Non voglio discutere la tua tesi per quanto abbia i miei dubbi.
Ammesso e non concesso sia vero, essere nella top3 dei portieri in Italia più bravi coi piedi lo rende un fattore tale da costruirci un'impalcatura tattica su misura solo per lui?
Per me no. Ma proprio mai nella vita. Perchè il sistema di riferimento fa cagare.
A maggior ragione oggi dove il suo competitor (che coi piedi ha il 50% del merito del gol a Bergamo) è in uno stato di forma tale che non lo buchi se non con un eurogol.
partiamo dal fatto che tanto il problema non sussiste dato che immagino che giochera mandas che come detto comunque merita la conferma
la mia era una considerazione sul tipo di partita che si dovra andare a fare e dove avremo bisogno di tanta pulizia nelle uscite dal basso e mandas purtroppo in questo e' molto deficitario ( il lancio di 70 metri con l atalanta conta 0 nel mio discorso )
e non e' un problema di costruire un intelaiatura tattica su provedel perche nel calcio di oggi a meno che non ti allena allegri mou ranieri ecc un po tutti contano sul portiere per ripartire , poi non e' che quello bravo coi piedi ti fa gol lui, pero ecco in una partita dove conto di avere tanto il pallone non mi dispiacerebbe avere un po piu di precisione da dietro , anche perche noi non e' che abbiamo il milinkovic o il lukaku che se stai in difficolta alzi palla su di lui e te la mette giu, noi comunque dobbiamo arrivare agli attaccanti con la palla bassa e precisa
poi puo essere che fai 6 gol con mandas e non fai un tiro in porta con provedel , non e' che se c hai il greco in porta non puoi gioca a calcio e se c hai l altro diventi il barca di guardiola