19.09.2021; col cagliari per ripartire subito

Aperto da tommasino, 13 Set 2021, 07:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.753
Finché non raggiungiamo la compattezza necessaria é difficile parlare di singoli. Dobbiamo imparare anche a soffrire oltre che a imporre gioco. Non è possibile che ogni palla ai nostri 16 metri sia un pericolo. Problema di reparti. I singoli forti aiutano ma é un gioco di squadra. Non mi è andato giù il goal dell' 1-1. Non si può prendere goal da un calcio d' inizio a favore su ribaltamento di fronte. Ci ha tolto la poca sicurezza che avevamo e ha condizionato anche i minuti successivi. Parole di martusciello e Cataldi che danno forza alle mie impressioni.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Partita decisa da quei 5 minuti di inizio ripresa dove Leiva sembrava sotto crack. Mi aspettavo escalante al suo posto ma c è voluto Danilo perché nel frattempo Keita aveva raddoppiato.

Ma il gol di Pedro mi ha tolto proprio le madonne dalle mensole. Palla nostra e 10 secondo dopo subiamoil pareggio.

Inutile fare la lista delle cose che servono ma ricordo quest estate nessuno credeva in Sarri l indomani della fuga di Mr. Spiaze.
Gattuso era il più gettonato, perché Sarri inarrivabile.

È arrivato. Serve lavoro e tempo e pazienza. Ma non c'è differenza tra il prima ed ora, ciò che non è cambiato è il piagnisteo.

Sempre, comunque presente.

Ma 114 punti, qualcuno l ha mai fatti?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.741
Non ho ancora smaltito l'adrenalina da stadio, tanto più dopo una partita del genere.
Probabilmente domani sarò più lucido e obiettivo, però nonostante tutto qualche passo in avanti si è visto, e mi sembra che la cosa sia rispecchiata dalle parole di Martusciello.

È ormai chiaro che la sfida di quest'anno sarà quella di far coesistere cinque giocatori "offensivi" nelle posizioni in cui li vuole il mister, che salvo cataclismi non ci rinuncerà a cuor leggero.
Preoccupano le condizioni di alcuni singoli, viste anche sugli errori che hanno portato alle reti avversarie, mentre la fase difensiva oggi mi è sembrata più corta e compatta rispetto alle ultime uscite.

FA migliore in campo; Leiva non può giocare tre partite in una settimana e probabilmente è davvero vicino al capolinea; Cataldi già prima riserva a centrocampo, molto felice per il suo goal decisivo, se il fisico lo assiste saprà ritagliarsi spazi.

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Citazione di: Ardaizinho il 19 Set 2021, 21:47
Finché non raggiungiamo la compattezza necessaria é difficile parlare di singoli. Dobbiamo imparare anche a soffrire oltre che a imporre gioco. Non è possibile che ogni palla ai nostri 16 metri sia un pericolo. Problema di reparti. I singoli forti aiutano ma é un gioco di squadra. Non mi è andato giù il goal dell' 1-1. Non si può prendere goal da un calcio d' inizio a favore su ribaltamento di fronte. Ci ha tolto la poca sicurezza che avevamo e ha condizionato anche i minuti successivi. Parole di martusciello e Cataldi che danno forza alle mie impressioni.
Oggi ci ha aiutato il Cagliari dopo il 2-1 ad abbassarsi e rinunciare completamente a giocare perche' altrimenti subivamo anche il terzo gol. Siamo andati completamente in confusione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

4Him

Visitatore
Ciao, tornavo oggi allo stadio dalla chiusura covid, non sono mai stato un assiduo ma sono stato abbonato 3 anni nell'anno scudettato e limitrofo. Ho 39 anni per capire.Per il resto sporadicamente solo negli ultimi anni. Ho notato alcune cose che aiutatemi a capire ma mi sembra un altro mondo:
- ai gol che la Roma subiva in passato con la mia radiolina facevo partire i boati nella mia microzona.oggi sembrava che la Roma non giocasse, non un sussulto, nulla
- tutti al cellulare
- nella camminata che mi riportava alla macchina parcheggiata a 1000 km palline da padel che volavano ovunque durante le partite contemporanee delle romane

Boh sarà che mi ricordavo un altro clima...o esagero?

Forza lazio

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Sarò scemo io ma tutti questi miglioramenti non li ho visti considerando che giocavi in casa.

La difesa prende praticamente gol ad ogni occasione già dall'anno scorso.

Che siamo all'inizio e bisogna attendere ok, ma i giocatori so quelli. Come sempre andremo avanti sperando nei miracoli

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.856
Citazione di: hafssol il 19 Set 2021, 21:50
Non ho ancora smaltito l'adrenalina da stadio, tanto più dopo una partita del genere.
Probabilmente domani sarò più lucido e obiettivo, però nonostante tutto qualche passo in avanti si è visto, e mi sembra che la cosa sia rispecchiata dalle parole di Martusciello.

È ormai chiaro che la sfida di quest'anno sarà quella di far coesistere cinque giocatori "offensivi" nelle posizioni in cui li vuole il mister, che salvo cataclismi non ci rinuncerà a cuor leggero.
Preoccupano le condizioni di alcuni singoli, viste anche sugli errori che hanno portato alle reti avversarie, mentre la fase difensiva oggi mi è sembrata più corta e compatta rispetto alle ultime uscite.

FA migliore in campo; Leiva non può giocare tre partite in una settimana e probabilmente è davvero vicino al capolinea; Cataldi già prima riserva a centrocampo, molto felice per il suo goal decisivo, se il fisico lo assiste saprà ritagliarsi spazi.
Cataldi tecnicamente è un gran bel giocatore, deve trovare continuità fisica (s'infortuna troppo spesso) e fiducia. Ambidestro, ha visione, ha tiro, sa calciare gli angoli. Deve crescere di fiducia, ma io lo preferisco ad Escalante.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.476
Bello tornare allo stadio dopo tanto tempo.

Per il resto c'è poco da dire, ho visto la Lazio migliore dopo l'1-2, quando hanno smesso di pensare e hanno cominciato a metterci il cuore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

comeongazza

*
Lazionetter
* 384
Come al solito stavo allo stadio, e dal vivo mi sembra che abbiamo giocato male, molto male, al netto della grinta finale per non perdere, ma quella prescinde da tutto e va bene averla.
Abbiamo subito due gol che a stento si vedono in serie c e il Cagliari ha avuto nel primo tempo tre palle gol nitide; se si potessero evitare 5 palle gol pulite a partita non sarebbe male.
Apparte i diversi errori individuali, che fanno parte del valore dei giocatori e ci sta, mi sembra che questo centrocampo non abbia le caratteristiche per pressare 90 minuti e così facendo la difesa, che singolarmente non è eccezionale, ne risente; tra l'altro neanche crea chissà quale calcio.
I due esterni, sebbene soprattutto Felipe abbia giocato bene, non hanno mai tirato in porta.
Tutta la vita con il mister, ma non so se abbiamo i suonatori per il tipo di orchestra che vuole; forse meno qualità e più aggressività a metà campo potrebbe migliorare il tutto, ma so che non è facile fare certe scelte.
Giovedi partita durissima con una squadra che da quello che ho visto ha le caratteristiche per metterci molto in difficoltà.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
Prima partita allo stadio con mio figlio, un'emozione difficilmente raccontabile.
Solo per questo è stata una partita memorabile.

Finita la parte romantica e innamorata, io continuo a pensare che al di là del tempo necessario e importante per acquisire automatismi e sicurezze, questa squadra non ha un organico molto compatibile con il Sarri ball.
Mi sembra che l'applicazione ci sia tutta e sia anche "feroce" (cit.), quello che mi salta agli occhi è che proprio i tempi e il modo di gestire la palla, soprattutto in Leiva e LA, siano più funzionali a un gioco meno veloce, meno aggressivo e più costruito/compassato.

Ma, ovviamente, trust the Plan!

:since

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.995
Io non ho visto tutta questa tragedia, passi avanti sull'applicazione tattica conditi ancora da errori sui tempi della fase difensiva. Goal da disattenzione al rientro in campo e conseguente blackout di 15 minuti.
Il percorso continua, lentamente come prevedibile, ma continua.
Troppa isteria, non capisco cosa ci si aspettava. Pronti via e 10 vittorie consecutive?
Mah.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: RubinCarter il 19 Set 2021, 21:49
Partita decisa da quei 5 minuti di inizio ripresa dove Leiva sembrava sotto crack. Mi aspettavo escalante al suo posto ma c è voluto Danilo perché nel frattempo Keita aveva raddoppiato.

Ma il gol di Pedro mi ha tolto proprio le madonne dalle mensole. Palla nostra e 10 secondo dopo subiamoil pareggio.

Inutile fare la lista delle cose che servono ma ricordo quest estate nessuno credeva in Sarri l indomani della fuga di Mr. Spiaze.
Gattuso era il più gettonato, perché Sarri inarrivabile.

È arrivato. Serve lavoro e tempo e pazienza. Ma non c'è differenza tra il prima ed ora, ciò che non è cambiato è il piagnisteo.

Sempre, comunque presente.

Ma 114 punti, qualcuno l ha mai fatti?

L'anno prossimo.

Qualcuno.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque il primo goal loro è bellissimo, Marin fa una cosa splendida

e Joao Pedro sta a 4 goal in 4 partite, dietro solo a Ciro

qui sembra che abbiamo fatto segnare un Raspadori mettendolo solo davanti al portiere.

"goal che si vedono solo in serie C". non sapevo che la serie C avesse alzato così tanto il tasso tecnico

i goal di juve-milan di stasera si vedono in serie C

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: purple zack il 20 Set 2021, 00:02

qui sembra che abbiamo fatto segnare un Raspadori mettendolo solo davanti al portiere.

"goal che si vedono solo in serie C". non sapevo che la serie C avesse alzato così tanto il tasso tecnico

Marin è un gran bel giocatore, l'anno prossimo il Cagliari lo venderà - secondo me - a non meno di 25 milioni.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.477
Citazione di: Achab77 il 19 Set 2021, 22:50
Prima partita allo stadio con mio figlio, un'emozione difficilmente raccontabile.
Solo per questo è stata una partita memorabile.

Che bella cosa! Daje!  :ssl :since

Il risultato magari poteva essere un dettaglio, ma alla fine bene che quantomeno non si sia perso. E' pur sempre un esordio con un risultato positivo  :beer:

comeongazza

*
Lazionetter
* 384
Dopo tutto in serie a tutte le squadre prendono gol dopo 25 secondi, battendo loro il calcio d'inizio, con uno che fa 30 metri,da solo,  la passa a un altro, va dentro, uno scucchiaia e segna di testa a 5 metri dalla porta dopo che in due sbagliano il fuorigioco e il portiere rimane nella terra di nessuno.
O un altro che, sempre i serie a, ha il tempo di stoppare con il sinistro, girarsi, mettere  palla sul destro e calciare, il tutto a 6 metri dalla porta.
Rebic ha fatto un gol molto difficile, quello della juve è un chiaro errore di posizione.
Hai ragione tu, scusa.

Citazione di: purple zack il 20 Set 2021, 00:02

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.989
Ho visto dei miglioramenti sul piano del gioco, rispetto alle ultime 2 partite... però anche stavolta non portiamo a casa i 3 punti e continuiamo ad avere la solita difesa disastrosa e di 2 portieri, non ne abbiamo uno affidabile.
Cragno invece ha fatto una partitona.
Non è un bel periodo e saranno molto difficili da portare a casa pure le prossime 2 partite.
Speriamo di trovare il prima possibile un equilibrio.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
episodi a nostro sfavore gol mangiati disattenzioni dietro tutto vero.
Ma a me Lazio continua a non piacere. Troppo poco cattiva e soprattutto troppo a sprazzi. Il dominio di cui parlava il mister non si vede mai.

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Restiamo positivi che quest'anno sarà un'ammucchiata fino alla fine...

Miglioramenti

Difesa da rifare da anni

Marin sono DUE anni che lo consiglio. Ma capisco che le priorità erano su paraBrandt... :=))

Balde89

*
Lazionetter
* 5.029
io ieri ho visto una buona Lazio, sprazzi di bel gioco e un risultato ingiusto.
Abbiamo avuto una disattenzione difensiva e su quello c'è da lavorare, ma come spesso sottolineato da molti con Sarri è cambiato tutto e bisogna dare alla squadra il tempo di oliarsi, specie nella fase difensiva.

Comunque il gioco c'è.
Preferisco pareggiare demeritatamente giocando bene e bombardando l'avversario piuttosto che vincere con l'unico tiro in porta nel 2' tempo di Caicedo al 93'.
Ma sono punti di vista.
Ho finalmente visto una Lazio che assalta le "piccole", la mentalità è quella giusta

Discussione precedente - Discussione successiva