Ci sono tutte le prerogative per pijasselanderculo: l'abissale differenza di freschezza, di gioco, di determinazione, di velocità, vista ieri; il maledetto derby nel mezzo; i norvegesi che arriveranno belli riposati; il fatto che tre reti sono mesi e mesi che non le realizziamo (a parte la parentesi col derelitto monza); l'assenza del vero protagonista (a mio parere) dei nostri 3 mesi da sogno; la nostra atavica difficoltà a realizzare le remuntade.
Ma non vorremo mica far partecipare per la prima volta una squadra norvegese ad una semifinale europea? Non vorremmo mica veder disputata una semifinale europea in una stadio che faccio fatica a definirlo tale con un manto erboso in moquette? Non vorremo mica far passare nuovamente da fenomeno uno valutato 750 mila €?
Proviamoci; tutti insieme.
Sugli spalti sono sicuro che il nostro lo faremo; un po' meno sul fatto che saranno in grado di farlo in campo. E ricordarsi che due reti si fanno anche in cinque minuti (lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle in diverse occasioni) e che bisognerà essere cattivi, precisi, ma non frenetici.
Io comincio ad essere anziano e le partite me le scordo, ma credo di ricordare che la nostra migliore partita europea casalinga in stagione sia stata quella col nizza; proviamo a ripeterla.