2.02.23, in coppa Italia con la juve

Aperto da tommasino, 20 Gen 2023, 06:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Aquila1979 il 02 Feb 2023, 10:06
io non l'ho manco rivista la partita del 26/5 perché c'ho paura che finisce diversamente.

<3

Questo andrebbe stampato negli spogliatoi e sui nostri biglietti da visita.
Questa è la cosa più laziale che esiste, che ci piaccia o no.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607

:S

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.330
Archiviata questa insana paura della merda, restiamo concentrati su stasera che sarà una partita molto difficile che ci potrebbe però regalare una doppia sfida con Limone ad aprile.
Forza Lazio Carica !  :ssl

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: richard il 02 Feb 2023, 10:51
Laziali pavidi e ossessionati.

:S

ossessionati dalla loro morte sportiva.
io sono tra quelli che "ce servono vivi" non lo concepisce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: dani2110 il 02 Feb 2023, 09:10
Posso dire? Anche basta co ste rivalsette da 3 lire. Avemmo potuto scrivere tutti che a petto in fori li aspettavamo in finale...poi bisogna capì ieri al gol de Belotti quanti hanno cambiato canale...per come la concepisco io, tutti.

Pochi cazzi, questi stavano in finale, come lo scorso anno in Conference...a differenza dell'anno scorso (dove ancora mi rode pesantemente il culo) se so suicidati.

Lo sapevate? Mi rallegro per voi che oggi mangerete stellato perchè avrete sicuramente messo un capitale su una quota a 8  :sisisi:

Io non lo sapevo e quella finale del 26 Maggio, potessero cascamme le palle, non la rimetterò mai in palio...ma penso che sia un pensiero assolutamente normale per qualsiasi Laziale. Poi certo...se la Lazio uno la segue dalla Lapponia e manco je prende er wi-fi allora fa un altro tipo di ragionamento.

Per quanto mi riguarda il rodimento di culo per aver perso un derby, non è mai stato comparabile alla gioia per averne vinto uno, so strano? Probabilmente.

Secondo me c'è anche una via di mezzo.
Intendiamoci, io sono molto vicino a Vaz sugli obiettivi di questa stagione e continuo a vedere la CI come un obiettivo secondario rispetto alla qualificazione in CL. Quindi continuo a non voler mettere troppo impegno anche per stasera.
Pero', insomma, la paura di incontrare le merde fino a sperare che la Lazio perda prima non ci arrivo.
Certo, un'eventuale finale l'avrei vissuta male come ho vissuto la vigilia del 26 maggio. Ma per arrivare al 26 maggio ce so dovuto passa per quella paura. Ci si passerà sempre. Finché nun morono.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.671

Comunque al di là del riomma non possiamo reggere 3 competizioni.

Largo ai giovani!

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Non è paura di loro, è paura per le mie coronarie.

tosh

*
Lazionetter
* 1.522
 Me piace ancora sogna',almeno con la Lazio,voglio vince C.I.,C.L. e 4° posto,sognavo co Vagheggi  Pochesci e Speggiorin figuramose adesso.
Riguardo le cacche so' spocchiosi,superbi,pensano de esse li meglio,l'élite del calcio,rappresentanti unici,supremi della passione calcistica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Penso che stasera troveremo una Juve rassegnata e passeremo abbastanza agilmente

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Tutti fantastici i vostri punti di vista, mi avete fatto positivamente sganasciare dalle risate.
Alla fine avete tutti ragione, io sarei stato più per non dare loro l'occasione di rivincita...ma nel caso fosse andata così, petto in fuori e si provava a vincerne una seconda.
Diciamo che però va benissimo così.

romammmerda

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.472
Citazione di: Aquila1979 il 02 Feb 2023, 11:25
ossessionati dalla loro morte sportiva.
io sono tra quelli che "ce servono vivi" non lo concepisce.
sono combattuto su sta cosa , meglio morti per sempre, oppure inculati come ieri sera?
perchè, bisogna dirlo , come te svoltano le serate loro , nessuno mai.  :=))

tosh

*
Lazionetter
* 1.522
Io avrei preferito non incontrarli in finale,nessuna rivincita,più che altro per l'imponderabilita' che il calcio esprime, è l'unico sport dove se la tua prestazione fa' schifo puoi comunque vincere o non perdere,per questo l'occasione non glie l'avrei data,anche perché ad affossarli già li abbiamo affossati,perché dargli un'altra chance  :D ma visto che un certo Fato,con casacca grigiorossa venuto da Cremona,ha voluto che quella squadra brutta da vedere si autoeliminasse,quindi..
Daje Lazio

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: FatDanny il 02 Feb 2023, 09:48
vaz la tua è un'ossessione per la CL.
Accetta che la Lazio è quella che è, non lo famo il salto di qualità.
Facce pace

:=)) :beer:

faceva riferimento alla Conference League..... :=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 02 Feb 2023, 11:26
Intendiamoci, io sono molto vicino a Vaz sugli obiettivi di questa stagione e continuo a vedere la CI come un obiettivo secondario rispetto alla qualificazione in CL. Quindi continuo a non voler mettere troppo impegno anche per stasera.
Pero', insomma, la paura di incontrare le merde fino a sperare che la Lazio perda prima non ci arrivo.
Certo, un'eventuale finale l'avrei vissuta male come ho vissuto la vigilia del 26 maggio. Ma per arrivare al 26 maggio ce so dovuto passa per quella paura. Ci si passerà sempre. Finché nun morono.

attenzione però, è diverso.
Io il 26 maggio l'ho agognato, a differenza di molti.
Perché avevo tanto da perdere, ma pure tanto da vincere. E in tal caso me l'accollo.
Qui invece, come mirabilmente spiegato da Tarallo, sarebbe stato un gioco puramente a perdere.
Soprattutto nel decennale.
La questione è sempre di costo opportunità. In questo caso sarebbe stato assurdo vista la sperequazione tra possibile vincita e possibile perdita.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: italicbold il 02 Feb 2023, 11:26

Ma il problema sai qual'è?

Razionalizzare sta cosa.

Dire "vabbe allora speri de perde?" Non ha senso...è normale che non è cosi...nel caso in cui avessero vinto e noi magari fossimo passati con l'ultimo rigore de Provedel, me trovavi pe strada a fa atti osceni.

Il gol di Floccari alla Juve in semifinale di quella Coppa Italia è uno dei momenti più belli passati allo stadio ed era la semifinale. A distanza de 10 anni ancora me scrivo con chi era con me allo stadio all'epoca in occasione dell'anniversario.

La Lazio non se gufa mai, io me scontro solo contro i sboroni e i telavevodettisti a cui non tengeva l'ansia della possibilità di un determinato risultato o forse ce speravano.

Da Laziali quella roba ve deve fa veni un crampo allo stomaco, ve deve fa veni er dubbio se sia meglio perde...magari deve essere la debolezza de n'attimo, ma ce deve sta...poi rompemo er culo a tutti

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
cosi' ad occhio credo che perdiamo, ma altrettanto a occhio credo che sarri alla juve (che non ama) non gliela regali...

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: dani2110 il 02 Feb 2023, 12:05
Ma il problema sai qual'è?

Razionalizzare sta cosa.

Dire "vabbe allora speri de perde?" Non ha senso...è normale che non è cosi...nel caso in cui avessero vinto e noi magari fossimo passati con l'ultimo rigore de Provedel, me trovavi pe strada a fa atti osceni.

Il gol di Floccari alla Juve in semifinale di quella Coppa Italia è uno dei momenti più belli passati allo stadio ed era la semifinale. A distanza de 10 anni ancora me scrivo con chi era con me allo stadio all'epoca in occasione dell'anniversario.

La Lazio non se gufa mai, io me scontro solo contro i sboroni e i telavevodettisti a cui non tengeva l'ansia della possibilità di un determinato risultato o forse ce speravano.

Da Laziali quella roba ve deve fa veni un crampo allo stomaco, ve deve fa veni er dubbio se sia meglio perde...magari deve essere la debolezza de n'attimo, ma ce deve sta...poi rompemo er culo a tutti
hahaah quoto tutto

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: dani2110 il 02 Feb 2023, 12:05

Messa cosi mi trovi pienamente d'accordo.

Citazione di: FatDanny il 02 Feb 2023, 11:57
attenzione però, è diverso.
Io il 26 maggio l'ho agognato, a differenza di molti.
Perché avevo tanto da perdere, ma pure tanto da vincere. E in tal caso me l'accollo.
Qui invece, come mirabilmente spiegato da Tarallo, sarebbe stato un gioco puramente a perdere.
Soprattutto nel decennale.
La questione è sempre di costo opportunità. In questo caso sarebbe stato assurdo vista la sperequazione tra possibile vincita e possibile perdita.

Su questo, secondo me si può filosofare (scrivendo immaginando di avere l'accento emiliano di Guccini compresa la r blesa).
A me convince la spiegazione di dani, se ho capito bene, che dice che una finale contro le merde te fa veni il crampo allo stomaco e quasi quasi vorresti scappare o non esserci arrivati. Una cosa de panza insomma, che ci sta. La condivido. Io quando la Lazio vince 4 a 0 al 90° e l'arbitro da 4 minuti di recupero non escludo mai che un gol al minuto degli avversari sia possibile.
Quando la cosa diventa più intellettuale resto più perplesso. Perché il verbo scappare( o un altro verbo che sia sinonimo di non arrivare a giocare la finale contro quelli) presuppone un passaggio che è la sconfitta della Lazio. E quella, intellettualmente, la considero una negazione del nostro topos. Della nostra ragione di essere. Non gliela faccio.
Ho vissuto come un'estrema contraddizione il famoso Lazio-Inter in cui la nostra sconfitta fu decisiva per far vincere ai nerazzurri lo scudetto. In quel caso ci fu anche l'aspetto supplementare che, per noi, sconfitta o vittoria cambiava poco. Ma resta che la vissi come una contraddizione individuale. Un caos cosmico interiore.
Nel caso di una finale contro le merde, il crampo allo stomaco non potrà mai vincere contro la mia voglia di esserci. Di vincerla quella finale. Anche se rischio di perderla contro le merde. Intellettualmente intendo.

Contenuto sponsorizzato

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Spero non inizi a passare lo SBAGLIATISSIMO messaggio "In finale ci sono Fiorentina o Cremonese, tocca arrivarci PER FORZA daje!!!"

Ma che vuol dire, che senso ha?

Primo: in uno slogan del genere è implicito il pensiero di una finale apparecchiata, che è esattamente la mentalità che è costata l'eliminazione a Napoli e pustole.

Secondo: per arrivare in finale bisogna togliersi dalle palle la Juve in gara secca allo Stadium e l'Inter in 180 minuti con Inzaghi che - lo sappiamo - spinge molto su questa coppa. Ed il coefficiente di difficoltà di questo percorso non è determinato dal livello delle squadre presenti dall'altra parte del tabellone.

Terzo: se l'altra finalista fosse una big non dovremmo lo stesso arrivarci "per forza"?
Se dall'altra parte ci fosse una tra Napoli e Milan allora non sarebbe "obbligatorio"? Lo è solo se ci va una tra Fiorentina e Cremonese?

Io boh 😅

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
ora che sa che in finale non incontrerà i suoi rivali storici la juve si butterà tutta sulla Coppa Italia, mannaggia la pupazza

Discussione precedente - Discussione successiva