17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria

0 Utenti e 29 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Penny71

*
309
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #760 il: 17 Ott 2020, 22:01 »
Tante forse troppe assenze x sta squadra...x il mister proviamo pure a cambiare modo di giocare, viste le assenze di determinati uomini, e un po' di panca x strakosha che forse sela sente troppo calla....testa al borussia ora

Offline simcar

*****
9105
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #761 il: 17 Ott 2020, 22:02 »
Lazio troppo brutta per essere vera e con toppi infortuni. Speriamo questa scoppola ci svegli subito. Difficile trovare uno positivo, tra i peggiori LA.

Offline spook

*
10752
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #762 il: 17 Ott 2020, 22:34 »
Lazio troppo brutta per essere vera e con toppi infortuni. Speriamo questa scoppola ci svegli subito. Difficile trovare uno positivo, tra i peggiori LA.

Mi trovi parzialmente d'accordo. Oggi SMS è quello che mi ha fatto incazzare di piú. L'unica potrebbe essere l'impegno della Nazionale che lo ha stracotto a puntino.
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #763 il: 17 Ott 2020, 23:45 »
Non voglio minimizzare quella che è stata una delle più brutte partite degli ultimi anni. Però, tutte le squadre che devono giocare la Champions oggi hanno perso (nel caso della Juve un pareggio mi sembra quasi come una sconfitta). Casualità? Possibile che la Champions possa aver distratto o fatto abbassare la guardia alle top 4?
Secondo me non è da escludere.
Detto questo troppo brutta per essere vera. Archiviare e andare avanti
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #764 il: 18 Ott 2020, 00:28 »
Non si può giocare così.

Forza Lazio!  :ssl
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #765 il: 18 Ott 2020, 00:34 »
Non voglio minimizzare quella che è stata una delle più brutte partite degli ultimi anni. Però, tutte le squadre che devono giocare la Champions oggi hanno perso (nel caso della Juve un pareggio mi sembra quasi come una sconfitta). Casualità? Possibile che la Champions possa aver distratto o fatto abbassare la guardia alle top 4?
Secondo me non è da escludere.
Detto questo troppo brutta per essere vera. Archiviare e andare avanti

Pur concordando sul concetto di massima del "troppo brutti per essere veri" diciamo che di attenuanti (generiche o specifiche) se ne possono trovare a volontà. La partita "post sosta per le nazionali" è solitamente molto insidiosa, non solo per noi. Ancor di più, evidentemente, se si colloca anche prima della settimane delle coppe europee.
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #766 il: 18 Ott 2020, 00:49 »
Mamma mia che de profundis...
Succede, è calcio, un po’ per tutte le squadre all’inizio del campionato mi sembra di vedere.

Io dico che abbiamo bisogno di mettere a posto ancora qualcosina e poi pure quest’anno partiamo e rompiamo le natiche a molti, a quasi tutti.  :ssl

PS: Comunque è vero che non si possono leggere i commenti agli account ufficiali della Lazio. Che schifo di gente che esiste!
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #767 il: 18 Ott 2020, 00:51 »
Fuori dall'universo lazionettico,
qualcuno suona già le campane a morto.

È un diluvio di "ve l'avevo detto".

La Lazio - io credo - non ripeterà la cavalcata della passata stagione.
Probabilmente, non finiremo nemmeno tra le prime quattro.

Ma questo gruppo e questo allenatore non sono finiti.
E ci faranno ancora emozionare.

Vedremo come.
Intanto, tra 72 ore si torna in campo in Champions League.

Godiamocela e ripartiamo da qui.

Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #768 il: 18 Ott 2020, 01:12 »
Io ho visto un ottimo prospetto di squadra.
Molto bene Fares, Muriqi, bene anche Hoedt per me, sul goal loro è più Acerbi che perde Quagliarella.

Il fatto è che siamo una squadra tecnica ma anche fisica, molto, e viste le assenze, i tanti giocatori fuori forma, non puoi non prenderle contro una discreta squadra di serie A, che poi azzecca tutto e va in fiducia.
Anche inda ha difficoltà, oggi ha perso contro un 38enne.

Col Borussia mi aspetto l'ultima nostra sconfitta prima di un lungo ciclo positivo.

Animo, guardiamo oltre il naso.





La partita di Hoedt è stata racchiusa in questa immagine, che spopola su "sozial" e "uatsap'.

Una foto esclude il movimento; dunque, si perde tutto il contesto dell'azione, il cui peccato originale è: Augello 10 metri alle spalle di Parolo, che crossa tutto indisturbato.

Augello corre, prende la mira e passa sulla testa di Quagliarella; contro-movimento dell'attaccante, che arriva lanciato guardando la porta, in completo dominio della situazione; mentre il difensore corre all'indietro e finisce per trovarsi nella terra di mezzo tra la zona e la marcatura a uomo.
(Non parliamo di una marcatura "statica", su calcio da fermo).

Gol. Hoedt è 'na pippa: 4.5.
(Pretesto per sottolineare il mercato fallimentare della società).

Tutto questo non mi piace.
Perchè l'ho sentito dire anche da opinionisti "tecnici" e giornalisti "lazziali"; dal tifoso, invece, l'accetto, pur non condividendo.

Tuttavia capisco che dove c'è l'odore del sangue...

Offline Achab77

*****
12855
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #769 il: 18 Ott 2020, 01:45 »



La partita di Hoedt è stata racchiusa in questa immagine, che spopola su "sozial" e "uatsap'.

Una foto esclude il movimento; dunque, si perde tutto il contesto dell'azione, il cui peccato originale è: Augello 10 metri alle spalle di Parolo, che crossa tutto indisturbato.

Augello corre, prende la mira e passa sulla testa di Quagliarella; contro-movimento dell'attaccante, che arriva lanciato guardando la porta, in completo dominio della situazione; mentre il difensore corre all'indietro e finisce per trovarsi nella terra di mezzo tra la zona e la marcatura a uomo.
(Non parliamo di una marcatura "statica", su calcio da fermo).

Gol. Hoedt è 'na pippa: 4.5.
(Pretesto per sottolineare il mercato fallimentare della società).

Tutto questo non mi piace.
Perchè l'ho sentito dire anche da opinionisti "tecnici" e giornalisti "lazziali"; dal tifoso, invece, l'accetto, pur non condividendo.

Tuttavia capisco che dove c'è l'odore del sangue...


Sì, ok, in sostanza sono d'accordo, però diciamo che la tipologia di errore definisce poi la gradazione della contestazione verso il giocatore e/o la situazione.
In questo caso è stato un errore così pacchiano e così clamoroso da non poter essere ignorato o buttato nella mischia dell'errore collettivo.

Per carità, forza Hoedt e forza Lazio, ma speriamo che le cose cambino in fretta, altrimenti sarà una stagione molto complicata.

Offline sharp

*****
26390
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #770 il: 18 Ott 2020, 01:46 »
Si vede sul campo il pessimo lavoro fatto questa estate. Squadra fatta all'ultimo, con alcuni giocatori improponibili in serie A e poche alternative nei ruoli chiave. Ci vorrà tempo e pazienza per sistemare le cose.
Io, in questo momento di incaxxatura, farei restituire i premi al fenomeno, vista la squadra con cui costringe a giocare l'allenatore in un anno cosi importante, ma ognuno ha il suo colpevole preferito.
Forza Lazio.

secondo me se si prendono 100 allenatori di calcio, che non siano tifosi di Lazio e samp
(e per converso genoa e merde), e gli si chiede : quale rosa vorresti allenare quella della Lazio o quella della samp, scommetterei su un 99% che sceglierebbero Lazio

e credo che se facessimo la stessa domanda a chi segue il calcio di A anche a livello di semplice tifoso
la percentuale non cambierebbe di molto

Online JSV23

*
18636
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #771 il: 18 Ott 2020, 01:48 »
Secondo me la partita l'ha persa Inzaghi.
Ormai dal 352 non si può derogare.
Mancano tutti gli esterni a disposizione? Ci mette Parolo, Reina, pure Calveri (che ha il passo giusto), ma il modulo non si tocca.
Abbiamo regalato il primo tempo e 2 gol alla Samp.
Se Inzaghi vuole ambire ad una carriera da top deve imparare ad essere meno rigido, deve avere flessibilità e fare di necessità virtù.

Offline Achab77

*****
12855
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #772 il: 18 Ott 2020, 02:04 »
Secondo me la partita l'ha persa Inzaghi.
Ormai dal 352 non si può derogare.
Mancano tutti gli esterni a disposizione? Ci mette Parolo, Reina, pure Calveri (che ha il passo giusto), ma il modulo non si tocca.
Abbiamo regalato il primo tempo e 2 gol alla Samp.
Se Inzaghi vuole ambire ad una carriera da top deve imparare ad essere meno rigido, deve avere flessibilità e fare di necessità virtù.

Bisogna cominciare a pensare, però, che uno dei perché del suo integralismo dipenda dal fatto che con altri moduli giocano peggio.

Offline sharp

*****
26390
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #773 il: 18 Ott 2020, 02:08 »
premesso che io non lo so, ma con un altro modulo negli ultimi 3 anni quando ci abbiamo giocato ???


ps manco so se sarebbe meglio eh
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #774 il: 18 Ott 2020, 04:54 »
Partita senza laterali e con dei difensori scappati di casa, a parte Acerbi...
Con quella retroguardia puoi perdere con chiunque.
Senza Radu, Ramos e Bastos, sarà durissima in qualsiasi partita.

Online Tarallo

*****
111506
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #775 il: 18 Ott 2020, 07:28 »
Io dico che per avere credibilità, chi vuole difendere la Lazio deve smettere di difendere l'indifendibile.
Dire che Hoedt fa una cazzata sul gol non è necessariamente una delle tante pallottole sparate da chi vuole il male della Lazio. Almeno da parte di chi non utilizza un episodio per strumentalizzare o per dimostrare che la sua teoria iniziale (Lotito caccia li sordi, Tare pija solo l'arbanesi, Hoedt è na pippa) era vera e darsi ragione.

Vedremo se Hoedt si renderà utile e si dimostrerà un giocatore da Lazio (ovvero di livello Champions) ma ieri ha fatto una grossa e tante meno grosse cazzate.
Il che neanche sorprende, visto che è arrivato due giorni fa e a 3 c'ha pure giocato poco.

Basta, si passa avanti. Ma i fatti sono fatti.

Offline ES

*****
20560
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #776 il: 18 Ott 2020, 07:45 »
Io dico che per avere credibilità, chi vuole difendere la Lazio deve smettere di difendere l'indifendibile.
Dire che Hoedt fa una cazzata sul gol non è necessariamente una delle tante pallottole sparate da chi vuole il male della Lazio. Almeno da parte di chi non utilizza un episodio per strumentalizzare o per dimostrare che la sua teoria iniziale (Lotito caccia li sordi, Tare pija solo l'arbanesi, Hoedt è na pippa) era vera e darsi ragione.

Vedremo se Hoedt si renderà utile e si dimostrerà un giocatore da Lazio (ovvero di livello Champions) ma ieri ha fatto una grossa e tante meno grosse cazzate.
Il che neanche sorprende, visto che è arrivato due giorni fa e a 3 c'ha pure giocato poco.

Basta, si passa avanti. Ma i fatti sono fatti.

Perché non Acerbi, invece di Hoedt?
Hanno scalato male, parolo infilato, patric fa il movimento giusto a coprire, Acerbi ndo sta? Che fa?
Hoedt è il terzo, semmai, a sbagliare.

Mi rimane poi il dubbio,  che avevo dall'inizio della partita.
Parolo Patric perché non invertiti?
Patric nasce terzino nella Lazio, è veloce, tecnico, per me sulla destra è anche più forte di Marusic.
Parolo sul centro dx si adatta 10 volte meglio che come quinto. Ha lettura tattica, colpo di testa, anticipo, può dire la sua.

Io credo che la risposta sia: perché la Lazio ieri voleva comandare il gioco col fraseggio dal basso.
Indubbiamente i tre centrali avevano un alto livello tecnico.

Il problema era che non c'era movimento negli altri giocatori, problema acuito dalla mancanza di profondità soprattutto sugli esterni.

La Lazio ieri era un gigante che camminava.
Serve tempo.
Ma si sapeva.
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #777 il: 18 Ott 2020, 07:52 »
Serve tempo.
Ma si sapeva.

Non capisco
Quanto tempo gli serve?
E' da giugno che camminiamo mentre tutti corrono
E' da giugno che prendiamo una barca di goal
E' da sempre che, in situazioni di emergenza, si fanno scelte cervellotiche di spostare giocatori, adattandoli, solo per preservare un modulo.

Martedi o Mercoledi, nemmeno lo voglio sapere, arriva il Dortmund
Prepariamo il pallottoliere...

Ma serve tempo...

Online Tarallo

*****
111506
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #778 il: 18 Ott 2020, 08:01 »
Noi difendiamo a zona e Acerbi non commette alcun errore.
Acerbi indietreggia e si mette nella sua zona. L'azione si svolge a sinistra quindi è naturale che tutto l'asse della difesa si posizioni scalato in quella direzione. Quello che Acerbi non fa, e che invece fa Hoedt, è avanzare per coprire un attaccante inesistente. Se gli attaccanti si schierano tutti sul secondo palo, non è Acerbi a doverli prendere, ma Hoedt e il quinto. Ma la cosa veramente inspiegabile sono i passi verso il primo palo (Acerbi non li fa) quando non c'è nessuno su cui chiudere e gli unici avversari sono dietro. Dice ah ma l'attaccante fa la finta di andare sul primo palo. E sticazzi. Se va sul primo palo lo deve prendere Acerbi e se vuoi sì, puoi provare a chiudere.

Errore simile a quello di Marusic sul gol di Hateboer. Adam almeno ha deciso di chiudere su Zapata, che però aveva già due laziali addosso, e non su un attaccante immaginario.

Io non ho assolutamente nulla contro Hoedt né sono il difensore di Acerbi. Ma questo è ciò che è accaduto. Ripeto, incazzarsi con Hoedt è sciocco, è normale che oggi sia un pesce fuor d'acqua. E chi usa questo errore per le sue campagne lazialunte è un romanista demmerda.
Vedremo in futuro se Wesley saprà adattarsi al nostro livello. Ieri male.
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #779 il: 18 Ott 2020, 08:09 »
Hoedt mi pare lo stesso di 4 anni fa... buono nella fase di impostazione e pessimo in quella difensiva.
Oltretutto, mi sembra del tutto inadatto a giocare a 3.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod