18.10; a bergamo per l’inizio di un ciclo complicato

Aperto da tommasino, 05 Ott 2025, 22:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.024
Citazione di: Beppe78 il 19 Ott 2025, 18:25
Si sfiga.
Avete anche rotto il caxxo
Invece co ste cazzate a loop sei simpatico

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: FeverDog il 19 Ott 2025, 18:29

In realtà è quella maledetta preparazione del 2021 credo
vabbè ma che la preparazione incida anche sulla risposta muscolare nelle prime partite generando problemi a cascata per i mesi successivi è un fatto, no?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Citazione di: FeverDog il 19 Ott 2025, 18:29

In realtà è quella maledetta preparazione del 2021 credo

Ma anche l'aria fredda austriaca dei primi anni novanta poi la paghi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Cosa cazzo aveva fatto di male sto giocatore per essere boicottato in questa maniera?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Citazione di: Baldrick il 19 Ott 2025, 18:30
vabbè ma che la preparazione incida anche sulla risposta muscolare nelle prime partite generando problemi a cascata per i mesi successivi è un fatto, no?

In realtà no.

Se fosse così potremmo avere carichi di allenamento leggeri fino a gennaio ma non è così che funziona.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Citazione di: Adler Nest il 19 Ott 2025, 18:32
Basic migliore in campo.
Cosa cazzo aveva fatto di male sto giocatore per essere boicottato in questa maniera?

È stato un pulcino bagnato fino a due mesi fa, speriamo si sia sbloccato mentalmente.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Slasher89 il 19 Ott 2025, 18:32
In realtà no.

Se fosse così potremmo avere carichi di allenamento leggeri fino a gennaio ma non è così che funziona.
se ti va di spiegare più nel dettaglio come funziona, sono interessato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
Citazione di: Baldrick il 19 Ott 2025, 18:30

Sicuramente non a fine ottobre, siamo troppo in là. hanno continuato ad allenarsi, spero.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Citazione di: Baldrick il 19 Ott 2025, 18:34
se ti va di spiegare più nel dettaglio come funziona, sono interessato

Ho un carissimo amico (purtroppo riommers) che fa il preparatore atletico.

Mi spiegò, tempo fa, che non ci sono programmi di allenamento in grado di incidere sul lungo tempo, parlavamo (credo) della lunga serie di infortuni che colpì il riomma qualche stagione fa.

Molto più facile si tratti di campi non adeguati o scarsa attitudine dei medici nel trattare o rilevare dei microtraumi che poi possono portare a stiramento o lesioni.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Citazione di: FeverDog il 19 Ott 2025, 18:35

Sicuramente non a fine ottobre, siamo troppo in là. hanno continuato ad allenarsi, spero.
Ho parlato di preparazione, non di preparazione estiva. Se un calciatore infortunato entra ed ha una ricaduta immediata me la prendo con i medici, se invece accadono infortuni muscolari ex novo a pioggia me la prendo con i preparatori atletici.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: Slasher89 il 19 Ott 2025, 18:38

Mi spiegò, tempo fa, che non ci sono programmi di allenamento in grado di incidere sul lungo tempo, parlavamo (credo) della lunga serie di infortuni che colpì il riomma qualche stagione fa.

Molto più facile si tratti di campi non adeguati o scarsa attitudine dei medici nel trattare o rilevare dei microtraumi che poi possono portare a stiramento o lesioni.
Interessante
Dei campi di Formello credo abbia parlato ieri Sarri
Dello staff preso a saldo se ne parlò ai tempi quando andammo a fare la spesa ancora a Salerno (coi commenti dei tifosi della Salernitana)

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Citazione di: Slasher89 il 19 Ott 2025, 18:38

Sarri ha detto che adesso i campi sono a posto ma fino a 10 giorni fa almeno due no

JSV23

*
Lazionetter
* 20.748
Citazione di: Slasher89 il 19 Ott 2025, 18:33
È stato un pulcino bagnato fino a due mesi fa, speriamo si sia sbloccato mentalmente.
A me non è mai piaciuto troppo.
Ma non è nemmeno uno da trattare da appestato.
È un onesto giocatore da 6 in pagella.
Da anni ci subiamo Lazzari ad esempio, che per me è parecchio piu "appestato" di Basic.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Citazione di: migdan il 19 Ott 2025, 18:38
Ho parlato di preparazione, non di preparazione estiva. Se un calciatore infortunato entra ed ha una ricaduta immediata me la prendo con i medici, se invece accadono infortuni muscolari ex novo a pioggia me la prendo con i preparatori atletici.

Ah, se parliamo di prepararazione quotidiana può anche essere ma storicamente le squadre di Sarri non riportano tutti questi infortuni.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Citazione di: JSV23 il 19 Ott 2025, 18:41
A me non è mai piaciuto troppo.
Ma non è nemmeno uno da trattare da appestato.
È un onesto giocatore da 6 in pagella.
Da anni ci subiamo Lazzari ad esempio, che per me è parecchio piu "appestato" di Basic.

No, assolutamente, ma la testa è fondamentale.

Speriamo sia entrato nel mindset giusto, vedendolo giocare la sensazione c'è.

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.648
Stiamo facendo una buona partita ma davanti siamo un po' troppo leggerini

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Provedel di nuovo con la respinta corta, per fortuna non c'era nessuno

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
Citazione di: Slasher89 il 19 Ott 2025, 18:42
Ah, se parliamo di prepararazione quotidiana può anche essere ma storicamente le squadre di Sarri non riportano tutti questi infortuni.

Anche un mio amico preparatore conferma che la preparazione incide sempre meno fino a massimo 6 settimane, forse 8.
Ma sempre meno.
Sugli infortuni concordo, soprattutto se hai tempo di allenarti senza partite infrasettimanali.
Mistero.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.748
A questa squadra mancano tante cose, ma se vogliamo giocare cosi ci manca soprattutto un attaccante.

Isaksen per me sarebbe da vendere a gennaio insieme a Dia

Discussione precedente - Discussione successiva