19.02.23, con la salernitana

Aperto da tommasino, 13 Feb 2023, 21:18

Discussione precedente - Discussione successiva

tosh

*
Lazionetter
* 1.537
Citazione di: Adler Nest il 19 Feb 2023, 09:54
Anche perché in due partite avevano preso 9 gol.
Noi no.
Nel caso cosa volete che sia....
Possiamo anche noi schierarci così:
Provedel
Gila Casale Romagnoli Hysaj
Lazzari Patric Marusic
SMS LA
Immobile
no io la vedo meglio così
Provedel
Gila Casale Romagnoli Hysai
Lazzari Pellegrini Marusc
Vecino Cataldi SMS

Che vuoi che sia

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: genesis il 19 Feb 2023, 08:55
Occhio che si legge di un FA affaticato.

Giovedì non scattava mai. Solo quando la partita si è messa male ha cominciato a "strappare". Avevo la netta sensazione già allora che avesse un problemino.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ci vorrebbe un modo automatico che elimina i post in cui si parla di disposizione/modulo e di noi che abbiamo il pallone ai piedi. :)

@DLM non capisco bene cosa vuoi dire ma credo che siamo d'accordo. Se Sarri non sposta le pedine come fa, prendiamo sei gol a partita. Pioli ha messo tre centrali e due laterali dietro proprio per fare barricate (più due davanti alla difesa), una cosa che non richiede grande esercitazione. Fossimo in crisi nera Sarri potrebbe anche farlo, passi un mese con l'elmetto poi quando ti sei ripreso trovi i cocci anche su tutto quello che avevi costruito. Che in realtà è il motivo per cui quando noi rischiamo di retrocedere serve Reja e non Sarri che cambia modulo. Se invece non c'è crisi nera ma solo rendimento un po' altalenante, è chiaro che trasformare la disposizione in campo senza palla (modulo) è folle.

Poi dipende da chi è disponibile. Vedremo oggi senza un bel numero di titolari. Uno potrebbe dire ah beh allora devi cambiare modulo per adattare quelli che hai. Per me mai nella vita, dopo così tanti allenamenti, meglio vedere Luís Alberto faticare da mezzala che improvvisare una copertura degli spazi nuova (quella che chiedevo nel post lungo e pedante) col rischio che te se magnano.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: genesis il 19 Feb 2023, 08:55
Occhio che si legge di un FA affaticato.
Dopo tutte ste analisi tattiche devo dì, pure io

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Kelly c'hai ragione pure tu, io sto a esplode ancora co st'ernia e me sfogo qua. Però te chiedo perdono basta che non me piji a bottijate.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Il proclama è che Sarri ha dichiarato nell'ultima conferenza stampa che come difende la sua Lazio non difende nessuna altra squadra in Italia (più che altro credo sia proprio il suo modo di difendere).
Il che spiega molte cose sotto diversi punti di vista, compreso il fatto che sia difficile cambiare modulo in corsa o tra una partita e l'altra.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Oggi é la giornata di lanciare i ragazzini.
Non hai un piano B di modulo... non sta bene Pedro, meglio lasciarlo in panca. Ha classe ma quando é fisicamente a pezzi é deleterio.
Lanciamo uno dei due giovini.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.813
Tarallo personalmente leggo con estremo piacere le analisi tattiche che proponi, perció vacci dentro tranquillamente, soprattutto se hanno un effetto positivo sulle maledette ernie.

In ogni caso condivido. Aggiungo solo che io la fase di non possesso tendo a dividerla in due. Fase di aggressione (quando la palla é in mano agli altri nella loro metá campo) e fase di contenimento (dove la palla é nella nostra metá campo) La stessa fase di aggressione, ha 2 variabili, una in cui le mezzali vanno a pressare, l´altra le ali (es. le rapinate di Pedro).
La cosa brutta della stragrande maggioranza delle inquadrature televisive é che non mostrano i movimenti e le distanze degli altri quando scatta la fase di aggressione e quindi raramente ci si accorge di quali linee di passaggio vengono coperte dagli altri. Con Sarri é tutto molto sincronizzato, ergo cambiare sarebbe un disastro.

Certo, mentre ricordo distintamente i palloni recuperati dalla pressione delle ali, non sono affatto contento dei risultati della pressione portate dalle mezzali. Avessimo un Kessié quella roba avrebbe ben altro risultato.

Aldilá di questo, concordo con Tarallo sul fatto che un cambiamento del genere sarebbe controinduttivo e porterebbe enorme confusione, soprattutto in quei giocatori che hanno beneficiato del sistema Sarriano tipo Cataldi, che in questo sistema puó difendere lavorando sulle letture, mentre in un sistema a due mediani, sarebbe peggio visto che le seconde palle e i contrasti non sono la sua specialitá per usare un eufemismo. Non li abbiamo i mediani per fare quel gioco, oltre che come detto, salterebbe tutta la fase di aggressione...ci metteremmo nei nostri 40 metri, perché altrimenti ci sarebbero 40 metri tra mediana e attaccanti.

Insomma state chiedendo a Sarri di diventare Reja...e permettetemi la postilla negativa...giusto per negare l´oggettiva mancanza di giocatori. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.145
Credo ci siano tutte le prerogative per vendicare la maledetta partita d'andata.

P.s. Io personalmente non chiedo assolutamente a Sarri di diventare lo zio Edy; una maggiore elasticità, però, la vedrei volentieri.
Ma a 4 ore dalla partita più importante della stagione sono discorsi totalmente fuori luogo e tempo.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Per come siamo messi vincere contro la Salernitana è una mezza impresa.
Spero vadano in B prima o poi.
Li odio come il Genoa.
Sportivamente parlando, perché mi piace Salerno e i salernitani (tranne quel fascista a sua insaputa di De Luca- che però è nato a Potenza).

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: tommasino il 19 Feb 2023, 11:21
Credo ci siano tutte le prerogative per vendicare la maledetta partita d'andata.

P.s. Io personalmente non chiedo assolutamente a Sarri di diventare lo zio Edy; una maggiore elasticità, però, la vedrei volentieri.
Ma a 4 ore dalla partita più importante della stagione sono discorsi totalmente fuori luogo e tempo.

Siamo messi male, ma molto male. Eppure io ho sensazioni positive.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.145
Ma se Atene piange non è che Sparta stia così ridendo, eh! (o è alla rovescia?).
A parte la situazione di classifica che comincia a farsi inaspettatamente complicata ci sono delle assenze importanti a che fra i campani.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Spero roda ancora un po' il culo per l'andata.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2023, 12:01

Non siamo quel tipo di squadra, temo...

tosh

*
Lazionetter
* 1.537
Partita tosta per le assenze e per l'ambiente che troveremo,però sono queste le partite  dove si capirà il carattere, ile palle, di questa squadra.
Daje Lazio  :since

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.935
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2023, 12:01
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
Manco se ricordano come è finita....

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.340
Citazione di: RG-Lazio il 19 Feb 2023, 11:18
Tarallo personalmente leggo con estremo piacere le analisi tattiche che proponi, perció vacci dentro tranquillamente, soprattutto se hanno un effetto positivo sulle maledette ernie.

In ogni caso condivido. Aggiungo solo che io la fase di non possesso tendo a dividerla in due. Fase di aggressione (quando la palla é in mano agli altri nella loro metá campo) e fase di contenimento (dove la palla é nella nostra metá campo) La stessa fase di aggressione, ha 2 variabili, una in cui le mezzali vanno a pressare, l´altra le ali (es. le rapinate di Pedro).
La cosa brutta della stragrande maggioranza delle inquadrature televisive é che non mostrano i movimenti e le distanze degli altri quando scatta la fase di aggressione e quindi raramente ci si accorge di quali linee di passaggio vengono coperte dagli altri. Con Sarri é tutto molto sincronizzato, ergo cambiare sarebbe un disastro.

Certo, mentre ricordo distintamente i palloni recuperati dalla pressione delle ali, non sono affatto contento dei risultati della pressione portate dalle mezzali. Avessimo un Kessié quella roba avrebbe ben altro risultato.

Aldilá di questo, concordo con Tarallo sul fatto che un cambiamento del genere sarebbe controinduttivo e porterebbe enorme confusione, soprattutto in quei giocatori che hanno beneficiato del sistema Sarriano tipo Cataldi, che in questo sistema puó difendere lavorando sulle letture, mentre in un sistema a due mediani, sarebbe peggio visto che le seconde palle e i contrasti non sono la sua specialitá per usare un eufemismo. Non li abbiamo i mediani per fare quel gioco, oltre che come detto, salterebbe tutta la fase di aggressione...ci metteremmo nei nostri 40 metri, perché altrimenti ci sarebbero 40 metri tra mediana e attaccanti.

Insomma state chiedendo a Sarri di diventare Reja...e permettetemi la postilla negativa...giusto per negare l´oggettiva mancanza di giocatori.

Sarri ha pure un giocatore come FA che garantisce copertura dietro e qualità avanti.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Iniziata la marcia di avvicinamento verso la partita da 1x2, per causa nostra, loro sono un'armata brancaleone.

Lasagna- tripla porzione- in cottura.
Vino, ciliegiolo Maremma Toscana: 2 medaglie di bronzo e due d'argento all'international Wine  & spirit competition, medaglia d'oro Decanter.

Le sensazioni sono buone.
C'mon guys!

Contenuto sponsorizzato

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
più che altro ora vedo la Dea in difficoltà con il Lecce in casa... quest'anno è tutto un po' a cazzo, bisogna approfittare di ogni occasione... sperèm...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.340
Discussione precedente - Discussione successiva