18 maggio 2024 ore 18 - fc inter-SS Lazio

Offline Achab77

13981
Re:18 maggio 2024 ore 18 - fc inter-SS Lazio
« Risposta #40 il: 15 Mag 2024, 11:20 »
Vabbè, arriviamo quinti e togliamo il dubbio a Adler, Gulp e all'uefa  :=))
« Risposta #41 il: 15 Mag 2024, 11:35 »
Quinti e sticazzi dell’Atalanta

Sesti, Atalanta quinta e vincitrice EL

Se l’Atalanta vince la EL da quarta, ci attacchiamo al tram.
Tutto corretto, anche se io ho letto anche da qualche parte che, se l'Atalanta arriva nelle prime cinque posizioni in campionato e vince l'EL, libera il posto a favore della sesta classificata.
« Risposta #42 il: 15 Mag 2024, 11:36 »
quindi, non solo nel caso dell'arrivo dell'Atalanta al quinto posto

Offline Achab77

13981
« Risposta #43 il: 15 Mag 2024, 12:12 »
Tutto corretto, anche se io ho letto anche da qualche parte che, se l'Atalanta arriva nelle prime cinque posizioni in campionato e vince l'EL, libera il posto a favore della sesta classificata.

Il nodo è questo.
In tanti pensano che il "doppio pass" per l'Atalanta in caso di vittoria dell'EL e di arrivo al quinto posto venga ceduto alla sesta classificata.
La realtà è che, anche se in maniera un po' poco chiara, sul sito dell'uefa c'è scritto che non vale lo "scavalcamento" ma che si valuta il coefficiente più alto tra vari campionati europei per stabilire chi andrà.
C'è da capire chi delle potenziali big che potrebbero usufruire del pass in più rimarrà fuori dal piazzamento Champions, forse è quello il nodo che rende comunque merde e noi appetibili qualora negli altri campionati fossero papabili squadre con meno ranking.
Boh.

Online Gulp

18651
« Risposta #44 il: 15 Mag 2024, 12:19 »

No, solo se arriva quinta. Se arriva quarta o terza si attiva il ribilanciamento delle qualificate alla CL che nomina Achab e sale il Benfica. Il posto EPS viene preso da Bologna o Juventus.

No Achab, stai facendo confusione tra ribilanciamento e EPS. Su calcio ho postato il regolamento.

Nessun doppio pass da cedere, l'EPS parla sempre di "the club that finishes the relevant association's domestic championship in the highest position of all those that do not qualify for the league phase of the UEFA Champions League via the domestic championship." Dice inoltre che "The two associations' overall quota of clubs qualifying to UEFA club competitions are each increased by one club", non parla di quinto sesto o dodicesimo posto.

Scusate ma sta cosa dovete mollare voi perché io, che ho ragione, non mollo.
Se leggo un'interpretazione errata, risponderò sempre con l'interpretazione corretta. Pure se sono OT.
« Risposta #45 il: 15 Mag 2024, 12:36 »

Quindi stasera cosa dobbiamo tifare?
E Bayer Atalanta?

Offline dani2110

*
23463
« Risposta #46 il: 15 Mag 2024, 12:49 »

Anch'io avevo capito che la questione era cosi.

Però ho riportato la voce da Radio Olympia (Simoncelli, Magliocchetti e Colantoni) nella quale non interpretavano a modo loro, ma sostenevano che la Uefa abbia rettificato o sta vagliando la possibilità di rettificare e chiarire la regola.

Distrattamente hanno parlato di Twitter come fonte, però non so dirti dove l'abbiano letto.

Ovviamente mi schiero dalla tua parte eh, lungi da me mettere in dubbio quanto dici che è come sapevo anch'io.

Offline dani2110

*
23463
« Risposta #47 il: 15 Mag 2024, 12:56 »
Quindi stasera cosa dobbiamo tifare?
E Bayer Atalanta?

Stasera è praticamente ininfluente.

Atalanta e Juventus vincendo la Coppa guadagnano il posto in EL, ma la Juve è in Champions matematicamente quindi libera il suo posto, l'Atalanta vincendo la Coppa Italia ci manderebbe (o noi o la Roma) in Conference nel caso in cui finisse sotto il sesto posto. Se ,come probabile, finirà tra la quarta e la sesta posizione libererà il settimo posto per l'EL dove alberghiamo al momento.

Col Bayer se la Uefa non smentisce, vincendo e posizionandosi al quinto posto in campionato, libera il sesto posto per la Champions
« Risposta #48 il: 15 Mag 2024, 15:46 »
Vabbè, arriviamo quinti e togliamo il dubbio a Adler, Gulp e all'uefa  :=))

Il quinto posto temo che oramai sia andato

Non ci rimane che tifare Bayer

Offline spook

*
10872
« Risposta #49 il: 15 Mag 2024, 19:38 »
Io vedrei bene l'EL. Tanto come abbiamo constatato andare in CL non sposta di una virgola i piani del gestore. Ci avveleniamo noi e basta.
« Risposta #50 il: 16 Mag 2024, 08:05 »
Io vedrei bene l'EL. Tanto come abbiamo constatato andare in CL non sposta di una virgola i piani del gestore. Ci avveleniamo noi e basta.

Meglio avvelenarci con 50 e passa milioni che non averli però.

Perché non è che ce li metta qualcuno in alternativa.

Offline Aregai

*
3381
« Risposta #51 il: 16 Mag 2024, 08:08 »
tutto bello ma le possibilità di vincere a milano sono esigue....
« Risposta #52 il: 16 Mag 2024, 08:19 »
Monza prima e Inter dopo hanno contro di noi le stesse motivazioni: zero. A Monza non è bastato. Non la vedo bene.
« Risposta #53 il: 16 Mag 2024, 08:33 »
Piangina li rimette tutti dentro i titolari, pronti per la festa.
Sciacalli de natura
« Risposta #54 il: 16 Mag 2024, 08:40 »
Piangina li rimette tutti dentro i titolari, pronti per la festa.
Sciacalli de natura

Vabbe ma che devono fa?

« Risposta #55 il: 16 Mag 2024, 08:44 »
Vabbe ma che devono fa?
Niente..
però fa ride che post scudetto ha sempre ruotato e domenica rigiocano i titolari, a maggior ragione visto chi li allena e il suo passato, ma vabbè...
« Risposta #56 il: 16 Mag 2024, 08:50 »
Niente..
però fa ride che post scudetto ha sempre ruotato e domenica rigiocano i titolari, a maggior ragione visto chi li allena e il suo passato, ma vabbè...

Per assurdo, magari è anche meglio così. Chi gioca poco potrebbe avere più motivazioni.

Fermo restando che sulla carta è un match scontato

Offline Deckard

*
1090
« Risposta #57 il: 16 Mag 2024, 09:05 »
Temo che purtroppo non ci regaleranno proprio nulla, visti i trascorsi che qualcuno ha già ricordato e la formazione che schiereranno.

L'unica cosa che mi lascia qualche speranza è che, in passato, contro le squadre di rango talvolta la Lazio ha tirato fuori il partitone.

Certo, era un'altra Lazio, ma staremo a vedere...

SFL
« Risposta #58 il: 16 Mag 2024, 09:06 »
tutto bello ma le possibilità di vincere a milano sono esigue....
.....nulle direi....
« Risposta #59 il: 16 Mag 2024, 09:36 »
Niente..

Hanno vinto lo scudetto, nelle partite successive hanno dato spazio a chi aveva giocato meno, ora arriva la festa e per la celebrazione rimanda in campo i protagonisti dello scudetto

Mi sembra tutto molto scontato, così come probabilmente risulterà scontato quanto vedremo in campo