18.01.20, 21^ giornata con la sampdoria

Aperto da tommasino, 13 Gen 2020, 08:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gulp, è stata l'esperienza sensoriale più meravigliosa della mia vita.
E anche il cibo era molto buono.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.709
Citazione di: Monfre il 17 Gen 2020, 12:24
Ma davvero c'è qualche Laziale a Parma quindi? Me state a dì che ho passato 13 anni a cercarne assiduamente uno senza successo?
Più di uno : ne conosco almeno altri 4.

Monfre

*
Lazionetter
* 142
Citazione di: Adler Nest il 17 Gen 2020, 12:28
Più di uno : ne conosco almeno altri 4.

Io abito a Parma città da 13 anni e l'unico posto in cui li ho incontrati era nel settore ospiti del Tardini  :=))

Mi farebbe piacere però conoscerne qualcuno qui.  :since

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.709
Mio figlio , un suo amico , un primario gastroenterologo all'ospedale di Parma (ma non scrivono qui dentro)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.513
Io ho due nipoti che vivono a Reggio Emilia.

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.649
domani saro' a roma, credo proprio che verro' a vedere la partita :ssl :D

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Cataldi out 15-20 giorni, Correa in dubbio, dipenderà dell'allenamento di oggi. Anche Marusic out.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.905
CALCIO: LAZIO. INZAGHI "CORREA DA VALUTARE, CATALDI OUT PER 15 GIORNI"

"Correa ha fatto l'allenamento di lunedi' perche' e' un generoso e voleva esserci con Napoli e Cremonese, sentiva sempre un piccolo problema e l'abbiamo fermato per tre giorni non completamente perche' ha fatto lavori in palestra. Oggi cercheremo di prepararlo e vedremo quali saranno le sue risposte". Queste le parole dell'allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, alla vigilia del match contro la Sampdoria che apre il girone di ritorno domani allo stadio Olimpico. "Marusic non e' ancora pronto e non ci sara' - ha aggiunto il tecnico biancoceleste in conferenza stampa - Cataldi ha avuto un problema con la Cremonese e per 15-20 giorni non ce le avremo ma gli va fatto un plauso per aver giocato tre partite con questo fastidio e sono sicuro che ritornera' piu' forte di prima". Infine sui diffidati Acerbi e Radu in vista del derby con la Roma di domenica 26 gennaio, Inzaghi non ha nessun dubbio: "Non faro' nessun calcolo, assolutamente", ha chiosato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Monfre il 17 Gen 2020, 12:24
Ma davvero c'è qualche Laziale a Parma quindi? Me state a dì che ho passato 13 anni a cercarne assiduamente uno senza successo?
C'è anche Piacenza e rifacciamo il ducato  :beer:

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Speriamo di non forzare con Correa(come credo), questa è una partita insidiosa ma che si può vincere anche senza il tucu.... il tucu ci serve in ottima forma per il 26

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Dispiace molto per Danilo, sono più rinfrancato riguardo Correa, giocatore per noi necessario, soprattutto a Napoli ed al derby, con la Samp preferirei non lo si rischiasse.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.181
Saremo in 35.000 la squadra meriterebbe di più ma va bene, avanti Lazio avanti laziali...non rischierei il Tucu ci serve per le merde

Contenuto sponsorizzato

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Out Lulic, Cataldi, Tucu: non sarà una passeggiata, bisogna indirizzarla subito altrimenti rischia di diventare sempre più difficile minuto dopo minuto, con poche alternative in panca.

Se il mister fa giocare Andrè Anderson per una porzione di tempo significativa(*) fa gol, sapevatelo  8)

(*) diciamo una mezz'oretta

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Citazione di: N.G.E. il 17 Gen 2020, 15:21
Dispiace molto per Danilo, sono più rinfrancato riguardo Correa, giocatore per noi necessario, soprattutto a Napoli ed al derby, con la Samp preferirei non lo si rischiasse.

non dispiace, spiace...

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
FORMELLO - Conferenza Inzaghi Lazio-sampdoria

La Lazio può fare meglio nel ritorno?

"Onestamente abbiamo avuto un girone d'andata strepitoso, il nostro obiettivo è ricominciare il ritorno come abbiamo chiuso l'andata. Troveremo avversari forti che faranno di tutto per complicarci il cammino".

Il vantaggio sulle inseguitrici è da gestire?

"Noi dobbiamo continuare il nostro percorso sapendo che finora abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Tutte le nostre competitor hanno la possibilità di fare bene come noi. Non sarà semplice, nel campionato ci sono tante insidie. Le altre faranno di tutto per migliorarsi sempre".

Punto infermeria?

"Marusic non è ancora pronto, domani non ci sarà. Cataldi ha avuto un problema con la Cremonese e per 15-20 giorni non ce l'avremo. Gli va fatto un plauso, è sceso in campo contro Brescia, Napoli e Cremonese. Forse senza essere in grado di giocare. Abbiamo fatto tre vittorie. Con lui abbiamo parlato prima della Cremonese, voleva esserci nonostante il fastidio. Tornerà più forte di prima. Correa ha fatto l'allenamento lunedì, perché è un altro calciatore generoso. Voleva esserci prima col Napoli e poi con la Cremonese. Sentiva ancora un problema, quindi lo abbiamo fermato per tre giorni, anche se non completamente. Ha lavorato in palestra e ha fatto fisioterapia. Oggi cercheremo di prepararlo, vediamo quelle che saranno le sue risposte".

Con questo ciclo di partite sarà costretto a chiedere gli straordinari a Immobile. C'è preoccupazione?

"Martedì ci ha dato una grande mano, è stato utile, ieri si è allenato tranquillamente. Nelle rotazioni davanti ci siamo trovati con qualche problema. Con Correa non in condizione, poi è arrivata l'influenza di Caicedo con la Cremonese. A Immobile ho chiesto un sacrificio particolare, ma ha risposto bene".

La Lazio ha bisogno di innesti sul mercato?

"Lo sappiamo, abbiamo un mese di gennaio impegnativo. Poi febbraio inizierà con il recupero col Verona. Con la società stiamo parlando, il nostro obiettivo è sempre quello di migliorare la squadra. Se ci sarà la possiblità ci faremo trovare pronti, sennò andiamo avanti con questa rosa che finora ci ha dato grandi soddisfazioni. Dovremo essere attenti. Non avendo più l'Europa torneremo presto alla normalità giocando una sola volta a settimana".

In cosa può migliorare la Lazio? Per Correa si ragiona in ottica derby?

"Dobbiamo vedere oggi come risponde il giocatore. Abbiamo un ciclo di partite intenso, l'obiettivo è guardare sempre alla prossima partita, quindi alla Samp. Una gara molto difficile da preparare. Dobbiamo credere sempre di più in quello che stiamo facendo e proponendo, ragionando da squadra. Si possono vincere così tante partite. Se si ragiona da singolo, nel calcio, diventa tutto più difficile".

Calcoli sui diffidati?

"Assolutamente no. I calcoli saranno solo su domani, troviamo una squadra che ha fatto bene nelle ultime partite. Ha perso con la Juve giocando ottimamente. Squadra organizzata, solida, fisica, che può ribaltare l'azione con 4 attaccanti molto bravi. Quagliarella e Gabbiadini saranno degli osservati speciali".

Gol da quinto a quinto in Coppa una soddisfazione?

"Dobbiamo essere bravi a trovare soluzioni importanti e credere in ciò che facciamo. Abbiamo un grosso dispendio di energia da parte dei quinti. Domani non ci sarà Lulic, toccherà a Jony. Siamo in buone mani, finora ha dato ottime risposte".

Jony in cosa è migliorato? L'anticipo di Coppa a Napoli ha dato fastidio?

"Era una cosa preventivata, sapevamo che passando il turno avremmo giocato il quarto secco in casa del Napoli. Siamo sfortunati perché l'avremmo voluto giocare in casa. Credo sia successo solo una volta in quattro anni con me, contro la Fiorentina. Succederà a noi, alla Roma e al Napoli. Jony tante volte è subentrato nel migliore dei modi, mi dà ottime garanzie".

Metterebbe la firma sul terzo posto a fine campionato o si può sperare in qualcosa di più?

"Abbiamo bene in testa il nostro obiettivo, dopo aver vinto tanto è arrivato il momento di entrare in Champions. L'avremmo meritato per quanto mostrato in campo negli ultimi anno. Non è accaduto, ma il nostro obiettivo è quello, ben fermo nella nostra testa. Sabato, dopo la partita col Napoli, ho risposto sorridendo "in questo momento manca poco per lottare per lo scudetto". Ma era riferito alle dieci vittorie consecutive".

Forza Lazio Carica!!!!  :band1: :band2: :band12: :band5: :band3:

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Io spero solo che la squadra abbia smaltito i carichi di lavoro a seguito del richiamo di preparazione atletica (cosa che va fatta assolutamente se si vuole arrivare in una forma accettabile a maggio), in quanto sia a Brescia che contro il Napoli mi è sembrata avere le gambe pesanti.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.734
Citazione di: tatoccolo il 17 Gen 2020, 11:00
Se tu avessi visto un giorno una partita della Lazio con AdlerNest toglieresti il "pare".
:lol: :lol: :lol: :lol:

above us only sky vai tranquillo, fidate

:D
Piuttosto ancora non so se mi libero in tempo per vederla...  :x

Contenuto sponsorizzato

Sledgehammer

Visitatore

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Correa oggi si è allenato con il resto della squadra e domani dovrebbe esserci, anche se parte dalla panchina.

Discussione precedente - Discussione successiva