17.12.18 Atalanta - Lazio

Aperto da PARISsn, 09 Dic 2018, 19:05

Discussione precedente - Discussione successiva

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Sempre forza Lazio, importantissimo NON perderla.
Se arriva la vittoria tanto meglio, anche per rompere l'astinenza, ma partita davvero difficilissima.

SSLazioAddicted

*
Lazionetter
* 101
Andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio

:x :ssl

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Citazione di: Achab77 il 15 Dic 2018, 10:31
Cioè quindi è bello sognare di fare una finale in 40 anni?

Non mi pongo proprio il problema. A parte il fatto che se parlavi di noi di finali ne abbiamo fatte e qualcuna anche vinta. Ma non si meritano i risultati sportivi per storia, introiti o cariche federali.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: 12.maggio.74 il 15 Dic 2018, 15:47
vista la lazio di quest anno temo che se ci mettiamo a fare catenaccio l atalanta ci fa una testa come un cocomero. Personalmente,invece, proverei di più a giocarmela, chi lo sa... magari si ritrova improvvisamente il gioco... presi uno per uno i giocatori dell atalanta non sono più forti dei nostri e se giochiamo bene ambedue siamo più forti.  Fare catenaccio con la difesa vista finora... con l atalanta che fa degli scambi veloci al limite dell area il suo punto di forza per me è un suicidio. Poi oh... nel calcio non si può mai dire ed hai ragione tu, ma sulla carta non la vedo così.

Mah, la bergamasca è una squadra che gioca molto "addosso all'avversario", ti cercano sempre a uomo e ti azzannano per rubarti palla e ripartire nello spazio. Io non ho la minima idea di cosa dobbiamo fare per vincere, però ho la sensazione che quando ti mancano un po' di sicurezze - come in questo momento - sia più facile aspettare l'avversario e giocare sul suo errore. È così dai tempi degli Orazi e Curiazi.... 😀😀

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Domani si vince, contro tutto e tutti. E per Felice Pulici.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.390
Citazione di: cartesio il 15 Dic 2018, 23:06
Non mi pongo proprio il problema. A parte il fatto che se parlavi di noi di finali ne abbiamo fatte e qualcuna anche vinta. Ma non si meritano i risultati sportivi per storia, introiti o cariche federali.

È il paragone che è sbagliato.
Un campionato del mondo può vincerlo anche il Ghana, l'Oman o la Moldavia se i pianeti si allineano.
In un campionato nazionale lungo e strutturato fanno la differenza competenza, capacità manageriale, professionalità e visione imprenditoriale. Se ci aggiungi anche c.ulo e un minimo di peso nel palazzo aumenti le possibilità di successo.
Altrimenti (e ringrazio sentitamente, anche per il 26 maggio 2013) le splendide vittorie in coppa Italia rimangono l'unica cartina di tornasole sul percorso fatto sinora: vincere è bello e aiuta a vincere, ma se questa è l'impostazione su cui basare le aspettative da tifosi, perché ad oggi già so che un'eventuale sconfitta a Bergamo mi brucerà più che col Novara?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
Citazione di: Electrocution il 16 Dic 2018, 22:57
Domani si vince, contro tutto e tutti. E per Felice Pulici.

dipende dal var.

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: paolo71 il 16 Dic 2018, 23:28
dipende dal var.
Dopo stasera non ce penso più al var, davvero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Stasera non mi aspetto nulla di buono...poi se arriva....

Ho in mente Atalanta--inter e tremo un po' (tanto in campo non vado io) ma ho più paura dei Forconi (eventuali) dopo.

Forza Lazio ... sempre :since

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Per uscire imbattuti i giocatori dovranno scendere in campo con grinta, cattiveria e determinazione. Quella che probabilmente metteranno gli atalantini.
Quest'ultimi fanno dell'agonismo e del pressing una delle loro armi vincenti.
I nostri dovranno correre dal primo minuto altrimenti rischieranno di essere tritati come già successo agli interisti.

Daje Lazio!  :band12: :band5: :band1: :band3:

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224

Nesta idolo

Visitatore
"La gente non può neanche immaginare che cosa vuol dire essere laziale. Lo sai l'amore per te che mi fa fare, oh Lazio sei la squadra del mio cuore la la la".

Contenuto sponsorizzato

Precisione

*
Lazionetter
* 3.877
A mio modesto parere ce se inculano principalmente sulle fasce.

A sinistra Gomez se infila nello spazio tra Marusic (Patric) e Luiz Felipe (Wallace/Bastos).

A destra Ilicic c'ha davanti Radu che farà il nervoso perché deve far vedere che lo spogliatoio è saldo, c'ha le palle da senatore e immancabilmente se prenderà l'ammonizione che lo frena per il resto della partita.

In mezzo, senza Leiva, i "vecchietti" Parolo e Badelj chissà quanto reggeranno fisicamente e sulla corsa contro giovanotti di 8-10 anni di meno. Il rischio è che al 60esimo stanno con la lingua di fuori a corre appresso ai vari Freuler, Rigoni, Valzania, Hateboer, De Roon etc .

Secondo me ce fanno er culo a strisce.

Speramo bene.

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Citazione di: Precisione il 17 Dic 2018, 15:17

A sinistra Gomez se infila nello spazio tra Marusic (Patric) e Luiz Felipe (Wallace/Bastos).

A destra Ilicic c'ha davanti Radu che farà il nervoso perché deve far vedere che lo spogliatoio è saldo, c'ha le palle da senatore e immancabilmente se prenderà l'ammonizione che lo frena per il resto della partita.

In mezzo, senza Leiva, i "vecchietti" Parolo e Badelj chissà quanto reggeranno fisicamente e sulla corsa contro giovanotti di 8-10 anni di meno. Il rischio è che al 60esimo stanno con la lingua di fuori a corre appresso ai vari Freuler, Rigoni, Valzania, Hateboer, De Roon etc .

Speramo bene.
Ahò...la bergamasca c'ha 'na bella quota :=)) io metterei qualcosa sopra*

*In realtà non sto scherzando e ce li metterei sul serio solo che mi creerebbe una dicotomia schizoide: bestemmiare mentre vinco soldi
Godere come un pazzo se li dovessi perdere :since

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Suggerirei di non giocarla sempre, anzi quasi mai: magari una volta tanto decidessimo di spazzarla lunga, se pressati...

Arbitraggio all'inglese: mi aspetto più di un contrasto in mezzo fatto proseguire senza fischiare, con tanto di loro ripartenza.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362

Speramo bene.

La mia preoccupazione sono proprio i "vecchietti" Parolo e Badelj, in particolare quest'ultimo che gioca quasi da fermo e quando si muove va a 2 all'ora.
Sarà tutta la squadra che dovrà giocare compatta e determinata.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Come la giocheremo si capirà molto dalla coppia d'attacco: Correa-Ciro significa chiudersi e ripartire, Caicedo-Ciro significherà giocarla sulla fasce, LA-Ciro con verticalizzazioni centrali. Vediamo un po', io sarei per la coppia Correa-Ciro.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.842
Ci vorrebbe una Lazio battagliera e più attenta nella fase difensiva.
Spero nel risveglio di savic e luis alberto.
Questa partita mi piacerebbe vincerla e dedicarla a Felice.

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Sarebbe bello per una volta vedere i nostri che non buttano la palla fuori appena un'avversario si inginocchia per allacciarsi le scarpe....

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Speramo bene.
Non sapevo che stasera incontreremo una selezione tra Manchester City e Barcellona, mi era sembrato di leggere: Atalanta. Su, la partita è tosta ma non esageriamo, non incontreremo uno squadrone. In condizioni normali non ci sarebbe partita (ma a nostro favore), poi è chiaro che se abbiamo paura anche delle nostre ombre chiunque ci apparirà come un avversario formidabile.
Citazione di: ssl1900 il 17 Dic 2018, 15:38
La mia preoccupazione sono proprio i "vecchietti" Parolo e Badelj, in particolare quest'ultimo che gioca quasi da fermo e quando si muove va a 2 all'ora.
Sarà tutta la squadra che dovrà giocare compatta e determinata.
Il "vecchietto" Badelj è, comunque, un vice-campione del mondo in carica, tanto scarso come lo dipingi non mi sembra proprio. E poi lo hai scritto te, i centrocampisti avversari che dovranno fronteggiare i nostri sono: Freuler, Rigoni, Valzania, Hateboer, De Roon. Mecojons...

Discussione precedente - Discussione successiva