19.09.2021; col cagliari per ripartire subito

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ssl1900

*
3362
Re:19.09.2021; col cagliari per ripartire subito
« Risposta #60 il: 17 Set 2021, 17:11 »

FORZA LAZIO CARICA!!!!

 :band1: :band8: :band5: :band3: :band12:

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:19.09.2021; col cagliari per ripartire subito
« Risposta #61 il: 17 Set 2021, 17:13 »
Per me se togli Immobile finisce male.

I giocatori piu forti dobbiamo valorizzarli attraverso il gioco, non toglierli per far funzionare il gioco.

Pian piano però anche secondo me potrebbe mettere dentro Basic e passare a 4321 con 2 maglie per Anderson/LA/Anderson/Zaccagni dietro Immobile.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:19.09.2021; col cagliari per ripartire subito
« Risposta #62 il: 17 Set 2021, 17:13 »
Notavo ora che il titolo del topic dava per scontata una batosta anche in europa League.  8)

Online Beppe78

*
7089
Re:19.09.2021; col cagliari per ripartire subito
« Risposta #63 il: 17 Set 2021, 17:27 »
Per me se togli Immobile finisce male.

I giocatori piu forti dobbiamo valorizzarli attraverso il gioco, non toglierli per far funzionare il gioco.

Pian piano però anche secondo me potrebbe mettere dentro Basic e passare a 4321 con 2 maglie per Anderson/LA/Anderson/Zaccagni dietro Immobile.

Concordo su Immobile, meno sul modulo.

Il 4-3-2-1 richiede movimenti diversi di tutti o quasi.
Il 4-3-3 attuale in fase di non possesso diventa un 4-5-1 che copre Leiva e non fa spompare le mezza'ali

E' chiaro che se quando non hai la palla la difesa indietreggia e il centrocampo sale, si crea una voragine (tutti i gol subiti in campionato son stati così).

Per me potrebbe avere senso u 4-3-3 più coperto come ha scritto JSV ma con Immobile, in cui LA ha meno compiti difensivi perché Basic e Radu son più piantati. Sotto questo aspetto può avere senso anche un Cataldi al posto di Escalante.

Poi ci penserà Sarri, però non sono così sicuro stia valutando già il cambio di modulo.
Re:19.09.2021; col cagliari per ripartire subito
« Risposta #64 il: 17 Set 2021, 17:28 »
Proverei anche io la formazione di JSV

Escalante è un mistero comunque. Non è mai entrato neanche a partita in corso e Leiva non mi sembra volare per il campo. Anche Cataldi si potrebbe provare.

Offline calimero

*
5988
Re:19.09.2021; col cagliari per ripartire subito
« Risposta #65 il: 17 Set 2021, 17:43 »
Io proverei a invertire di posizioni LA e Zaccagni, solo per vedere l’effetto che fa. Sai mai che rimettendo il Mago vicino alla porta le sue paturnie svaniscano? E Zaccagni mi pare più dinamico di Basic per fare la mezzala.

Offline Charlot

*****
18357
Re:19.09.2021; col cagliari per ripartire subito
« Risposta #66 il: 17 Set 2021, 18:27 »
La butto là...  3-4-2-1 Hybrid InSarri.

 :=))

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:19.09.2021; col cagliari per ripartire subito
« Risposta #67 il: 17 Set 2021, 18:43 »
       Strakosha

Lazzari    LF Acerbi     Marusic

  MS      Escalante        LA

 Pedro      Ciro      Felipe Anderson


e gli rompiamo l'ano.

Offline rocchigol

*****
13633
Re:19.09.2021; col cagliari per ripartire subito
« Risposta #68 il: 17 Set 2021, 18:46 »
io riproporrei formazione titolare.
difesa a 3 non e' da sarri.
Il massimo della variazione sarebbe col trequartista

Offline RG-Lazio

*
5667
Re:19.09.2021; col cagliari per ripartire subito
« Risposta #69 il: 17 Set 2021, 18:53 »
Luis Alberto nel tridente non lo vedremo mai per il semplice motivo che lui rincula troppo, cosa che ha fatto per certi versi anche Zaccagni ieri.

Tornando a Luis Alberto vedo piú probabile una trasformazione a la Pirlo che un ritorno davanti.

Fermo restando che a mio modo di vedere il concentrare il problema sulla posizione di Luis Alberto é figlio della mentalitá che vede nella presenza del giocatore di fantasia un problema se messo in mediana.

Scusatemi ma ribadisco Xavi-Iniesta??? o ancora il City ha giocato l´ultima finale di Ch.L con un centrocampo B.Silva - Gundogan -Foden???

Il problema per me non é il dinamismo o la forza...semplicemente dobbiamo avere la palla per il 60-70/100 del tempo e avere una fase di recupero rapida e aggressiva

Io non vedo alcun miglioramento dalla presenza di un "corridore" come Akpa. Il problema é di squadra, perché se tra il centrocampo e la difesa ci sono 30 metri e la difesa corre all´indietro non ti salvi manco se giochi con 3 Parolo.   

Offline alby1608

*
9260
Re:19.09.2021; col cagliari per ripartire subito
« Risposta #70 il: 17 Set 2021, 18:57 »
togliere Immobile?
bah

spero Sarri non vi legga

Offline rocchigol

*****
13633
Re:19.09.2021; col cagliari per ripartire subito
« Risposta #71 il: 17 Set 2021, 19:27 »
secondo me le piccole variazioni da fare sono che i due esterni a turno devo tagliare di piu' verso il centro senza palla e che i due interni di centrocampo devono andare anch'essi a turno uno a riempiere l'area di rigore e l'altro a dare una mano a LL.
Poi sicuramente baricentro piu' alto

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:19.09.2021; col cagliari per ripartire subito
« Risposta #72 il: 17 Set 2021, 19:28 »
Luis Alberto nel tridente non lo vedremo mai per il semplice motivo che lui rincula troppo, cosa che ha fatto per certi versi anche Zaccagni ieri.

Tornando a Luis Alberto vedo piú probabile una trasformazione a la Pirlo che un ritorno davanti.

Fermo restando che a mio modo di vedere il concentrare il problema sulla posizione di Luis Alberto é figlio della mentalitá che vede nella presenza del giocatore di fantasia un problema se messo in mediana.

Scusatemi ma ribadisco Xavi-Iniesta??? o ancora il City ha giocato l´ultima finale di Ch.L con un centrocampo B.Silva - Gundogan -Foden???

Il problema per me non é il dinamismo o la forza...semplicemente dobbiamo avere la palla per il 60-70/100 del tempo e avere una fase di recupero rapida e aggressiva

Io non vedo alcun miglioramento dalla presenza di un "corridore" come Akpa. Il problema é di squadra, perché se tra il centrocampo e la difesa ci sono 30 metri e la difesa corre all´indietro non ti salvi manco se giochi con 3 Parolo.   
Ma noi ci abbiamo giocato anni con LA e Savic interni, anche se in altro modulo.

Il problema è di equilibrio, ma soprattutto di valorizzazione di questi due giocatori.

Se fanno i fuochi e prendi qualche ripartenza lo puoi pure accettare, se non girano questi due no.

È qui il punto per me, valorizzare  e trovare la posizione a questi due, ma è presto.
Re:19.09.2021; col cagliari per ripartire subito
« Risposta #73 il: 17 Set 2021, 19:32 »
Edit

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:19.09.2021; col cagliari per ripartire subito
« Risposta #74 il: 17 Set 2021, 19:40 »
Io proverei a invertire di posizioni LA e Zaccagni, solo per vedere l’effetto che fa. Sai mai che rimettendo il Mago vicino alla porta le sue paturnie svaniscano? E Zaccagni mi pare più dinamico di Basic per fare la mezzala.

Anche per me, un tentativo, ci starebbe tutto. Zaccagni, a occhio, ha un passo più veloce rispetto a Luis che lo porterebbe ad accorciare meglio in fase di non possesso avendo comunque una buona tecnica per impostare il gioco sul centrosinistra in fase di possesso. Luis, più vicino alla porta, secondo me sarebbe più produttivo e aiuterebbe molto di più Immobile. Ci sarebbe solo bisogno di un periodo di adattamento ma lui nasce esterno offensivo quindi, in un meccanismo rodato potrebbe trovarcisi di nuovo. Sicuramente non era un quinto e quindi, con Simone, per forza di cose è stato prima provato seconda punta e poi a centrocampo.
La fase di transizione di cui parlava Sarri e l'opportunità di avere tempo per capire meglio le caratteristiche dei singoli giocatori della rosa magari passa anche per questi piccoli esperimenti.

Offline RG-Lazio

*
5667
Re:19.09.2021; col cagliari per ripartire subito
« Risposta #75 il: 17 Set 2021, 19:42 »
Ma noi ci abbiamo giocato anni con LA e Savic interni, anche se in altro modulo.

Il problema è di equilibrio, ma soprattutto di valorizzazione di questi due giocatori.

Se fanno i fuochi e prendi qualche ripartenza lo puoi pure accettare, se non girano questi due no.

È qui il punto per me, valorizzare  e trovare la posizione a questi due, ma è presto.

ci siamo, ma l´equilibrio é una questione di squadra, e dipende anche dalla mentalitá.

Tra l´altro Sergej il lavoraccio lo fa. A mio modo di vedere lo strapazzo delle maledette nazionali lo ha messo giú atleticamente e vista la sua mole ne risente piú di altri. Non a caso Sarri lo ha fatto giocare si e no 100 minuti negli ultimi 4 giorni.

Offline JSV23

*
18632
Re:19.09.2021; col cagliari per ripartire subito
« Risposta #76 il: 17 Set 2021, 19:45 »
Per me se togli Immobile finisce male.

I giocatori piu forti dobbiamo valorizzarli attraverso il gioco, non toglierli per far funzionare il gioco.

Pian piano però anche secondo me potrebbe mettere dentro Basic e passare a 4321 con 2 maglie per Anderson/LA/Anderson/Zaccagni dietro Immobile.
togliere Immobile?
bah

spero Sarri non vi legga
Immobile comunque lo avevo tolto per il normale turnover contro il Cagliari  :)

Offline Miro68

*
2700
Re:19.09.2021; col cagliari per ripartire subito
« Risposta #77 il: 18 Set 2021, 00:21 »
Escalante è un mistero comunque. Non è mai entrato neanche a partita in corso e Leiva non mi sembra volare per il campo. Anche Cataldi si potrebbe provare.
se il Mister non li fa giocare facciamoci qualche domanda sulla mediocrità delle riserve ...
Re:19.09.2021; col cagliari per ripartire subito
« Risposta #78 il: 18 Set 2021, 01:40 »
Ma invece de apri’ la succursale de Coverciano, allo stadio ce volemo anna’ si o no? Fatto er bijetto?
Re:19.09.2021; col cagliari per ripartire subito
« Risposta #79 il: 18 Set 2021, 07:21 »
Ma invece de apri’ la succursale de Coverciano, allo stadio ce volemo anna’ si o no? Fatto er bijetto?
Eh ma forse piove...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod