17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online bizio67

*
17186
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #780 il: 18 Ott 2020, 08:17 »
No al massacro ma ieri Hoedt sbaglia di grosso e si fa attrarre dal pallone perdendo l'uomo, era lui che doveva almeno contrastare Quagliarella di testa, poi se l'attaccante salta più in alto e ti fa gol ci sta ma non da solo, errore da principiante
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #781 il: 18 Ott 2020, 08:19 »





Tre gol sulle cazzate di Patric.

Per me.
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #782 il: 18 Ott 2020, 08:47 »
Causa lavoro non l'ho vista e né sentita. Poi uno accende il cellulare...: che disastro! :s

Non mi spiego come possa essere successo.  :roll:
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #783 il: 18 Ott 2020, 09:08 »
Oggi SMS è quello che mi ha fatto incazzare di piú.
Non sono pazzo allora.....

Offline Omar65

*****
7064
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #784 il: 18 Ott 2020, 09:13 »
Causa lavoro non l'ho vista e né sentita. Poi uno accende il cellulare...: che disastro! :s

Non mi spiego come possa essere successo.  :roll:

Caicedo si mangia un'occasione grossa come una casa e subito dopo il Quaglia, libero come il vento al centro dell'area, ti punisce.

Due errori molto gravi in sequenza e la Lazio, già sull'orlo di una crisi di nervi per l'emergenza, si squaglia.

Continua la saga degli orrori con Patric che regala un angolo perché non gli va di rincorrere la palla che sta uscendo (chiamando pateticamente la rimessa dal fondo).

Da lì nasce il secondo gol, quello fa il tiro della domenica ma quasi tutti i giocatori di serie A se li lasci tirare completamente liberi dal limite dell'area ti possono punire.

La prima metà del secondo tempo non l'ho potuta vedere, rientro appena in tempo per vedere il buon Patric che porta a spasso un pallone nel cuore dell'area per farselo togliere e chiudere definitivamente i giochi.

Strakosha almeno ci evita il gol di Keita, che sarebbe stato la ciliegina sulla torta di merda che è stata la partita di ieri pomeriggio.



Offline dani2110

*
23313
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #785 il: 18 Ott 2020, 09:19 »
Noi difendiamo a zona e Acerbi non commette alcun errore.
Acerbi indietreggia e si mette nella sua zona. L'azione si svolge a sinistra quindi è naturale che tutto l'asse della difesa si posizioni scalato in quella direzione. Quello che Acerbi non fa, e che invece fa Hoedt, è avanzare per coprire un attaccante inesistente. Se gli attaccanti si schierano tutti sul secondo palo, non è Acerbi a doverli prendere, ma Hoedt e il quinto. Ma la cosa veramente inspiegabile sono i passi verso il primo palo (Acerbi non li fa) quando non c'è nessuno su cui chiudere e gli unici avversari sono dietro. Dice ah ma l'attaccante fa la finta di andare sul primo palo. E sticazzi. Se va sul primo palo lo deve prendere Acerbi e se vuoi sì, puoi provare a chiudere.

Errore simile a quello di Marusic sul gol di Hateboer. Adam almeno ha deciso di chiudere su Zapata, che però aveva già due laziali addosso, e non su un attaccante immaginario.

Io non ho assolutamente nulla contro Hoedt né sono il difensore di Acerbi. Ma questo è ciò che è accaduto. Ripeto, incazzarsi con Hoedt è sciocco, è normale che oggi sia un pesce fuor d'acqua. E chi usa questo errore per le sue campagne lazialunte è un romanista demmerda.
Vedremo in futuro se Wesley saprà adattarsi al nostro livello. Ieri male.

Come hai detto tu la Lazio gioca a zona.
Hoedt nel momento in cui parte il cross (peraltro gran cross) è in corsa e sullo sviluppo dell'azione si adopera a fare la famosa diagonale...per me la esegue anche bene ed è il passetto avanti di cui parli.

Su quel gol Patric è a spasso, Parolo perde il terzino avversario che fa il cross della vita e Djavan Anderson (per me il maggior colpevole perche è l'unico che può vedere tutto lo sviluppo dell'azione) rimane coi pop corn in mano a guardarsi compagni e avversari.

Hoedt per evitare sto gol avrebbe dovuto marcare a uomo Quagliarella, cosa che non si fa più da qualche decennio.

Per me ieri l'olandese è stato con Acerbi il migliore la dietro.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #786 il: 18 Ott 2020, 09:22 »
Ma la diagonale la devi fa se c'è qualcuno da coprire, Gesù mio. Non la ordina il medico.

Offline vaz

*****
54608
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #787 il: 18 Ott 2020, 09:23 »
le colpe di hoedt e djavan sono di più di quelle di acerbi.
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #788 il: 18 Ott 2020, 09:27 »
Servirebbero degli Extended Goal & Highlight per capirci di più perché dal youtube della Lega si vede il minimo. Qualcuno li ha?

Offline Tarallo

*****
111509
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #789 il: 18 Ott 2020, 09:29 »
Ma certo vaz. Sono quelli che giocano sul lato opposto del cross che hanno la visione totale della situazione e devono chiudere. Djavan se gode la scena da spettatore privilegiato invece di chiudere pure lui.

Poi poracci, se si mette insieme la squadra col mercato creativo che djavan giochi quinto a Hoedt centrale sinistro a 3 fa parte del folklore della Lazio attuale.

Offline dani2110

*
23313
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #790 il: 18 Ott 2020, 09:29 »
Ma la diagonale la devi fa se c'è qualcuno da coprire, Gesù mio. Non la ordina il medico.

No, la diagonale è un atteggiamento difensivo e te la ordina l'allenatore. Sono movimenti automatici e le esercitazioni si fanno senza avversario. Su ogni azione difensiva ci sono le diagonali, non solo quando anticipi l'avversario e il telecronista ti esalta.

Hoedt li fa la diagonale e la fa per coprire appunto la zona, forse poteva essere più reattivo nella lettura del cross che cmq è un grandissimo cross.

Per me Acerbi e Hoedt sono dove devono essere, Parolo Patric e Djavan no. In queste condizioni avresti preso gol anche con Hoedt incollato al culo di Quagliarella tipo Gentile su Maradona

Offline Tarallo

*****
111509
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #791 il: 18 Ott 2020, 09:30 »
A da', fa er favore.

Offline dani2110

*
23313
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #792 il: 18 Ott 2020, 09:40 »
A da', fa er favore.
Non te faccio er favore. Il concetto è questo.
Hoedt qui fa il compitino da 6...è ovvio che Van Dijk qui capisce che sta a parti il cross di Gesù e non perde il controllo del corpo come invece succede a Hoedt e magari ci mette la toppa. Ma Van Dijk costa 100mln, Hoedt è arrivato in prestito con diritto a 5. Poi se parliamo di toppe allora possiamo gettare nel calderone pure Strakosha che in 4 partite ha preso almeno 3 gol da vorrei ma non posso.

Tu da Strakosha pretendi il miracolo sul gol di Quagliarella? Io credo di no e lo stesso deve valere per Hoedt. Su quell'azione è il reparto che fa acqua.

Offline FatDanny

*****
37141
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #793 il: 18 Ott 2020, 09:44 »
partita persa per una combinazione di due fattori: i big totalmente spaesati e una scelta altamente discutibile di Inzaghi sulla formazione iniziale.

Se Fares e Marusic sono disponibili entrano subito e al massimo avviene il contrario: Parolo e Anderson entrano in corsa per evitare problemi.
Se non sono disponibili perché a rischio allora non entrano manco sul 2-0 per tentare l'impresa di recuperarla facendo 3 gol quando riuscivamo a stento a costruire un gioco credibile.

Tuttavia in partite in cui Leiva, LA, Savic offrono il tipo di prestazione che abbiamo visto ieri io fatico a prendermela con Patric e Hoedt. Chiaro che siano questi ad andare in maggiore difficoltà e a mostrare i limiti più evidenti, ma accade perché chi di solito tiene la squadra - e non sono loro - non riesce a farlo.

Offline Salohcin

*****
7579
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #794 il: 18 Ott 2020, 09:47 »
Ma veramente si sta facendo l'analisi della partita per capire chi ha più colpe?
Ieri è stata una partita orribile.
Ci si potrebbe fare un film "come non si gioca a calcio"

Un vero disastro in tutto!

Online tommasino

*****
20999
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #795 il: 18 Ott 2020, 09:50 »
A parte l’obbrobrio di Parolo (quando sono uscite le prime indiscrezioni su Parolo quinto ero sicuro che fossero invenzioni giornalistiche; pensavo “non è possibile che Inzaghi faccia una cosa del genere” ed invece...) io non credo sia stato un problema di modulo.
Visto che Fares e Marusic garantivano un tempo a testa li poteva alternare a sx, e mettere D. Anderson a dx. Oppure mettere Patric a dx e trovare tre centrali fra Acerbi, Vavro, Hoedt e Parolo.
Anche se, in fondo, con lo spirito e la voglia messa in campo ieri, con qualsiasi modulo non avresti vinto.

Offline vaz

*****
54608
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #796 il: 18 Ott 2020, 09:50 »
a me ricordiamo abbastanza il Leicester post 2016. secondo me faremo una buona CL.

Offline Laziolubov

*
4574
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #797 il: 18 Ott 2020, 09:51 »
io vedo il problema più generale di squadra: 20 punti in 16 partite dalla sosta covid, siamo spariti dai radar del campionato italiano e vediamo di rientrarci altro che champions. I motivi? non ne ho idea, abbiamo una squadra forte e un bravo allenatore almeno fino a marzo scorso. La maggior parte delle altre si sono riprese (le merde non tanto per fortuna) noi stiamo (psicologicamente?) sempre lì. E' come un trauma dal quale non ci siamo più ripresi, indipendentemente dalla posizione (assurda) di Parolo o dall'atteggiamento di alcuni. Sembra che dobbiamo fare punti per diritto divino, quasi un risarcimento dello stop covid,  e andiamo in depressione quando scopriamo che le altre squadre non ce li vogliono lasciare.

Offline dani2110

*
23313
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #798 il: 18 Ott 2020, 09:51 »
partita persa per una combinazione di due fattori: i big totalmente spaesati e una scelta altamente discutibile di Inzaghi sulla formazione iniziale.

Se Fares e Marusic sono disponibili entrano subito e al massimo avviene il contrario: Parolo e Anderson entrano in corsa per evitare problemi.
Se non sono disponibili perché a rischio allora non entrano manco sul 2-0 per tentare l'impresa di recuperarla facendo 3 gol quando riuscivamo a stento a costruire un gioco credibile.

Tuttavia in partite in cui Leiva, LA, Savic offrono il tipo di prestazione che abbiamo visto ieri io fatico a prendermela con Patric e Hoedt. Chiaro che siano questi ad andare in maggiore difficoltà e a mostrare i limiti più evidenti, ma accade perché chi di solito tiene la squadra - e non sono loro - non riesce a farlo.

Purtroppo mi sembra ovvio che la formazione sia stata fatta in ottica del BVB. Qualcuno dica a Inzaghi però che in Champions al massimo della vita possiamo arrivare agli ottavi o forse ai quarti se facciamo il miracolo.

Il campionato invece dura 38 partite e determina il tuo futuro e qui la Roma potrebbe andarti a +3 come l'Inter, il Milan è a +8, la Juve a +6, l'Atalanta a +5, il Napoli a +4 e di queste 2 hanno perso in questa giornata, una ha pareggiato 3 un'altra c'ha pure una penalizzazione in classifica 

Offline vaz

*****
54608
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #799 il: 18 Ott 2020, 09:53 »
Purtroppo mi sembra ovvio che la formazione sia stata fatta in ottica del BVB. Qualcuno dica a Inzaghi però che in Champions al massimo della vita possiamo arrivare agli ottavi o forse ai quarti se facciamo il miracolo.

Il campionato invece dura 38 partite e determina il tuo futuro e qui la Roma potrebbe andarti a +3 come l'Inter, il Milan è a +8, la Juve a +6, l'Atalanta a +5, il Napoli a +4 e di queste 2 hanno perso in questa giornata, una ha pareggiato 3 un'altra c'ha pure una penalizzazione in classifica

sottovaluti il fatto che per tanti giocatori la CL è una vetrina e l'occasione della carriera.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod