IB, non sono d’accordo. I primi minuti sono stati un incubo, come a Napoli. Poi io ho l’impressione che andiamo avanti di nervi e con confusione. La squadra non mi sembra più sicura di se, anche a causa di una fase difensiva confusionaria. Questo rende la squadra indecifrabile, sembra molto simile alla Lazio 2021. Sono abbastanza sicuro che giocheremo molto bene in CL
I primi venti minuti, da incubo sono d'accordo, sono stati quelli dello scorso anno a Milano contro il Milan. 2 a 0 poi attesa del triplice fischio per gli altri 70 minuti.
Invece la Lazio si è riorganizzata e da metà primo tempo ha guadagnato metri su metri. Abbiamo iniziato il secondo tempo col pallino del gioco. Rovella è tanta tanta roba.
Il gol che riapre la partita è il risultato di una manovra che asfissia la Juve. Secondo me invece non siamo andati sui nervi ma come una formichina abbiamo riaperto la partita. Sarebbero stati 30 minuti di fuoco.
Poi c'è un lancione velleitario per Vlahovic che prende tutto il tempo per stoppare spalle alla porta, difendere il pallone (manco tanto Casale gli resta a due metri), girarsi e tirare un tiro angolato ma manco troppo.
Inaccettabile a questi livelli.
La terza rete, secondo me, impedisce anche di capire cosa valga Castellanos. Perché a quel punto Allegri, che cretino non è, chiude difesa e centrocampo con un 5311 in cui i quinti non vanno mai più avanti della loro 3/4.