17.02.22; in EL col porto

Offline robylele

33389
Re:17.02.22; in EL col porto
« Risposta #820 il: 19 Feb 2022, 17:28 »
Lo scrivo qui perché voglio preservare il topic sulla partita di Udine.

Oggi Patania, giornalista vicino alla società e che non si può accusare certo di essere un mesto contestatore, usa il termine "raccapricciante" in riferimento alla nostra panchina.
Raccapricciante.
Un giornalista vicino alla società.

dovevamo prendere una punta e un difensore centrale. Minimo. Tutti, dico tutti d'accordo su questo.

detto questo, in riferimento al termine utilizzato da un giornalista che parla a radioradio, nota emittente che ci sguazza sul dolore dei tifosi per vendere quante più polizze e ravioli possibile, oserei quotare Rubin Carter che afferma senza mezzi termini:

Mannasseaffanculo il raccapricciante.

Online FatDanny

27471
« Risposta #821 il: 19 Feb 2022, 17:49 »
Però per favore guardiamo la luna e non il dito.
Io mica volevo fare l'elogio di patania.
Semplicemente visto che abbiamo discusso per un "barzelletta" ritengo che le parole di un giornalista vicino alla società (non a me, alla società, un po' come la cara signora che fa gli editoriali su LSR) siano elemento utile a comprendere il momento in cui siamo.

Se poi si ritiene che i momenti di contestazione siano caratterizzati da paper che argomentano sui motivi con tanto di bibliografia o, come dicevo prima, da simposi di élite, penso che si abbiano pretese errate.
Che ci si concentri sulla forma in modo un po' altezzoso.
Le contestazioni puzzano. Non sono gradevoli. Non segnalano una contrarietà pacata, ma urlano una serie di volgarità sguaiate che proprio su quell'impatto si basano.
Altrimenti stavamo al circolo canottieri.

Non significa che vanno condivise o sostenute per forza (né accettare tutto, gli auguri di morte a me fanno schifo), ma se io mi trovo uno contro il governo che dice "draghi [...] te devi magna la merda e sputare sangue" rispondere col disgusto per la forma utilizzata mi sembra perbenista.
E un facile modo per evadere dal punto e fare della forma la questione.
Cosa che si fa costantemente, anche in questo caso.
« Risposta #822 il: 21 Feb 2022, 14:26 »
Come si usa dire in Italia delle squadre provinciali che si presentano per la prima volta a san siro o allo stadium, raccogliamo molti complimenti e zero punti  :beer:

Senti ma il centravanti che ci ha fatto due gol ieri sera se non ho capito male non è il titolare o sbaglio? Che giocatore è, pensi che potrebbe andare bene come alternativa al nostro Ciro? E' vero che sul primo gol il nostro difensore che si fa anticipare la combina grossa, altro che così così, ma mi è sembrato sempre molto sul pezzo.

Ciao!
Toni la scorsa stagione era riserva della riserva (dietro Marega ed Evanilson), adesso e' solo dietro ad Evanilson, la sua riserva.
E' fisico, un po lento, ma grande gioco aereo, garra ed attacca bene la profondita, il Porto sembra volere almeno 15 mln...
In campo i non titolari erano lui, Pepe ex Gremio, Fabio Vieira, Grujic ed in teoria anche Zaidu (Wendell squalificato).
Sarebbe assolutamente una buona riserva, da noi fa sempre bene quelle poche volte che e' chiamato in causa!

Offline spook

*
9858
« Risposta #823 il: 24 Feb 2022, 20:17 »
Ciao!
Toni la scorsa stagione era riserva della riserva (dietro Marega ed Evanilson), adesso e' solo dietro ad Evanilson, la sua riserva.
E' fisico, un po lento, ma grande gioco aereo, garra ed attacca bene la profondita, il Porto sembra volere almeno 15 mln...
In campo i non titolari erano lui, Pepe ex Gremio, Fabio Vieira, Grujic ed in teoria anche Zaidu (Wendell squalificato).
Sarebbe assolutamente una buona riserva, da noi fa sempre bene quelle poche volte che e' chiamato in causa!

Sei un procuratore portoghese? Ma 'sto nick proprio stasera?
« Risposta #824 il: 24 Feb 2022, 20:45 »
Ottima Lazio con il poco a disposizione.

Sotto con il campionato, con la speranza che il direttore bollito tolga il disturbo il prima possibile
« Risposta #825 il: 03 Mar 2022, 10:22 »
Sei un procuratore portoghese? Ma 'sto nick proprio stasera?
Non sono un procuratore hehe ma sono Portoghese :) mi ero iscritto mesi fa :)
« Risposta #826 il: 26 Mar 2022, 23:43 »
Nel dubbio (non so se ci sia un topic dedicato), la metto qui la bella intervista fatta a Sergio Conceicao...

Conceiçao e il ritorno all'Olimpico: "Scesa la lacrimuccia. Avrei voluto giocare con Immobile"

Di recente è tornato all'Olimpico da avversario, ma il legame tra la Lazio e Sérgio Conceiçao resta indissolubile. Intervistato dal nuovo numero di Lazio Style 1900 Official Magazine, il tecnico portoghese ha raccontato così le emozioni del suo ritorno nella Capitale: "Tornare sotto la Nord e sentire cantare il mio nome è stata una grande emozione. Qui ho vissuto un periodo fantastico, dove abbiamo vinto tanto. Mi sono trovato sempre bene, Roma ed i tifosi della Lazio sono e saranno sempre nel mio cuore. Non nego che mi sia scesa una lacrimuccia in quel momento, ma ci sta".

L'ex biancoceleste si è poi soffermato su alcune individualità della squadra di Sarri, esprimendo il proprio apprezzamento per un giocatore in particolare: "Ci sono tanti calciatori bravi che giocano nel mio ruolo, come Felipe Anderson e Pedro. Dico però Immobile. Ciro è il mio preferito, è un ragazzo splendido ed un grande calciatore, è una bandiera, sono orgoglioso di conoscerlo. Mi sarebbe piaciuto giocare con lui, sicuramente gli avrei fatto fare ancora più gol (ride, ndr)".

"Seguo la Serie A, in particolar modo la Lazio". Seppur da lontano, Sergio Conceiçao continua ad essere un grande appassionato di calcio italiano. In particolare della sua Lazio, sulla quale si è soffermato nell'intervista rilasciata a Lazio Style 1900 Official Magazine: "Vedo una squadra in crescita e con grande qualità, la strada è quella giusta. I biancocelesti migliorano costantemente da inizio stagione, ci hanno messo in grande difficoltà nelle due gare di Europa League, nonostante la nostra sia una squadra abituata a giocare ogni anno la Champions League. Sono certo di una cosa: il futuro della Lazio sarà bello".

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/conceicao-e-l-i-endorsement-i-per-sarri-certo-di-una-cosa-il-futuro-della-lazio-sara-bello-1663313

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/conceicao-e-il-ritorno-all-olimpico-scesa-la-lacrimuccia-avrei-voluto-giocare-con-immobile-1663310

« Risposta #827 il: 27 Mar 2022, 10:58 »
Qualcuno glielo ha spiegato che invece noi qua siamo fermamente convinti che stia per arrivare la fine del mondo?