiva, un peluche sballottato dagli avversari

Il terzo gol nasce da un suo tocco troppo morbido su appoggio di Marusic, palla persa, cambio campo, cross con la squadra sbilanciata e partita chiusa

Poi dici che uno ce l'ha con lui

io lo dico sempre che 10 persone vedono una partita e ti diranno 10 cose diverse.
in questo caso per me alcuni hanno un target e come c'è un'occasione colpiscono
il 3' goal lo abbiamo visto tutti eh
« Risposta #744 il: 16 Set 2023, 17:09 »
Taty giudichiamolo dopo partite intere, Claudio ha detto che è un "fenomeno", mi basterebbe fosse mezzo fenomeno, perché Ciro non può giocarle tutte.

Offline Cesio

*
17020
« Risposta #745 il: 16 Set 2023, 17:09 »
27’ a dire il vero
Anche a Napoli al 91’ sbaglia un appoggio da cui per poco non prendiamo gol (Marusic salva e poi dal calcio d’angolo successivo salva Pellegrini su Juan Jesus)
Prima del tiro al piccione su Immobile vediamo prima cosa offre Castellanos (sì, anche in 30’)

Mi preoccupa Pedro invece di Isaksen, onestamente

Non si tratta di tiro al piccione è solo constatare onestamente che non tiene più una palla

Offline paolo71

21052
« Risposta #746 il: 16 Set 2023, 17:09 »
rompete il cazzo agli appoggi di Ciro, Castellanos li ha sbagliati tutti.

Io lo giudicherò non in una partita finita. Non ti preoccupare.

Offline Chocobo

*
2101
« Risposta #747 il: 16 Set 2023, 17:09 »
La fase difensiva la sistemi, la testa temo di no.
La sensazione che non avremmo mai potuto recuperarla per tutta la partita c’è stata anche stavolta.

Amichevolmente dissento. Sul 2a1 di Luis ci ho creduto, al gol della Juve ho spaccato mezza casa
« Risposta #748 il: 16 Set 2023, 17:10 »
Una partita che non fa testo. Il solito match giocato contro la Juve a Torino da cent’anni a sta parte. Mezzo tiro in porta, due gol. Abbiamo giocato abbastanza bene secondo me. Me rode parecchio per il risultato, non per la prestazione

Speriamo non faccia testo.
Di sicuro ci sono alcuni temi tattici su cui il mister dovrà per forza lavorare.

Offline samu_s

10440
« Risposta #749 il: 16 Set 2023, 17:10 »
Taty giudichiamolo dopo partite intere, Claudio ha detto che è un "fenomeno", mi basterebbe fosse mezzo fenomeno, perché Ciro non può giocarle tutte.

Credo giocherà con il Monza.
Ma non ne sono così sicuro, dipenderà molto dal risultato di martedì.

Offline Twix

*
5322
« Risposta #750 il: 16 Set 2023, 17:10 »
Con castellanos avremmo visto un altra partita.
Come no

Offline vaz

55930
« Risposta #751 il: 16 Set 2023, 17:11 »
No ma infatti io lo metterei Castellanos, vediamo dal primo con il Monza.
quest'anno i tifosi hanno preso di mira Ciro e Lazzari. Anzi, vediamo il topic di Marusic dove sarà domani.

Offline Fabius

*
2837
« Risposta #752 il: 16 Set 2023, 17:11 »
Tutti preoccupati per la fase difensiva, dove magari SMS aiutava e parecchio, io sono preoccupato che gli schemi di attacco sono 0 da 3 anni, dai calci d'angolo alle punizioni rispetto a chiunque non siamo per nulla pericolosi. Il resto è demandato alle trovate di Luis Alberto o qualche inserimento delle mezz'ali che credo ia lo schema d'attacco insegnato da Sarri.
Per il resto perdere contro una squadra che  ci è fisicamente e atleticamente nettamente superiore ci sta, certo azzeccare i cambi o la formazione iniziale sarebbe d'aiuto.
Giudizi sui singoli sono relativi dopo una sconfitta.

Offline Gianluko

3982
« Risposta #753 il: 16 Set 2023, 17:11 »
Lavori in corso sugli equilibri e Casale palesemente in ritardo di forma.
Partita segnata dal goal iniziale. Forse la palla era dentro di un millimetro o forse no, ma in 11 casi simili su 10 l’assistente sbandiera.

C’è da lavorare, lo faremo.

Offline Cesio

*
17020
« Risposta #754 il: 16 Set 2023, 17:12 »
Amichevolmente dissento. Sul 2a1 di Luis ci ho creduto, al gol della Juve ho spaccato mezza casa

Sul 2-1 ci credevano anche loro, ma quel gol con quella marcatura indecente ha ammazzato tutto
« Risposta #755 il: 16 Set 2023, 17:12 »
Provedel 4 Due gol e mezzo sul groppone
Marusic 5 spento
Casale 4 dorme
Romagnoli 5 poco reattivo
Hysaj 5 male
Kamadà 6 si caca due gol
Cataldi 5 lento
Luis 6.5 unico a crederci
Zaccagni 6 malmenato
FA 5.5 non cerca mai lo spunto
Immobile 4 Così non serve

Rovella 5 più veloce di Danilo
Pellegrini 6 ci prova
Guendouzi SV
Pedro SV
Taty sv
Sarri 4 Cambi da fare al trentesimo. Zaccagni co la flebo 90 minuti ,Ciro 80. Guendouzi a 15 dalla fine.

PS. Martedì serve altro molto altro. De Paul e Lainer non ci saranno.

EDIT

(Boni Hjulmand e Lloris)

Offline anselazio

*
1415
« Risposta #756 il: 16 Set 2023, 17:13 »
A parte i soliti misteri arbitrali vediamo la solita fase difensiva da giocatori di subbuteo con un centrocampo completamente inadeguato a partite con alto tasso di fisicitá.
Sarebbe carino che qualcuno in conferenza chiedesse a Sarri se la buona panchina di cui disponiamo serve a qualcosa visto che giocano sempre gli stessi anche quando male assortiti rispetto all’avversario.
Mentalmente sono tornati gli psicolabili di due anni fa alternando cose assurde con buone giocate.
« Risposta #757 il: 16 Set 2023, 17:14 »
Purtroppo la Lazio funziona in questa maniera:

- quando gli avversari decidono di attaccare, attaccano e creano occasioni;

- quando gli avversari decidono di farsi attaccare, la Lazio attacca e non crea occasioni.

Male nonostante l'impegno.

Non sono particolarmente d’accordo. La Lazio le sue occasioni le ha avute.

Il problema è che la Lazio se  la palla non ce l’ha, va in bambola. Non è successo soltanto oggi.

Se perdi i duelli, i contrasti; ti piazzi male, ti fai saltare facilmente, fai fatica a recuperare la palla, è evidente che all’avversario basta poco per portare la palla nella tua area di rigore per creare pericoli o segnare.

La Lazio in fase di non possesso a tratti ricorda quella del 21/22.

Offline Magnopèl

*
53211
« Risposta #758 il: 16 Set 2023, 17:14 »
Castellanos a Napoli al 91simo manco era entrato.

Fate i bravi.
Ok, era il 93’
Resta l’azione a cui faccio riferimento
Se la trovo citerò il minuto esattissimissimissimo

Offline SSL

*
8872

Offline SSL

« Risposta #759 il: 16 Set 2023, 17:14 »
Rovella mi pare possa offrire qualcosa più di Cataldi..se regge fisicamente.
Guendo oggi l'avrei messo titolare. Con Kamada (che mi piace) a partita in corso.

Davanti boh..Ciro finito non riesco a capirlo (no polemica). Non ho le competenze per leggerlo dai movimenti e dagli appoggi. Non ha mai rubato l'occhio tecnicamente. Ma se arriviamo lenti davanti e ci tolgono profondità, si disinnesca parecchio. E oggi purtroppo li abbiamo fatti giocare comodi.