1985-2015: Trent'anni di allenatori della Lazio, chi il migliore?

Aperto da arkham, 16 Dic 2015, 13:23

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Trent'anni di panchine, sembra un topic di Garcia Marquez (a proposito: è svincolato?), ma provo a dire la mia.

Ebbene, a me piacque il primo Zoff (1990) quello che tanto ci serviva per sprovincializzarci un po', anzi molto. Mi piaceva il personaggio, un monumento del calcio che arriva nella modesta Lazio calleriana in ansia di riportarsi nel calcio che conta. E poi non dimentichiamo che era un ex allenatore della Nazionale olimpica e fresco vincitore di un double, UEFA-Coppa Italia, con la Juventus, che pensò bene di esonerarlo (per Maifredi ...).

Poi mi piacque anche lo Zoff-bis (1997), che mise le cosine a posto (centrocampo a quattro, regimi del motore ridotti, cose pratiche) e portò una squadra che ipnotizzata dalle droghe zemaniane si avvicinava pericolosamente al fondo classifica fino a un fantastico quarto posto, preludio ai fasti eriksonniani.

Poi ancora di più il Zoff-ter (2001), che riprese una squadra in confusione, ma pur sempre di grandioso livello, e la rimise in moto fino a sfiorare un incredibile, insperabile e irrealizzato (ma soltanto rinviato ...) terzo scudetto.

Ecco, si potrebbe magari proporre a Lotito un nuovo allenatore con una pazza idea, uno Zoff-quater.
Ma non lo farò, perché non mi va di aprire un topic e perché poi Dino ha oggi ben altri problemi.

Ciao Dino! Stiamo tutti qui, hai visto mai ...

Herbert

*
Lazionetter
* 95
Dino Zoff
Delio Rossi
Fascetti e Rossi per quanto mi riguarda meritano una menzione speciale per aver lavorato in condizioni non propriamente agevoli.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
nfario

*
Lazionetter
* 1.229
     -  Fascetti
     -  Petko
:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
tra gli allenatori " offensivi" Mancini, per quello che ha fatto con noi e come dimostra la sua successiva carriera
tra gli allenatori " minestrari " Nonno Reja, poco spettacolo ma tanti punti in rapporto alle qualità delle Lazio allenate da lui

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Rossi 5
Eriksson 3
Zeman 1

Classifica aggiornata (escludendo le votazioni non chiare e se ho fatto bene i conti):
Fascetti 39
Mancini 33
Eriksson 27
Zoff 23
Rossi 12
Pioli 1
Reja 1
Zeman 1

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Mancini
Fascetti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Coppainfaccia 71"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Mancini
Eriksson
Rossi

Fascetti 45
Mancini 44
Eriksson 35
Zoff 23
Rossi 14
Pioli 1
Reja 1
Zeman 1

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.670

-Zoff

-Rossi

a Fascetti, come sempre, eternamente grazie!

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
la mia classifica sarà falsata dal fatto che non andavo allo stadio prima di lotito (o comunque molto raramente)  e non avevo la paytv, cosa che mi permette di ricordare bene solo le partite recenti. Quindi sarà una classifica degli allenatori degli ultimi anni.

1) Rossi

2) Reja

3) Pioli (nonostante tutto)

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.772
Reja
Rossi

Sven con quella squadra avrebbe dovuto vincere tutto

spectreman

*
Lazionetter
* 727

5- zeman

3- mancini

1- petkovic

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Tarallo il 16 Dic 2015, 15:01
A me, se non retrocediamo, interessa il bel gioco. Perché col bel gioco puoi sperare di arrivare in alto, con Reja raccogli punti, per un po'.
Su questa base scelgo senza alcun tema di smentita Mancini per primo, Pioli per secondo (primo per la fase di non possesso) e Zoff terzo.
Mi scuso per l'ot ( magari continuiamo nel topic apposito )
ma io sarei curioso di sapere come giustifichi la tua teoria che l'anno scorso Pioli è stato un drago
e quest'anno invece una schiappa.
Che je' successo?

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Non mi aspettavo un risultato così favorevole per Dino Zoff.

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Eriksson
Zoff

In realtà Eriksson non mi piaceva ma mi sembra veramente sgarbato non mettere l'allenatore del secondo scudetto!

Discussione precedente - Discussione successiva