18 maggio 2024 ore 18 - fc inter-SS Lazio

Aperto da kelly slater, 14 Mag 2024, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

folazza

*
Lazionetter
* 989
Personalmente nelle dichiarazioni non mi piace molto il mister ogni volta, sempre un po da fenomeno che si stizzisce per alcune domande, ma magari è una mia impressione.
Neanche i cambi di alcune partite riesco a capirli.
Comunque ormai è noto che alcuni calciatori sono arrivati veramente al capolinea e sarebbe il caso anche di regalarli piuttosto che tenerli ancora in rosa. Quelli da cui ripartire sono veramente pochi, soprattuto in difesa e attacco in cui servirebbe un lavoro enorme...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Per me non ha nessun senso paragonare i due anni e mezzo di Sarri con le 10 giornate di Tudor.
E infatti è operazione ricicciata dai soliti ossessionati che ancora hanno il pupazzetto di Sarri infilzato dagli spilloni nel letto.
Il contesto è troppo diverso per fare paragoni.
E su Tudor non vi possono essere giudizi definitivi, per le poche giornate, l'esser subentrato in corsa, etc etc.
Di sicuro ha lasciato intendere che può fare molto bene (sopratutto se accontentato sul mercato).
Poi che non abbia fatto miracoli penso si possa dire serenamente.
Se vincevi il derby o se arrivavi in finale di CI o se arrivavi nelle prime 5 avremmo parlato di percorso straordinario.
Settimi dietro le merde con una partita a settimana e il calendario in discesa è ok ma nella normalità.
La vera partita si gioca tra poco, quando vedremo il fantastico mercato del Senatore e come si interfaccerà con Tudor.
Anche perchè a quel punto anche il più ossessionato dovrà lasciar andare il povero fantasma di Sarri.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.024
Con questa squadra di smidollati, Tudor ha fatto anche troppo.
Purtoppo è rimasto quel morbo e quella stupidità dove per l'8 volta subiamo una rimonta e prendamo il gol nel finale.
20 punti persi in tutto... il film della nostra stagione di m....

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.697
Stagione fallimentare a parte la partecipazione alla CL. Il resto è tutto da dimenticare.
:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.305
Risultato ottimo, finiamo con un minimo di dignità questo campionato.
Si è vista un po' di garra

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
Mister senza senso in una squadra senza midollo.

L'operazione Tudor continuo a non capirla.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.985
i soldi della CL sono serviti in gran parte a ripianare le perdite di bilancio, la squadra insoddisfatta per promesse di aumenti non mantenute ha fatto il minimo sindacabile in uno spogliatoio diviso e con prime donne arrivate al capolinea.
Sarri ha preferito dimettersi pur di non ammettere certe colpe (Kamada in primis).
Imho sono queste le chiavi di lettura di un campionato che, date le premesse, non poteva essere diverso.
La responsabilità è della proprietà che continua imperterrita a gestire la Società non avendo mezzi economici per farla crescere.
E' un tutti contro tutti :D :ssl

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Responsabile il sotuttoio , i giocatori e anche mister Sarri, Tudor va lasciato fuori, il prossimo anno se li sogna gli abbonamenti di quest'anno, ha la capacità di spengere immediatamente gli entusiasmi della tifoseria

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.526
Citazione di: Il biondo il 20 Mag 2024, 07:43

La responsabilità è della proprietà che continua imperterrita a gestire la Società non avendo mezzi economici per farla crescere.

I mezzi ci sono, e se ne potrebbero trovare altri (cercando sponsor o evitando rinnovi ad minchiam)

Manca la volontá, all'onorevole presidente va piú che bene mantenere la semplice linea di galleggiamento

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.177
È da tempo che date degli illusi a chi prevede per la Lazio una stagione da primi 4 posti
Ci avete tutti convinti che la vera dimensione della Lazio è il sesto posto.
Una volta che arriviamo settimi (molto probabilmente ad un punto dal sesto posto), agli ottavi di CL, in semifinale di CI, la grande maggioranza di voi (non mi fate fare tutte le verifiche, ma probabilmente la stessa che ci reputa da sesto posto) parola di stagione fallimentare e branco di debosciati.
Questa reazione, al limite, la dovremmo avere io ed i pochi altri che credono che la Lazio avesse tutte le carte in regola, anche in questa travagliata stagione, per lottare e prendersi un posto in CL.

Concludo dicendo che chi critica Tudor, a mio parere, lo fa soltanto perché vuole dare contro alla scelta fatta dalla società (quindi da Lotito).
Non ci può essere alcun altra motivazione logica, nei confronti di un mister che ha una media di 2,17 punti a partita.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: tommasino il 20 Mag 2024, 07:51
È da tempo che date degli illusi a chi prevede per la Lazio una stagione da primi 4 posti
Una volta che arriviamo settimi (molto probabilmente ad un punto dal sesto posto), agli ottavi di CL, in semifinale di CI, la grande maggioranza di voi (non mi fate fare tutte le verifiche, ma probabilmente la stessa che ci reputa da sesto posto) parola di stagione fallimentare e branco di debosciati.
Questa reazione, al limite, la dovremmo avere io ed i pochi altri che credono che la Lazio avesse tutte le carte in regola, anche in questa travagliata stagione, per lottare e prendersi un posto in CL.

Concludo dicendo che chi critica Tudor, a mio parere, lo fa soltanto perché vuole dare contro alla scelta fatta dalla società (quindi da Lotito).
Non ci può essere alcun altra motivazione logica, nei confronti di un mister che ha una media di 2,17 punti a partita.

Nono piano, quello è ranx post sarri che convince tutti di cio'. Prima con sarri era dato scontato lo scudetto.

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Nel contropiede buttato da Castellanos si vede un perfetto riassunto della stagione: un rimpianto continuo, un continuo vorrei ma non posso.
Tudor ingiudicabile, buona parte dei giocatori invece ormai molto più che giudicabili purtroppo.
Buono comunque il piazzamento in EL che a un certo punto non era affatto scontato

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.383
peccato, secondo me anche con la vittoria era difficile cmq arrivare sesti (anche se l'empoli era costretto a far punti con inquelli). vabbe tiferemo con più goduria contro la bergamese! :=)) :=)) :=))
sarebbe stata necessaria questa vittoria e quella di monza ma mi sembra troppo per questa squadra in questo momento, a me pare già molto quello che abbiamo ottenuto onestamente, nn era affatto scontato a un certo punto.

i calci piazzati nel calcio moderno spostano tanti tanti punti, in attacco e in difesa ma bisogna avere gli interpreti giusti, chi sa calciare (noi nel st orrore di zaccagni da trequarti che ci fa prendere contropiede e loro punizione e gol...), chi sa colpire sia in difesa che in attacco.
siamo troppo deficitari da questo punto di vista, e nn da oggi, anche gli anni scorsi a parte san sergej eravamo piuttosto scarsi.

vabbe faremo l'EL...speriamo di farla decentemente nn come la scampagnata del giovedì. puntarla anche a parole sennò chi vuoi che ci vada il giovedì sera.....

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.264
Citazione di: tommasino il 20 Mag 2024, 07:51

Credo che il tutto nasca dal fatto che avevamo un calendario molto agevole, semifinale di coppa a parte.
Il consuntivo è una serie di vittorie più o meno convincenti contro la Juve in casa e contro alcune "piccole" in evidente difficoltà.
La semifinale ingiudicabile, andata imbarazzante e ritorno molto sfortunato.
Il derby l'abbiamo perso e i due pareggi con Monza e Inter, alla fine della fiera decisivi per il sesto posto al netto del crollo di viola, napule e parzialmente delle merde, non sono sembrate proprio due imprese storiche, ma più che altro due occasioni perse, visti i ritmi e le motivazioni delle avversarie che, sulla carta, sembravano inferiori alle nostre. Tudor va supportato senza se e senza ma, anche perché dovrà essere lui il valore aggiunto del prossimo mercato che si preannuncia molto complesso.

Che questa sia l'ennesima scusa per un redde rationem mi sembra abbastanza inutile. La rosa ha dimostrato i suoi limiti e ha secondo me certificato l'altro grande scontro tra fazioni dello scorso anno: se la somma dei valori dell'ultimo triennio si assesta in quelli che stiamo vedendo ora e che abbiamo visto nel primo anno di Sarri, beh, allora penso che dovremmo almeno chiudere una delle annose questioni e dire che si, è vero che l'anno scorso è stato un miracolo.
E i miracoli accadono ogni tanto.

Twix

*
Lazionetter
* 5.867
Citazione di: Achab77 il 20 Mag 2024, 08:14
Credo che il tutto nasca dal fatto che avevamo un calendario molto agevole, semifinale di coppa a parte.
Il consuntivo è una serie di vittorie più o meno convincenti contro la Juve in casa e contro alcune "piccole" in evidente difficoltà.
La semifinale ingiudicabile, andata imbarazzante e ritorno molto sfortunato.
Il derby l'abbiamo perso e i due pareggi con Monza e Inter, alla fine della fiera decisivi per il sesto posto al netto del crollo di viola, napule e parzialmente delle merde, non sono sembrate proprio due imprese storiche, ma più che altro due occasioni perse, visti i ritmi e le motivazioni delle avversarie che, sulla carta, sembravano inferiori alle nostre. Tudor va supportato senza se e senza ma, anche perché dovrà essere lui il valore aggiunto del prossimo mercato che si preannuncia molto complesso.

Che questa sia l'ennesima scusa per un redde rationem mi sembra abbastanza inutile. La rosa ha dimostrato i suoi limiti e ha secondo me certificato l'altro grande scontro tra fazioni dello scorso anno: se la somma dei valori dell'ultimo triennio si assesta in quelli che stiamo vedendo ora e che abbiamo visto nel primo anno di Sarri, beh, allora penso che dovremmo almeno chiudere una delle annose questioni e dire che si, è vero che l'anno scorso è stato un miracolo.
E i miracoli accadono ogni tanto.

Prr me è corretta questa lettura.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
percorso paragonabile a quello di de rossi alle merd.e

la differenza sta nel fatto che la dirigenza delle merd.e ha cacciato mourinho dopo due risultati negativi di seguito, la nostra se non fosse stato per le dimissioni di Sarri (che ci hanno "spiazzato") avrebbe osservato passivamente.

ripartiremo con Tudor, magari faremo bene, tanto poi quando bisognerà riconfermare un anno buono tudor diventerà il primo deficiente che passa.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.177
Dato che leggo spesso di calendario facile.
LAZIO : FRO, JUV, ROM, SAL, GEN, VER, MON, EMP, INT
AS MAFIA : SAS, LEC, LAZ, UDI, BOL, NAP, JUV, ATA, GEN
atalanta: FIO, NAP. CAG, VER, MON, EMP, SAL, ROM, LEC
bologna : EMP, SAL. FRO, MON, ROM, UDI, TOR, NAP, JUV
napoli: INT, ATA, MON, FRO, EMP, ROM, UDI, BOL, FIO
juve: GEN, LAZ, FIO, TOR, CAG, MIL, ROM, SAL, BOL
fiorentina: ATA, MIL, JUV, GE, SAL, SAS, VER, MON, NAP

Io, che notoriamente capisco poco di calcio ma direi di tutto in generale, tutta questa differenza non la vedo. L'unica eccezione forse può essere vista nelle prime 3 della florentia (anche se la prima deve essere ancora giocata)
Mi pare che abbiamo abbastanza uniformemente squadre forti, abbordabili e materasso.
Invece leggendo qui mi ero quasi convinto che noi avessimo incontrato, tranne rare eccezioni, squadre materasso e le altre concorrenti solo squadre forti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.177
Citazione di: Lancilbotto il 20 Mag 2024, 07:58
Nono piano, quello è ranx post sarri che convince tutti di cio'. Prima con sarri era dato scontato lo scudetto.
Non ho mai letto il buon RX dare per scontato lo scudetto; ma magari mi è sfuggito.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.936
Se il settimo posto viene considerato un buon risultato, allora hanno fatto bene tutti, non solo Tudor.
Se viene considerato un fallimento, come può Tudor tirarsi fuori?
Per me, se le merxe vanno in CL col sesto posto, una rosicata, si dovrebbero andare a nascondere tutti. Lotito, Fabiani, Sarri, Tudor e tutta la squadra.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.264
Citazione di: tommasino il 20 Mag 2024, 08:35
Dato che leggo spesso di calendario facile.
LAZIO : FRO, JUV, ROM, SAL, GEN, VER, MON, EMP, INT
AS MAFIA : SAS, LEC, LAZ, UDI, BOL, NAP, JUV, ATA, GEN
atalanta: FIO, NAP. CAG, VER, MON, EMP, SAL, ROM, LEC
bologna : EMP, SAL. FRO, MON, ROM, UDI, TOR, NAP, JUV
napoli: INT, ATA, MON, FRO, EMP, ROM, UDI, BOL, FIO
juve: GEN, LAZ, FIO, TOR, CAG, MIL, ROM, SAL, BOL
fiorentina: ATA, MIL, JUV, GE, SAL, SAS, VER, MON, NAP

Io, che notoriamente capisco poco di calcio ma direi di tutto in generale, tutta questa differenza non la vedo. L'unica eccezione forse può essere vista nelle prime 3 della florentia (anche se la prima deve essere ancora giocata)
Mi pare che abbiamo abbastanza uniformemente squadre forti, abbordabili e materasso.
Invece leggendo qui mi ero quasi convinto che noi avessimo incontrato, tranne rare eccezioni, squadre materasso e le altre concorrenti solo squadre forti.

La Juve e il derby sono stati la prova del fuoco perché capitavano di seguito e in mezzo alla semifinale di coppa Italia.
E infatti siamo andati "alla Sarri", ovvero alternando buone prestazioni ad altre inguardabili.
Frosinone non la conto perché eravamo ancora sotto shock dimissioni ed è stata una partita abbastanza strana, oltretutto nel periodo in cui il Frosinone le stava perdendo tutte in caduta libera (questo non per minimizzare ma per contestualizzare).
Le vittorie con genoa, empoli e Verona sono arrivate con grandi sofferenze, appena il Monza ha alzato il ritmo comunque non ti ha fatto vincere e l'Inter in ciabatte idem.
Le altre sono in crisi tanto quanto noi, la Juve aveva la testa alla coppa Italia, la viola e l'Atalanta alle loro finali varie, il napoli in caduta libera per questioni contingenti, quindi non dico che abbiano fatto meglio, anzi, anche grazie al loro andamento altalenante siamo a 1 punto da una insperata EL.
Certo, da qui a gonfiare il petto e dire che abbiamo da due mesi una media scudetto e a celebrare un percorso non certo esaltante (con tutte le giustificazioni del caso) ce ne vuole, anche perché se avessimo incontrato altre squadre tipo Bologna che deve certificare la cl o ad esempio un Cagliari in serie positiva che vede la salvezza per me sarebbe stato ancora più difficile e ancora più complicato.
Ma è una mia opinione, che un piccolo cambio di rotta possa essere inteso come salvataggio della stagione per me è esagerato, dopodiché ogni giudizio e ogni idea vale, ci mancherebbe assolutamente.

Discussione precedente - Discussione successiva