17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #800 il: 18 Ott 2020, 09:55 »
Vabbè dai è andata e mi sembra che non ci sia unanimità nella individuazione di un colpevole. Martedì faremo l’impresa e ripartiremo come l’anno scorso dopo il 3-3 con Gasperino. Daje
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #801 il: 18 Ott 2020, 09:56 »
Il problema più grave evidenziato ieri è che Audero stava in cassa integrazione: neanche un tiro nello specchio della porta. A meno di autogol, impossibile pensare di vincere la partita.
Poi ci sta tutto il resto, formazione, spaventosi errori individuali da indagine psichiatrica, ecc.
Ma quello è GRAVISSIMO per una squadra come la nostra.
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #802 il: 18 Ott 2020, 09:59 »
Hanno giocato tutti col freno a mano tirato per paura di farsi male per la CL. Chi deve far gioco non era con la testa al100% sulla partita e questo accadra ogni volta che avremo partite di CL. Spero presto che i rincalzi di SMS e LA stiano bene perché non riescono a fare 3 partite di seguito per mentalità purtroppo

Offline HummingBard

*
14353
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #803 il: 18 Ott 2020, 10:08 »
A me della partita contro il Dortmund frega pochissimo.

Siamo già indietro (tanto) in campionato.

4 punti in 4 partite.

Ruolino che non esiste.

E va avanti così dal post lockdown.

Inzaghi provasse soluzioni anziché dire il nulla in intervista.
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #804 il: 18 Ott 2020, 10:08 »
Hanno giocato tutti col freno a mano tirato per paura di farsi male per la CL. Chi deve far gioco non era con la testa al100% sulla partita e questo accadra ogni volta che avremo partite di CL.

Ciò però mi preoccupa e non poco. Le grandi squadre non è che accantonano la propria lega nazionale per le coppe europee. ora capisco che non abbiamo i cambi del real però pensiamo davvero di puntare alla Champions? per poi ritrovarci l'anno prossimo forse in Europa League? boh io sinceramente punterei di nuovo sulla serie a cercando di fare una figura degna in europa. Poi vabbè mettici che ieri veramente dovevi giocare con i primavera per come stavi messo...per colpa di infortuni e quant'altro. Diciamo che è stata una giornata no va..

Offline ronefor

*****
9177
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #805 il: 18 Ott 2020, 10:15 »
A me della partita contro il Dortmund frega pochissimo.

Siamo già indietro (tanto) in campionato.

4 punti in 4 partite.

Ruolino che non esiste.

E va avanti così dal post lockdown.

Inzaghi provasse soluzioni anziché dire il nulla in intervista.
Ecco ora basta
A fine Campionato abbiamo giustificato.
Il mercato( che è stato peggio del lockdown) abbiamo giustificato
Le amichevoli abbiamo giustificato
La sconfitta con l’Atalanta abbiamo giustificato
Ora basta
Questa batosta con la Samp non ha nessuna giustificazione
Non è questione di gufi o lazialunti
La Lazio pre-Covid è svanita
Adesso caso mai facciamo un partitone col Borussia ma non cambio giudizio
Rivoglio la mia bella Lazio
E :asrm
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #806 il: 18 Ott 2020, 10:27 »
Adesso caso mai facciamo un partitone col Borussia ma non cambio giudizio

In quel caso se proprio capitasse, non prenderla male, del tuo giudizio che non cambia ce ne faremo una ragione.
 :DD ;))

Online tommasino

*****
20749
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #807 il: 18 Ott 2020, 10:40 »
C’entra poco con la partita di ieri, ma un po’ si; io auspico di vedere per 4-5 partite di fila in campo questa formazione
Strakosha
Ramos  Acerbi  Radu
Lazzari  SMS. M. Leiva (quello vero)  LA. Fares
Immobile. Muriqi

Se con questi 11 faremo la figura di ieri a Genova sarà certificato che di calcio non capisco nulla

Offline Omar65

*****
7064
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #808 il: 18 Ott 2020, 10:45 »
Purtroppo mi sembra ovvio che la formazione sia stata fatta in ottica del BVB. Qualcuno dica a Inzaghi però che in Champions al massimo della vita possiamo arrivare agli ottavi o forse ai quarti se facciamo il miracolo.


Però c'è anche il percorso di EL, il terzo posto nel girone non è che te lo porti da casa.

Offline ronefor

*****
9177
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #809 il: 18 Ott 2020, 10:52 »
In quel caso se proprio capitasse, non prenderla male, del tuo giudizio che non cambia ce ne faremo una ragione.
 :DD ;))
In quella frase c’era un po’ della mia potentissima scaramanzia...
Bravo a coglierla

Offline HummingBard

*
14353
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #810 il: 18 Ott 2020, 10:53 »
C’entra poco con la partita di ieri, ma un po’ si; io auspico di vedere per 4-5 partite di fila in campo questa formazione
Strakosha
Ramos  Acerbi  Radu
Lazzari  SMS. M. Leiva (quello vero)  LA. Fares
Immobile. Muriqi

Se con questi 11 faremo la figura di ieri a Genova sarà certificato che di calcio non capisco nulla

Tommasino, però GAC  :)

Avresti recuperato tutti i titolari così.

Leiva c’è un grosso dubbio, almeno da parte mia, che recuperi la condizione. Per me è ito, tipo Basta qualche anno fa. Quando si crolla fisicamente il giocatore scompare.

Il problema con la Samp è stato: a) l’atteggiamento, b) la totale mancanza di alternative tattiche (e non parlo del modulo).

Offline Hicks

*
9230
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #811 il: 18 Ott 2020, 10:55 »
Ad oggi, siamo tornati quelli di due anni fa.. poca solidità difensiva, possibilità di fare il partitone e reggere le corazzate come di sbracare senza appello quando i big sono un pelino appannati (anche se, a dire il vero, di partite brutte come quella di ieri con un avversario altrettanto scarso, ai tempi non ne ricordo), pensiero che corre forte alle coppe per non guardare a questo inizio disastroso.

Speriamo di fare una Champions dignitosa e magari rivincere la Coppa Italia, purtroppo in campionato a guardare cosa abbiamo intorno ho paura sarà molto dura riconfermarsi fra le prime 4..
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #812 il: 18 Ott 2020, 11:02 »
Noi difendiamo a zona e Acerbi non commette alcun errore.
Acerbi indietreggia e si mette nella sua zona. L'azione si svolge a sinistra quindi è naturale che tutto l'asse della difesa si posizioni scalato in quella direzione. Quello che Acerbi non fa, e che invece fa Hoedt, è avanzare per coprire un attaccante inesistente. Se gli attaccanti si schierano tutti sul secondo palo, non è Acerbi a doverli prendere, ma Hoedt e il quinto. Ma la cosa veramente inspiegabile sono i passi verso il primo palo (Acerbi non li fa) quando non c'è nessuno su cui chiudere e gli unici avversari sono dietro. Dice ah ma l'attaccante fa la finta di andare sul primo palo. E sticazzi. Se va sul primo palo lo deve prendere Acerbi e se vuoi sì, puoi provare a chiudere.

Errore simile a quello di Marusic sul gol di Hateboer. Adam almeno ha deciso di chiudere su Zapata, che però aveva già due laziali addosso, e non su un attaccante immaginario.

Io non ho assolutamente nulla contro Hoedt né sono il difensore di Acerbi. Ma questo è ciò che è accaduto. Ripeto, incazzarsi con Hoedt è sciocco, è normale che oggi sia un pesce fuor d'acqua. E chi usa questo errore per le sue campagne lazialunte è un romanista demmerda.
Vedremo in futuro se Wesley saprà adattarsi al nostro livello. Ieri male.

Mi sono perso le critiche a Acerbi, ieri l’aria puzzava di merda e sono uscito. Acerbi non c’entra un cazzo. Sbaglia Hoedt. Pure il quinto sta troppo, troppo largo, ma il danno lo fa il centrale di sinistra .

Online Tarallo

*****
111506
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #813 il: 18 Ott 2020, 11:04 »
Pure il quinto sbaglia, assolutamente. Ma er poro DJ proprio non è difensore.
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #814 il: 18 Ott 2020, 11:08 »
Pure il quinto sbaglia, assolutamente. Ma er poro DJ proprio non è difensore.

Ma certo.
In generale, però, io penso che andrebbe pesato l’apporto complessivo di una identità tattica molto precisa. Quanti punti ti dà in una stagione? Quanti risultati nell’arco di un ciclo?
Ho la sensazione che le valutazioni   di Inzaghi e dello staff vadano oltre una singola partita.

Online Tarallo

*****
111506
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #815 il: 18 Ott 2020, 11:08 »
Assolutamente. Quando poi c'è la peste e le cavallette ovviamente soffri.
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #816 il: 18 Ott 2020, 11:11 »
Assolutamente. Quando poi c'è la peste e le cavallette e gli scassacazzi ovviamente soffri.

Offline ssl1900

*
3362
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #817 il: 18 Ott 2020, 11:24 »
C’entra poco con la partita di ieri, ma un po’ si; io auspico di vedere per 4-5 partite di fila in campo questa formazione
Strakosha
Ramos  Acerbi  Radu
Lazzari  SMS. M. Leiva (quello vero)  LA. Fares
Immobile. Muriqi

Se con questi 11 faremo la figura di ieri a Genova sarà certificato che di calcio non capisco nulla

Secondo me ieri non sono mancati Radu, Lazzari o LF ma SMS, LA, Correa e Leiva. Se loro giocano come ieri è dura. È vero che abbiamo preso 3gol ma in avanti abbiamo costruito poco, troppo poco per segnare.
Se quei 4 più Immobile non ritornano a giocare come sanno fare sono dolori.

Online Giako77

*
7600
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #818 il: 18 Ott 2020, 11:28 »
Si fa parlare di calcio perché commentare questa partita non je la fo, troppo brutta per essere vera questa Lazio.

Continuo a pensare che Hoedt non ha sbagliato sul gol!

Sta dove dovrebbe essere secondo me, chi sbaglia è Acerbi e Anderson. Ace non si che sta facendo lì dato che l'esterno sinistro Doriano era seguito credo da Parolo e Patric che rientrava anche lui fuori posizione. Hoedt si ritrova con 2 uomini e guarda il primo palo se Acerbi avesse fatto 2 passeti indietro probabilmente Hoedt avrebbe coperto più alle spalle ma si è ritrovato con 2 uomini da coprire in area. Forse anche Strako piteva stare un passo avanti anziché rimanere troppo attaccato alla porta.
Hoedt è il meno colpevole secondo me

Offline Achab77

*****
12855
Re:17.10.2020; 5^ giornata a sampdoria
« Risposta #819 il: 18 Ott 2020, 11:50 »
Sbaglia Hoedt. Pure il quinto sta troppo, troppo largo, ma il danno lo fa il centrale di sinistra .

Prima dici che l'aria puzza di merda e poi ti allinei alla stessa critica prevenuta e sbagliata, perché pure chi ha giocato a calcio in parrocchia sa che lì l'errore è della catena di dx, che ha costretto la difesa a scalare in corsa e male per recuperare sugli attaccanti.
Parolo si fa saltare e Patric spesso avanzava per generosità e per colmare il vuoto che avevamo sulla fascia.
Al momento del cross Patric è fuori posizione e Hoedt, che spesso si scambiava con Acerbi ma si vedeva che stava ancora prendendo le misure alla tattica, corre per recuperare alla disperata, perdendosi l'attaccante (e oltretutto la Samp che attacca con due messi nello stesso posto sul cross vi dà la dimensione della portata tecnica e tattica degli avversari).

Basta co ste discussioni sulle patenti di Lazialità. Nessun dramma, ma il problema c'è ed è grave, per ora. E vedo troppa rassegnazione nell'atteggiamento dei giocatori, una cosa sinceramente poco rassicurante.
Questo può generare rodimenti a volte esagerati, ma il problema c'è, eccome.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod